RiccioTS Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 ieri sono stato in un centro commerciale nel quale come negozio di elettronica cèra Euronics. ho girovagato un po per vedere le novità e ho notato con piacere che avevano un touch disponibile (1:ghghgh:) accanto al touch cèra il radio remote a 54,90 euro mi è venuta la bruttissima idea di chiedere a loro se fosse compatibile con il mio touch comincio a cercare un commesso per domandare e dopo 25 minuti arriva una commessa, la fermo e le chiedo se il radio remote è compatibile con l'ìipod touch. all'inizio non capisce, poi le ho indicato il radio remote nella vetrina e qui è èpartita la sua fantasia. sosteneva che il radio remote (forse per la sua forma) fosse uno shuffle dal quale si può sentire la radio e con le cuffie integrate. per non scoppiare a ridere l'ho ringraziata e me ne sono andato. mentre cercava di convincermi a crederle ha guardato prima il radio remote con l'etichetta del prezzo (54) poi ha alzato lo sguardo e ha guardato uno shuffle (79) giustamente cèra qualcosa che non andava:D ora mi chiedo: se uno che non lo conosceva e non sapeva cosa era realmente avesse creduto a quello che ha detto a me?? p.s. credo che non metterò + piede in quel negozio;) RiccioTS Ipod Touch 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikil Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Ormai chiunque puo lavorare in un negozio di elettronica... MA ANDATE A ZAPPARE LA TERRA quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccioTS Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 poi il bello è che questa commessa era responsabile del reparto lettori audio/video portatili, accessori () e navigatori GPS che tristezza RiccioTS Ipod Touch 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikil Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 poi il bello è che questa commessa era responsabile del reparto lettori audio/video portatili, accessori () e navigatori GPSche tristezza domani vado a fare il responsabile del settore markting () della apple quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavioti Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 questo vuoldire che studiare è inutile tanto lavoro lo trovi ugualmente ahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikil Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 questo vuoldire che studiare è inutiletanto lavoro lo trovi ugualmente ahahaha noi sappiamo già troppo... perciò continueremo a mancire davanti ai nostri COMPIIUUTER () quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thinker Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 nei centri commerciali pur di pagare poco mettono commessi che non hanno idea di quello che vendono Sei uno switcher? prima di postare leggi qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigabiga Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Il problema è che c'è gente che arriva a fidarsi di gente così e spende dei soldi veri, per un servizio finto. Noi che siamo accorti possiamo sorridere, ma c'è gente che prende delle fregature vere e non ridono mica. Bisognerebbe cominciare a scrivere ai responsabili dei punti vendita dicendo che facciano un minimo di formazione alla gente prima di andare front line. Il problema non sono quei poveri ragazzi, ma chi li manda allo sbaraglio. E quella è gente che venderebbe la madre. Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UltrasGranata Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 ieri sono stato in un centro commerciale nel quale come negozio di elettronica cèra Euronics.ho girovagato un po per vedere le novità e ho notato con piacere che avevano un touch disponibile (1:ghghgh:) accanto al touch cèra il radio remote a 54,90 euro mi è venuta la bruttissima idea di chiedere a loro se fosse compatibile con il mio touch comincio a cercare un commesso per domandare e dopo 25 minuti arriva una commessa, la fermo e le chiedo se il radio remote è compatibile con l'ìipod touch. all'inizio non capisce, poi le ho indicato il radio remote nella vetrina e qui è èpartita la sua fantasia. sosteneva che il radio remote (forse per la sua forma) fosse uno shuffle dal quale si può sentire la radio e con le cuffie integrate. per non scoppiare a ridere l'ho ringraziata e me ne sono andato. mentre cercava di convincermi a crederle ha guardato prima il radio remote con l'etichetta del prezzo (54) poi ha alzato lo sguardo e ha guardato uno shuffle (79) giustamente cèra qualcosa che non andava:D ora mi chiedo: se uno che non lo conosceva e non sapeva cosa era realmente avesse creduto a quello che ha detto a me?? p.s. credo che non metterò + piede in quel negozio;) Sono perfettamente daccordo!!!In quei posti tipo mediaworld o unieuro ci sono commessi dalla incompetenza che rasenta il ridicolo!!! Io invece sono disoccupato e pagherei per lavorare in quei posti in quanto nell'elettronica ci sguazzo!!!Sono convinto che sarei 10 volte + competente di tutti i commessi messi insieme!