Vai al contenuto

Amsn e web cam


El Rich

Messaggi raccomandati

ma se riesco a usare l'account di msn su ichat la web la posso usare?

Che io sappia no. E comunque l'account su iChat è un pò scomodo anzitutto perchè i tuoi contatti non li vedi con i loro Nick ma con le loro email, tu ti ricordi che email di tutti i tuoi contatti? :ghghgh:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
ma se riesco a usare l'account di msn su ichat la web la posso usare?

La web la puoi usare solo coi contatti AIM. Lo so perchè uso iChat anche per MSN.

Mela+i e imposti ad ogni contatto il nome che vuoi tu... comodissimo così non mi vedo nomi chilometrici pieni di strana punteggiatura.

La mia lista iChat è formata da tanti Nomi e Cognomi. Direi che è l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La web la puoi usare solo coi contatti AIM. Lo so perchè uso iChat anche per MSN.

Mela+i e imposti ad ogni contatto il nome che vuoi tu... comodissimo così non mi vedo nomi chilometrici pieni di strana punteggiatura.

La mia lista iChat è formata da tanti Nomi e Cognomi. Direi che è l'ideale.

Si, peccato che io abbia qualcosa come 200 contatti MSN :ghghgh:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato quell'extra... usa il supporto di flash per audio\video ma per quello che l'ho provato io l'audio ha un delay di 20 secondi almeno

in piu ho notato che sul mio MB le ventole iniziano a girare a mille dopo un po...

col fatto che adium non ha audio\video intendo che non è embeded nel programma, ed è quello che un utente cerca.

MEBEAM è un servizio esterno indipendete da adium

http://www.mebeam.com/

è solo un'extra che integra un servizio web.

personalmente comunque non l'ho trovato molto comodo. tra utenti con mac direi che è meglio usare ichat o skype (molti utenty mac hanno entrambi gli account)

tra utenti che usano solo MSN direi che risulta molto piu comodo aMSN o Mercury.

io uso mercury per le sessioni di video on-the-fly senza pretese. fa il suo dovere

;)

io ho una webcam Trust appena regalata, Macam, Mercury e un router Netgear; attivo la web tramite Macam (e mi vedo, funziona!) ma non appena voglio iniziare una videochat su Mercury mi appare il seguente errore: " Mercury non è in grado di collegarsi ad una webcam. se questo comportamento è inatteso e tutte le librerie richieste sono installate, visita il forum per ottenere aiuto."

che fare? qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

grazie

FC

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una webcam Trust appena regalata, Macam, Mercury e un router Netgear; attivo la web tramite Macam (e mi vedo, funziona!) ma non appena voglio iniziare una videochat su Mercury mi appare il seguente errore: " Mercury non è in grado di collegarsi ad una webcam. se questo comportamento è inatteso e tutte le librerie richieste sono installate, visita il forum per ottenere aiuto."

che fare? qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

grazie

FC

Con iChat e Photo Boot funziona?

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

con iChat non l'ho mai provata (di solito non lo uso); Photo Boot non so cos'è... ma devo installare qualche libreria particolare? c'entrano qualcosa anche le impostazioni del router? per quanto riguarda aMSN ho trovato questo: http://amsn.sourceforge.net/devwiki/tiki-index.php?page=Webcam+In+aMSN#firewalled

Link al commento
Condividi su altri siti

con iChat non l'ho mai provata (di solito non lo uso); Photo Boot non so cos'è... ma devo installare qualche libreria particolare? c'entrano qualcosa anche le impostazioni del router? per quanto riguarda aMSN ho trovato questo: http://amsn.sourceforge.net/devwiki/tiki-index.php?page=Webcam+In+aMSN#firewalled

IN questo modo è possibile utilizzare la web in amsn o no?:boh:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio di aver risolto, grazie a tutti; se poi a qualcuno interessa scriverò qui in breve le "semplicissime" operazioni che ho fatto...

bye

Visto che lo dovrei fare anche io lo vorrei sapere...:rolleyes:

grazie

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora procedo! niente di impossibile, se è riuscito a me...

la cosa l'ho fatta per aMSN ma poi vale anche su Mercury. io ho un Panther 10.3.9, un Netgear DG834G e una Trust WB1400T...

ecco cosa/come ho fatto:

1) scaricare Macam dal sito

2) installare Macam trascinando l'applicazione sull'hard disk e copiando la cartella component in libreria/application support/quicktime/ ( <- per la destinazione sicura leggere il file ReadMe.txt!)

3) uscire da aMSN/Mercury e/o da Macam

4) accedere alla pagina di configurazione del router digitando sulla barra degli indirizzi 192.168.x.y (oppure il vostro indirizzo!)

