Vai al contenuto

macbook e router con ESSID nascosto


dmask

Messaggi raccomandati

ho messo a posto la wifi del mio router

per sicurezza ho impostato che la wifi sia nascosta quindi non fa il brodcast del nome della rete wifi

ora io ho nome e pass memorizzati sulle impostazioni dell'airport ma non mi si connette quando la accendo

come faccio a dirgli "connettiti a questa rete anche se non la vedi"? (essendo nascosta...)

per connettermi ora ho dovuto attaccare il cavo eth, impostare la l'essid visibile, collegarmi in wifi e rimetterlo nascosto, il che non è molto comodo...

idee?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa è ma evita di mettere il nome nascosto...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

sicurezza fino ad un certo punto...

se vogliono ti entrano anche con il nome nascosto e password alfanumerica senza senso con

io non so cosa dirti....

chiama la apple...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

boh mo funziona... e non ho toccato nulla, vallo a capire

si se vogliono entrano, il prob è che prima devono trovare dov'è la wifi, poi il nome, poi il mac, poi la pass che non è di 2 lettere :)

ho messo nome rete a caso, la pass da 30 caratteri a caso che nemmeno io so :devil:

dovrebbero stare li con kismet ed ethereal.. certo fattibile ma ci metterebbero un bel po... contando che cambio la pass ogni 7 giorni... :ciao:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che mo funge :rofl:

e se cambi la pass ogni 7 giorni di cosa ti preoccupi

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti non mi preoccupo ma la sicurezza non è mai troppa... certo bisogna vedere come sti programmi funzionano

dalle features di kismet, in teoria, scova le hide ssid ma non dice come esattamente, dice solo che pende pacchetti a caso e li analizza, mi viene da chiedermi come e quanto sicura è una rete WPE ad un attacco di packet sniffing e quanto lo sia una WPA\WPA2

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...