(e in + avrei lo sconto dipendenti!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thinker Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Basterebbe informarsi prima di andare a comprare oppure se proprio ci si vuole far consigliare andare in negozi specializzati e non grandi catene Sei uno switcher? prima di postare leggi qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obefix Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 sei mai andato da mediaworld? è ancora peggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 riccio tu hai ragione però andare a chiedere una cosa del genere da euronics .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
insert-coin Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 ieri sono stato in un centro commerciale nel quale come negozio di elettronica cèra Euronics.ho girovagato un po per vedere le novità e ho notato con piacere che avevano un touch disponibile (1:ghghgh:) accanto al touch cèra il radio remote a 54,90 euro mi è venuta la bruttissima idea di chiedere a loro se fosse compatibile con il mio touch comincio a cercare un commesso per domandare e dopo 25 minuti arriva una commessa, la fermo e le chiedo se il radio remote è compatibile con l'ìipod touch. all'inizio non capisce, poi le ho indicato il radio remote nella vetrina e qui è èpartita la sua fantasia. sosteneva che il radio remote (forse per la sua forma) fosse uno shuffle dal quale si può sentire la radio e con le cuffie integrate. :ghghgh: per non scoppiare a ridere l'ho ringraziata e me ne sono andato. mentre cercava di convincermi a crederle ha guardato prima il radio remote con l'etichetta del prezzo (54) poi ha alzato lo sguardo e ha guardato uno shuffle (79) giustamente cèra qualcosa che non andava:D ora mi chiedo: se uno che non lo conosceva e non sapeva cosa era realmente avesse creduto a quello che ha detto a me?? p.s. credo che non metterò + piede in quel negozio;) ..giusto per suscitarvi un sorriso ironico vi racconto quello che è capitato a me. Intenzionato all'acquisto del Classic (oggetto che reputo meraviglioso e che sto sfruttando alla grande, addirittura più del mio amato nano 2G) mi sono recato presso il punto Euronics (misa che scelgono i dipendenti con il lanternino!) più vicino ed ho chiesto alcune informazioni sul suddetto lettore in quanto dubbioso lette le numerose (ed IMHO infondate) critiche di diversi utenti del forum e non. In particolare volevo tenerlo acceso tra le mie mani per verificare la presunta lenteza del sistema operativo. Spiego il tutto al commesso il quale, gentilissimo, mi dice che non ci sono problemi nell'accenderlo e nel fare le verifiche del caso....peccato che non sapesse né come accenderlo, né come spegnerlo!!!! Con soddisfazione e una punta di ironia (l'ho un po' sfottuto...chi non l'avrebbe fatto?) l'ho illuminato in materia... iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto_barone Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 beh non mi pare una cosa cosî disastrosa da dover aprire un topic e chiamarlo fatto scandaloso...xkè una tipa che cerca di guadagnarsi qualche soldo non sapeva cosa fosse un oggetto che a vista potrebbe essere confuso con un mp3 e xke lei non è così persa a leggersi x filo e per segno ogni caratteristica di un oggetto di elettronica come te non vedo che motivo ci sia di arrivare al punto di dire ke non ci metterai piû piede...mi dispiace un po dirlo ma vergognati...e cmq un cliente come te è meglio perderlo che trovarlo...facciamoci tutti un piccolo esame di coscienza che al mondo c'è molto di peggio... Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikil Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 ..giusto per suscitarvi un sorriso ironico vi racconto quello che è capitato a me.Intenzionato all'acquisto del Classic (oggetto che reputo meraviglioso e che sto sfruttando alla grande, addirittura più del mio amato nano 2G) mi sono recato presso il punto Euronics (misa che scelgono i dipendenti con il lanternino!) più vicino ed ho chiesto alcune informazioni sul suddetto lettore in quanto dubbioso lette le numerose (ed IMHO infondate) critiche di diversi utenti del forum e non. In particolare volevo tenerlo acceso tra le mie mani per verificare la presunta lenteza del sistema operativo. Spiego il tutto al commesso il quale, gentilissimo, mi dice che non ci sono problemi nell'accenderlo e nel fare le verifiche del caso....peccato che non sapesse né come accenderlo, né come spegnerlo!!!! Con soddisfazione e una punta di ironia (l'ho un po' sfottuto...chi non l'avrebbe fatto?) l'ho illuminato in materia... io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!! perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federangelo Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare peccato che la persona nel suo caso fosse un commesso di un negozio di elettronica:rolleyes: "...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..." Membro Onorario del Turbo Club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
