Vai al contenuto

IL CANE MORTO AL MUSEO... sapete se è vero??


Messaggi raccomandati

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io ora me lo metto nei bookmarks e aspetto venga in europa, a quel punto mi pago il viaggio solo per togliermi una piccola soddisfazione.

peccato che il cane sia morto però!

:ciao:

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, poi in realtà ne muoiono tanti ogni giorno, cosi come tante persone, e in tanti modi anche peggiori (sia animali che persone).

Ma, forse proprio da studente di materia artistica non so, è quando vedo che qualcuno tenta disperatamente di spacciare per arte del sadismo, o di riempire cosi semplicemente il proprio vuoto interiore, e quando vedo magari qualcuno che partecipa a queste cose sentendoci dentro chissà quale brivido emozionante, beh mi incazzo come un tirannosauro.

La mia ragazza si occupa di teatro, le capitò di assistere a uno spettacolo di uno spagnolo, il quale prese un aragosta e la fece morire soffocata sul palco, tenendo un microfono sul suo cuore per far sentire quando smetteva di battere.

L'arte doveva consistere in questo prendere coscienza della morte.

Beh la mia ragazza, che è timida, si è limitata a alzarsi dargli del selvaggio e andarsene durante lo spettacolo. Io purtroppo non c'ero, dico purtroppo perchè avrei sicuramente arricchito lo spettacolo, oltre alla mia fedina penale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, poi in realtà ne muoiono tanti ogni giorno, cosi come tante persone, e in tanti modi anche peggiori (sia animali che persone).

Ma, forse proprio da studente di materia artistica non so, è quando vedo che qualcuno tenta disperatamente di spacciare per arte del sadismo, o di riempire cosi semplicemente il proprio vuoto interiore, e quando vedo magari qualcuno che partecipa a queste cose sentendoci dentro chissà quale brivido emozionante, beh mi incazzo come un tirannosauro.

vedi, il punto èla dignità di ogni essere vivente ed è questa che è stata lesa. se la povera bestia stesse soffrendo perchè malata non giustifica il comportamento di quest'atto...quell'animale adava accudito e trattato bene fino al suo ultimo minuto di vita....ed io come te se l'avessi a disposizione sto infame lo "scommerei di mazzate" e di "capate in bocca"...

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, poi in realtà ne muoiono tanti ogni giorno, cosi come tante persone, e in tanti modi anche peggiori (sia animali che persone).

Ma, forse proprio da studente di materia artistica non so, è quando vedo che qualcuno tenta disperatamente di spacciare per arte del sadismo, o di riempire cosi semplicemente il proprio vuoto interiore, e quando vedo magari qualcuno che partecipa a queste cose sentendoci dentro chissà quale brivido emozionante, beh mi incazzo come un tirannosauro.

La mia ragazza si occupa di teatro, le capitò di assistere a uno spettacolo di uno spagnolo, il quale prese un aragosta e la fece morire soffocata sul palco, tenendo un microfono sul suo cuore per far sentire quando smetteva di battere.

L'arte doveva consistere in questo prendere coscienza della morte.

Beh la mia ragazza, che è timida, si è limitata a alzarsi dargli del selvaggio e andarsene durante lo spettacolo. Io purtroppo non c'ero, dico purtroppo perchè avrei sicuramente arricchito lo spettacolo, oltre alla mia fedina penale.

Questo non giustifica il sacrificare un animale vero per l'"arte" che ripeto: troppo spesso viene abusata come parola… :ciao:

Il punto è che se ci limitiamo a un fatto puramente pittorico e illustrativo credo che sia solo un modo per far prendere coscienza alla gente di come ogni giorno milioni di cani/gatti/insetti/quellochetipare vengono maltrattati. Ma il punto è: maltrattare un ennesimo animale per dare coscienza… io credo che non sia necessario arrivare a tanto: certo ne stiamo parlando. Ma credo per la pietà che è intrinseca in ognuno di noi che per questa subdola opera d'arte… :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non giustifica il sacrificare un animale vero per l'"arte" che ripeto: troppo spesso viene abusata come parola… :ciao:

Il punto è che se ci limitiamo a un fatto puramente pittorico e illustrativo credo che sia solo un modo per far prendere coscienza alla gente di come ogni giorno milioni di cani/gatti/insetti/quellochetipare vengono maltrattati. Ma il punto è: maltrattare un ennesimo animale per dare coscienza… io credo che non sia necessario arrivare a tanto: certo ne stiamo parlando. Ma credo per la pietà che è intrinseca in ognuno di noi che per questa subdola opera d'arte… :ghghgh:

parole sante Mer...parole sante!

