Vai al contenuto

Amsn e web cam


El Rich

Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo ho amsn sul mio mac, ma una cosa che non sono riuscito a capire e come far funzionare la web. L'immagine mia e del mio contatto si vede ma non riesco a far partire l'audio; ho provato a far funzionare msn su VMware con windows ma neanche lì....;)

Visto che ci sono vi chiedo altre due cose: gli aggionramenti che amsn chiede di fare una volta installato e ogni volta che vi si accede sono utili o no? Perchè ogni volta che tento di scambiare un file amsn prima si rallenta e poi si chiude?;)

Grazie a tutti in anticipo e buon natale:ghghgh:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

a che versione è arrivato? un mese fa lo avevo scaricato, ma sul forum dicevano che bisognava aspettare la nuova versione....ci siamo o no?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

la webcam su adium non va ancora... serve a versione 2.0 a quano so io che è ancora in alpha...

Sei male informato, oppure parli per sentito dire, come tante persone.

La video/audio conferenza su ADIUM funziona e anche piuttosto bene considerando che è una cosa "nuova" per ADIUM.

Io la uso tutti i giorni e non ho problemi.

E' un extra, si scarica dal manager degli Extra e si chiama BEAM ME.

Ragazzi, siamo su un forum dove le persone vengono a chiedere aiuto, non spariamo le prime fantasie che ci vengono in mente che poi la gente ci crede.

Prima di dire che un programma fa o non fa una cosa PROVIAMOLA.

Grazie.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, siamo su un forum dove le persone vengono a chiedere aiuto, non spariamo le prime fantasie che ci vengono in mente che poi la gente ci crede.

Prima di dire che un programma fa o non fa una cosa PROVIAMOLA.

Grazie.

Ok, grazie, ma non ti accanire contro dodo77 :ghghgh:

anche io sapevo di questo problema ancora da risolvere con adium e non era per sentito dire ma in una discussione iniziata tempo fa sul forum ed in seguito verificata da me stesso . ecco perchè adium non lo avevo preso in considerazione, pensavo skype :D

Cmunque grazie dle vostro aiuto ragazzi

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma figurati non mi sono accanito, ci mancherebbe!

Solo che quando si chiede aiuto su un forum di solito su 10 risposte che si ricevono 8 sono di persone che NON hanno mai provato fisicamente a risolverlo ma danno "soluzioni" per sentito dire. A me quel "sentito dire" non piace. Come non piacciono i giudizi dati su applicazioni che "usavo un pò di tempo fa".

Io credo che se una persona che viene qui e legge "ADIUM non lo suo perchè non funziona la webcam...almeno così era un pò di tempo fa", si fa un'idea sbagliata del programma.

Tutto qui. :D

Sempre in simpatia :ghghgh:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato quell'extra... usa il supporto di flash per audio\video ma per quello che l'ho provato io l'audio ha un delay di 20 secondi almeno

in piu ho notato che sul mio MB le ventole iniziano a girare a mille dopo un po...

col fatto che adium non ha audio\video intendo che non è embeded nel programma, ed è quello che un utente cerca.

MEBEAM è un servizio esterno indipendete da adium

http://www.mebeam.com/

è solo un'extra che integra un servizio web.

personalmente comunque non l'ho trovato molto comodo. tra utenti con mac direi che è meglio usare ichat o skype (molti utenty mac hanno entrambi gli account)

tra utenti che usano solo MSN direi che risulta molto piu comodo aMSN o Mercury.

io uso mercury per le sessioni di video on-the-fly senza pretese. fa il suo dovere

:D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è un Extra, non è ancora stato implementato. Io però i problemi che hai riscontrato tu non li ho riscontrati.

L'audio è "quasi" istantaneo (non come iChat o Skype ovviamente), e il video è di buona qualità.

Per quanto riguarda il surriscaldamento del Mac io uso in MacBook Pro e non ho notato particolari surriscaldamenti, agisce come se stesse visualizzando una clip in Flash su YouTube.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti a me youtube o riflettotv non danno problemi, si vede che il processore lavora sull'acquisizione video e la ventola si eccita :D

per l'audio asincrono non saprei, penso possa essere direttamente dovuto al fatto che non ho una scheda video che si occupa del video liberando il processore lasciandogli solo la codifica audio.

mie supposizioni comunque.

l'ho testato giusto un paio di volte

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[Nessuno] non dare informazioni a metà però.

adium non ha videochat interna. fine.

mebeam non c'entra un cacchio con adium, è un servizio esterno, gestito da esterni, sfruttato da un plugin.

a sto punto puoi dire che anche IRSSI ha la videochat, e ce l'ha anche mail e thunderbird, e ogni programma di messaggeria istantanea o no.

basta linkare l'url della room e tutti hanno la videochat...

:ghghgh:

rella forse devi dare il permesso al plugin Flash di acquisire le immagini.

clic destro, impostazioni, clic sulla webcam e dai il consenso

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[Nessuno] non dare informazioni a metà però.

adium non ha videochat interna. fine.

mebeam non c'entra un cacchio con adium, è un servizio esterno, gestito da esterni, sfruttato da un plugin.

a sto punto puoi dire che anche IRSSI ha la videochat, e ce l'ha anche mail e thunderbird, e ogni programma di messaggeria istantanea o no.

basta linkare l'url della room e tutti hanno la videochat...

:ghghgh:

rella forse devi dare il permesso al plugin Flash di acquisire le immagini.

clic destro, impostazioni, clic sulla webcam e dai il consenso

Ho capito è un EXTRA, e l'ho già detto, però si attiva da ADIUM direttamente. Aò poi per quanto mi riguarda facessero come vogliono, usassero Mercury. Io dico solo che Mercury usa molta ram e molta cpu. Adium è leggero e molto facile da usare.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

userei anche io mercury se sotto mac non prendesse così tanta ram, sotto linux va da dio.

uso mercury per le videochat brevi giusto per non stare li a far scaricare skype ai miei contatti.. :ghghgh:

Appunto, è quello che dicevo.

Per questo continuo a consigliare ADIUM e non MERCURY.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

io li consiglio entrambi, se poi ogni 2 secondi hanno bisogno della videochat passa a skype che fai prima.

se la devi accendere ogni 2 mesi tanto vale tenere mercury da parte per quella volta che ti serve...

il plugin di mebeam manda un link nella conversazione, i partecipanti cliccano al link e si ritrovano nella room, che è una webchat sul sito di mebeam

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mebean serve solo per le videoconferenze multiple....mentre se una vuole fare un videochiamata con un contatto personale conviene mercury per i contatti hotmail....vero dodo77? o sbaglio?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non mi aspetto che ci sia un accordo...ma uno dice una cosa l'altro un'altra, qual'è la verità?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...