Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
la cosa che mi infastidisce è che non mettano un opzione per avere un unico banco da 2gb, anche se costasse 100€ di più...così diventa palese che non vogliono farti comprare la ram altrui per tenere dei prezzi oggettivamente troppo alti per dei banchi ram...

sì sono d'accordo, non ho ancora trovato alcun articolo in internet in cui si veda come cambiare entrambi i banchi di ram sul mbp

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: in molti parlate del hd da 200gb a 7200rpm. Perfetto, piacerebbe anche a me, ma quanto influisce poi sulla durata della batteria rispetto ad un 5400?

io lo ho sul macbook differenza rilevata in mediao 3,45h con 5400rpm e 3,25h con 7200rpm però

la differenza prestazionale è incredibile dove si sfrutta veramente il disco tipo video ecc.ecc.

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda forse stupida, ma come mai i nuovi penryn da 2.4ghz hanno la cache da 3mb?

I precedenti processori da 2.2 non erano a 4mb?

xkè i merom avevano una cache L2 condivisa ma senza direttive...i penryn ne hanno 3mb ma hanno

direttive precise che aumentano le performance e l'utilizzo...certo il 2.5ghz con 6mb e direttive

deve essere una bomba :ciao:

diciamo che varia la "gestione" e diminuendo la dimensione non cambia il risultato se non in meglio...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

E giusto per farvi vedere un bench di un macbook (non peryn, ovviamente) per confrontare 5400 e 7200, andate a vedere qua...

Si sa per caso che HD sia quello da 200 GB e 7200 rpm che montano sui MBP? Fosse quello del link non sarebbe proprio niente male e mi sembra sia anche parecchio silenzioso! :ciao:

 MacBook Pro 17" - Penryn 2.5 Ghz - 4GB RAM - HD 200GB 7200 rpm - display opaco 1920*1200 LED  Mighty Mouse Wireless  iPod nano 4GB (1G)  iPod nano 16GB (4G)  Airport Extreme  Apple TV 160GB  iPhone 4 32GB  iPad1 32GB wifi  iPad3 32GB wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sono d'accordo, non ho ancora trovato alcun articolo in internet in cui si veda come cambiare entrambi i banchi di ram sul mbp

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303491

bisogna saper cercare..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici di prenderli in negozio senza sconto edu?

per la ram vedi questa e dimmi com'è rispetto a quella di buydifferent...

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=FF1F93F9A5CA7304

la differenza è di 2 euro a favore di crucial (spese spedizione incluse), non cambia niente, ma forse è meglio prenderla su buy different perché è in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: in molti parlate del hd da 200gb a 7200rpm. Perfetto, piacerebbe anche a me, ma quanto influisce poi sulla durata della batteria rispetto ad un 5400?

a me hanno detto che influisce abbastanza e la diff non è poi cosi elevata e ho optato per il 5400 (che mi arriva tra 3/4 giorni)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che influisce abbastanza e la diff non è poi cosi elevata e ho optato per il 5400 (che mi arriva tra 3/4 giorni)

Sarei curioso di conoscere le reali differenze prima di acquistarlo infatti.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete qualche post più sopra, vi è un link di alcuni tests fatti e anche la mia domanda sull'HD che viene montato...

 MacBook Pro 17" - Penryn 2.5 Ghz - 4GB RAM - HD 200GB 7200 rpm - display opaco 1920*1200 LED  Mighty Mouse Wireless  iPod nano 4GB (1G)  iPod nano 16GB (4G)  Airport Extreme  Apple TV 160GB  iPhone 4 32GB  iPad1 32GB wifi  iPad3 32GB wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non vale la pena spendere i 400€ in più

meglio pomparlo di ram e mettere il 7200rpm ;)

i 100mhz di cpu, i 3mb della cache in più e la memoria video raddoppiata (ma sempre su stessa

gpu 8600...) non valgono i 400€ a livello di "differenza" di prestazioni...se poi cercate anche il

millesimo di secondo tipo formula 1 (:ciao:) allora si...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho deciso anche visto gli ultimi megarumors usciti di attendere giugno sperando che intel completi montevina e che apple lo implementa subito!

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Garanzia a vita solo in germania, austria e francia?

No, germania austra e francia hanno 10 anni di garanzia, gli altri paesi a vita

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, germania austra e francia hanno 10 anni di garanzia, gli altri paesi a vita

Perchè questa discriminazione??

Magari fra 10 anni quei Paesi non esisteranno neanche più... :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD:ghghgh::(

 MacBook Pro 17" - Penryn 2.5 Ghz - 4GB RAM - HD 200GB 7200 rpm - display opaco 1920*1200 LED  Mighty Mouse Wireless  iPod nano 4GB (1G)  iPod nano 16GB (4G)  Airport Extreme  Apple TV 160GB  iPhone 4 32GB  iPad1 32GB wifi  iPad3 32GB wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che non passerà molto dalla presentazione alla commercializzazione...la stessa hp ha detto che i suoi primi modelli con montevina saranno presentati entro settembre...

anche perchè il periodo settembre novembre è quello back to school ed è un dei più redditizi per le vendite di portatili...non credo che apple rimarrà "scoperta"

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Settembre-novembre non è giugno, anche io penso che se proprio introdurrano qualcosa di nuovo sarà da Agosto in poi, quindi aspettare vorrebbe dire fare altri 5-6 mesi di attesa :ghghgh:

Se poi a Settembre esce un nuovo modello e cambia tanto, si può sempre vendere il modello attuale e ricomprarsi quello nuovo :love:

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

Settembre-novembre non è giugno, anche io penso che se proprio introdurrano qualcosa di nuovo sarà da Agosto in poi, quindi aspettare vorrebbe dire fare altri 5-6 mesi di attesa :mitra:

Se poi a Settembre esce un nuovo modello e cambia tanto, si può sempre vendere il modello attuale e ricomprarsi quello nuovo :mitra:

esattissimo, senza contare che se sarà un prodotto rinnovato, come pare, anche nel design e architettura interna sarebbe meglio far salire i seriali prima dell'acquisto. E si parla perciò di aspettare altri 8 mesi da ora. E' sempre il solito discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...