insert-coin Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare ...ma io non sono un addetto alla vendita di tali oggetti; posso pertanto permettermi di criticarlo in quanto la sua imperizia potrebbe trarre in errore gente più sprovveduta di me. E' una questione, addirittura, di responsabilità precontrattuale! Trai tu le considerazioni del caso! iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare ci vuole un corso da euronics per accendere lo Zune? .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federangelo Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 ci vuole un corso da euronics per accendere lo Zune? .... più che altro ci vuole un corso di autocontrollo per non sbatterlo a terra:ghghgh: "...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..." Membro Onorario del Turbo Club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikil Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 più che altro ci vuole un corso di autocontrollo per non sbatterlo a terra:ghghgh: :ghghgh: quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azna Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Io non mi meraviglio della commessa ignorante in elettronica (alla fine la capisco ha bisogno di lavorare e portare soldi a casa e magari odia pure tutti quegli aggeggi elettronici, ma che vuoi fare, la vita è così...): mi meraviglio invece di utenti geek e nerd super informati, che ancora non hanno capito che i centri commerciali e le grosse catene di elettronica vanno considerati solo come self service. Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky ItaliaMac Legal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 più che altro ci vuole un corso di autocontrollo per non sbatterlo a terra:ghghgh: dai quello marrone ha una sua utilità ..... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
el_brokke Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 io mi informo prima di acquistare presso grandi catene o centri commerciali.. quando mi reco lì è solo per vedere con i miei occhi gli oggetti e valutarli dal vivo... a volte capita di trovare il dipendente appena ssunto che non sia aggiornatissimo.. vabbè che ci vuoi fare? tutti siamo passati per lo start... poi se uno è il responsabile di settore è un po' diverso ma sai forse non era giornata... n ogni caso ringraziamo internet, i forum, gli amici e conoscenti ai quali possiamo chiedere pareri ed informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 a volte capita di trovare il dipendente appena ssunto che non sia aggiornatissimo.. vabbè che ci vuoi fare? tutti siamo passati per lo start... poi se uno è il responsabile di settore è un po' diverso ma sai forse non era giornata... perché non gli fanno fare un corso di aggiornamento ? visto che deve servire eventuali clienti ? Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federangelo Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 dai quello marrone ha una sua utilità ..... "...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..." Membro Onorario del Turbo Club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
insert-coin Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Io non mi meraviglio della commessa ignorante in elettronica (alla fine la capisco ha bisogno di lavorare e portare soldi a casa e magari odia pure tutti quegli aggeggi elettronici, ma che vuoi fare, la vita è così...): mi meraviglio invece di utenti geek e nerd super informati, che ancora non hanno capito che i centri commerciali e le grosse catene di elettronica vanno considerati solo come self service. ...personalmente sono solito informarmi su ogni oggetto che compro in quanto, pur non volendo sembrare retorico, 'la fregatura è dietro l'angolo' e ribadisco il concetto: nel mio caso si è trattato di una cretinata, ma ipotizziamo che mi fossi recato presso Euronics per acquistare un dock e che avessi chiesto se i medesimi ancora in commercio sono compatibili con i Classic e mi fosse stato risposto di sì (circostanza che mi è capitata una decina di giorni dopo l'acquisto), se fossi stato inesperto avrei molto probabilmente buttato più di €. 