Vai al contenuto

Questa irrefrenabile passione per i portatili...


Messaggi raccomandati

Come perchè? ;)

Per usarlo a letto e sul cesso.... :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dipende tutto dall'utilizzo che fai del tuo mac.

Io lavoro nel campo della grafica e ho un g5 con 2 monitor da 30. Difficilmente sostituibile con un portatile.

Il portatile l'ha preso mio marito che, sebbene lo usi per portarlo al lavoro, lo usa come un desktop. Acceso 24 h al giorno, posso capire perchè si "fonde" dopo pochi mesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dall'utilizzo che fai del tuo mac.

Io lavoro nel campo della grafica e ho un g5 con 2 monitor da 30. Difficilmente sostituibile con un portatile.

Il portatile l'ha preso mio marito che, sebbene lo usi per portarlo al lavoro, lo usa come un desktop. Acceso 24 h al giorno, posso capire perchè si "fonde" dopo pochi mesi :ghghgh:

basta aprirlo e pulire e stai serena che dura piu di un destop sempre chiuso come l'iMac ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ti racconto la mia esperienza: io ho avuto in tutto 3 portatili.

I primi due sono stati due toshiba e l'ultimo è quello che sto usando ora, un macbook (già quì si capisce il brusco cambiamento ;))

Il primo, un satellite pro 5500, uno schifo, vi faccio l'elenco di difetti e rotture:

-Grafica schifosa

-Tasti rotti: freccia su, enter, a, e.

-SCHEDA MADRE MORTA

-Rotto il collegamento tra display e interno del pc.

Già con questo credo che sia abbastanza

Il secondo, un sp30-121 (che aveva la bellezza di 3,3ghz e andava come un commodore sovraccarico e impiegava un minuto per accendersi): elenco:

-SCHEDA MADRE MORTA

-Wi-Fi morto pure lui dopo poco

-Batteria che dura un'oretta al massimo: cambiata

-Lettore DVD sempre difettoso

Forse vi chiederete perchè non li ho comprati nuovi senza spendere soldi in schede madri (:ghghgh:), il motivo è che mi servivano computer subito.

Quando sono passato al MacBook tutto è cambiato completamente: ora non aspetto più 2 minuti aspettando che si apra un'applicazione come itunes, non è lento come la fame, è BELLO DA MORIRE, è compatibile con tutto e l'unica applicazione che si è bloccata un paio di volte è office per mac.

Morale della storia: se ti vuoi omprare un portatile compra un mac, non spendere in wincess, ma soprattutto la comodità dei portatili (MAC) sta nel fatto che sono compatti, veloci da usare, veloci e potenti come un desktop e quando passerai davanti ai tuoi colleghi e ai tuoi amici col macbook o macbook pro sotto braccio beh...MORIRANNO D'INVIDIA!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della storia: se ti vuoi omprare un portatile compra un mac, non spendere in wincess, ma soprattutto la comodità dei portatili (MAC) sta nel fatto che sono compatti, veloci da usare, veloci e potenti come un desktop e quando passerai davanti ai tuoi colleghi e ai tuoi amici col macbook o macbook pro sotto braccio beh...MORIRANNO D'INVIDIA!

Come non quotarti!:ghghgh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime motivazioni, però mi stupisce come molte persone abbiano SOLO il portatile... io se mi facessi un laptop lo userei appunto per quando devo spostarmi... ma tra le quattro mura di casa o ufficio... non so immaginare di LAVORARE su un portatile... ma magari è solo questione di abitudine?

Io ho solo un portatile, tra l'altro un ibook 12", e sì, confermo che è solo questione di abitudine, perché non sento alcuna esigenza di computer più potenti o con schermi più grandi. Del resto io non faccio grafica nè nulla di simile...

Comunque per me la scelta del portatile è obbligata, negli ultimi 12 mesi, per esempio, non ho trascorso più di 3 settimane di seguito fissa nello stesso posto ;) e se non avessi il mio minuscolo portatile da ficcare nello zainetto e portare sempre con me ovunque vada, sarebbe un bel problema.

