Vai al contenuto

Don Benzi e' morto


leone

Messaggi raccomandati

:confused:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ieri credo che le istituzioni abbiano fatto proprio una figura di merda di dimensioni colossali...

Ieri si sono celebrati i funerali di Don Oreste Benzi, che praticamente è il "Muccioli" delle prostitute...

Ebbene, nessun esponente politico era presente.

Lasciando perdere la fede religiosa che uno può avere o meno, ma credo che una persona che veramente si da da fare per le persone che hanno bisogno vada riconosciuto un minimo di rispetto...

Non parliamo poi dei soldi che ha fatto risparmiare e l’aiuto allo stato italiano, le ragazze della comunità hanno tutte denunciato i protettori e grazie alle loro testimonianze molte bande organizzate sono state sgominate.

Pensate che l’unico che ha detto qualcosa è Berlusconi, almeno lui si è parato il culo dicendo che non poteva esserci (peccato che non abbia mandato nessuno...)

Stessa cosa i telegiornali, solo il Tg3 regionale ha fatto un servizio...

Il Tg1 ha dedicato 5’ alla morte di Nils Liedolm, che non è anche italiano, e qualche altro servizio stronzata qua e là, complimenti... Bella figura...

La chiesa cattolica vorrei ricordare non è solo Ruini che straparla, ma come dice Jovanotti “c’è anche il prete di periferia che va avanti nonostante il Vaticano...â€

Mi piaceva puntualizzare la situazione...

Buona giornata a tutti!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ieri credo che le istituzioni abbiano fatto proprio una figura di merda di dimensioni colossali...

Ieri si sono celebrati i funerali di Don Oreste Benzi, che praticamente è il "Muccioli" delle prostitute...

Ebbene, nessun esponente politico era presente.

Mah ... forse sarebbe stato peggio se si fossero presentati.

Nel senso che Benzi non si è soltanto occupato delle prostitute, ma spesso ha preso posizione pubblicamente su temi come aborto ed eutanasia non condivise da tutti i politici. Quindi la presenza (almeno di alcuni) avrebbe potuto stonare un po' (ma forse no, non sono sicurissimo di quello che sto scrivendo, sto riflettendo per iscritto)

La chiesa cattolica vorrei ricordare non è solo Ruini che straparla, ma come dice Jovanotti “c’è anche il prete di periferia che va avanti nonostante il Vaticano...â€

Non condivido molto questo verso di Jovanotti (di cui mi piacciono molte alte cose), ma non credo sia applicabile a don Oreste, soprattutto per quel "nonostante". Non ricordo di un solo momento di disaccordo fra lui ed il Vaticano (ma forse ho la memoria corta) tant'è che l'associazione che ha fondato porta il nome di un ex regnante del Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido molto questo verso di Jovanotti (di cui mi piacciono molte alte cose), ma non credo sia applicabile a don Oreste, soprattutto per quel "nonostante". Non ricordo di un solo momento di disaccordo fra lui ed il Vaticano (ma forse ho la memoria corta) tant'è che l'associazione che ha fondato porta il nome di un ex regnante del Vaticano...

Non era direttamente per lui,forse mi sono espresso male, volevo solo riamarcare il fatto che attorno alla chiesa italiana in questi ultimi periodo c'è sempre un atteggiamente di attacco, o critiche (molte volte giusto per dire qualcosa), e volevo rimarcare che la chiesa è composta soprattutto di gente che veramente opera per il prossimo, e non solo porporati...

La gente spesso si dimentica queste cose.

È anche vero che su argomenti come aborto e matrimoni omosessuali è difficile ottenere diverse risposte da un'uomo di chiesa...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...