Vai al contenuto

CHI MI COSTRUISCE UN SITO IN PHP?


666amore

Messaggi raccomandati

Ospite maurosx

Ciao a tutti, credo che la soluzione sia quella che 666amore si decida a comprendere che nessuno fa niente per niente se non c'è un valido motivo o ideale.

666amore, se tu non hai il tempo che dici di non avere non puoi nemmeno lontanamente chiedere quello che stai chiedendo. Per di più quasi gratis. A meno che il tuo progetto sia l'idea geniale e che decidi di condividere. Tutto il resto sono solo chiacchiere.

In ogni caso ti consiglio di organizzare meglio il tuo tempo libero e di cominciare a studiare un po' di PHP o comunque tutto ciò che ruota intorno ad un sito internet. Cos'è HTML, cosa sono i fogli di stile, i siti dinamici, Flash e così via.

Poi, per concludere, esiste Joomla. Tecnologia per siti CMS che fa proprio al caso tuo e che ti permette di creare un sito di contenuti con "poche" conoscenze di PHP. Joomla è un progetto open source quindi free e sono free parecchi moduli ed estensioni compreso i templates per abbellirlo graficamente. Ma qualcosa di tuo devi pur mettercelo, un minimo. Giusto per farti capire meglio, un po' quando decidi di costruirti un Blog e vuoi qualcosa di più di blogger.com e decidi di usare Word Press. Così apri un tuo dominio e gestisci con pochissime conoscenze di PHP un Blog professionale e che puoi personalizzare al massimo.

Qui le risorse per Joomla:

http://joomla.it/

http://joomla.org/

http://www.joomlaitalia.it/

Mettici un po' di impegno e vedrai che con ZERO euro ti diverti, realizzi le tue idee, non dipendi da nessuno e magari col tempo scopri pure che ti piace e ne fai una professione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maurosx, conosco joomla, e altri .., ma ho trovato amici volontari che si sono offerti di aiutarmi abbiamo trovato un giusto compenso/accordo..che soddisfa entrambi le parti, e sono contento..gia sono a lavoro.. e tra un paio di settimane dovrei gia vedere i primi risultati..

i siti che sono in costruzione sono 2: uno di agriturismi casali hotel.. e uno di SMS, ora miservirebbero delle idee sulla grafica o sulle funzioni in modo da rendere i siti molto interessanti e piacevoli ai visitatri, mi puoi dare un consiglio? io avrei pensatoi per grafica sfondo bianco e colori pastelli molto chiari , come funzioni oltre all normale profilo di utente/azienda altre cosette che potrebbefare utente registrato, insomma non lovorrei rendere noioso...

Intanto con i webmaster sono apposto per i miei progetti, credo che se lavorano bene, a qualche amico che mi ha chiesto il sito lo faro fare a loro, poi se trovo altre richieste di collaborazioni o proposte interessanti le valuto , (scrivete in email o privato).

Ma tengo aprecisare che sono gia a posto quindi altri commenti come il sito non te lo faccio a meno di 500 o che costerebbe 2000 euro....oppure di usare script di siti e modificarli..o cose simili le potete risparmiare...

Per il momento accetto consigli come strutturare entrambi siti idee e funzioni per rederli interessanti e non noiosi...

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma se hai affidato ad altri il lavoro, visto che hai fatto 30, fai 31: affida a loro anche la realizzazione grafica.

anche perché altrimenti rischi di ricascare di nuovo nella discussione precedente, ossia vederti arrivare risposte del tipo "se devo farti l'impostazione grafica, allora non te la faccio gratis". la creatività si paga...... :confused:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma se hai affidato ad altri il lavoro, visto che hai fatto 30, fai 31: affida a loro anche la realizzazione grafica.

anche perché altrimenti rischi di ricascare di nuovo nella discussione precedente, ossia vederti arrivare risposte del tipo "se devo farti l'impostazione grafica, allora non te la faccio gratis". la creatività si paga...... :)

Quanto sei saggio! :ghghgh:

Io ad una battuta del genere...

Ma tengo aprecisare che sono gia a posto quindi altri commenti come il sito non te lo faccio a meno di 500 o che costerebbe 2000 euro....oppure di usare script di siti e modificarli..o cose simili le potete risparmiare...

...lo avrei mandato direttamente a quel paese. Con simpatia ne! :ghghgh:

...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno di agriturismi casali hotel
visto che ce ne sono pochi... aggingiamone un'altro
.. e uno di SMS
visto che non ci sono piu operatori che ti fanno mandare sms gratis (finita la pacchia, parecchio tempo fa) mi chiedo che funzioni avrà mai sto sito....se vuoi far pagare per i sms, beh allora diventa inutile.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ce ne sono pochi... aggingiamone un'altro visto che non ci sono piu operatori che ti fanno mandare sms gratis (finita la pacchia, parecchio tempo fa) mi chiedo che funzioni avrà mai sto sito....se vuoi far pagare per i sms, beh allora diventa inutile.

i siti di sms mi piacciono, e anche di agriturismi casali ecc..

perche dovrei fare un sito che non ha nessuno? (esistono siti che ce ne sono pochi? quali sono? sinceraente nonc apisco molto il tuo discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maurosx

Intanto con i webmaster sono apposto per i miei progetti, credo che se lavorano bene, a qualche amico che mi ha chiesto il sito lo faro fare a loro

se gli dai anche uno zuccherino vedrai che magari ti fanno anche la grafica e magari una bella lavata alla macchina così poi a qualche tuo amico la lavano dietro compenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...