Vai al contenuto

Reinstallazione TCP/IP


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vi chiedo se qualcuno sa come reinstallare il controllo TCP/IP su OS9.2.

Il mio problema è che avendo installato Alice ADSL usando il CD allegato sul mio G4 mi sono ritrovato sul sistema il software Enternet che si collega via PPP al modem ethernet;dato che poi ho cambiato provider ADSL ed ho messo un router che fa andare in Internet tutta la rete ho bisogno di settare sul g4 l'indirizzo ip,il gateway ed i DNS , il problema è che quando vado su :

pannello di controllo -> TCP/IP mi compare una finestra in cui c'è scritto 'collegamento via PPP' e non ho la possibilità di scegliere TCP/IP e quindi di configurare il mio G4.

Credo a questo punto di dover reinstallare da capo il controllo TCP/IP o di ripristinarlo in qualche modo ma non so come fare..

Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie a tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PPP ... Se non erro devi mettere configuarazione manuale, comuqnue trovi tutto gia' installato non devi installare nulla... spetta ora mi informo meglio e ti dico ...c avolo non ho piu' os9 :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok avendo un router devi andare con la configurazione manuale assengando al mac un ip superiore a quello ke hai del router ma della stessa classe

es ip router 10.1.100.2

metti 10.1.100.3

poi ricordati di inserire tutto il resto subnet mask ecc non credo servano i dns

comunque se vuoi mettili, configurazione manuale vaiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie dell'aiuto però il problema è che non posso più settare manualmente il protocollo TCP perchè da quando ho installato il CD di Alice se vado nel pannello delle impostazioni TCP/IP non posso modificare nulla, come se il software Enternet mi avesse disattivato il protocollo TCP/IP...è per questo che volevo sapere come reinstallarlo exnuovo su un OS9 funzionante..

Ciao e grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...