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fatto scandaloso a EURONICS


RiccioTS

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Pretendere che un ragazzo spesso assunto a progetto sia in grado di essere aggiornato sulla miriade di prodotti che vengono quotidianamente buttati sugli scaffali è un'offesa all'intelligenza.

Perlatro, in campo tecnlogico, sappiamo tutti benissimo che se non si è animati da passione o interesse diretto, è IMPOSSIBILE essere aggiornati.

In libreria, chiedete al commesso un parere sul libro oppure se secondo lui il nuovo scritto del tale autore rispecchia la vena narrativa del volume precedente??

Non è forse tenuto - quel commesso - alla stessa preparazione di un addetto ai reparti di euronics?

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

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Pretendere che un ragazzo spesso assunto a progetto sia in grado di essere aggiornato sulla miriade di prodotti che vengono quotidianamente buttati sugli scaffali è un'offesa all'intelligenza.

Perlatro, in campo tecnlogico, sappiamo tutti benissimo che se non si è animati da passione o interesse diretto, è IMPOSSIBILE essere aggiornati.

In libreria, chiedete al commesso un parere sul libro oppure se secondo lui il nuovo scritto del tale autore rispecchia la vena narrativa del volume precedente??

Non è forse tenuto - quel commesso - alla stessa preparazione di un addetto ai reparti di euronics?

quando uno entra in un negozio credo che pretenda una assistenza, altrimenti tutti compriamo su ebay e i negozi chiudono direttamente

io pretendo solo un po di competenza avrei giustificata se dovesse ricordarsi tutti i modelli di tutti gli apparecchi elettronici in commercio ma questa commessa era addetta e responsabile solo dei lettori mp3 e dei GPS.

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

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Io direi che ne abbiamo parlato anche troppo!!

Caso chiuso!!!

I moderatori che dicono??

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

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Pretendere che un ragazzo spesso assunto a progetto sia in grado di essere aggiornato sulla miriade di prodotti che vengono quotidianamente buttati sugli scaffali è un'offesa all'intelligenza.

Perlatro, in campo tecnlogico, sappiamo tutti benissimo che se non si è animati da passione o interesse diretto, è IMPOSSIBILE essere aggiornati.

In libreria, chiedete al commesso un parere sul libro oppure se secondo lui il nuovo scritto del tale autore rispecchia la vena narrativa del volume precedente??

Non è forse tenuto - quel commesso - alla stessa preparazione di un addetto ai reparti di euronics?

...mi dispiace contraddirti, ma il tuo esempio non calza.

In primis perché la circostanza relativa all'impossibilità di essere aggiornati se non si è appassionati si applica a qualsiasi campo, compreso quello delle lettere stampate.

In secondo luogo il concetto stesso di 'parere' comporta una partecipazione soggettiva e individuale di chi lo rilascia (ed è cosa diversa dal formulare una richiesta su un dato oggettivo come: "E' compatibile o meno?"). In ogni caso l'eventuale incompetenza del rivenditore di libri comporta per il consumatore il rischio di buttare al massimo una ventina di Euri per un libro che lo annoierà dalla prima pagina; mentre nel caso degli addetti al reparto tecnologico le somme in ballo sono indubbiamente più ingenti.

In terzo luogo la domanda da te ipotizzata (se il nuovo scritto del tale autore rispecchia etc.) è prettamente tecnica ed equivarrebbe ad un quesito da porre all'addetto del reparto del tipo: "Sa percaso se è stato cambiato il fornitore degli hard disk interni montati negli iPod?".

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

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Ospite leonerosso
Il problema è che c'è gente che arriva a fidarsi di gente così e spende dei soldi veri, per un servizio finto. Noi che siamo accorti possiamo sorridere, ma c'è gente che prende delle fregature vere e non ridono mica. Bisognerebbe cominciare a scrivere ai responsabili dei punti vendita dicendo che facciano un minimo di formazione alla gente prima di andare front line. Il problema non sono quei poveri ragazzi, ma chi li manda allo sbaraglio. E quella è gente che venderebbe la madre.:confused:

quoto, in italia il merito non esiste c' e' gente totalmente incompetente che lavora come commessa i questi centri in cui l' elettronica e la tecnologia viene offesa ogni giorno, mentre magari chi se ne intende veramente non viene assunto......