50,00! Ribadisco il concetto: è una questione di perizia e di diligenza adotatte nella fase precontrattuale, caratteristiche che dovrebbero possedere coloro che sono i referenti dei consumatori finali! iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzya Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 beh non mi pare una cosa cosî disastrosa da dover aprire un topic e chiamarlo fatto scandaloso...xkè una tipa che cerca di guadagnarsi qualche soldo non sapeva cosa fosse un oggetto che a vista potrebbe essere confuso con un mp3 e xke lei non è così persa a leggersi x filo e per segno ogni caratteristica di un oggetto di elettronica come te non vedo che motivo ci sia di arrivare al punto di dire ke non ci metterai piû piede...mi dispiace un po dirlo ma vergognati...e cmq un cliente come te è meglio perderlo che trovarlo...facciamoci tutti un piccolo esame di coscienza che al mondo c'è molto di peggio... a me invece pare proprio una cosa scandalosa. Io vado in un negozio (e mi sembra che si stia parlando di un negozio non di un self-service) e pretendere che il commesso che è pagato proprio per questo sappia darmi delle spiegazioni esaurienti per indirizzarmi nell'acquisto mi sembra il minimo. Se quella commessa (che se ho ben compreso era addirittura la responsabile del settore) non è contenta del suo lavoro se ne cerchi un altro oppure faccia come meglio crede. Io ritengo che in quanto utente di un negozio, abbia il diritto di pretendere che mi si spieghino le cose o, quantomeno, non mi si prenda in giro raccontandomi palle. O no? Il tuo mi sembra il classico "buonismo" all'italiana per cui bisogna giustificare tutto. E alla fine va bene tutto, tanto teniamo tutti famiglia! E poi guarda io ho trovato, anche nei megastore persone competenti (al Brencentre di Trento per esempio, almeno qualche anno fa adesso non ho idea se sia sempre così) che si sforzavano di informarsi per poter aiutare il cliente nella scelta di un prodotto. Penso che, a parte il cliente, sia molto più dignitoso fare il proprio lavoro bene che nel modo con cui lo fa la commessa del caso segnalato. la quale, sparando le cavolate che ha sparato, è la prima a mancare di rispetto a se stessa. "si guarda la TV per spegnere il cervello, si lavora col computer per accenderlo." Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccioTS Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 ragazzi io sapevo benissimo che cosa è il radio remote soltanto che volevo una conferma ufficiale da un negozio che lo vende. questa conferma non l'ho trovata. e comunque non ho detto impicchiamola mettiamola al rogo ho solo detto che secondo me questo non è un modo serio di trattare la clientela. quella commessa vende solo quello e nonostante questo non sa cosa vende:( capisco il discorso di guadagnare i soldi necessari ma facendo perderli a qualcunaltro a causa della sua ignoranza in materia. qualcuno ha preso questo post come una condanna a tutti i commessi e le commesse dei negozii di elettronica, NON è COSì!!! RiccioTS Ipod Touch 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccioTS Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 a me invece pare proprio una cosa scandalosa. Io vado in un negozio (e mi sembra che si stia parlando di un negozio non di un self-service) e pretendere che il commesso che è pagato proprio per questo sappia darmi delle spiegazioni esaurienti per indirizzarmi nell'acquisto mi sembra il minimo. Se quella commessa (che se ho ben compreso era addirittura la responsabile del settore) non è contenta del suo lavoro se ne cerchi un altro oppure faccia come meglio crede. Io ritengo che in quanto utente di un negozio, abbia il diritto di pretendere che mi si spieghino le cose o, quantomeno, non mi si prenda in giro raccontandomi palle. O no?Il tuo mi sembra il classico "buonismo" all'italiana per cui bisogna giustificare tutto. E alla fine va bene tutto, tanto teniamo tutti famiglia! E poi guarda io ho trovato, anche nei megastore persone competenti (al Brencentre di Trento per esempio, almeno qualche anno fa adesso non ho idea se sia sempre così) che si sforzavano di informarsi per poter aiutare il cliente nella scelta di un prodotto. Penso che, a parte il cliente, sia molto più dignitoso fare il proprio lavoro bene che nel modo con cui lo fa la commessa del caso segnalato. la quale, sparando le cavolate che ha sparato, è la prima a mancare di rispetto a se stessa. più che quotare non posso:D RiccioTS Ipod Touch 8gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yorki Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Ma era bona almeno. Freedom isn't free Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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