Vai al contenuto

Macpro e scheda raid!!!!


Messaggi raccomandati

Stavo valutando l'acquisto di un MacPro per l'ufficio e ho visto che è disponibile una scheda RAID. Con l'acquisto di due dischi identici e impostata in RAID1 (mirror) sarebbe una buona cosa per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

...poi mi è scappato l'occhio sul prezzo... 999 Euro!!!!!!:rolleyes::shock:

Ma siamo diventati tutti matti??? Oggi ci sono schede madri che incorporano il controller RAID e che costano 50/70 Euro!!! E controller raid PICXpress (simili a quello che vende Apple) da 100/150 Euro!!!

Ma che è??? ORO???

...mi viene il dubbio che qualcuno in Apple considera i suoi clienti un po troppo ingenui ...per non dire fessi. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, prova ad andare sull'apple store e cercare degli hard disk interni x MacPro....

Dischi da 500 GB, SATA II da 3 Gbit/sec li vendono a 319 €

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=746CE8F1&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/storage&nplm=MA988

Io un mese fa ne ho comprati 3 da Aginform a Torino, pagandoli 110 € l'uno, sempre SATA II da 3 Gb/sec......

Non parliamo poi della RAM....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando l'acquisto di un MacPro per l'ufficio e ho visto che è disponibile una scheda RAID. Con l'acquisto di due dischi identici e impostata in RAID1 (mirror) sarebbe una buona cosa per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

...poi mi è scappato l'occhio sul prezzo... 999 Euro!!!!!!:rolleyes::shock:

Ma siamo diventati tutti matti??? Oggi ci sono schede madri che incorporano il controller RAID e che costano 50/70 Euro!!! E controller raid PICXpress (simili a quello che vende Apple) da 100/150 Euro!!!

Ma che è??? ORO???

...mi viene il dubbio che qualcuno in Apple considera i suoi clienti un po troppo ingenui ...per non dire fessi. :ghghgh:

NO

sono gli utenti apple che sono fessi perchè credono che una scheda madre che ha la mela e si chiama logic board sia diversa da una motherboard asus.. e comprano "Apple"

e in generale su quasi ogni prodotto apple!

fallo in sata o fw 800 il raid con dischi esterni se non combini!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

NO

sono gli utenti apple che sono fessi perchè credono che una scheda madre che ha la mela e si chiama logic board sia diversa da una motherboard asus.. e comprano "Apple"

e in generale su quasi ogni prodotto apple!

CHE DICI? LA APPLE NON VENDE SCHEDE MADRI !!!! VENDE COMPUTER e qualche altro accessorio.

Comprare un Mac è un buon acquisto, su questo nn ci piove.... x quanto riguarda gli accessori... Bo, su questo dipende. Sono dell'idea che il prezzo dei mouse e della tastiera sia alto, come il prezzo della RAM e degli Hard disk.

Invece credo che il prezzo dei software sia RIDICOLO... con meno di 2000 € ti prendi una soluzione Full Optional (Final Cut Studio) x il montaggio video di elevatissima qualità...

Pensa a Shake.... usato x pubblicità o video.. ( Hai presente la pubblicità della Citroen o il film: la fabbrica di cioccolato....)

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE DICI? LA APPLE NON VENDE SCHEDE MADRI !!!! VENDE COMPUTER e qualche altro accessorio.

Comprare un Mac è un buon acquisto, su questo nn ci piove.... x quanto riguarda gli accessori... Bo, su questo dipende. Sono dell'idea che il prezzo dei mouse e della tastiera sia alto, come il prezzo della RAM e degli Hard disk.

Invece credo che il prezzo dei software sia RIDICOLO... con meno di 2000 € ti prendi una soluzione Full Optional (Final Cut Studio) x il montaggio video di elevatissima qualità...

Pensa a Shake.... usato x pubblicità o video.. ( Hai presente la pubblicità della Citroen o il film: la fabbrica di cioccolato....)

vende computer con schede madri/processori intel, schede video nvidia, hard disk hitachi, ram yinix, monitor phiips, case asus..

e costa molto di più ed è meno aggiornato di un altro portatile di pari livello hp,asus,dell,etc..