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Ospite leonerosso
beh non mi pare una cosa cosî disastrosa da dover aprire un topic e chiamarlo fatto scandaloso...xkè una tipa che cerca di guadagnarsi qualche soldo non sapeva cosa fosse un oggetto che a vista potrebbe essere confuso con un mp3 e xke lei non è così persa a leggersi x filo e per segno ogni caratteristica di un oggetto di elettronica come te non vedo che motivo ci sia di arrivare al punto di dire ke non ci metterai piû piede...mi dispiace un po dirlo ma vergognati...e cmq un cliente come te è meglio perderlo che trovarlo...facciamoci tutti un piccolo esame di coscienza che al mondo c'è molto di peggio...

si ma una responsabile del reparto elettronica che non sa' manco cosa sta' vendendo... e ti garantisco che da mediaworld ne ho sentite di molto peggio... appunto che uno che vende elettronica per lavoro e non per beneficienza e' tenuto a sapere almeno un minimo cosa vende altrimenti rifila delle fregature vere a tanta gente che i soldi se li guadagna con il sudore e non merita di essere fregata.......

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Questo topic mi apre il cuore di felicità e mi dimostra sempre più quanta gente sta in giro che lavora (grazie a delle spinte altrui) e non sa nemmeno che cavolo di lavora sta facendo.

Dico questo perchè tempo fa lasciai un curriculum al MW della mia città e caso volle che mi presero a lavorare li per 4 mesi (contratto stagionale). Ovviamente io mi trovavo da dio in quel lavoro, in quanto sono amante dell'Hi-Tech e leggo perennemente siti e giornali di tecnologia per documentarmi, addirittura riesco a spendere anche 50 euro mensili per l'acquisto di giornali di materia tecnologica.

Quindi io non amo vantarmi e soprattutto odio chi lo fa, ma tengo a precisare come gente informata e documentata al 100% viene poi buttata fuori a causa della scadenza del contratto e mai richiamata, e gente che non sa un ca**o ma magari ha qualche buona "conoscenza" riesce perfettamente a farsi rinnovare il contratto a TEMPO INDETERMINATO!

Credetemi io al MW ne ho viste di cose schifose e posso solo dirvi che il 70% delle persone che ci lavorano non sanno nemmeno che cavolo di lavoro stanno facendo!

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

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Ospite leonerosso
io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!:confused:

perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare

si ma questa persona vende tecnologia per lavoro!!! e' come se io tecnico radiologo non sapessi accendere una tac........ andrei a zappare la terra o a fare un altro lavoro... capisco che un commesso possa non conoscere un oggetto che la sua catena non vende, ma cio' che ha nel negozio deve conoscerlo e se non lo conoscere piuttosto che fregare la gente che compra lo ammetta, cosi' almeno nessuno viene fregato!

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Ospite leonerosso
a me invece pare proprio una cosa scandalosa. Io vado in un negozio (e mi sembra che si stia parlando di un negozio non di un self-service) e pretendere che il commesso che è pagato proprio per questo sappia darmi delle spiegazioni esaurienti per indirizzarmi nell'acquisto mi sembra il minimo. Se quella commessa (che se ho ben compreso era addirittura la responsabile del settore) non è contenta del suo lavoro se ne cerchi un altro oppure faccia come meglio crede. Io ritengo che in quanto utente di un negozio, abbia il diritto di pretendere che mi si spieghino le cose o, quantomeno, non mi si prenda in giro raccontandomi palle. O no?

Il tuo mi sembra il classico "buonismo" all'italiana per cui bisogna giustificare tutto. E alla fine va bene tutto, tanto teniamo tutti famiglia!

E poi guarda io ho trovato, anche nei megastore persone competenti (al Brencentre di Trento per esempio, almeno qualche anno fa adesso non ho idea se sia sempre così) che si sforzavano di informarsi per poter aiutare il cliente nella scelta di un prodotto. Penso che, a parte il cliente, sia molto più dignitoso fare il proprio lavoro bene che nel modo con cui lo fa la commessa del caso segnalato. la quale, sparando le cavolate che ha sparato, è la prima a mancare di rispetto a se stessa.

:confused::shock::ghghgh:

quoto e straquoto, almeno se la commessa non sa fare il suo lavoro che non si metta a fregare i clienti ma che ammetta di non conoscere l' oggetto......

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Ospite leonerosso
Pretendere che un ragazzo spesso assunto a progetto sia in grado di essere aggiornato sulla miriade di prodotti che vengono quotidianamente buttati sugli scaffali è un'offesa all'intelligenza.

Perlatro, in campo tecnlogico, sappiamo tutti benissimo che se non si è animati da passione o interesse diretto, è IMPOSSIBILE essere aggiornati.

