Vai al contenuto

Rischio fusione del MacBook!


Messaggi raccomandati

oggi ho rischiato di fondere il mac.......

ore 10, stamani l'ho spento, messo nella custodia, l'ho messo nello zaino e me lo sono portato dietro all'università...

ore 13 dopo la lezione nella pausa pranzo lo tiro fuori dallo zaino....

e....... la custodia è bollente!

il mac scotta!!! e la ventola a palla!

La lucina era spenta, il MB era spento...

Premevo il bottone e non succedeva nulla...

Alla fine ho tolto la batteria... e riavviato.

Tutto funziona... però per un'oretta ha continuato ad essere abbastanza caldo...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica spiegazione che mi do è che mentre lo chiudevi era impallato... e quindi non è arrivato il segnale di stop... e di fatti il computer non è andato in stop... (capita a volte)... quindi ha continuato a correre e il processore a girare a vuoto... e non ha dissipato e tu hai trovato il mac bollente

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mentre c'eri... una bella omlette!!! e via!!! CarpeDiem!! mannaggia! :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il terrore che accada questa cosa al mio.... infatti lo metto sempre in stop prima di chiuderlo e aspetto che la spia cominci a lampeggiare prima di metterlo via...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di metterlo nella custodia dovevi controllare che fosse spento veramente (si deve essere bloccato in chiusura... MAI spegnere il mac :shock:)

Idem se lo metti in stop aspetta che la lucetta diventi lampeggiante prima di metterlo via.

Tutto qua, il mio lo ha fatto una volta, ma senza danni... testalo un po per sicurezza ma non dovrebbe riportare danni per questa brutta avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro di averlo spento non saprei cosa dirti.

A me era successa una cosa del genere quando l'avevo messo in stop ed evidentemente non ci era andato.

Ripeto, se sei proprio certo di averlo spento e non messo in stop, ti consiglierei di portarlo in assistenza.

:shock:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di averlo spento???

perchè capita che a causa di certe applicazioni, il logout per lo spegnimento "scada" e quindi il mac resta acceso..a me sul mio ibook capita anche per colpa di itunes..:shock:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè quando l'ho spento il monitor era spento... nessuna luce accesa e nessuna ventola...

Se è così... non me lo spiego... è praticamente impossibile che si accenda da solo, forse un'occhiata è meglio se gliela fai dare (ma anche no se la cosa non si ripete)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così... non me lo spiego... è praticamente impossibile che si accenda da solo, forse un'occhiata è meglio se gliela fai dare (ma anche no se la cosa non si ripete)

non credo si fosse riacceso perchè la lucina era spenta e premendo il pulsante d'accensione non dava segni... ho dovuto staccare la batteria.

Boh... ora non posso stare senza Mac dato che l'ultima volta me l'hanno tenuto 10 giorni... casomai ad anno nuovo...

Ma se si ripete prenderò seriamente in considerazione la faccenda.

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai messo in preferenze di sistema l'accensione automatica del Mac?

Oppure hai qualche applicazione che ha fatto accendere il Mac sfruttando la stessa cosa?

Oppure gli avevi dato il comando di spegnerlo ma l'hai chiuso prima che fosse spento e quindi si è bloccato? :ghghgh:

Io lo metto sempre in stop ma controllo che la lucina inizi a lampeggiare prima di metterlo via (questione di pochissimo comunque).

Ci credo che era caldo, era dentro una custodia chiuso! Pure te iniziavi a sudare in quelle condizioni :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo anche io ho lo stesso problema, il mio mac non si spegne del tutto, premo spegni poi lo schermo si spegne ma la macchina continua a lavorare! e l'unico modo per spegnerlo è tenere premuto il tasto spegni! fa la stessa cosa anche per riavviarsi, non riuscendo a spegnersi non si può riavviare!!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

io, il mio ibuuuk, posso lasciarlo acceso per mesi che non scotta... :baby: ahhhhh la potenza dei nonni.

Cmq hai perso l'occasione per aprire una centrale nucleare :bacino:

cioè fammi capire un ibook tu lo puoi tenere accesso in una borsa per mesi senza che possa dissipare il calore e non scotta?!

Wow spettacolo :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...