Magari quando avrò soldi da spendere comprerò un desktop per la casa di Firenze, che è quella dove teoricamente dovrei passare più tempo, ma alla fine sarebbero soldi sprecati perché lo userei pochissimo.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazza Leopoldo, conosci? Tu?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima un notebook Acer, poi MacBook. il primo non ricordo di averlo mai portato in giro, il secondo in quasi un anno è uscito di casa 3 volte. Ma viaggia molto tra scrivania, divano e cucina. Di solito lo tengo sulle ginocchia e faccio le mie cose (foto, musica, navigazione) mentre guardo anche la tv oppure leggo.

Sono consapevole che per l'uso che ne faccio sarebbe meglio un bel desktop (avrei pure speso molto meno) ma mi piace così. il Mondo è bello perché è vario

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Fiesole!

P.zza Leopoldo è non molto lontano dalla Fortezza, vicino a via dello statuto

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato molto indeciso se comprarmi un iMac da 24" o un macbook pro da 15"...

Alla fine la scelta è ricaduta sul MBP perché tra lavoro/Università/Amici ecc ecc non sto quasi mai a casa...

Quando sono a casa lo collego al monitor esterno e lavoro su quello. ;)

----

lavorare lavorare lavorare preferisco l'odore del petare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! guarda, ti dico.. io sono uno studente, sono al primo anno di architettura e non cambierei il mio macbook per nulla al mondo, nemmeno con un mac pro apocalittico, per tutta una serie di motivi.. prima di tutto non trovo molto piacevole stare incollato su una scrivania davanti ad un monitor.. vuoi mettere la comodità del portatile (+ wireless).. poi son quasi sempre fuori casa e con il macbook posso lavorare in autobus, in treno, in aereo, in aeroporto, all'uni, a casa, per strada, in biblioteca, al bar, in macchina quando guidano gli altri.. dovunque.. è una comodità tremenda.. puoi usarlo dappertutto e dovunque senza alcun compromesso sulla potenza.. infilarlo in una buona skin (consiglio LaRobe) e via dentro l'eastpak... non lo cambierei nemmeno con un macbook pro.. il macbook è più portatile di quanto si creda, sta dappertutto... 13'' non sono poi così pochi, eh.. al limite un qualsiasi monitor esterno e via..

credimi, non lo cambierei con NESSUN laptop né con altri portatili (a meno di un macbook uguale ma più potente :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo pur avendo fatto le foto alla mia postazione... ho dimenticato il cavetto a casa :S Vabbe' spiego a voce poi posterò le immagini.

Ho un Mac Pro, con monitor da 23 e casse logitech. Mouse e tastiera apple wireless. Telecomando a infrarossi per Front Row e ciappino usb Eye Tv con telecomando e antenna.

Ho comprato una scrivania nera con ruote da Ikea, molto minimal design. Nello spazio inferiore ho poggiato il case, sopra ho monitor, casse ai lati, tastiera, mouse (con tappetino sempre ikea tondo nero), una lampada a parallelepipedo bianca e un cosetto con del pout-pou-ri (se scrive così? :ghghgh:) rosso. sulla base inferiore della scrivania ho inchiodato una ciabatta ed ho usato dei ciappini per attaccare abbastanza ordinatamente i cavi sul retro della scrivania. Ho messo dei piccoli fermi adesivi in plastica sempre sulla base inferiore per incastrare l'alimentatore del monitor. Grazie alla ciabatta in pratica ho una postazione mobile con ruote che ha una sola presa, quella della ciabatta appunto. La stacco faccio girare il mac per tutta casa in un secondo e mi sposto dove voglio :confused: Detto così non rende... mannaggia al cavetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo pur avendo fatto le foto alla mia postazione... ho dimenticato il cavetto a casa :S Vabbe' spiego a voce poi posterò le immagini.

Ho un Mac Pro, con monitor da 23 e casse logitech. Mouse e tastiera apple wireless. Telecomando a infrarossi per Front Row e ciappino usb Eye Tv con telecomando e antenna.

