Vai al contenuto

Registrare AIUTO roberto benigni


iPluto

Messaggi raccomandati

Sta andando in onda uno spettacolo di roberto benigni, davvero bellissimo....come posso fare a registrarlo ?? vcast ormai non registra più le cose passate, come posso fare?

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pagliaccio...secondo me ogni volta che quel fannullone parla della Divina Commedia, Dante si rigira nella tomba

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pagliaccio...secondo me ogni volta che quel fannullone parla della Divina Commedia, Dante si rigira nella tomba

perché dici questo?

A me sembra invece essere molto bravo nell'esporla.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pagliaccio...secondo me ogni volta che quel fannullone parla della Divina Commedia, Dante si rigira nella tomba

Mah...:ciao::rolleyes::D

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta andando in onda uno spettacolo di roberto benigni, davvero bellissimo....come posso fare a registrarlo ??

me lo sono chiesta anch'io, ma mi son detta che domani o doman l'altro si troverà su emule

Benigni è uno dei pochi che riescono a farmi emozionare quando parlano della Commedia.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pagliaccio...secondo me ogni volta che quel fannullone parla della Divina Commedia, Dante si rigira nella tomba

e perché mai di grazia?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono chiesta anch'io, ma mi son detta che domani o doman l'altro si troverà su emule

Benigni è uno dei pochi che riescono a farmi emozionare quando parlano della Commedia.

lo spero, ma spero più in un torrent visto che amule è orrendo.

vcast :ciao:

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pagliaccio...secondo me ogni volta che quel fannullone parla della Divina Commedia, Dante si rigira nella tomba

In questa tua critica c'è molto dente avvelenato..... Politica? mi pare di sì, se nò avresti detto un poco di più, per lo meno una critica chiara e costruttiva, è facile scagliare la pietra e....

Spiegami perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benigni è uno dei pochi che riescono a farmi emozionare quando parlano della Commedia.

Senza voler fare polemica, mi pare evidente che tu non l'abbia mai sentita recitare da Vittorio Gassman...

ciao! :)

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler fare polemica, mi pare evidente che tu non l'abbia mai sentita recitare da Vittorio Gassman...

ciao! :ciao:

alabina

Da cosa ti pare tanto evidente? Non ho detto "è l'unico al mondo", ho detto "è uno dei pochi".

Quindi son lietissima di dirti che ti sbagli, perché ho avuta la grande fortuna di ascoltare Gassman recitare la Commedia :ciao:

E non voglio far polemica, ma non ne posso più di quelli che quando dico che mi piace ascoltare Benigni che spiega e declama Dante, allora dicono "si vede che non hai ascoltato nessun altro, si vede che la Commedia non la conosci, si vede che di filologia non sai niente e blablabla". Ma basta, senza offesa! ;)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatemi un favore, un'opera di quel genere non può essere recitata da uno come lui, che la recita in maniera oscena senza nemmeno avere uno sputo di istruzione e nemmeno l'ombra di una laurea.

E non lo dico per politica, ma semplicemente perchè mi sta sulle palle che un ignorante come lui ridicolizzi un'opera di quel genere in più guadagnandoci un fracasso di soldi (dato che a voi stanno sulle palle i ricchi).

Quindi fino a quando la Commedia non verrà recitata da qualcuno degno di farlo non lo seguirò mai in televisione, contribuendo al suo guadagno in denaro.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che studi hai fatto per dire che Benigni è ignorante sulla Commedia? In base a cosa lo sostieni?

Io sono laureata in lettere classiche all'università di Firenze (e puoi solo immaginare quanto spazio e importanza possano essere dati a Dante in questa città) e Benigni gode di grande immirazione persino presso i professori di letteratura italiana (che forse, se permetti, su Dante dovrebbero saperne un po' più di te e avere qualche strumento in più per giudicare anche l'operato di Benigni).

Alcune sue interpretazioni possono non incontrare l'approvazione di tutti (ma ci sarebbe da discutere sui singoli casi e passi da lui commentati, perché gli stessi studiosi di Dante non sono sempre concordi tra loro, anzi) ma non è quello il punto. benigni non è lì per fare lezioni accademiche su Dante, è un attore, la Commedia la recita e con la sua passione toglie un po' di polvere da quei versi, li rende nuovamente vivi, e cerca di spiegarli perché anche chi non ha compiuto studi possa comprenderli, capirne la grandezza e la straordinarietà.