Ogni pezzo rivenduto dalla apple costa sempre un peletto esponenziale in più!

i software è un altro discorso (e anche li ci lucrano comunque)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ma tu pensa alla microsoft che ti vende office a 500€... o windows xp professional allo stesso prezzo... Poi pensa alla apple che ti vende software PROFESSIONALE tipo shake allo stesso prezzo..... E' un altro paio di maniche....

Poi sul fatto che i computer apple costino di +... è sempre la solita storia... A mio parere, preferisco spendere un po' di + e prendermi un portatile apple che un computer Windows di prezzo inferiore e stesse caratteristiche hardware... ma questa è una scelta mia.

Mia sorella lavora in uno studio di grafica (pininfarina) e un mese fa le hanno dato un portatile HP fighissimo, con scheda video NVIDIA QUADRO e processore dual core.... Molto bello., addirittura con lettore di impronte digitali e altre cose belline.... fra cui schermo da 17 pollici... Credo sia costato parecchio. Unica pecca: SI SPEGNE DI BRUTTO OGNI TANTO..... ha chiamato il tecnico, e quando l'ha usato lui, non si è mai spento, ma fatto sta che a mia sorella continua a spegnersi, e se lo tiene così....

So benissimo che questa non è la norma... ma con un portatile apple ( e ne ho usati almeno 8, di cui 5 non miei, ma usati parecchio) a me nn è mai successo...

PS: certo preferirei se la apple abbassasse i prezzi, ma nn mi lamento

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ma tu pensa alla microsoft che ti vende office a 500€... o windows xp professional allo stesso prezzo... Poi pensa alla apple che ti vende software PROFESSIONALE tipo shake allo stesso prezzo..... E' un altro paio di maniche....

Poi sul fatto che i computer apple costino di +... è sempre la solita storia... A mio parere, preferisco spendere un po' di + e prendermi un portatile apple che un computer Windows di prezzo inferiore e stesse caratteristiche hardware... ma questa è una scelta mia.

Mia sorella lavora in uno studio di grafica (pininfarina) e un mese fa le hanno dato un portatile HP fighissimo, con scheda video NVIDIA QUADRO e processore dual core.... Molto bello., addirittura con lettore di impronte digitali e altre cose belline.... fra cui schermo da 17 pollici... Credo sia costato parecchio. Unica pecca: SI SPEGNE DI BRUTTO OGNI TANTO..... ha chiamato il tecnico, e quando l'ha usato lui, non si è mai spento, ma fatto sta che a mia sorella continua a spegnersi, e se lo tiene così....

So benissimo che questa non è la norma... ma con un portatile apple ( e ne ho usati almeno 8, di cui 5 non miei, ma usati parecchio) a me nn è mai successo...

PS: certo preferirei se la apple abbassasse i prezzi, ma nn mi lamento

beato te.. io che ho avuto 4 macbook pro /(di serie diverse ovviamente) solo dopo il 3 sono riusciti a farlo decente.. (e sono problemi riscontrati dalla apple)

e l'altro macbook bianco core 2 duo ronza col whine..

:DD

sul resto lasciamo stare.. sono ragionamenti da fanboy apple

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

la sicurezza dati non cambia, per la velocità credo che con due xeon dual core non ci siano particolari problemi (certo dipende da cosa è in esecuzione sul computer)

l'unica limitazione è che non puoi gestire sistemi raid più complessi come un raid di tipo 5, oppure usare raid admin per "migrare" i dati senza dover reinstallare mac os

comunque visto la dimensione "importante" dei dissipatori sulla scheda non credo che questa abbia prestazioni confrontabili con le schede da 60 euro

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche un articolo che spiega che la scheda apple è un controller SAS (più veloce di SATA)

http://blogs.computerworld.com/apple_mac_pro_raid_card_is_an_sas_controller

il che giustifica (in parte) l'elevato costo

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te.. io che ho avuto 4 macbook pro /(di serie diverse ovviamente) solo dopo il 3 sono riusciti a farlo decente.. (e sono problemi riscontrati dalla apple)

e l'altro macbook bianco core 2 duo ronza col whine..