In libreria, chiedete al commesso un parere sul libro oppure se secondo lui il nuovo scritto del tale autore rispecchia la vena narrativa del volume precedente??

Non è forse tenuto - quel commesso - alla stessa preparazione di un addetto ai reparti di euronics?

si ma se non conosce un oggetto che lo ammetta senza sparare cavolate che possono far sbagliare l' acquisto a clienti che i soldi se li sudano......

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Ospite leonerosso
Io direi che ne abbiamo parlato anche troppo!!

Caso chiuso!!!

I moderatori che dicono??

be... nessuno ha insultato nessuno, stiamo discutendo civilmente, e non vedo perche' qualcuno dovrebbe chiudere questo topic, tantomeno tu che non sei ne' un moderatore ne un admin........

il mondo e' molto strano alle volte......

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...mi dispiace contraddirti, ma il tuo esempio non calza.

In ogni caso l'eventuale incompetenza del rivenditore di libri comporta per il consumatore il rischio di buttare al massimo una ventina di Euri per un libro che lo annoierà dalla prima pagina; mentre nel caso degli addetti al reparto tecnologico le somme in ballo sono indubbiamente più ingenti.

In terzo luogo la domanda da te ipotizzata (se il nuovo scritto del tale autore rispecchia etc.) è prettamente tecnica ed equivarrebbe ad un quesito da porre all'addetto del reparto del tipo: "Sa percaso se è stato cambiato il fornitore degli hard disk interni montati negli iPod?".

Il mio era giusto un esempio, ovviamente poco calzante se ne vai a fare l'esegesi.

Il succo è che il ragazzo o la ragazza del MW piuttosto che di Euronics è un commesso.

Non uno specialista o fine conoscitore, ma un commesso.

Spesso li passano dal reparto lavatrici al reparto aria condizionata, facendogli fare una tappa in mezzo agli iPod.

Chiarisco: i grossi centri commerciali, molto spesso,sono fabbriche di commessi incompetenti: non per colpa dei commessi stessi, che, come ho detto, un giorno sono ai salumi, il successivo agli Hi-Fi.

La responsabilità è, solamente, dell'organizzazione commerciale degli stores che - logicamente o purtroppo a seconda dei punti di vista- antepogono la vendita di massa alla corretta informazione ed attenzione per il cliente.

Avrai ritenuto scandaloso - ritornando al topic iniziale - se affermazioni del genere fossero state fatte da un addetto del Genius Bar dell'Apple Store. Non mi stupisce - e non mi scandalizza - se tali cose sono dette altrove.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

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a me invece pare proprio una cosa scandalosa. Io vado in un negozio (e mi sembra che si stia parlando di un negozio non di un self-service) e pretendere che il commesso che è pagato proprio per questo sappia darmi delle spiegazioni esaurienti per indirizzarmi nell'acquisto mi sembra il minimo. Se quella commessa (che se ho ben compreso era addirittura la responsabile del settore) non è contenta del suo lavoro se ne cerchi un altro oppure faccia come meglio crede. Io ritengo che in quanto utente di un negozio, abbia il diritto di pretendere che mi si spieghino le cose o, quantomeno, non mi si prenda in giro raccontandomi palle. O no?

Il tuo mi sembra il classico "buonismo" all'italiana per cui bisogna giustificare tutto. E alla fine va bene tutto, tanto teniamo tutti famiglia!

E poi guarda io ho trovato, anche nei megastore persone competenti (al Brencentre di Trento per esempio, almeno qualche anno fa adesso non ho idea se sia sempre così) che si sforzavano di informarsi per poter aiutare il cliente nella scelta di un prodotto. Penso che, a parte il cliente, sia molto più dignitoso fare il proprio lavoro bene che nel modo con cui lo fa la commessa del caso segnalato. la quale, sparando le cavolate che ha sparato, è la prima a mancare di rispetto a se stessa.

