Vai al contenuto

fatto scandaloso a EURONICS


RiccioTS

Messaggi raccomandati

ieri sono stato in un centro commerciale nel quale come negozio di elettronica cèra Euronics.

ho girovagato un po per vedere le novità e ho notato con piacere che avevano un touch disponibile (1:ghghgh:)

accanto al touch cèra il radio remote a 54,90 euro

mi è venuta la bruttissima idea di chiedere a loro se fosse compatibile con il mio touch

comincio a cercare un commesso per domandare e dopo 25 minuti arriva una commessa, la fermo e le chiedo se il radio remote è compatibile con l'ìipod touch.

all'inizio non capisce, poi le ho indicato il radio remote nella vetrina e qui è èpartita la sua fantasia.

sosteneva che il radio remote (forse per la sua forma) fosse uno shuffle dal quale si può sentire la radio e con le cuffie integrate. :ciao::ghghgh:

per non scoppiare a ridere l'ho ringraziata e me ne sono andato.

mentre cercava di convincermi a crederle ha guardato prima il radio remote con l'etichetta del prezzo (54) poi ha alzato lo sguardo e ha guardato uno shuffle (79)

giustamente cèra qualcosa che non andava:D

ora mi chiedo: se uno che non lo conosceva e non sapeva cosa era realmente avesse creduto a quello che ha detto a me??:rofl:

p.s. credo che non metterò + piede in quel negozio;)

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ormai chiunque puo lavorare in un negozio di elettronica...

MA ANDATE A ZAPPARE LA TERRA

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi il bello è che questa commessa era responsabile del reparto lettori audio/video portatili, accessori (:ciao:) e navigatori GPS

che tristezza :DD

domani vado a fare il responsabile del settore markting (:rofl:) della apple

;)

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo vuoldire che studiare è inutile

tanto lavoro lo trovi ugualmente ahahaha :rofl::D

noi sappiamo già troppo... perciò continueremo a mancire davanti ai nostri COMPIIUUTER (:ciao:)

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che c'è gente che arriva a fidarsi di gente così e spende dei soldi veri, per un servizio finto. Noi che siamo accorti possiamo sorridere, ma c'è gente che prende delle fregature vere e non ridono mica. Bisognerebbe cominciare a scrivere ai responsabili dei punti vendita dicendo che facciano un minimo di formazione alla gente prima di andare front line. Il problema non sono quei poveri ragazzi, ma chi li manda allo sbaraglio. E quella è gente che venderebbe la madre.:rolleyes:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato in un centro commerciale nel quale come negozio di elettronica cèra Euronics.

ho girovagato un po per vedere le novità e ho notato con piacere che avevano un touch disponibile (1:ghghgh:)

accanto al touch cèra il radio remote a 54,90 euro

mi è venuta la bruttissima idea di chiedere a loro se fosse compatibile con il mio touch

comincio a cercare un commesso per domandare e dopo 25 minuti arriva una commessa, la fermo e le chiedo se il radio remote è compatibile con l'ìipod touch.

all'inizio non capisce, poi le ho indicato il radio remote nella vetrina e qui è èpartita la sua fantasia.

sosteneva che il radio remote (forse per la sua forma) fosse uno shuffle dal quale si può sentire la radio e con le cuffie integrate. :rolleyes::ghghgh:

per non scoppiare a ridere l'ho ringraziata e me ne sono andato.

mentre cercava di convincermi a crederle ha guardato prima il radio remote con l'etichetta del prezzo (54) poi ha alzato lo sguardo e ha guardato uno shuffle (79)

giustamente cèra qualcosa che non andava:D

ora mi chiedo: se uno che non lo conosceva e non sapeva cosa era realmente avesse creduto a quello che ha detto a me??;)

p.s. credo che non metterò + piede in quel negozio;)

Sono perfettamente daccordo!!!In quei posti tipo mediaworld o unieuro ci sono commessi dalla incompetenza che rasenta il ridicolo!!!