:)

sul resto lasciamo stare.. sono ragionamenti da fanboy apple

Be, se sei stato fsfigato sono problemi tuoi....

Complimenti se dopo 3 portatili che ti sono risultati insoddisfacenti ne hai comprato ancora un quarto.... devi proprio avere la testa dura.... e allora nn mi rimane che dire " chi è causa del suo male pianga se stesso" e non noi che siamo soddisfatti dei MAC....

Ti dirò di +.... oltre agli 8 PowerBook usati, ho anche avuto 3 PowerMac.... e mai un problema ( solo una volta che dopo 4 anni di utilizzo si è fulminata una scheda madre...., sostituita a caro prezzo, e poi il G4 in questione ha ripreso a funzionare). Inoltre 2 miei amici, hanno appena abbandonato windows e si sono comprati dei MacBook... e ne sono soddisfattissimi.... Quindi mi sa che di sfiga ne hai avuta non poca.... Probabilmente al tuo posto avrei messo una croce su Apple da tempo... ma ora come ora, io nn ne ho motivo.... e me ne guardo bene dal farlo.

P

X la questione software non puoi contraddirmi... A prezzi ridicoli la Apple offre soluzioni professionali di altissima qualità... Magari nn sono prezzi alla portata di uno studente.... ma x uno studio video, spendere 2000€ x software, è una bazzecola.... E non puoi nemmeno confrontare i 129 € di Leopard con la versione di VISTA di prezzo simile ( la basic? o la home basic... nn so come si chiami...). I prezzi software della apple sono davvero ottimi....

Scusa, quali sarebbero le questioni da FANBOY?? Facile evitare la discussione, deviando e riparandosi dietro stupide e inutili scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, se sei stato fsfigato sono problemi tuoi.... Ti dirò di +.... oltre agli 8 PowerBook usati, ho anche avuto 3 PowerMac.... e mai un problema ( solo una volta che dopo 4 anni di utilizzo si è fulminata una scheda madre...., sostituita a caro prezzo, e poi il G4 in questione ha ripreso a funzionare). Inoltre 2 miei amici, hanno appena abbandonato windows e si sono comprati dei MacBook... e ne sono soddisfattissimi.... Quindi mi sa che di sfiga ne hai avuta non poca.... Probabilmente al tuo posto avrei messo una croce su Apple da tempo... ma ora come ora, io nn ne ho motivo.... e me ne guardo bene dal farlo.

X la questione software non puoi contraddirmi... A prezzi ridicoli la Apple offre soluzioni professionali di altissima qualità... Magari nn sono prezzi alla portata di uno studente.... ma x uno studio video, spendere 2000€ x software, è una bazzecola.... E non puoi nemmeno confrontare i 129 € di Leopard con la versione di VISTA di prezzo simile ( la basic? o la home basic... nn so come si chiami...). I prezzi software della apple sono davvero ottimi....

Scusa, quali sarebbero le questioni da FANBOY?? Facile evitare la discussione, deviando e riparandosi dietro stupide e inutili scuse

:ciao:

ebbè vero.. te non hai problemi.. c'hai i PowerMac e PowerBook (non sono quelli che scaldano come un finale in classe a? non son quelli cosi veloci che apple è dovuta passare ad intel?):)

chissà i tuoi amici che sensibilità da tecnici hardware e che esperienza di computer apple che avranno.. è adirittura il primo che han comprato :ghghgh:

a prezzo gratis la apple ha preso un bel kernel Open Source e l'ha reso privato

a prezzo gratis renderizzi su linux

a qualunque prezzo con os x non hai un programma audiofilo decente

ad un prezzo esagerato rivende ogni componente hardware di marca X (hinyx,hitachi, philips etc..)

dillo che usi apple perchè fa alternativo e puoi vantarti con gli amici di una scatola con una mela...

