Vai al contenuto

Firewall di leopard...non sò dove sbattere la testa!!!!


El Rich

Messaggi raccomandati

Da poco mi sono comprato il nuovo software di OSx leopard...e ho capito che il firewalll non è lo stesso del tiger. Con il tiger il firewall era più chiaro, ora invece posso soltanto gestire il traffico, mentre prima capivo se il firewall era attivo o no. Con leopard ho visto che bisogna gestire il traffico in entrata. prima di tutto non sò se è utile la modalità stealth e poi non sò a quali applicazioni dare il consenso. Ad esempio ho dato il consenso ad amule, amsn e ichat....ma ultimamente in lista è presente anche safari. Ora non sò se è utile o meno darli il consenso, visto che ultimamente chiudendo safari, l'applicazione mi ha risposto dicendo che aveva bloccato un 'intrusione e che bisognava scaricare un determinato programma per risanare il problema. Il programma però è apribile soltanto con parallels e quindi ho lascito perdere. Non sò dove sbattere la testa per i firewall, è utile, se sì quanto, perchè safari mi ha dato un avviso quando io non ho riscontrato problemi e se devo o no dare il permesso a connessioni in entrata da parte di safari.IO non riesco proprio a capire il firewall di leopard, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie ragazzi;)

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
e ultimamente chiudendo safari, l'applicazione mi ha risposto dicendo che aveva bloccato un 'intrusione e che bisognava scaricare un determinato programma per risanare il problema. Il programma però è apribile soltanto con parallels e quindi ho lascito perdere.

Non cadere nei tranellini di "abbiamo rilevato un problema, scarica questo programma" :saltella: , questi sono scherzi per utonti windows, manca altro che il messaggio "abbiamo rilevato 11.232 Virus nella tua macchina, disinfettala free con questo tool" e poi sei a posto.

Per il Firewall, ti consiglio vivamente di utilizzare il tasto "CERCA"

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Firewall, ti consiglio vivamente di utilizzare il tasto "CERCA"
...in che senso? io sò già dov'è, scusa rob ma non ti capisco. e cmq sapresti dirmi se è utile o no la modalità stealth e se permette in entrata tutte le connessioni di safari? grazie ancora in anticipo:)

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un vero e proprio router, visto che il modem è quello di alice bianco con la scheda laterale, che si funge router ma non lo è...io non sò che fare. è preoccupante il messaggio di safari? devo settare il firewall o modificarlo?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

il firewall di leopard è un "application firewall", molto più semplice da configurare rispetto a quello di tiger

ti basta solo decidere quali applicazioni possono accettare connessioni in ingresso (quelle in uscita sono abilitate di default), senza preoccuparti di porte e protocolli

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...