Vai al contenuto

Leopard? Ventola Impazzita...


Bobobbi

Messaggi raccomandati

ragazzi ieri sera ho installato leopard.. l'installazione è terminata con successo.. tutto bello... tutto funziona.. però... la ventola? è sempre in funzione anche quanto avvio il macbook. Se prima non la sentivo quasi mai ora la sento in continuazione. tipo per farvi un esempio ora l'ho acceso e la ventola è gia partita.... e non dura qualche minuto....

non capisco :S . A qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema?

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema anch'io con il MBP! Con tiger le ventole giravano sempre a 2000 giri mantenendo la temperatura intorno ai 50 gradi, adesso le ventole girano a 3480 giri e la temperatura è di 37 gradi???? Qualcuno sa dirmi come mai???

Sono decisamente fastidiose, io adoravo il mio mac per la sua silenziosità....

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricate SMC FAN CONTROL e settatele voi le ventole... secondo me è un errore dell'OS

:bubble:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

SMC FAN CONTROL l'ho scaricato subito dopo aver installato leopard quando mi sono accorto di questo problema, il problemaè che anche smc mi da come velocità minima impostabile per le ventole 3280 giri.... non so davvero cosa fare.....

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non è problema hw, è un bug di Leo secondo me.

Prova a fare anche un reset dell'SMC:

spegni il Mac, togli alimentatore, batteria, periferiche usb e tieni premuto il tasto d'accensione per almeno 15/20 secondi.

Rilasci, rimetti tutto a posto (batteria, cavi, ecc.) e avvii il Mac.

Facci sapere

:)

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

non è problema hw, è un bug di Leo secondo me.

Prova a fare anche un reset dell'SMC:

spegni il Mac, togli alimentatore, batteria, periferiche usb e tieni premuto il tasto d'accensione per almeno 15/20 secondi.

Rilasci, rimetti tutto a posto (batteria, cavi, ecc.) e avvii il Mac.

Facci sapere

:confused:

Ho resettato tutto più volte in questi giorni ma niente..... e mi dispiacerebbe un po' riformattare tutto dato che ho formattato per mettere leopard in modo da fare anche un po' di pulizia.... e ci ho messo diverse ore a rimettere tutti i dati......

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook acquistato da 15 giorni, ho usato il vecchio OS per 14 giorni, oggi mi è arrivata la copia di Leopard che avevo ordinato, tutto come dite voi, prima la ventola non girava mai se non in applicazioni pesanti, ora gira sempre e basta una conversazione video su Skype per farla decollare a regimi inauditi. Forse che Leopard sia più "paranoico" e cerchi di tenere il processore più freddo? Forse è un bug? Ho installato il software sottocitato ed ho notato che la ventola in effetti gira parecchio, ma non ho idea del rapporto ventola/temperatura di prima perchè non lo avevo. Ritengo da escludersi che leopard sia un OS talmente pesante che sovraccarica un computer nuovo come ad esempio il mio, che ha anche 2gb di ram. Però al di la del problema acusitco c'è un problema di consumi, su un portatile tutto questo si riperquote negativamente sulla durata della batteria a mio avviso, la ventola non assorbirà molto, ma assorbe:confused:.

Aspetto illuminanti novità da casa mac o da qualche prode utente che riuscirà a risolvere il "problema".

Per il resto Leopard gira, forse è un pizzichino più lento, ma niente di significativo almeno sul mio mac.

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo leopard ieri... mi sento un trollo ma apparte il supporto a 64bit ben fatto... molto veloce nelle applicazioni per il resto è di una pesantezza inaudita... credo che bisogni mettersi l'anima in pace ed aspettare almeno un 10.5.5 per avere qualcosa di decente!

itunes con effetto grafico si spara al 80% e 75gradi? dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Hitan, io non me ne nintendo di mac, con 10.5.5 intendi che dovremmo comprare un nuovo sistema operativo o che un aggiornamento oggi, uno domani, il problema potrebbe essere risolto?