Ho comprato una scrivania nera con ruote da Ikea, molto minimal design. Nello spazio inferiore ho poggiato il case, sopra ho monitor, casse ai lati, tastiera, mouse (con tappetino sempre ikea tondo nero), una lampada a parallelepipedo bianca e un cosetto con del pout-pou-ri (se scrive così? :lol:) rosso. sulla base inferiore della scrivania ho inchiodato una ciabatta ed ho usato dei ciappini per attaccare abbastanza ordinatamente i cavi sul retro della scrivania. Ho messo dei piccoli fermi adesivi in plastica sempre sulla base inferiore per incastrare l'alimentatore del monitor. Grazie alla ciabatta in pratica ho una postazione mobile con ruote che ha una sola presa, quella della ciabatta appunto. La stacco faccio girare il mac per tutta casa in un secondo e mi sposto dove voglio :P Detto così non rende... mannaggia al cavetto!!

Si ok ma per portabilità di solito si intende in giro per la città e non per casa

:ghghgh::ghghgh:

A meno che tu non abbia anche un gancio traino tipo roulotte per farti trainare in giro..

:confused::gira:

Cmq, volendo ritornare serio, penso che chi voglia il monitor grosso non si schiodi dalle proprie convinzioni, mentre chi (come peraltro il sottoscritto) vuole/ha necessità di un computer da portarsi ovunque, non posa prescindere da un 13 o al massimo da un 15 (e magari rifacessero un analogo del PB 12:(:P )quello davvero basta

Poi ovvio io su un 13 lavoro bene (tranne in pochissimi casi), ma ripeto la vita è fatta di comporomessi, ognuno deve scegliere il più vantaggioso per se :ghghgh:

...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni

e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni...

(F.Guccini, Stagioni)

Le mie foto su Flickr....QUI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo pur avendo fatto le foto alla mia postazione... ho dimenticato il cavetto a casa :S Vabbe' spiego a voce poi posterò le immagini.

Ho un Mac Pro, con monitor da 23 e casse logitech. Mouse e tastiera apple wireless. Telecomando a infrarossi per Front Row e ciappino usb Eye Tv con telecomando e antenna.

Ho comprato una scrivania nera con ruote da Ikea, molto minimal design. Nello spazio inferiore ho poggiato il case, sopra ho monitor, casse ai lati, tastiera, mouse (con tappetino sempre ikea tondo nero), una lampada a parallelepipedo bianca e un cosetto con del pout-pou-ri (se scrive così? :ghghgh:) rosso. sulla base inferiore della scrivania ho inchiodato una ciabatta ed ho usato dei ciappini per attaccare abbastanza ordinatamente i cavi sul retro della scrivania. Ho messo dei piccoli fermi adesivi in plastica sempre sulla base inferiore per incastrare l'alimentatore del monitor. Grazie alla ciabatta in pratica ho una postazione mobile con ruote che ha una sola presa, quella della ciabatta appunto. La stacco faccio girare il mac per tutta casa in un secondo e mi sposto dove voglio :confused: Detto così non rende... mannaggia al cavetto!!

bella soluzione! Al confronto il mio studio sembra una centralina dell'Enel

cmq se lavori nel campo grafica/video ti conviene avere una postazione del genere piuttosto che un portatile.....se prorio hai 2 euro da spendere, comprati un portatile per chattare qunado sei in coda in autostrada :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il MacBook perchè così posso portarlo negli studi di registrazione se serve. Però ormai porto laptop, scheda audio e cavi vari a casa del mio chitarrista e lavoriamo lì. Non proverei mai a portare dietro un iMac :ghghgh:

E comunque anche dentro casa ormai è diventata un'abitudine, mi metto a lavorare, a scrivere o a cazzeggiare dove capita, grazie anche alla connessione Wi-Fi :ghghgh:

(comunque ho ancora un vecchio PC comprato più di 7 anni fa con XP e da poco anche Debian)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

si capisce un po' pochino però....

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...