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si è capito che io a quello spettacolo di teatro non c'ero senno lo sotterravo vivo quel beota...forse mi sono espresso male.

Quando ho detto dove stava l'arte ero ironico, è ovvio che per me queste cose sono non solo insensate, ma stupide e criminali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO A TUTTI.

.....Son pronto a rimangiarmi questa giustificazione (e spero di non doverlo fare invero) nel momento in cui qualcuno mi riesca a fornire articoli/fonti attendibili riportanti la notizia (intendo New York Times, Corriere, Le Monde, The Times, etc... e assolutamente NON blog di sedicenti giornalisti del tipo "io so" senza dati/fonti ufficiali).

Direi che prima di AVVISARE TUTTI....

http://www.nacion.com/ln_ee/2007/octubre/04/aldea1263590.html

il tizio è una merdaccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO A TUTTI.

Capisco il disgusto di una "notizia" simile, di un'opera d'arte simile, tuttavia è chiaramente una BUFALA.

Se provate a cercare con un po' più di attenzione la notizia sul web, noterete che è un passa-parola di blog su blog e ri-blog, ma NON c'è NESSUNA fonte ufficiale (tipo testate giornalistiche, o un link al museo della mostra in questione) che dia conferma del fatto.

cito: "...ha organizzato una cruenta esposizione in un museo..."

Ma QUALE museo? Capisco l'agitazione nel leggere questa notizia, tuttavia è così sconcertante quanto NON veritiera.

Finalmente, anzi purtroppo, le catene di sant'antonio si stanno evolvendo, non utilizzando più soltanto il mezzo "e-mail", ma sfruttando la rete di blogger che è sempre più sviluppata... e in molti ci son caduti purtroppo.

Son pronto a rimangiarmi questa giustificazione (e spero di non doverlo fare invero) nel momento in cui qualcuno mi riesca a fornire articoli/fonti attendibili riportanti la notizia (intendo New York Times, Corriere, Le Monde, The Times, etc... e assolutamente NON blog di sedicenti giornalisti del tipo "io so" senza dati/fonti ufficiali).

Quoto. prima dati certi e documentabili, poi se ne riparla...

Naturalmente se fosse vero, da prendere a gran calci in culo...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è arte tutti si definiscono così facilmente artisti...

arte non è qualcosa che crea valore e bellezza??

E' davvero tragica qst'opera di qst pseudo artista... però.... io spero non vi scandalizziate se dico che ha preso in mano il discorso della dolce morte......

non poteva mettere lì una persona...ha messo un cane...che forse sarebbe sicuramente morto (dò il beneficio del dubbio) in un angolo di una via senza che nessuno lo vedesse...però mettendolo lì ha creato un tam tam inverosimile (obiettivo raggiunto)...

più che altro sì è visto il menefreghismo delle persone che hanno visitato la mostra...nessuno che si sia opposto a qst umiliazione... perchè un animale sì sà che quando sente che sta per morire... se ne va' si nasconde...e anche questo va rispettato

spero di non essere fraintesa, non sono mai chiara nei miei discorsi!

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO UN PO' DI ARTE DI PITTURA VERA....QUELLA FATTA CON I COLORI E I PENNELLI!

senzatitolo05tb7.jpg

senzatitolo15nk3.jpg

senzatitolo16jk6.jpg

QUELLA CHE FA MIO PADRE!

ue'... tuo padre se la cava davvero bene...e te lo dico da professionista del pennello.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm come mi divertirei con questo personaggio....hihihi realizzerei alcuni miei sogni che per lui diventerebbero incubi

che altro aggiungere?