apri gli occhi che l'unico punto di forza che ha la Apple è il fatto che nessuna multinazionale produce software per Linux se no 3/4 del mercato apple nel giro di pochi anni, passerebbe su linux o unix vero (GNU,gpl,copyleft e compagnia)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

ebbè vero.. te non hai problemi.. c'hai i PowerMac e PowerBook (non sono quelli che scaldano come un finale in classe a? non son quelli cosi veloci che apple è dovuta passare ad intel?):)

chissà i tuoi amici che sensibilità da tecnici hardware e che esperienza di computer apple che avranno.. è adirittura il primo che han comprato :ghghgh:

a prezzo gratis la apple ha preso un bel kernel Open Source e l'ha reso privato

a prezzo gratis renderizzi su linux

a qualunque prezzo con os x non hai un programma audiofilo decente

ad un prezzo esagerato rivende ogni componente hardware di marca X (hinyx,hitachi, philips etc..)

dillo che usi apple perchè fa alternativo e puoi vantarti con gli amici di una scatola con una mela...

apri gli occhi che l'unico punto di forza che ha la Apple è il fatto che nessuna multinazionale produce software per Linux se no 3/4 del mercato apple nel giro di pochi anni, passerebbe su linux o unix vero (GNU,gpl,copyleft e compagnia)

Chi ha mai parlato di calore.... Io ho detto di aver avuto e usato molti mac: Power;ac, PowerBook e MacBook... e nn ho mai avuto problemi... Scaldano parecchio i PowerBook... e i PowerMac G4 fa parecchio rumore con le ventole, ma mi sono sempre trovato bene...

I miei amici sono non hanno alcuna esperienza apple, ma di windows si... E sono passati ad apple stanchi degli antivirus, delle continue scansioni.... degli impallamenti... e altre vaccate simili....

Io uso Apple da 6 anni non xkè fa figo. A me degli altri non me ne è mai fregato nulla, tantomeno della loro presunta ammirazione che dovrei riscuotere ( nn so x quale motivo e su quali basi... ma va be...) x un computer che uso. Ho utilizzato x 5 anni windows... poi ho conosciuto apple, mi sono informato... o valutato i pro e i contro... e alla fine ho deciso. per tutto l'oro del mondo nn tornerei indietro. In casa ogni tanto arriva un portatile windows... ( ho due sorelle, o loro hanno windows....) e ogni volta che ci metto le mani sopra, riconfermo la mia predilezione x la piattaforma apple....

X i software: nessuno lavora x beneficenza...e la Apple non fa eccezione... Delle politiche di mercato della Apple nn me ne frega nulla... E non voglio nemmeno cadere negli ormai pallossissimi discorsi: Redmond ha sempre copiato il sistema operativo apple... salvo vendere un prodotto di qualità inferiore a un prezzo superiore... Questi discorsi infuriano su mille Tread e io nn voglio aprirne un altro.... Oggettivamente guardo la realtà e cosa vedo? Una ditta che vende prodotti professionali a prezzi ridicoli... Poi non commentiamo le scelte di prendere prodotti Open source e lucrarci sopra... non sono sufficientemente informato a riguardo, ma sono certo che la politica microsoft non sia certamente + etica.....

Io non ti voglio convincere... anzi, a dire il vero nn so nemmeno xkè stia quasi cercando di "difendere" la Apple dalle tue fesserie: sono discorsi che odio. sono convinto che uno debba essere felice. Se tu lo sei con windows... benissimo, ti stringo la mano e sono felice x te..... Io lo sono con Apple... quando non lo saro' +.... cerchero' un altra piattaforma in grado di soddisfare le mie esigenze.... X ora la apple lo fa benissimo....

