Vai al contenuto

I difetti di Leopard


jacopo01

Messaggi raccomandati

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

a me capita che quando uso alcuni programmi mi dia un errore dicendo che il programma si è chiuso inaspettatamente... tipo è successo con Mail... mah non so cosa possa essere qualcuno ne sa qualcosa?

mi è arrivato da pochi giorni l'iMac e stranamente non aveva Leopard... ho dovuto installarlo non vorrei aver fatto qualche errore anche se ho seguito passo passo le indicazioni e l'installazione sia andata a buon fine... azz mi secca che dopo pochi giorni mi si chiudano le applicazioni così!!!! chiunque abbia avuto esperienze simili e sappia dare consigli... ben accetti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita che quando uso alcuni programmi mi dia un errore dicendo che il programma si è chiuso inaspettatamente... tipo è successo con Mail... mah non so cosa possa essere qualcuno ne sa qualcosa?

mi è arrivato da pochi giorni l'iMac e stranamente non aveva Leopard... ho dovuto installarlo non vorrei aver fatto qualche errore anche se ho seguito passo passo le indicazioni e l'installazione sia andata a buon fine... azz mi secca che dopo pochi giorni mi si chiudano le applicazioni così!!!! chiunque abbia avuto esperienze simili e sappia dare consigli... ben accetti!!!!

Come lo hai installato ? Aggiornamento, Archivia Installa o Inizializza Installa ?

Hai fatto tutti gli aggiornamenti da Aggiornamento Software ?

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

stack che prende icone dell'ultimo file, funzione prevista ma poco elegante per un doc..

c'è un topic inerente a questo con relativa soluzione

basta che aggiungi una folder denominata "-" alla quale associ l'icona di tuo interesse, in questo modo l'icona sarà sempre la stessa a prescidere dal folder sul quale usi lo stack

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nn sono sicurissimo ma mi sembra di aver fatto aggiornamento ( scusate ma sono un neofita dei mac e quando mi è arrivato, stranamente ancora con tiger, ho inserito leopard e aggiornato), per quanto riguarda l'aggiornamento del software si fatto anche quello!

devo dire che quell'errore a volte mi si presenta e nn mi apre il programma, se lo riapro una seconda volta invece non da problemi...mah , la cosa strana è che non esce regolarmente, cioè non tutte le volte che apro il programma esce l'errore a volte si a volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me su macbook ogni tanto si impalla il wifi e inizia ad accendersi e spegnersi a intermittenza, nn credo sia un problema di router visto che su imac con tiger vai liscio come l'olio e anche su un portatile con vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
A me su macbook ogni tanto si impalla il wifi e inizia ad accendersi e spegnersi a intermittenza, nn credo sia un problema di router visto che su imac con tiger vai liscio come l'olio e anche su un portatile con vista

L'unico problema che ho da quando ho installato Leopard è simile a quello che lamenti... ma, fortunatamente, la cosa è sporadica! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ecco!! sono stato maledetto postando in questo topic!! :)

ICONE DEL DOCK INVISIBILI E C'E' SOLO LO SFONDO CHE FA IL RIFLESSO:

Ma che sfiga!! :ciao:

E che riflesso poi, tutto sfocato!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi quanto ci impiegheranno ad aggiustare tutti sti problemi? Io avrei quasi quasi intenzione di passare a Leopard ma leggendo questi post mi fa passare la voglia... Magari se aspetto qualche mesetto molti problemi verranno risolti... Prossimo update di Leopard???

grassie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me si pianta il macbook di tanto in tanto, ho notato che lo fa ad esempio quando ci sono pagine su safari che hanno animazioni flash pesanti, oppure mentre lavoro su photoshop, oppure è capitato anche quando giochicchiavo con la webcam, che sia un problema di driver video? boh, la cpu va a palla e poi si pianta di brutto, velo grigio e scritta bianca che mi dice di riavviare :infuriato:

live together - die alone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le applicazioni in stack, forse è già stato detto più volte, ma l'unica è creare alias delle applicazioni, poiché voi amici mac utenti mi insegnate che è preferibile non spostare mai le applicazioni originali dalla cartella a loro destinata, onde evitare problemucci.

Nel creare gli alias troverete una sorpresa sgradevole con quello del dvd player, compare un foglio bianco al posto dell'icona...

Nell'enumerare i mille piccoli difetti del nuovo parto di casa Apple, per ora sottoscrivo un po' di confusione iniziale (troppa carne al fuoco, come sempre all'inizio del lancio).

Il peggiore che mi è capitato finora è exposè a scatti (che odio!).

Mi sono fatto tentare da Leopard, ma avrei fatto bene ad aspettare: pensate che Tiger l'ho installato solo quando era già al 10.4.3...

Vabbé, ce lo teniamo così finché gli sviluppatori non ci mandano qualche perla di saggezza...

sciao

e.

Link al commento
Condividi su altri siti

....perchè con Leopard l'apertura simultanea di più finestre ridotte sul dock....è più "scattosa"? ....lo riscontrate? A parità di RAM con Tiger era tutto piu fluido!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

iCal: Bug data nell'icona

Perché se oggi è il giorno 24 l'icona di iCal, con l'applicazione chiusa, mostra la data 23?!? :ghghgh:

La mia è chiusa ma l'icona riporta il 24 (se ti riferisci all'icona sul Dock)

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
La mia è chiusa ma l'icona riporta il 24 (se ti riferisci all'icona sul Dock)

Si, mi riferisco all'icona sul dock! Beh, la cosa è alquanto sconcertante visto che il problema a te non si presenta... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sull'incompatibilità di alcuni vecchi programmi col nuovo sistema operativo abbiam già scritto (il mio principale motivo del ritorno a Tiger).

Io potrei segnalare che su uno schermo piccolino il dock treddì e le famose trasparenze non danno che fastidio. Avrei gradito un'opzione per disattivarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

danno fastidio? oO

I gusti sono vari ma mica a tutti piace lavorare in un cestino della frutta. Oppure il DOVER scegliere una scrivania spartana per non trovarsi magari una bella barra dei menù arancione.

In quanto al mega dock in treddì se si è abituati a tenerlo fisso e di piccole dimensioni come me non dice nulla e spesso non si riesce a leggere se le applicazioni sono attive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...