Vedo che hai i miei stessi problemi, a me lo fa con skype, a te con iTunes, applicazioni piuttosto banali e non impegnative che portano il processore ad ebollizione (mi pento e mi dolgo di aver cambiato sistema operativo).

Non c'è un modo per portare queste nostre opinioni alla mac? Immagino che non siamo gli unici ad avere questo dipo di disagio, sarò un problema diffuso fra tutti gli utenti (salvo i più distratti che magari non ci fano neppure caso)

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non è impegnativo per te, per il mac lo è... o ci sono problemi di non ottimizzazione del codice e i conti inutili in piu scaldano, o ci sono problemi di hardware (gli effetti di itunes richiedono il 100% della gma e il 60% di una cpu che gli deve dare una mano).

Quindi con 10.5.5 intendo che bisogna aspettare i vari aggiornamenti che piano piano limano i processi e li ottimizzano.

Guarda Tiger.. ma anche windows xp sp2... è evidente che bisogna sempre aspettare un po per avere sistemi ben limati! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora non ci resta che sperare che leopard abbia solo bisogno di qualche limatina (e che la mac provveda) e che non abbia un esordio in stile microsoft quantomeno:D

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto questi post mi sono posto il problema anche se il mio macbook non faceva più rumore di prima (a parte che la ventola era partita incazzata per 2 volte su programmi che prima nemeno considerava), ed in effetti una volta installato istat ho visto che girava fissa a 4800-5000 giri!! Si vede che è un piccolo bug di leopard...io ho risolto tutto con smc fan control settando tutto a 2000 giri.

Per chi ha provato a metterlo e non è riuscito ad andare sotto i 3000 giri...ma che versione avete preso?? il programma riconosce automaticamente il numero di giri minimo del computer (dovrebbe essere intorno ai 1500) com'è possibile che non andiate sotto quei valori??

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto questi post mi sono posto il problema anche se il mio macbook non faceva più rumore di prima (a parte che la ventola era partita incazzata per 2 volte su programmi che prima nemeno considerava), ed in effetti una volta installato istat ho visto che girava fissa a 4800-5000 giri!! Si vede che è un piccolo bug di leopard...io ho risolto tutto con smc fan control settando tutto a 2000 giri.

Per chi ha provato a metterlo e non è riuscito ad andare sotto i 3000 giri...ma che versione avete preso?? il programma riconosce automaticamente il numero di giri minimo del computer (dovrebbe essere intorno ai 1500) com'è possibile che non andiate sotto quei valori??

io non ho problemi di ventole con leopard....cmq la velocità minima impostabile è di 2000rpm...

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso mac ma con 2 gb di ram, è strano che da me giri tanto la ventola e da te no...Speriamo sia un bug anche se il fatto che non si verifichi su tutti i mac non è rassicurante

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basi su esperienze passate oppure lo speri tanto come me:D. Io ho mac da poco, l'unica cosa che so è che a parità di prezzo due settimane dopo l'acquisto avrei avuto scheda grafica migliore e processore più veloce:shock:...a saperlo aspettavo, o gli chiedevo almeno uno sconto, ma credo la filosofia "mac" sia contraria agli sconti:p. Piuttosto non aumentano i prezzi e nel tempo aggiungono upgrade...e ovviamente non lo preannunciano,se no io il primo avrei aspettato qualche giorno in più..

Tornando al leopard, io ho già inviato una segnalazione a apple perchè quando apro il pannello di controllo del salvaschermo si blocca e mi da uno strano errore che prima non dava. Spero che ci vogliano pochi mesi al massimo per i primi update, vero è che ho comprato un macbook e non un super mac:D, ma che andasse meglio con il vecchio sistema operativo non me lo aspettavo:confused:

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, avevano detto che nel giro di 2/4 settimane ci sarebbero stati i primi aggiornamenti importanti... aspettiamo... :confused:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo sui mb e mbp o anche sugli imac?

sta cosa delle ventole è proprio strana...

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...