Vai al contenuto

Arrivato MBP! piccoli consigli inside..


Messaggi raccomandati

ho ricevuto ieri il mio primo portatile in assoluto: uno stupendo MBP :baby:

Installato tutto (tiger per ora) funziona perfettamente :ciao:

navigare senza fili è senza prezzo :ghghgh:

Volevo chiedervi un paio di consigli "stupidi"

Come lo tenete in casa? protetto in qualche modo?

usate il "tappetino" copri tastiera presente nella confezione?

Posso lasciarlo sempre in stop? anche quando lo uso dalla sera alla sera dopo?

Pensavo di comprare una secondo skin per portarlo in giro (e anche in casa quando non lo utilizzo) .. me la consigliate?

Già che ci siamo avete qualche programma da "portatile" da consigliarmi?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

coconut serve x vedere quali connessioni wifi sono presenti nell'area, quali sono libere ecc..

remote buddy ti permette invece di usare il telecomandino del mac x fare praticamente qualunque cosa: comandare le slides di powerpoint, usarlo come mouse.. ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

coconut sembra interessante: mi puo servire ad esempio anche per gli alberghi o luoghi con wifi gratis no?

mi serve sopratutto per il discorso alberghi..non ho mai potuto provare a collegarmi con una rete wifi (a parte la mia casalinga ieri :ciao:)

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete messo un dubbio

non conosco coconut ma che cosa c'è nell'aria si vede cmq andando sull'icona dell'airport

con coconut cosa cambia?

per il resto

io ce l'ho da un anno

lo tengo acceso anche per giorni di fila

idem per lo stop

non uso copritastiera, al max ogni tanto gli passo su un panno

ogni tanto lo stacco dalla corrente e lo lascio scaricare al massimo per 'tenere in tiro' la batteria

non uso tappetini in compenso quando non ci scrivo

ma lo lascio acceso per moltissimo tempo lo tengo su un sottopentola con i piedini

(per dargli più possibilità di prender aria), è rozzo ma funziona :ciao:

se cambi spesso rete (tipo casa ufficio pub) e preferisci firefox a safari

è comodo tenere sul doc la diagnostica network (quelle con la chiave inglese)

per il resto una protezione quando lo porti in giro è indispensabile

perchè l'alluminio è meglio per la dispersione termica ma meno resistente agli urti

ah, dimenticavo

complimenti, bell'acquisto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che la second skin è assolutamente indispensabile, la dovevi comprare conil portatile!!!!

c'era due settimane di consegna :ciao: per questo ho lasciato perdere.

Ora la ordino.

Pensavo anche ad un bel HD esterno firewire :ghghgh:

ma voi in casa lo lasciate dentro la second skin?

si puo lasciare in stato di stop nel secondo skin?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto ieri il mio primo portatile in assoluto: uno stupendo MBP :baby:

Installato tutto (tiger per ora) funziona perfettamente :ciao:

navigare senza fili è senza prezzo :ghghgh:

Volevo chiedervi un paio di consigli "stupidi"

Come lo tenete in casa? protetto in qualche modo?

usate il "tappetino" copri tastiera presente nella confezione?

Posso lasciarlo sempre in stop? anche quando lo uso dalla sera alla sera dopo?

Pensavo di comprare una secondo skin per portarlo in giro (e anche in casa quando non lo utilizzo) .. me la consigliate?

Già che ci siamo avete qualche programma da "portatile" da consigliarmi?

Lo devi coccolare, come faccio io col MB:ghghgh:

See ya in anotha life, brotha!

iMac + MB + Nikon D60

www.biondigraphic.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte lo spengo, a volte lo tengo in stop, a volte lo tengo acceso a lungo....l'importante sia per l'uso casalingo sia per lavoro è di coccolarlo sempre e comunque.

:ghghgh:

- qui in confronto le celle sembrano stanze d'albergo..

- che fai mi prendi per il culo?

Scarface (1983)

MacBook Pro 15" 2,2 GHz - 4GB RAM - HD 120GB - Super Drive - nVidia GF8600M GT

www.fcmultimedia.net (new!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in casa lo usi sulla scrivania, per il tuo collo ti consiglio l'Elevator di Griffin http://http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=77E5CA42&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/extras&nplm=TK651 tastiera + mouse wireless e vivi sano e felice

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto .... tieniti tra le applicazioni ... coconutBattery ... e ogni tanto ti salvi la vita della batteria ... grazie a questa applicazione sn riuscito a farmela cambiare perchè aveva un rendimento altalenante nel tempo!!

è un ottimo programmino che tiene monitorata la vita della tua batteria!!! ... consiglio!!!

grafica • foto • web • 3d • microlors • info@microlors.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo anche istatpro, widget che dice tutto, temperatura, velocità delle ventole, vita della batteria... anche seismac e MacSaber sono inutili, ma stupiscono la gente come pochi altri, sfruttano i sensori di movimento, uno per fare tipo sismografo e l'altro fa il rumore della spada laser a muoverlo, e e nche iAlertYOU, sfrutta sempre i sensori, e se attivato fa partire l'allarme quando viene mosso, lo uso all'università quando sono in laboratorio e devo lasciarlo per andare tipo in bagno. io a casa lo tengo sotto un coso di plastica che proteggeva il vecchio giradischi, perchè ho 2 gatte, e se lo tengo nella second skin loro sentono il morbido e ci dormono sopra (una volta mi sono svegliato e ho trovato la gattona sdraiata sul povero macbook, ho fatto uno scatto da paura) per portarlo in giro ho uno zaino nel quale lo metto nelle second skin

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

coconut serve x vedere quali connessioni wifi sono presenti nell'area, quali sono libere ecc..

Ma quando rendi attiva l'airport non appaiono già tutte le connessioni presenti nell'area? O il mio è diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando rendi attiva l'airport non appaiono già tutte le connessioni presenti nell'area? O il mio è diverso?

si puo essere: in effetti vedo la mia e altre (ma non so se siano di default o realmente qualcosa che trova)

Un altra domandina: ho visto che wifi ciuccia davvero tanta batteria

Ma se lo metto in stop "va anche in stop" il wifi no? o consuma lo stesso?

Normalmente quanto vi dura la batteria?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una risposta ironica... perchè aggiungere programmi per cercare reti WIFI quando la tua airport presente nel tuo MBP è già abilitata a fare questo lavoro?

Quelle che vedi cliccando nell'icone dell'airport sono realmente le connessioni che esistono nell'area utile di lavoro del tuo portatile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la batteria, una volta al mese la scarico completamente e la ricarico sino a riottenere il suo 100%. Secondo gli esperti questo è il miglior modo per mantenere, sino alla fine dei suoi giorni, una batteria sempre pimpante!

Link al commento
Condividi su altri siti

coconut wifi ogni tanto mi da problemi: lo apro e clikkando sull icona non vedo le opzioni...un alternativa?

lascia perdere.... cestinalo!

Alternativa? :ciao: Esiste già nel tuo Mac, vedi 2 post sopra. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ce l'ho da una settimana circa è una bombaaaa.... me lo porto anche a letto. Grande Apple.:ciao:

E per il sesso come fate?Non prendi la scossa :ghghgh::D

Essedi shop di Nola veniteci a trovare

Tutto sul carpfishing, guide video, mercatino, incontri, enduro, itinerari DATECI UN'OKKIATA!!

Wanted Carp

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...