Vai al contenuto

Leopard? Ventola Impazzita...


Bobobbi

Messaggi raccomandati

io ho un iMac Intel Core Duo 20" 2 .0 GHZ e le ventole girano come sull'altro OS

:confused:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre le ventole devo riconoscere che, sebbenei il mio mac sia nuovo di zecca e quindi "pulito" e pieno di risorse, il nuovo OS è un pò più lento, mi ha dato errori quando ho cambiato screen saver e cosette strane del genere (che non ti aspetti da un OS mac), le ventole probabilmente girano perchè il sistema lavora di più. Quello che mi domando è...si devono comprare le successive versioni 10.5.1 .2 .3 etc, o sono degli aggiornamenti via web?;)

Ma soprattutto, come si scaricano e come si trovano? Eì sufficiente cliccare su aggiornamento software dal menù mela in alto a sinistra oppure ci sono dei link specifici per questo tipo di aggiornamenti?

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è qualche aggiornamento fa tutto da solo tranquillo!

comunque io l'ho montato sul mio macboock core duo e va bene, e anche molto veloce, però le ventole viaggiano a 5000 giri se nn le controllo...non è xké la vora di +, secondo me è proprio un bug...con smc fan control tengo i giri a 1500 o 2000 a seconda che lo tenga sulla base ventilata o meno ed i valori sono tutti ottimali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Spero di non aver scoperto "l'acqua calda" ma credo di aver capito perchè le ventole girano tanto (e con loro anche le mie gonadi). Io sono uno di quei "vigliacchi" che sono tornati a tiger (anche se presto tornerò nuovamente a leo). Ho usato fan control sia su leopard che ora su tiger ed ho notato che mentre su tiger la ventloa comincia a salire di giri in modo udibile a temperature oltre i 70 e che arrivano a sfiorare gli 81 per poi riscendere, leopard è un pò più "paranoico" e appena si superano i 65 C° le ventole schizzano? La differenza? Sta solo nel fatto che così non si raggiunge il picco di 80C°, ma la temperatura di esercizio durante una operazione pesante (ad esempio la conversione in formato DVD con iDVD che dura ore) rimane identica, diciamo che leopard gioca d'anticipo.

Secondo me il pro è che non si toccano temperature alte come prima, il contro è che a volte la temperatura sale per pochi istanti per poi scendere (magari l'apertura di una applicazione o um momentaneo rallentamento dopo avere modificato una impostazione), quindi in questi casi tiger non avrebbe fatto decollare il raffreddamento, leopard per sicurezza fa partire subito le ventole...a discapito della batteria e della "quiete" dell'utente:D

In conclusione? Non ritengo sia un bug.

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...