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto direi che blue999 ha ragione, secondo me è una bufala.

SE fosse vero, (e spero di no) mi permetto di ricordare che esistono delle associazioni che tutelano i diritti degli animali, e non penso che la violenza sugli animali sia una cosa ammessa nelle gallerie d'arte........perchè nessuno ha denunciato la cosa, perchè nessuno ha mosso un dito per salvare quel cane?

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto direi che blue999 ha ragione, secondo me è una bufala.

SE fosse vero, (e spero di no) mi permetto di ricordare che esistono delle associazioni che tutelano i diritti degli animali, e non penso che la violenza sugli animali sia una cosa ammessa nelle gallerie d'arte........perchè nessuno ha denunciato la cosa, perchè nessuno ha mosso un dito per salvare quel cane?

Tu hai ragione, ma intanto la cosa se ho ben capito sarebbe avvenuta in Costa Rica, mica a New York...quindi magari le associazioni animaliste non hanno fatto in tempo a fermarla, inoltre ho riportato quell'orribile esempio dell'aragosta proprio per dire invece in ambito cosiddetto "artistico" a volte avvengono cose che altrimenti sarebbero allucinanti.

Certo un'aragosta non è un cane, ma io mi sarei infuriato lo stesso...

E cmq rimane se questo Vargas mette piede dalle mie parti 2 sganassoni dati bene non glieli toglie nessuno...:ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che prima di AVVISARE TUTTI....

http://www.nacion.com/ln_ee/2007/octubre/04/aldea1263590.html

il tizio è una merdaccia!!!

Concordo su una sola cosa "il tizio è una merdaccia!!!"

TUTTAVIA spero che tu prima di postare abbia letto per intero l'articolo che hai linkato... hai notato a chi fa riferimento, cioè la fonte che cita e da cui prende "spunto" come fonte "attendibile"??

http://www.marcaacme.com/blogs/analog/index.php/2007/08/22/5_piezas_de_habacuc

Guarda caso è un blog...

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su una sola cosa "il tizio è una merdaccia!!!"

TUTTAVIA spero che tu prima di postare abbia letto per intero l'articolo che hai linkato... hai notato a chi fa riferimento, cioè la fonte che cita e da cui prende "spunto" come fonte "attendibile"??

http://www.marcaacme.com/blogs/analog/index.php/2007/08/22/5_piezas_de_habacuc

Guarda caso è un blog...

Chiedo scusa, ma allora anche le foto sarebbero un fake? In altre parole, le fonti non sono certo attendibili, ma la notizia non è nemmeno tanto "importante" da essere riportata nel NY Times, o sul sito della CNN, etc. Cioè, non potrebbe darsi che l'unica fonte siano appunto le testimonianze, riportate poi sui vari blog, di chi quell'evento lo ha vissuto di persona? E' come per gli avvistamenti di UFO, le fonti sono sempre le poco attendibili testimonianze di chi crede di averlo visto...

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma allora anche le foto sarebbero un fake? In altre parole, le fonti non sono certo attendibili, ma la notizia non è nemmeno tanto "importante" da essere riportata nel NY Times, o sul sito della CNN, etc. Cioè, non potrebbe darsi che l'unica fonte siano appunto le testimonianze, riportate poi sui vari blog, di chi quell'evento lo ha vissuto di persona? E' come per gli avvistamenti di UFO, le fonti sono sempre le poco attendibili testimonianze di chi crede di averlo visto...

Un fatto così "grave" sarebbe stato sicuramente citato, forse anche soltanto per "cavalcare" l'onda e fare audience... e pensate che StudioAperto non ne avrebbe parlato?

Il telegiornale più penoso del mondo che parla di cani abbandonati e ignora migliaia di persone e disagi sociali? Questo sarebbe stato ORO per l'audience... è brutto ammetterlo ma è così.

TUTTAVIA hai notato le foto? Non ce n'è UNA, dicasi una, in cui ci siano cane e pareti con "scritte imbiscottate" insieme... ma sempre AUT cane AUT scritte.