:):shock::)

Ma che str***ata quella del buonismo e che bisogna giustificare tutto...bisogna lamentarsi di cose serie non perdere tempo su cavolate del genere...sono commessi se cerchi il direttore di produzione della apple gli mandi una mail...commessi hai capito??il buonismo c'è ma x cose serie, e questa se permetti non mi sembra x niente una cosa seria tutti a puntare il dito contro...io cerco di puntare il dito contro chi come voi fa discorsi del genere con tutti i problemi che ci sono...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

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ieri sono stato in un centro commerciale nel quale come negozio di elettronica cèra Euronics.

ho girovagato un po per vedere le novità e ho notato con piacere che avevano un touch disponibile (1:ghghgh:)

accanto al touch cèra il radio remote a 54,90 euro

mi è venuta la bruttissima idea di chiedere a loro se fosse compatibile con il mio touch

comincio a cercare un commesso per domandare e dopo 25 minuti arriva una commessa, la fermo e le chiedo se il radio remote è compatibile con l'ìipod touch.

all'inizio non capisce, poi le ho indicato il radio remote nella vetrina e qui è èpartita la sua fantasia.

sosteneva che il radio remote (forse per la sua forma) fosse uno shuffle dal quale si può sentire la radio e con le cuffie integrate. :):ghghgh:

per non scoppiare a ridere l'ho ringraziata e me ne sono andato.

mentre cercava di convincermi a crederle ha guardato prima il radio remote con l'etichetta del prezzo (54) poi ha alzato lo sguardo e ha guardato uno shuffle (79)

giustamente cèra qualcosa che non andava:D

ora mi chiedo: se uno che non lo conosceva e non sapeva cosa era realmente avesse creduto a quello che ha detto a me??:cry:

p.s. credo che non metterò + piede in quel negozio;)

:rolleyes::shock::offeso::shock::oops::shock::mad::shock:;):shock::):shock:

Si e poi???

I microonde sono delle camere per il teletrasporto interdimensionale ?

Senza parole..........:)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

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Ma che str***ata quella del buonismo e che bisogna giustificare tutto...bisogna lamentarsi di cose serie non perdere tempo su cavolate del genere...sono commessi se cerchi il direttore di produzione della apple gli mandi una mail...commessi hai capito??il buonismo c'è ma x cose serie, e questa se permetti non mi sembra x niente una cosa seria tutti a puntare il dito contro...io cerco di puntare il dito contro chi come voi fa discorsi del genere con tutti i problemi che ci sono...

Beh per te sarà anche una cavolata ma di questo stiamo discutendo. E comunque secondo te per quale motivo un commesso deve prendere per i fondelli un cliente sparando la prima idiozia che gli viene in mente? Quella commessa non ha detto, "mi scusi ma francamente di questo prodotto non me ne intendo" magari chiamando qualcuno che ne sapesse più di lei, ma si è messa a dire una serie di idiozie che se il cliente le avesse prese sul serio avrebbe buttato i suoi soldi nella tazza del gabinetto. Se a te piace essere preso per i fondelli da qualcuno fai pure è una tua libera scelta ma dovresti prendere in considerazione anche l'assurda ipotesi che ci sia qualcun altro a cui non piace.

Poi il dito puntalo pure dove ritieni più opportuno e se questi discorsi non ti interessano, beh nessuno ti obbliga a parteciparvi. E, per essere chiari, mi sembra che se qualcuno qui dentro ha detto una str***ata madornale, quello sei proprio tu.

:)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

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Pretendere che un ragazzo spesso assunto a progetto sia in grado di essere aggiornato sulla miriade di prodotti che vengono quotidianamente buttati sugli scaffali è un'offesa all'intelligenza.

Perlatro, in campo tecnlogico, sappiamo tutti benissimo che se non si è animati da passione o interesse diretto, è IMPOSSIBILE essere aggiornati.

In libreria, chiedete al commesso un parere sul libro oppure se secondo lui il nuovo scritto del tale autore rispecchia la vena narrativa del volume precedente??

Non è forse tenuto - quel commesso - alla stessa preparazione di un addetto ai reparti di euronics?

in libreria se chiedi a qualsiasi commesso se un libro di ken follett è un thriller o un romanzo rosa te lo sanno dire, come ti sanno dire se è il primo o l'ultimo che ha scritto e informazioni generali di questo tipo. Certo non ti possono fare l'esegesi del testo ma delle informazioni di massima (esatte) te le danno in qualsiasi libreria. Questa commessa era lì per vendere cose di un reparto specifico e, non gli è stato chiesto l'equivalente di un'esegesi di un libro, ma che cavolo fosse una radietta. E lei ha risposto che era uno shuffle con radio integrata. Ma dai! Non voglio certo criminalizzare questa ragazza ma un minimo di preparazione dovrebbe averla. O, ripeto, quantomeno dovrebbe avere l'onestà di dire "non so cosa sia vedo di chiamare qualcun altro che ne capisce più di me". Ma non tentare di fregare il cliente propinandogli frescacce degne di miglior causa.