Ipocrita invece saresti se ( e nn ti sto accusando...) nella tua stanzetta, nel tuo intimo, imprecassi come un dannato contro il tuo computer impallato e poi alla luce del sole esaltassi a spada tratta la tua piattaforma... Magari la tua esperienza con windows è sempre stata piacevole, e quindi sei soddisfatto; la mia non lo è stata, e quindi ho cercato alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche un articolo che spiega che la scheda apple è un controller SAS (più veloce di SATA)

http://blogs.computerworld.com/apple_mac_pro_raid_card_is_an_sas_controller

il che giustifica (in parte) l'elevato costo

Ho letto l'articolo grazie. Certo è che comunque la spesa non è giustificata se non si comprano dei dischi SAS. E Apple non vende (per ora) sui MacPro soluzioni con dischi SAS... :)

Il mio parere resta lo stesso iniziale. Se l'alternativa è spendere 999Euro, mi sa che rinuncierò al RAID per un disco USB esterno (o un disco aggiuntivo interno) e un SW di backup.

Certo che sapendo che una soluzione HW di questo tipo su una macchina PC posso farla con pochi euro, mi fa alquanto girare le scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma ci sono schede di terze parti (ad esempio sonnet) che costano decisamente meno:

http://www.sonnettech.com/product/tempo_sata_e4p.html

l'unico svantaggio è il fatto di avere un box esterno, ma visto che con i drive interni del mac pro non è supportato l'hot-plugging credo che il vantaggio di avere un raid 5 sia nullo

personalmente credo che quella sia una scheda creata per gli x-serve (dove l'hot-plugging è supportato) e poi proposta anche per il mac pro

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha mai parlato di calore.... Io ho detto di aver avuto e usato molti mac: Power;ac, PowerBook e MacBook... e nn ho mai avuto problemi... Scaldano parecchio i PowerBook... e i PowerMac G4 fa parecchio rumore con le ventole, ma mi sono sempre trovato bene...

I miei amici sono non hanno alcuna esperienza apple, ma di windows si... E sono passati ad apple stanchi degli antivirus, delle continue scansioni.... degli impallamenti... e altre vaccate simili....

Io uso Apple da 6 anni non xkè fa figo. A me degli altri non me ne è mai fregato nulla, tantomeno della loro presunta ammirazione che dovrei riscuotere ( nn so x quale motivo e su quali basi... ma va be...) x un computer che uso. Ho utilizzato x 5 anni windows... poi ho conosciuto apple, mi sono informato... o valutato i pro e i contro... e alla fine ho deciso. per tutto l'oro del mondo nn tornerei indietro. In casa ogni tanto arriva un portatile windows... ( ho due sorelle, o loro hanno windows....) e ogni volta che ci metto le mani sopra, riconfermo la mia predilezione x la piattaforma apple....

X i software: nessuno lavora x beneficenza...e la Apple non fa eccezione... Delle politiche di mercato della Apple nn me ne frega nulla... E non voglio nemmeno cadere negli ormai pallossissimi discorsi: Redmond ha sempre copiato il sistema operativo apple... salvo vendere un prodotto di qualità inferiore a un prezzo superiore... Questi discorsi infuriano su mille Tread e io nn voglio aprirne un altro.... Oggettivamente guardo la realtà e cosa vedo? Una ditta che vende prodotti professionali a prezzi ridicoli... Poi non commentiamo le scelte di prendere prodotti Open source e lucrarci sopra... non sono sufficientemente informato a riguardo, ma sono certo che la politica microsoft non sia certamente + etica.....

Io non ti voglio convincere... anzi, a dire il vero nn so nemmeno xkè stia quasi cercando di "difendere" la Apple dalle tue fesserie: sono discorsi che odio. sono convinto che uno debba essere felice. Se tu lo sei con windows... benissimo, ti stringo la mano e sono felice x te..... Io lo sono con Apple... quando non lo saro' +.... cerchero' un altra piattaforma in grado di soddisfare le mie esigenze.... X ora la apple lo fa benissimo....

Ipocrita invece saresti se ( e nn ti sto accusando...) nella tua stanzetta, nel tuo intimo, imprecassi come un dannato contro il tuo computer impallato e poi alla luce del sole esaltassi a spada tratta la tua piattaforma... Magari la tua esperienza con windows è sempre stata piacevole, e quindi sei soddisfatto; la mia non lo è stata, e quindi ho cercato alternative.