Circa le foto di cani in stato "poco bello" ce ne sono a centinaia sul web, legati, maltrattai e tutto quello che si vuole...

Questa serie di considerazioni penso avvalori, PER FORTUNA (altrimenti sarei io il primo ad uccidere quel tizio), la mia tesi!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ma se questo "artista" - che è una persona reale, no? - non avesse nulla a che fare con questo episodio sconvolgente, se fosse tutto un fake (come spero), chi lo avrebbe messo in essere lo ha fatto solo per screditare quest'uomo, e perchè costui allora non reagisce, allora, dicendo che è una farsa?

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ma se questo "artista" - che è una persona reale, no? - non avesse nulla a che fare con questo episodio sconvolgente, se fosse tutto un fake (come spero), chi lo avrebbe messo in essere lo ha fatto solo per screditare quest'uomo, e porchè costui non reagisce, allora, dicendo che è una farsa?

La mostra finalmente è venuta fuori dopo un po' di ricerche:

http://www.artfacts.net/index.php/pageType/artistInfo/artist/81578

Eppure al link della mostra (entrando nel dettaglio e visitando le foto..) non si nota PER FORTUNA (lo ripeto) nessun "perro" ovvero nessuno cane...

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso il cane legato ad un filo di ferro con le persone attorno è vera.......

Che persone di M€RDA esistono al mondo...

PS....

Nel film Cannibal holocaust oltre ad una testuggine venne decapitata una scimmia, sparato ad un cinghiale selvatico e ucciso con un coltello un altro animaletto piccolo che non ricordo....

Il "grande" regista era il sig. Ruggero Deodato....peccato sia ancora vivo quest'uomo...non ha neanche un sito dove scrivergli una mail......

Questi non sono artisti...sono dei vigliacchi.....sinceramente auguro loro tutto il male possibile....

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bufala. Sicuramente gente infida che vuole screditare questo personaggio. Ho letto qualcosina in più ed alcune voci affermano addirittura che il cane sia scappato...! l'unica cosa che non capisco è perchè costui non faccia una dichiarazione ufficiale da qualche parte. o sui tanti siti che gli danno contro. (dato che ormai la cosa sarà arrivata anche al suo orecchio, no?)

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bufala. Sicuramente gente infida che vuole screditare questo personaggio. Ho letto qualcosina in più ed alcune voci affermano addirittura che il cane sia scappato...! l'unica cosa che non capisco è perchè costui non faccia una dichiarazione ufficiale da qualche parte. o sui tanti siti che gli danno contro. (dato che ormai la cosa sarà arrivata anche al suo orecchio, no?)

In ogni caso tenere un cane in quelle condizioni legato con un fil di ferro e con una corda corta così in esposizione è da criminali comunque.......

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi vai cosi che se si accerta che è una bufala, oltre a poter fare un contro-post, mi aiutereste davvero a stare meglio che queste cose mi fanno andare il sangue all'occhi.

Blue riesci a trovare una mail di questo “artista“? la cosa migliore sarebbe chiederlo a lui, io ora devo finir la tesi la consegno oggi pomeriggio ma se la trovi magari stasera gli scrivo io stesso e cosi sapremo la cosa per certo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi vai cosi che se si accerta che è una bufala, oltre a poter fare un contro-post, mi aiutereste davvero a stare meglio che queste cose mi fanno andare il sangue all'occhi.

Blue riesci a trovare una mail di questo “artista“? la cosa migliore sarebbe chiederlo a lui, io ora devo finir la tesi la consegno oggi pomeriggio ma se la trovi magari stasera gli scrivo io stesso e cosi sapremo la cosa per certo...

Emh.. spiacente non credo di riuscire a trovare così facilmente la mail dell'artista, però al linkm precedente, una volta iscritti, è possibile contattare l'ufficio della mostra in questione per, eventualemente, chiedere chiarimenti...

P.s. io ho appena finito di far compilare a textmate la mia tesi scritta in Latex.. e proprio oggi me la fo firmare così da consegnarla! :-)

Nel frattempo mi son fatto una copia qui in ufficio eheheh... che spettacolo che è l'output! :-p

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...