Io invece sono disoccupato e pagherei per lavorare in quei posti in quanto nell'elettronica ci sguazzo!!!Sono convinto che sarei 10 volte + competente di tutti i commessi messi insieme!(e in + avrei lo sconto dipendenti!!!):D

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato in un centro commerciale nel quale come negozio di elettronica cèra Euronics.

ho girovagato un po per vedere le novità e ho notato con piacere che avevano un touch disponibile (1:ghghgh:)

accanto al touch cèra il radio remote a 54,90 euro

mi è venuta la bruttissima idea di chiedere a loro se fosse compatibile con il mio touch

comincio a cercare un commesso per domandare e dopo 25 minuti arriva una commessa, la fermo e le chiedo se il radio remote è compatibile con l'ìipod touch.

all'inizio non capisce, poi le ho indicato il radio remote nella vetrina e qui è èpartita la sua fantasia.

sosteneva che il radio remote (forse per la sua forma) fosse uno shuffle dal quale si può sentire la radio e con le cuffie integrate. :ghghgh::ghghgh:

per non scoppiare a ridere l'ho ringraziata e me ne sono andato.

mentre cercava di convincermi a crederle ha guardato prima il radio remote con l'etichetta del prezzo (54) poi ha alzato lo sguardo e ha guardato uno shuffle (79)

giustamente cèra qualcosa che non andava:D

ora mi chiedo: se uno che non lo conosceva e non sapeva cosa era realmente avesse creduto a quello che ha detto a me??:ciao:

p.s. credo che non metterò + piede in quel negozio;)

..giusto per suscitarvi un sorriso ironico vi racconto quello che è capitato a me.

Intenzionato all'acquisto del Classic (oggetto che reputo meraviglioso e che sto sfruttando alla grande, addirittura più del mio amato nano 2G) mi sono recato presso il punto Euronics (misa che scelgono i dipendenti con il lanternino!) più vicino ed ho chiesto alcune informazioni sul suddetto lettore in quanto dubbioso lette le numerose (ed IMHO infondate) critiche di diversi utenti del forum e non.

In particolare volevo tenerlo acceso tra le mie mani per verificare la presunta lenteza del sistema operativo.

Spiego il tutto al commesso il quale, gentilissimo, mi dice che non ci sono problemi nell'accenderlo e nel fare le verifiche del caso....peccato che non sapesse né come accenderlo, né come spegnerlo!!!!

Con soddisfazione e una punta di ironia (l'ho un po' sfottuto...chi non l'avrebbe fatto?) l'ho illuminato in materia...

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non mi pare una cosa cosî disastrosa da dover aprire un topic e chiamarlo fatto scandaloso...xkè una tipa che cerca di guadagnarsi qualche soldo non sapeva cosa fosse un oggetto che a vista potrebbe essere confuso con un mp3 e xke lei non è così persa a leggersi x filo e per segno ogni caratteristica di un oggetto di elettronica come te non vedo che motivo ci sia di arrivare al punto di dire ke non ci metterai piû piede...mi dispiace un po dirlo ma vergognati...e cmq un cliente come te è meglio perderlo che trovarlo...facciamoci tutti un piccolo esame di coscienza che al mondo c'è molto di peggio...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..giusto per suscitarvi un sorriso ironico vi racconto quello che è capitato a me.

Intenzionato all'acquisto del Classic (oggetto che reputo meraviglioso e che sto sfruttando alla grande, addirittura più del mio amato nano 2G) mi sono recato presso il punto Euronics (misa che scelgono i dipendenti con il lanternino!) più vicino ed ho chiesto alcune informazioni sul suddetto lettore in quanto dubbioso lette le numerose (ed IMHO infondate) critiche di diversi utenti del forum e non.

In particolare volevo tenerlo acceso tra le mie mani per verificare la presunta lenteza del sistema operativo.

