Vai al contenuto

Leopard e la mia Password


Vitruvio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! come anticipato nel mio messaggio di apertura...posto qui il mio problema:

Ho un Imac 20" da più o meno una settimana...e dopo questo breve periodo di luna di miele tra me (appena divorziato da un Pc) e il mio Mac...è arrivato Leopard...l'ho installato...e adesso nella schermata inziale non riconosce la mia psw! o meglio, la riconosce, nel senso che quando la digito, la maschera non "vibra" (come succede quando inserisco una PSW sbagliata)...ma non mi fa accedere...lo schermo diventa blu, e dopo qualche istante ritorna la maschera di login...

P.S.: non sono un grande esperto...quindi..usate termini sempilci...

Grazie in anticipo e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimpostala dal dvd d'installazione, scegliendone una che non superi i 16 caratteri; poi scarica gli aggiornamenti per Leo e potrai anche rimettere quella più lunga, con la stessa procedura.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perché hai installato Leo da zero e non aggiornando. Era un bug noto, è stato aggiornato praticamente il giorno dopo l'uscita.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimpostala dal dvd d'installazione, scegliendone una che non superi i 16 caratteri; poi scarica gli aggiornamenti per Leo e potrai anche rimettere quella più lunga, con la stessa procedura.

Ma quando inserisco il dvd di installazione non succede nulla, rimane sulla maschera di Login...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvia il mac con dvd inserito, premendo C. Ti si apre la schermata d'installazione. Scegli la lingua e poi dal menu scegli utility, quindi password avvio. Lì la puoi cambiare.

Lana