Vai al contenuto

Windows su imac: fa danni?


maxpiz

Messaggi raccomandati

Se fosse stato per me non avrei mai abbinato le due parole dell'oggetto: imac e windows! Ma uno dei motivi che mi permetteranno di prendere il meraviglioso imac da 24" e' che, dato che mia moglie sul pc ci deve fare delle piccole cose e non vuole sentire parlare di imparare da capo ad usarle, il fatto di poterci mettere XP per farlo usare a lei, e' stato fondamentale per il passaggio al Mac!!

Ora il mio dubbio e': dato che uno degli innumerevoli motivi che mi hanno spinto a fare il famoso "switch" e' che sono stufo di combattere con virus, antivirus, firewall, ecc..., non e' che montando windows sul mac corro di nuovo questi pericoli? Windows non e' attaccabile dalla rete anche se sta su un mac? E, se si, cosa fare per non impazzire con gli antivirus?

Grazie e a presto tra le braccia della mela morsicata!!!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

se winzoz si rompe si rompe solo lui, formatti winzozz e lo reinstalli... la partizione osx rimane bella a buona nella sua porzione di harddisk e di quello che fa windows non ne vuole sapere nulla :D

Non avevo dubbi che la cosa fosse semplice in effetti!!

Quindi basta installare windows su una partizione a parte ed eventualmente qualche virus non si espanderebbe sul resto dell'HD?

Scusatemi ma se mia moglie mi fa spendere tutti quei soldi per l'imac 24" 2,8GHz+2GB di RAM, solo perche' ci puo' girare windows, allora ben venga!! Tanto poi io lo userei ....per tutt'altro!!!!

:spamposter::ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dicci cosa ci farebbe lei con win, e vediamo se non si può fare altrettanto bene, anzi meglio, con mac.. :ghghgh:

imparare una nuova lingua fa sempre bene al cervello! :D

:spamposter:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dicci cosa ci farebbe lei con win, e vediamo se non si può fare altrettanto bene, anzi meglio, con mac.. :ciao:

imparare una nuova lingua fa sempre bene al cervello! ;)

:mad:

Infatti e' questo il mio scopo! la "possibile" presenza di windows mi serve solo come scusa per poter cambiare il pc e passare in maniera "indolore" a Mac!!

:shock::angioletto::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco! :shock:

se hai bisogno di aiuto, questo forum è un'ottima risorsa! buon mac!

:cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh! Però non è stato risposto alla domanda dei virus. Il Windows installato su iMac può prendere virus? E se li prende.. ne risulta infettato solo windows oppure in qualche modo anche il mac os? E poi: sul pc avevo un buon antivirus che mi faceva comodo più che altro perchè individuava bene e subito i siti di phishing. Ora sul mio nuovo iMac 20" non ho installato alcun antivirus, ma ora se clicco su un link di un sito phishing.... non verrò avvertito del pericolo in nessun modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh! Però non è stato risposto alla domanda dei virus. Il Windows installato su iMac può prendere virus? E se li prende.. ne risulta infettato solo windows oppure in qualche modo anche il mac os? E poi: sul pc avevo un buon antivirus che mi faceva comodo più che altro perchè individuava bene e subito i siti di phishing. Ora sul mio nuovo iMac 20" non ho installato alcun antivirus, ma ora se clicco su un link di un sito phishing.... non verrò avvertito del pericolo in nessun modo..

Windows su mac si comporta come qualsiasi windows su qualsiasi computer.

Prende Virus, prende la scabbia, prende la rabbia, va in palla, si blocca, si resetta, si infetta, ci deprime, scolorisce, e impazzisce.

Una volta che hai installato windows, quando lanci la partizione win il mac diventa come qualsiasi altro pc nel bene e sopratutto nel male.

Le due partizioni sono indipendenti, nulla dei casini che combinerai in windows si ripercuoterà in OSX.

Potrai cancellare ripartizionare ma molto più probabilmente riassorbire, la partizione windows in qualsiasi momento.

Saluti e buon mac a tutti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uno studente di ingegneria aerospaziale e sono costretto a usare programmi pesanti come PRO-E, Ansys, fluent , autocad ecc.

vanno bene su un mac su cui ho istallato windows xp?

Si non hai problemi, se installi xp con boot camp hai il 100% delle prestazioni, mentre se lo installi con vmware o parallels, le prestazioni sarebbero leggermente inferiori (questi ultimi due virtualizzano il sistema operativo, mentre boot camp ti fa installare su una partizione windows)

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...