Se no per quale motivo tenere i commessi? Si fa un bel sel service, con due guardie che controllano che non si rubi niente e una bella fila di casse all'uscita.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

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io sono convinto che se li chiamano addetti a questo o a quel reparto devono esserlo sul serio.....loro sono il customer care....quelli che stanno li eventualmente anche per illustrarti il prodotto....io potrei anche essere una capra totale in termini di informatica etc etc, vedere un pc o un mac o uno scanner in tv, andare in negozio e chiedere le specifiche tecniche, l'uso, le differenze tra questo e quel modello.....secondo me tra le mansioni della figura dell'addetto rientra quello che ho detto......credo.

Il cliente non deve per forza essere già convinto di quello che deve acquistare quando si reca in un negozio.....soprattutto quando si entra in negozi tipo mediaworld, euronics etc.....che sono vastissimi.

Io penso "devo comprare un computer ma non ne so mezza": bene, andrò in un negozio, esporrò le mie necessità in merito e poi mi aspetto che l'addetto, il responsabile o come cavolo lo si vuol chiamare faccia il suo lavoro....ossia illustrarmi il prodotto e consigliarmi........

scusate ma io la vedo così :)

:)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

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e comunque dato che ci sono sia commessi abbastanza preparati e volenterosi sia quelli come la protagonista del nostyro 3d io ho il forte sospetto che quelli che non sanno nulla e sparano cavolate a raffica siano anche quelli con meno voglia di apprendere e di essere utili al cliente.

:)

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

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Ospite leonerosso
in libreria se chiedi a qualsiasi commesso se un libro di ken follett è un thriller o un romanzo rosa te lo sanno dire, come ti sanno dire se è il primo o l'ultimo che ha scritto e informazioni generali di questo tipo. Certo non ti possono fare l'esegesi del testo ma delle informazioni di massima (esatte) te le danno in qualsiasi libreria. Questa commessa era lì per vendere cose di un reparto specifico e, non gli è stato chiesto l'equivalente di un'esegesi di un libro, ma che cavolo fosse una radietta. E lei ha risposto che era uno shuffle con radio integrata. Ma dai! Non voglio certo criminalizzare questa ragazza ma un minimo di preparazione dovrebbe averla. O, ripeto, quantomeno dovrebbe avere l'onestà di dire "non so cosa sia vedo di chiamare qualcun altro che ne capisce più di me". Ma non tentare di fregare il cliente propinandogli frescacce degne di miglior causa.

Se no per quale motivo tenere i commessi? Si fa un bel sel service, con due guardie che controllano che non si rubi niente e una bella fila di casse all'uscita.

quoto, era per di piu' la commessa del reparto specifico, mica di tutto il,negozio......

e' come se vado in un autosalone, chiedo una 1200 di cilindrata con l' abs e mi danno una 2000 senza abs, a casa mia questo e' fregare la gente, se vado in un negozio di elettronica e chiedo un computer macintosch e sono un novello di computer e non li so' distinguere, ed il commesso mi da un acer, be' e' una truffa bella e buona, il commesso del settore computer e' tenuto a conoscere i computer non dico da esperto informatico, ma un minimo di conoscenza si... se poi non sa distinguere un acer da un apple almeno deve dirmelo e non darmi una fregature.....

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Ospite leonerosso
Ma che str***ata quella del buonismo e che bisogna giustificare tutto...bisogna lamentarsi di cose serie non perdere tempo su cavolate del genere...sono commessi se cerchi il direttore di produzione della apple gli mandi una mail...commessi hai capito??il buonismo c'è ma x cose serie, e questa se permetti non mi sembra x niente una cosa seria tutti a puntare il dito contro...io cerco di puntare il dito contro chi come voi fa discorsi del genere con tutti i problemi che ci sono...

non capisco....se non ti piace la discussione, se ritieni la materia del discutere poco importante od inutile ecc. nessuno ti obbliga a parteciparvi........

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Comprate da un Rivenditore Autorizzato oppure on-line, e basta.

quoto.

In effetti e' incredibile che un "addetto" non sia documentato su quello che vende....e questo vale per tutti i settori.

E' anche vero che chi compra in un centro commerciale e pensa di trovare personale competente e' palesemente uno sprovveduto.

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E' anche vero che chi compra in un centro commerciale e pensa di trovare personale competente e' palesemente uno sprovveduto.

:)

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

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quoto.

In effetti e' incredibile che un "addetto" non sia documentato su quello che vende....e questo vale per tutti i settori.