Si vede che sei appena switchato... adirittura "trovato bene" con una stufa sulle gambe e un mezzo reattore sotto la scrivania.. contento te, contento nessun altro, visto che le maggiori lamentale erano proprio calore, potenza e rumore!

quando avrai fatto 1-2 anni su LFS, Solaris, DragonflyBSD e sistemi unix simili potrai venire a criticare, ma senza argomenti è difficile farlo..

nella tua stanzetta, nel tuo intimo, imprecassi come un dannato contro il tuo computer impallato e poi alla luce del sole esaltassi a spada tratta la tua piattaforma... Magari la tua esperienza con windows è sempre stata piacevole, e quindi sei soddisfatto; la mia non lo è stata, e quindi ho cercato alternative.

Non so se hai ben capito che vado un po oltre a quello che appare sul monitor..

... windows non l'ho mai usato.. (anche purtoppo devo dire)

e non è nemmeno un pregio perchè non so nemmeno cosa sia un foglio di exel..

prova te ad andare in giro da amici o a lavoro e non sapere come si usa office..

usavo windows server2003 solo per overcloccare un po di anni fa..

-->X i software: nessuno lavora x beneficenza...e la Apple non fa eccezione...

NOOOOOOOOO :ghghgh: Stallman chi è? la GPL? :dance:

ti ho già scritto.. senza argomentazioni c'è poco da discutere..

sono contento che ci sia tanto gente così che compra apple.. se no i prezzi sarebbero ancora più alti per la gente che lo compra sapendo cosa succede quando schiaccia un tasto o quando gli esce un output sul monitor!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ridicolo... fai scassare.. davvero, credimi !!!

"Si vede che sei appena switchato..."

>> Effettivamente dopo 6 anni di Mac e moltissimi Mac alle spalle, posso proprio definirmi un NEO MAC USER.... hihi... Chi sei te x fare affermazioni simili.... ? mi conosci?

"mezzo reattore sotto la scrivania"

>> effettivamente era l'unica cosa che mi infastidiva del PowerMac G4.... Con i G5 hanno fatto passi da gigante. Il macPro è silenziosissimo. Ora lo lascio acceso anche quando dormo...

"visto che le maggiori lamentale erano proprio calore, potenza e rumore!"

>> e dire invece che le maggiorni lamentele di windows SONO proprio VIRUS, INSICUREZZA, INSTABILIOTA' ecc ecc.... Io personalmente preferisco un po' di calore e rumore in + che un sistema instabile...

"Non so se hai ben capito che vado un po oltre a quello che appare sul monitor.."

>> e allora stiamo parlando di cose diverse... E quindi il discorso termina qui. Io non ho mai parlato di Hardware... Ma di sistemi nel complesso.... Hardware + software, e in particolare dei sistemi windows.... tale connubbio offre davvero poco all'utente.

Se tu mi parli di hardware, allora ti do ragione: la Apple usa buon hardware ( non OTTIMO.... e io dico "BUON" xkè ho sempre usato macchine PRO.... ), ma nulla di eccezionale... Certo, spesso anticipa i tempi ( pensiamo alla FireWire quando molti PC iniziavano a montare la USB), ma se prendiamo SOLO l'hardware.... NULLA DI ECCEZIONALE. Se è questo che intendevi, TI DO RAGIONE.... Io invece parlavo di HARDWARE + SOFTWARE... ed è qui che sta la vera forza del MAC: hardware BUONO coniugato e ottimizzato alla paranoia x un software scritto appositamente x lui..... Risultato: un sistema stabile, performante, affidabile e sicuro. Da qui nasce la mia soddisfazione x la piattaforma MAC.

" la gente che lo compra sapendo cosa succede quando schiaccia un tasto o quando gli esce un output sul monitor!"

