Vai al contenuto

Urgente!Ram non riconosciuta solo in uno slot!


Tommy.ego

Messaggi raccomandati

Ieri mi è giunta la ram da crucial per il mio powerbook (precedentemente ce n'erano 512 nello slot superiore). Ho provveduto cm da procedura a rimuovere il banco superiore, installare entrambi i banchi e riavviare. Senonchè riconosce solo la ram dello slot superiore! Per verificare se non ci fosse qlche problema nella nuova ram, rimuovo la vecchia e la installo nello slot superiore:tt bene la riconosce e si avvia senza problemi.

Provo a mettere solo un banco da 512 nello slot inferiore (sial la crucial che quella vecchia) e il powerbook emette un suono e lampeggia la spia dello sleep.

L'apple hardware test segnala un errore proprio nel settore memoria:

" POST/0/2048 SODIMM 0 / J25 LOWER "

Che posso fare prima di portarlo in assistenza? :):cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova

prova a premere bene fino in fondo la ram.....non avere paura a pigiare......anche io la prima volta avevo sbagliato e avevo premuto poco la ram e non me la riconosceva......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ho giá provato a premere bene, la cosa strana è che l'apple hardware test effettuato prima di installare il nuovo banco non mi rilevava nessun errore in ogni settore, tutto perfetto. Ma quando ho install la memoria nuova ha subito restituito il codice errore sopra riportato. è come se la leggesse ma non la vedesse..

Che fare?Attendo speranzoso i vostri preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...