E' anche vero che chi compra in un centro commerciale e pensa di trovare personale competente e' palesemente uno sprovveduto.

si ma tra personale "competente" e una che ti rifila un radio remote dicendoti che è uno shuffle con integrata una radio ci potrebbe essere un'aurea via di mezzo.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

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si ma tra personale "competente" e una che ti rifila un radio remote dicendoti che è uno shuffle con integrata una radio ci potrebbe essere un'aurea via di mezzo.

Certo.

E' ovvio che questo caso specifico sia un tantino fuori dalle righe...ma e' anche vero che aspettarsi competenza specifica da chi vende 1000 cose...:)

Chi vuole comprare qualcosa di specifico generalmente va' da chi vende solo quello.

E' un po' come comprare la carne incelophanata alla coop e incazzarsi perche' non e' buonissima.

Forse andando da un macellaio di fiducia e' meglio.

Questo in generale...poi ovviamente ci sono per contro dei centri commerciali dove si trovano addetti ingambissima e macellai che ti vendono carne scadente.

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Ospite leonerosso
si ma tra personale "competente" e una che ti rifila un radio remote dicendoti che è uno shuffle con integrata una radio ci potrebbe essere un'aurea via di mezzo.

quoto

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Ospite leonerosso
Certo.

E' ovvio che questo caso specifico sia un tantino fuori dalle righe...ma e' anche vero che aspettarsi competenza specifica da chi vende 1000 cose...;)

Chi vuole comprare qualcosa di specifico generalmente va' da chi vende solo quello.

E' un po' come comprare la carne incelophanata alla coop e incazzarsi perche' non e' buonissima.

Forse andando da un macellaio di fiducia e' meglio.

Questo in generale...poi ovviamente ci sono per contro dei centri commerciali dove si trovano addetti ingambissima e macellai che ti vendono carne scadente.

si ma questa era responsabile di quel settore specifico. come di solito accade in queste catene, ogni commesso e' responsabile di uno specifico settore, e' questo che lascia esterefatti che un commesso responsabile di un settore non conosca minimamente gli oggetti di quel settore.... e poi anche bene non sparare cavolate non rifilare alla gente delle fregature, ammetti di non sapere di cosa si tratta....

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io penso che se c'è un commesso addetto ad un settore DEVE conoscere quello che vende, non c'è storia. Nel caso in discussione erano pochi euro, ma se si fosse parlato di un televisore..magari da più di 1000€? Non sono bruscolini, oltretutto si tratta di coscenza professionale..Se io fossi costretto a lavorare in una profumeria, perchè non trovo altro lavoro, stai sicuro che nel giro di un paio di mesi sarei informato sui profumi, le varie marche. le essenze...almeno da informare il cliente!! Quindi più che di marchi, parlerei di persone, a me è capitato al centro Saturn di Roma est un commesso del settore fotografia/telecamere molto competente...

:ghghgh:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

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beh non mi pare una cosa cosî disastrosa da dover aprire un topic e chiamarlo fatto scandaloso...xkè una tipa che cerca di guadagnarsi qualche soldo non sapeva cosa fosse un oggetto che a vista potrebbe essere confuso con un mp3 e xke lei non è così persa a leggersi x filo e per segno ogni caratteristica di un oggetto di elettronica come te non vedo che motivo ci sia di arrivare al punto di dire ke non ci metterai piû piede...mi dispiace un po dirlo ma vergognati...e cmq un cliente come te è meglio perderlo che trovarlo...facciamoci tutti un piccolo esame di coscienza che al mondo c'è molto di peggio...

mi spiace per te ma hai torto marcio..se era il primo giorno che stava li lo posso capire ma visto che lavori in un negozio di informatica ti informi sulle cose che vendi....

se non ci capisci un cazzo fai un'altro lavoro...

se io lavoro in un negozio di abbigliamento e non so riconoscere un cotone da una lana...

ti ricordo che il lavoro di commesso non e' solo quello di accompagnare il cliente al prodotto e venderlo...

il lavoro del commesso e' dare assistenza veritiera su un prodotto esaltandolo in modo tale che il cliente lo apprezzi...

esempio mio...vado da saturn..

gli chiedo un macbook e questo mi dice di non farmelo perche' e' pieno di virus...

ma stiamo scherzando..ma vai a vendere le cipolle..

sinceramente mi so rotto..ce' gente che magari non lavora e ci stanno sti incompetenti...

io non dico che devi essere un esperto ma almeno un pochino informati..i lettori mp3 dentro una catena sono una ventina cavolo..non un centinaio

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

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