>> purtroppo non sono un programmatore o un super esperto di programmazione avanzata come magari sarai te; un po' mi spiace...Mi piacerebbe conoscere di + questo mondo, ma ho imboccato un altra strada. Studio la medicina, xkè ho preferisco la scienza medica all'informatica..... Tuttavia uso molto il computer... e quando ho dovuto tirare fuori i soldi x una macchina che mi assistesse nei miei doveri... ho optato x un sistema AFFIDABILE E SICURO.... Mi sono informato, e con alle spalle 5 anni di Windows, ho preferito ripiegare su APPLE, e non mi pento... come ti ho già detto, mi sono sempre trovato bene...

X una scelta come la mia, non bisogna essere programmatori e esperti UNIX.... Basta informarsi... confrontare, sentire l'esperienza della gente.

Mi spiace che tu ti sia trovato male dove io mi sono trovato molto bene...

Ma fino a un certo punto.... Dopo tutto, se nn ti soddisfano gli apple, è un tuo diritto cercare altre soluzioni... cercare fino a quando ti riterrai soddisfatto. La mia ricerca è durata poco, xkè ho trovato subito nei PowerMac/Book la risposta a quello che cercavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per parificare i conti andate su sonystyle-europe che sarebbe l'equivalente di Apple Store. Andate su accessori e guardate con i vostri occhi!

1 Gb di ram=149 euro!

2 Gb = 499 euro!

Batterie dai 200 euro ai 500 euro! (contro i 149 di Apple)

Carica batterie da 149 euro!

Borse da 200 euro! :party:

Telecomando per i Sony a 89 euro! :ciao:

Mini mouse a 69 euro! :oops:

In fin dei conti molti dicono che Sony ed Apple sono molto vicine come parità hw!

Comunque è risaputo da tutti che queste aziende ci marciano come non mai sugli accessori. Così fanno tantissimi, dai Sony, Asus, Apple, Toshiba, IBM a marche come Ford, Ferrari, Fiat alle stupidate come un tagliaerba! Non vi si è mai rotta la batteria del trapano? Siete mai andati a cercarla e vedere che costa più del trapano? :angioletto:

Ed è per questo che per ogni società ci sono una miriade di mini società produttrici di accessori, guardate per Apple cosa gravita attorno! :popcorn:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, secondo me a Sonik sfugge un particolare, che guarda caso, sfugge a tutti gli intrippati di Linux e compagnia....

Per me, come per una sacco di altra gente, il computer è uno strumento di lavoro, nel senso che mi aiuta in quello che è il MIO LAVORO!!

Mi spiego meglio: io sono un chitarrista, a me quindi serve usare programmi audio etc.. per creare dei progetti che andranno poi a "servire" al MIO LAVORO DI CHITARRISTA!!!

A ME DI ANDARE OLTRE IL MONITOR, NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO!!!!! Se la apple mi offre una soluzione hardware/software ottimale per i miei bisogni, è chiaro che la preferirò ad altro!! Anche se mi fa spendere qualche soldo in più!

In questo modo io avrò da pensare solo al lavoro che devo fare e NON ai problemi che mi da windows o alla complessità di Linux! Che tra l'altro...forse dico una cazzata, ma esistono i programmi audio che girano anche su linux? io non ho trovato manco il driver della scheda audio...

Poi se tu hai la passione e le capacità fai benissimo ad usare un sistema più personalizzabile etc..

però il discorso è questo: sei io compro un'auto devo preoccuparmi di saperla guidare, per andare dove mi serve di andare ed essere capace di cambiare la ruota o la batteria....non devo essere obbligato a saper smontare il motore!!

Spero di essermi spiegato...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di sparare a zero, sarebbe bene vedere perché costa così tanto...!!!

The Mac Pro RAID Card offers improved storage performance and data protection to your Mac Pro system — up to 304MB/s of sequential read performance in RAID 0. Ideal for video and creative professionals with demanding storage needs as well as for tower server applications, this hardware RAID option supports RAID levels 0, 1, 5, 0+1, and Enhanced JBOD. It has 256MB of cache and an integrated 72-hour battery for protecting the RAID cache

Io ho una scheda raid sonnet pagata 300 euri e NON ha queste splendide caratteristiche.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...