Vai al contenuto

Leopard e la mia Password


Vitruvio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! come anticipato nel mio messaggio di apertura...posto qui il mio problema:

Ho un Imac 20" da più o meno una settimana...e dopo questo breve periodo di luna di miele tra me (appena divorziato da un Pc) e il mio Mac...è arrivato Leopard...l'ho installato...e adesso nella schermata inziale non riconosce la mia psw! o meglio, la riconosce, nel senso che quando la digito, la maschera non "vibra" (come succede quando inserisco una PSW sbagliata)...ma non mi fa accedere...lo schermo diventa blu, e dopo qualche istante ritorna la maschera di login...

P.S.: non sono un grande esperto...quindi..usate termini sempilci...

Grazie in anticipo e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimpostala dal dvd d'installazione, scegliendone una che non superi i 16 caratteri; poi scarica gli aggiornamenti per Leo e potrai anche rimettere quella più lunga, con la stessa procedura.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perché hai installato Leo da zero e non aggiornando. Era un bug noto, è stato aggiornato praticamente il giorno dopo l'uscita.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimpostala dal dvd d'installazione, scegliendone una che non superi i 16 caratteri; poi scarica gli aggiornamenti per Leo e potrai anche rimettere quella più lunga, con la stessa procedura.

Ma quando inserisco il dvd di installazione non succede nulla, rimane sulla maschera di Login...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvia il mac con dvd inserito, premendo C. Ti si apre la schermata d'installazione. Scegli la lingua e poi dal menu scegli utility, quindi password avvio. Lì la puoi cambiare.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvia il mac con dvd inserito, premendo C. Ti si apre la schermata d'installazione. Scegli la lingua e poi dal menu scegli utility, quindi password avvio. Lì la puoi cambiare.

grazie...nel senso che schiaccio il pulsante di accensione e contemporaneamente tengo premuto il solo tasto "C"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiacci il pulsante d'accensione e subito dopo premi c e lo tieni premuto finché non ti compare la schermata d'installazione del dvd.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la procedura per recuperare i dati sarebbe stata più complessa:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306840

Hanno ragione a proporti archivia e installa con Leopard.

Photoshop? Bella domanda. Se non c'era nulla di corrotto dovresti ritrovartelo a posto, altrimenti forse dovrai reinstallarlo. Ma se il problema è solo della password di login, dovrebbe essere a posto. Uso il condizionale perché altri programmi, corrotti o no, danno comunque problemi...

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la procedura per recuperare i dati sarebbe stata più complessa:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306840

Hanno ragione a proporti archivia e installa con Leopard.

Photoshop? Bella domanda. Se non c'era nulla di corrotto dovresti ritrovartelo a posto, altrimenti forse dovrai reinstallarlo. Ma se il problema è solo della password di login, dovrebbe essere a posto. Uso il condizionale perché altri programmi, corrotti o no, danno comunque problemi...

Grazie mille a Lana per l'assistenza...ben più gratificante e rassicurante di quella ricevuta dal Mac Support...(a pagamento tra l'altro...)

non vorrei fare come il Tenente Colombo...ma avrei un'altra domanda:

in fase di archivio, mi dicevano, si creerà una cartella contenente "il sistema operativo precedente", ma una volta che sarò entrato finalemnte in Leopard...questo influirà in qualche modo sul mio lavoro (e quindi dovrò fare altre operazioni), o non me ne accorgero nemmeno...tipo: gli archivi di Itunes, di Iphoto...etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

One last thing, insomma :fiorellino: Sì, ti si crea quella cartella, e una volta verificato che sul 'nuovo' sistema ci siano tutti i documenti, tutte le applicazioni e le preferenze siano a posto, la puoi anche cestinare, perché sarà soltanto un doppione. Non influisce sul tuo lavoro, ma occupa spazio inutile.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

One last thing, insomma :) Sì, ti si crea quella cartella, e una volta verificato che sul 'nuovo' sistema ci siano tutti i documenti, tutte le applicazioni e le preferenze siano a posto, la puoi anche cestinare, perché sarà soltanto un doppione. Non influisce sul tuo lavoro, ma occupa spazio inutile.

Grazie mille...i tuoi consigli si sono rivelati risolutivi...a questo punto con il mio mac di nuovo UP...rimarrò su questo forum per imparare ad amarlo come merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...