Vai al contenuto

chiamare il padre con il suo nome


Messaggi raccomandati

fin da piccolo ho sempre chimato mio padre con il suo nome... ma vedevo e vedo tuttora che la gente mi guarda molto sbalordita... forse perchè io ci sono abituato... ora vorrei sapere se sono l'unico, o anche qualcuno di voi chiama il suo babbo con il suo "vero" nome personale.. bye...

ps con mio padre la differenza di età è di 20 anni.. forse è anche x questo....

pss ho aperto un sondaggio... :)

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta
papà

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un amico che lo chiama col suo nome...e la mamma col suo nome... è strano però l'è cosi!

io lo chiamo babbo

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito pa o papà ma se devo rivolgergli la parola parlo e basta senza dire pa o papà

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono l'unico????

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco nessuno che chiama i propri genitori con il vero nome, però è una cosa simpatica, evidentemente hai molta confidenza con tuo padre.:cold:

Io, al contrario, poiché ci conosciamo pochissimo vicendevolmente, mi limito a chiamarlo papà, anche se il più delle volte non lo chiamo proprio in nessun modo.:)

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io papà..:)

conosco molta gente che chiama il proprio padre o madre con il loro nome e dero dire che fa molto strano..diciamo che molti non hanno buonissimi rapporti con i loro genitori..ed altri si sono messi sullo stesso piano..sembrano quasi amici..

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

lui è convinto che è più giovane di me... si veste benissimo ed è sempre in forma... andiamo spesso al bar assieme... forse è x questo che lo chiamo col nome.. c'è piu amicizia che parentela... anche se nn nego che a volte litighiamo di brutto...

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre odiato quelli che chiamavano i genitori per nome... Robe che sembrano sucite fuori dai telefilm americani, dove i genitori fanno sempre gli amici e non c'è mai un problema in famiglia...

Un nome ce l'hanno tutti, ma tuo pade è sempre tuo padre... C'è una quantità di affetto, di confidenza, di rabbia e di tenerezza nelle parole mamma e papà... Che nessun nome proprio potrà contenere... Perchè ogni volta che dici "papà" o "mamma" richiami tutto, da quando sei nato ad oggi, te lo ricordi sempre inconsciamente, di chi sei e da dove vieni.

Invece chiamandoli per nome, ricordi solo loro nella loro identità. E questa usanza ci starà benissimo nella società americana, fatta di famiglie separate, "compagni di ex", relazioni instabili, educazione individualista all'estremo... Ma francamente la trovo un inutile vezzo da noi, forse anche con sintomi/conseguenze negative...

Chiamarsi per nome è una finta confidenza... Ho conosciuto un paio di persone che usavano così in famiglia. Ragazzi viziati, frustrati, alta borghesia, genitori assenti ma "fighi" che si vogliono sentire giovani e alla moda... Però poi se i figli sgarrano fuori dal recinto vanno su tutte le furie... Einvece io ho fatto uscì di testa i miei da piccolo, però li chiamo ancora con affetto mamma e papà, e mi rendo perfettamente conto che mio padre ha quasi il triplo della mia età e che siamo e dobbiamo essere diversi...

I genitori non sono amici, i genitori sono genitori da rispettare (nei limiti del possibile :cold: )... Gli amici ce ne sono tanti, vanno e vengono. Di mamma ce n'è una sola :)

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

io babbo :cold:

oftopic

maurobras 2 a 1 :):ghghgh:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo chiamo con il suo nome prorpio :cold:

se chiamassi mio padre Babbo, mi piglierebbe a schiaffi visto che a milano se dici a uno sei un babbo= sei un coglione :)

559980038.png

MacBook Pro Mac OS X Snow Leopard

iPhone 3GS 32GB NOT-JAILBROKEN

DA

Link al commento
Condividi su altri siti

babbo è solo babbo natale...

E poi, se siete vissuti in infanzia come me in una di quelle grandi case del sud italia, dove per chiamarsi bisogna gridaren per farsi sentire, i nomi in famiglia sono tutti PA' MA' GUI' LORE' ecc ecc...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...