5)nella barra laterale a sinistra, alla sezione Filtraggio Contenuti, clickare su "Servizi" e poi su "Aggiungi Servizio Personalizzato"

6) impostare il nome e poi Tipo = TCP/UDP; Porta Iniziale = 6800; Porta Finale = 6900 (io ho fatto così e funziona!); infine clickare "Applica"

7) nella barra laterale a sinistra, sempre alla sezione Filtraggio Contenuti, clickare ora su "Regole Firewall"

8) prima sotto "Servizi in uscita" e poi sotto "Servizi in ingresso" clickare "Aggiungi"

9) Servizio in uscita: Servizio = nome del servizio precedentemente assegnato al punto 5; Azione = consenti sempre; Utenti LAN=Utenti WAN = qualsiasi; Registro = sempre; infine "Applica"

10) Servizio in ingresso: Servizio = nome del servizio precedentemente assegnato (lo stesso di prima!); Azione = consenti sempre; Invia a server LAN= indirizzo IP del pc a cui è connessa la webcam*; Utenti WAN = qualsiasi; Registro = sempre; infine "Applica"

11) adesso siete nuovamente alla pagina "Regole firewall" e quindi clickate "Applica"

12) in fondo alla barra laterale clickate "Esci", riavviate per sicurezza

13) The end...!?!

spero di avervi aiutato anche un poco. bye! :dance:

* di solito è 192.168.x.y+1 ma lo trovate anche su Preferenze di sistema -> Network -> Ethernet integrata -> Configura -> TCP/IP -> Indirizzo IP

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora procedo! niente di impossibile, se è riuscito a me...

la cosa l'ho fatta per aMSN ma poi vale anche su Mercury. io ho un Panther 10.3.9, un Netgear DG834G e una Trust WB1400T...

ecco cosa/come ho fatto:

1) scaricare Macam dal sito

2) installare Macam trascinando l'applicazione sull'hard disk e copiando la cartella component in libreria/application support/quicktime/ ( <- per la destinazione sicura leggere il file ReadMe.txt!)

3) uscire da aMSN/Mercury e/o da Macam

4) accedere alla pagina di configurazione del router digitando sulla barra degli indirizzi 192.168.x.y (oppure il vostro indirizzo!)

5)nella barra laterale a sinistra, alla sezione Filtraggio Contenuti, clickare su "Servizi" e poi su "Aggiungi Servizio Personalizzato"

6) impostare il nome e poi Tipo = TCP/UDP; Porta Iniziale = 6800; Porta Finale = 6900 (io ho fatto così e funziona!); infine clickare "Applica"

7) nella barra laterale a sinistra, sempre alla sezione Filtraggio Contenuti, clickare ora su "Regole Firewall"

8) prima sotto "Servizi in uscita" e poi sotto "Servizi in ingresso" clickare "Aggiungi"

9) Servizio in uscita: Servizio = nome del servizio precedentemente assegnato al punto 5; Azione = consenti sempre; Utenti LAN=Utenti WAN = qualsiasi; Registro = sempre; infine "Applica"

10) Servizio in ingresso: Servizio = nome del servizio precedentemente assegnato (lo stesso di prima!); Azione = consenti sempre; Invia a server LAN= indirizzo IP del pc a cui è connessa la webcam*; Utenti WAN = qualsiasi; Registro = sempre; infine "Applica"

11) adesso siete nuovamente alla pagina "Regole firewall" e quindi clickate "Applica"

12) in fondo alla barra laterale clickate "Esci", riavviate per sicurezza

13) The end...!?!

spero di avervi aiutato anche un poco. bye! :puf:

* di solito è 192.168.x.y+1 ma lo trovate anche su Preferenze di sistema -> Network -> Ethernet integrata -> Configura -> TCP/IP -> Indirizzo IP

Il procedimento sembra abbastanza semplice.....:D

Ma volevo chiederti...macam funziona anche per l'isight o solo per le web esterne e non riconosciute da mac...:D

il fatto è che pensavo di utilizzare la web isight con amsn, ma macam mi sembra che sia un programma per riconoscere le sole web esterne al computer...vero o no?

:D

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il procedimento sembra abbastanza semplice.....:D

Ma volevo chiederti...macam funziona anche per l'isight o solo per le web esterne e non riconosciute da mac...:D

il fatto è che pensavo di utilizzare la web isight con amsn, ma macam mi sembra che sia un programma per riconoscere le sole web esterne al computer...vero o no?

:D

credo che sia come dici te, però per scoprirlo basta andare sul sito di Macam e controllare i dispositivi supportati... in teoria con iSight non dovresti averne bisogno... però considera che io ho la webcam solo da 1 settimana e non sono tutto questo esperto!!! mi sto facendo le ossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia come dici te, però per scoprirlo basta andare sul sito di Macam e controllare i dispositivi supportati... in teoria con iSight non dovresti averne bisogno...

In effetti...ma il fatto è che il video in un modo o nell'altra funziona..ma come fai ad avere una videochat senza audio?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...