Vai al contenuto

boia deh!


zabe

Messaggi raccomandati

non riuscendo a svuotare il cestino, ho mandato da terminale:

sudo rm -R ~./trash

e ora non mi funziona più il cestino, qualunque cosa ci butti mi dice che verrà eliminata immediatamente...

ho provato a ricreare la cartella, anche come .Trash ma non mi funge...

cosa posso fare????:shutup:

Link al commento
Condividi su altri siti

mkdir ~/.Trash

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo direi

mkdir ~/.trash

e poi bisogna vedere i permessi che ha il cestino!

se lo crea con lo stesso utente con cui lo userà…

ma perchè hai fatto una cosa del genere?

perché non si svuotava. solo che ha dimenticato lo slash e l'asterisco…

e soprettutto perchè usare il sudo!

buona domanda…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

solo che ha dimenticato lo slash e l'asterisco…

Veramente ha anche invertito l'ordine del punto con lo slash e ha scritto Trash minuscolo.

Ma forse questi sono solo errori nel riportare il codice su forum... :puking:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

allora invertire lo slash e il punto è un errore che ho fatto in battitura ora, e nel terminale effettivamente non ho usato sudo (lo so perché ho semplicemente copiato e incollato il comando quando l'ho usato...)

ho usato trash minuscolo perché il file system non è case sensitive, ho fatto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

pb:~ sabi$ mkdir ~/.Trash
mkdir: /Users/sabi/.Trash: File exists

e ho anche riparato i permessi ma non funge ancora, in più l'immagine disco che mi ha indotto a fare tutto ciò (ovvero una dmg che non si smontava e non si buttava via dal cestino) è ancora presente nella lista di quelle montate da utility disco...

l'unico problema che ho riscontrato in leopard è stato questo: ogni tanto non smonta e non cancella il cestino, un po' come windows xp prima del sp2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ha anche invertito l'ordine del punto con lo slash e ha scritto Trash minuscolo.

Ma forse questi sono solo errori nel riportare il codice su forum... ;)

Il punto andava benissimo, è solo la minuscola che è sbagliata.

ho usato trash minuscolo perché il file system non è case sensitive, ho fatto male?

Sono sicuro che un tempo il terminale se ne fregasse del filesystem, ora non più…:)

problema risolto dopo il riavvio... non capisco come mai il riavvio fosse necessario.

manco io…

forse os x sistema questi errori in automatico.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

manco io…

forse os x sistema questi errori in automatico.

:ghghgh:sì, probabilmente tutto il tentativo di riparazione in realtà non è per nulla andato a buon fine, meno male che qualche routine di avvio era impostata per riparare gli errori di utenti che dovrebbero tenere le dita a posto:ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:sì, probabilmente tutto il tentativo di riparazione in realtà non è per nulla andato a buon fine, meno male che qualche routine di avvio era impostata per riparare gli errori di utenti che dovrebbero tenere le dita a posto:ghghgh::gira:

pensa che c'è pure una routine di riparazione delle estensioni del kernel, anti sviluppatori inesperti…:confused:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì: se l'estensone è scritta male la disattiva (o almeno, si spera, ovviamente non può capire "veramente" quando è scritta male), se sono solo un errori di permessi (estremamente comuni da parte degli sviluppatori alle prime armi) avvisa l'utente e, se egli conferma, tenta la riparazione in automatico.:salute:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...