Vai al contenuto

Update di Os X 10.1.2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Nonostante siano 2 annetti che utilizzo il mio iMac G3, solo ora mi viene voglia di cercare in rete un Update del mio osX 10.1.2.

Sono indeciso se passare a osX 10.1.5 (credo che questa sia la versione giusta) o comprarmi direttamente l'osX 10.3 (Panther, giusto?).

Qualcuno mi sa consigliare?

Grazie

Marco

P.S. Nel caso del 10.3, riesco ancora ad utilizzare i miei "vecchi" programmi con Classic, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 10.1.5 è un update gratuito, 10.3 è a pagamento. Sono due cose diverse, tanto nel prezzo quanto nelle prestazioni. 10.3 è nettamente più veloce di 10.1, quindi è ovvio che l'ago della bilancia penderebbe per questa scelta.

Riguardo a Classic, il supporto alle vecchie applicazioni è rimasto immutato. Se un'app ti gira su 10.1, allora ti gira anche su 10.3

Visto che mi pare di capire che le tue esigenze non siano così elevate (e che con 10.1 ti trovi tutto sommato discretamente), direi che la scelta spetta solo a te. Se hai voglia di cambiare un po' (dovrei dire "parecchio" anzi, visto il salto di versione) ti consiglierei di passare a 10.3 :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Sai mica dove io possa trovare l'aggiornamento a 10.1.5 su un cd? Risparmierei di connessione alla rete telefonica!!!

Forse quelche vecchia rivista?

Per quanto riguarda Classic, io uso tantissimo QuickTime Authoring Studio VR che gira esclusivamente su Os9. Quindi presumo che anche 10.3 mi permetta di continuare ad usare Classic, vero?

Grazie ancora

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cencini

Sai mica dove io possa trovare l'aggiornamento a 10.1.5 su un cd? Risparmierei di connessione alla rete telefonica!!!

Forse quelche vecchia rivista?

E' da un bel po' di tempo che non si trovano più gli aggiornamenti Apple sui cd allegati alle riviste. :lol:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, per la 10.1.5 dovresti cercare un' anima buona che ti scarichi la versione standalone su cd e poi te la passi;

la trovi a questa pagina del sito apple, ricordati di scaricare anche il Security Update 10-19-01, necessario per l'upgrade combo di 10.1.5 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...