Quel che più ammiro in Benigni è l'immensa passione con cui recita Dante: tra tutto l'immenso schifo che si vede in televisione, vedere una volta tanto un uomo che legge dei versi di poesia meravigliosi (e da molti dimenticati o ignorati) con un'amore, un'intensità, una voglia immensa di far provare agli altri quel che egli stesso prova leggendoli, a me non può che far piacere.

E' bello che per una sera sia protagonista la poesia, e le emozioni che la poesia può suscitare negli esseri umani.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune sue interpretazioni possono non incontrare l'approvazione di tutti (ma ci sarebbe da discutere sui singoli casi e passi da lui commentati, perché gli stessi studiosi di Dante non sono sempre concordi tra loro, anzi) ma non è quello il punto. benigni non è lì per fare lezioni accademiche su Dante, è un attore, la Commedia la recita e con la sua passione toglie un po' di polvere da quei versi, li rende nuovamente vivi, e cerca di spiegarli perché anche chi non ha compiuto studi possa comprenderli, capirne la grandezza e la straordinarietà.

Quel che più ammiro in Benigni è l'immensa passione con cui recita Dante: tra tutto l'immenso schifo che si vede in televisione, vedere una volta tanto un uomo che legge dei versi di poesia meravigliosi (e da molti dimenticati o ignorati) con un'amore, un'intensità, una voglia immensa di far provare agli altri quel che egli stesso prova leggendoli, a me non può che far piacere.

E' bello che per una sera sia protagonista la poesia, e le emozioni che la poesia può suscitare negli esseri umani.

straquoto :)

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

iC@rlo owned :)

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pagliaccio...secondo me ogni volta che quel fannullone parla della Divina Commedia, Dante si rigira nella tomba

eh beh, d'altronde immagino che tu sia un esperto di esegesi dantesca, capace di enucleare appieno la figura del Dante poeta e l'allegoria del Dante viaggiatore nonché di spiegare appieno la figura di Piccarda Donati e Ulisse così come sono stati trattati dal Sommo. Se avessi la minima idea di quello di cui stai parlando avresti i mezzi necessari per apprezzare l'intepretazione di Benigni, ma dato che suppongo che tu sia piuttosto a digiuno di Lectura Dantis, mi limito a sogghignare :):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatemi un favore, un'opera di quel genere non può essere recitata da uno come lui, che la recita in maniera oscena senza nemmeno avere uno sputo di istruzione e nemmeno l'ombra di una laurea.

E non lo dico per politica, ma semplicemente perchè mi sta sulle palle che un ignorante come lui ridicolizzi un'opera di quel genere in più guadagnandoci un fracasso di soldi (dato che a voi stanno sulle palle i ricchi).

Quindi fino a quando la Commedia non verrà recitata da qualcuno degno di farlo non lo seguirò mai in televisione, contribuendo al suo guadagno in denaro.

Ma hai 15 anni e parli della divina commedia? non sai neanche che cos'è per cortesia..lascia da parte la politica ed ascolta un premio oscar, QUASI PREMIO NOBEL quest'anno...

per essere istruiti ed essere persone meravigliosamente acculturate non c'è necessariamente bisogno di una laurea...altro esempio? steve jobs, steve wozniak...

quell'ignorante, come lo chiami tu, ha citato dei passi di letteratura che farebbero impallidire dei professori universitari...figurati quei personaggi (laureati) che insegnano letteratura alle scuole superiori...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh, d'altronde immagino che tu sia un esperto di esegesi dantesca, capace di enucleare appieno la figura del Dante poeta e l'allegoria del Dante viaggiatore nonché di spiegare appieno la figura di Piccarda Donati e Ulisse così come sono stati trattati dal Sommo. Se avessi la minima idea di quello di cui stai parlando avresti i mezzi necessari per apprezzare l'intepretazione di Benigni, ma dato che suppongo che tu sia piuttosto a digiuno di Lectura Dantis, mi limito a sogghignare :ghghgh::ghghgh:

:fiorellino:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa ti pare tanto evidente? Non ho detto "è l'unico al mondo", ho detto "è uno dei pochi".

Quindi son lietissima di dirti che ti sbagli, perché ho avuta la grande fortuna di ascoltare Gassman recitare la Commedia :ghghgh:

E non voglio far polemica, ma non ne posso più di quelli che quando dico che mi piace ascoltare Benigni che spiega e declama Dante, allora dicono "si vede che non hai ascoltato nessun altro, si vede che la Commedia non la conosci, si vede che di filologia non sai niente e blablabla". Ma basta, senza offesa! :jason:

aahhahah condivido! ;)

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...