Vai al contenuto

Le migliori canzoni di Fabrizio De Andrè??


CrazyM

Messaggi raccomandati

beh ci mancherebbe altro che l'autore non interpreti bene i propri pezzi.

mi linki la cover di mina ?

Come cover di Mina intendevo La Canzone di Marinella, ovviamente...

provate a farla voi a casa questa canzone... è impossibile per quanto sembri facile una volta trasposta alla vostra tonalità... son quattro note in tutto...

qui è solo interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

bella quella di Mina ma logicamente preferisco di gran lunga quella di de andré, poi quando cantano insieme è una cosa inascoltabile, due diversi modi di cantare che secondo me non si accomunano per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

bella quella di Mina ma logicamente preferisco di gran lunga quella di de andré, poi quando cantano insieme è una cosa inascoltabile, due diversi modi di cantare che secondo me non si accomunano per niente

cantate da un'altra voce se pur bellissima e bravissima come nel caso di mina, perdono un po per me...come nel disco faber amico fragile dove l'unico che mi è piaciuto è vasco

altra canzone amico fragile

e giugno 73

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

come no....ti piace suzanne che è una cover

dico le cover da canzoni di de andré, non le cover in generale.

De André ad esempio è stato un interprete straordinario, canzoni come "Delitto di paese" "Morire per delle idee" "Suzanne" "Nancy" "La morte" "Via della povertà" e molte altre ancora non hanno niente da invidiare alle versioni originali, anzi quella di de andré per me è nettamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico le cover da canzoni di de andré, non le cover in generale.

De André ad esempio è stato un interprete straordinario, canzoni come "Delitto di paese" "Morire per delle idee" "Suzanne" "Nancy" "La morte" "Via della povertà" e molte altre ancora non hanno niente da invidiare alle versioni originali, anzi quella di de andré per me è nettamente superiore.

e il gorilla?

anche smisurata preghiera è una cover di un libro anzi di alcuni libri di Alvaro Mutis...

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si alcune me le sono dimenticate :ciao: tipo Avventura a Durango :ciao:

boh non so se smisurata preghiera è una cover, da quello che ho capito è soltanto ispirata alla serie di Maqroll el gaviero...io sapevo che le cover erano solo re interpretazioni:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si alcune me le sono dimenticate :ciao: tipo Avventura a Durango :ciao:

boh non so se smisurata preghiera è una cover, da quello che ho capito è soltanto ispirata alla serie di Maqroll el gaviero...io sapevo che le cover erano solo re interpretazioni:confused:

si è liberamente ispirata alle avventure di maqroll il gabbiere che è una serie di 4 o 5 libri ma alcuni versi sono uguali uguali e se non ricordo male c'è una poesia ne "la summa teologica de maqroll il gabbiere" (che è un libro di poesie) che si intitola smisurata preghiera . Sono certo invece che un capitolo di questo libro s'intitola gli elementi del disastro....

scusa l'imprecisione ma nn ho i libri sottomano

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

darò un occhiata a quei libri appena posso;)

son curioso di dargli una letta :ciao:

le tematiche di mutis assomigliano molto a de andrè vedrai che ti piaceranno sicuramente

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

sono poesie ?

ot: sei gala di macity ?

no sono dei romanzi tranne la summa che è un libro di poesie

no perchè ? c'è uno che mi assomiglia?

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è uno che si chiama gala.

io vado notte a tutti

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che via della povertà non fosse Sua....

cmq una delle mie frasi preferite sue, che per me raccoglie tutta la filosofia di Faber è:

"se tu penserai, se giudicherai da buon borghese li condannerai a 5000 anni più le spese, ma se capirai, se li cercherai fino in fondo, se non sono gigli son pur sempre figli, vittime di questo mondo!"

wow.........

io consiglio anche l'ascolto de "la buona novella" è uno dei miei album suoi preferiti...

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

de andré fu insultato per quell'album ai tempi

:ghghgh:

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

già, non fu capito quale era il vero messaggio :ghghgh:

io comunque amo troppo "Un blasfemo" :puf:

"Perché dissì che Dio imbrogliò il primo uomo, lo costrinse a viaggiare una vita da scemo, nel giardino incantato lo costrinse a sognare a ignorare che al mondo c'è il bene, c'è il male. Quando video che l'uomo allungava le dita a rubargli il mistero di una mela proibita per paura che ormai non avesse padroni lo fermò con la morte, inventò le stagioni" :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...