Vai al contenuto

Time Machine


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...vi volevo chiedere un'informazzione a me utile ed anche a qualcun altro che come me ha questo dubbio....

con TM faccio regolarmente backup ogni ora, e mi sono accorto che un'album di canzoni che avevo temporaneamente salvato in documenti è stata backuppata tipo tre o quatto volte

la mia domanda è appunto se è possibile poter cancellare tramite le cartelle di backup questi album per così risparmiare spazio utile, vi chiedo questo perchè dopo alcuni tentativi di cancellarlo come se fosse una cartella normale mi dice che non posso cancellare i file utili al backup.

voi cosa mi dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti riferisci alle cartelle sul disco di TM ?

Se è così è normale che tu lo veda in tutti i backup dall'ora in cui è stato backuppato la prima volta in poi.

Anche se nella realtà è stato copiato una volta sola. poi si arrangia TM a fare tutto il resto.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

no...forse non mi sono spegato abbastanza bene, intendo chiedervi come posso eliminare dal backup una cartella

Time machine non ti "copia" tutte le volte i file, almeno che non siano stati modificati (o magari perché si è rincoglionito).

Quella che tu vedi, molto probabilmente, è una cartella piena di hard link (da non confondere con i semplici collegamenti), ovvero copie di uno stesso file che fanno riferimento allo stesso spazio sull' hard disk. Quindi puoi tenere tutti gli hard link che vuoi senza che essi occupino alcuno spazio(pochi byte cmq).

----

lavorare lavorare lavorare preferisco l'odore del petare

Link al commento
Condividi su altri siti

M'infilo in questa discussione:

Due domande:

1. quando ho configurato che quell particolare HD lo userà TM per i backup, non posso più usarlo io per metterci su della roba?

2. conviene partizionarlo (appunto x gestione dei back up di TM e per il mio trasferimento manuale dei dati)?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

M'infilo in questa discussione:

Due domande:

1. quando ho configurato che quell particolare HD lo userà TM per i backup, non posso più usarlo io per metterci su della roba?

2. conviene partizionarlo (appunto x gestione dei back up di TM e per il mio trasferimento manuale dei dati)?

Grazie!

ciao, TM funziona che tu imposti tutte le cartelle di cui vuoi fare i backup ed i backup te li mette tutti in una cartella specifica, quindi tu potrai tranquillamente usare il tuo disco per tutte le altre cose che vuoi

x quanto riguarda la partizione se vuoi limitare lo spazio è una buona cosa xkè TM funziona in modo ke ti esegue ogni ora un backup fino ad esaurire lo spazio del disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un HD esterno come mi conviene partizionarlo?

scusa, ma una volta ke l'HD è pieno TM come fa?

Se non hai esigenze particolari non partizionarlo.

Quando sarà pieno ti cancellerà, dopo averti chesto conferma, i backup più vecchi

Ciao da Gutemberg66

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...