Spiego il tutto al commesso il quale, gentilissimo, mi dice che non ci sono problemi nell'accenderlo e nel fare le verifiche del caso....peccato che non sapesse né come accenderlo, né come spegnerlo!!!!

Con soddisfazione e una punta di ironia (l'ho un po' sfottuto...chi non l'avrebbe fatto?) l'ho illuminato in materia...

io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!:ghghgh:

perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!:ghghgh:

perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare

peccato che la persona nel suo caso fosse un commesso di un negozio di elettronica:rolleyes:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!:ghghgh:

perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare

...ma io non sono un addetto alla vendita di tali oggetti; posso pertanto permettermi di criticarlo in quanto la sua imperizia potrebbe trarre in errore gente più sprovveduta di me.

E' una questione, addirittura, di responsabilità precontrattuale! Trai tu le considerazioni del caso!

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

io scommetto che tu non sai come si accende un zune!!!:ghghgh:

perciò non criticare una persona solo perchè non sa come si accende un apparecchio in particolare

ci vuole un corso da euronics per accendere lo Zune? .... :ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole un corso da euronics per accendere lo Zune? .... :ghghgh:

più che altro ci vuole un corso di autocontrollo per non sbatterlo a terra:ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ci vuole un corso di autocontrollo per non sbatterlo a terra:ghghgh:

:ghghgh::ghghgh:

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi meraviglio della commessa ignorante in elettronica (alla fine la capisco ha bisogno di lavorare e portare soldi a casa e magari odia pure tutti quegli aggeggi elettronici, ma che vuoi fare, la vita è così...):

mi meraviglio invece di utenti geek e nerd super informati, che ancora non hanno capito che i centri commerciali e le grosse catene di elettronica vanno considerati solo come self service.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi informo prima di acquistare presso grandi catene o centri commerciali.. quando mi reco lì è solo per vedere con i miei occhi gli oggetti e valutarli dal vivo... a volte capita di trovare il dipendente appena ssunto che non sia aggiornatissimo.. vabbè che ci vuoi fare? tutti siamo passati per lo start... poi se uno è il responsabile di settore è un po' diverso ma sai forse non era giornata...

n ogni caso ringraziamo internet, i forum, gli amici e conoscenti ai quali possiamo chiedere pareri ed informazioni

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte capita di trovare il dipendente appena ssunto che non sia aggiornatissimo.. vabbè che ci vuoi fare? tutti siamo passati per lo start... poi se uno è il responsabile di settore è un po' diverso ma sai forse non era giornata...

perché non gli fanno fare un corso di aggiornamento ? visto che deve servire eventuali clienti ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

dai quello marrone ha una sua utilità .....

toilet.gif

:ghghgh:

:ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi meraviglio della commessa ignorante in elettronica (alla fine la capisco ha bisogno di lavorare e portare soldi a casa e magari odia pure tutti quegli aggeggi elettronici, ma che vuoi fare, la vita è così...):

mi meraviglio invece di utenti geek e nerd super informati, che ancora non hanno capito che i centri commerciali e le grosse catene di elettronica vanno considerati solo come self service.

...personalmente sono solito informarmi su ogni oggetto che compro in quanto, pur non volendo sembrare retorico, 'la fregatura è dietro l'angolo' e ribadisco il concetto: nel mio caso si è trattato di una cretinata, ma ipotizziamo che mi fossi recato presso Euronics per acquistare un dock e che avessi chiesto se i medesimi ancora in commercio sono compatibili con i Classic e mi fosse stato risposto di sì (circostanza che mi è capitata una decina di giorni dopo l'acquisto), se fossi stato inesperto avrei molto probabilmente buttato più di €. 50,00!

Ribadisco il concetto: è una questione di perizia e di diligenza adotatte nella fase precontrattuale, caratteristiche che dovrebbero possedere coloro che sono i referenti dei consumatori finali!

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non mi pare una cosa cosî disastrosa da dover aprire un topic e chiamarlo fatto scandaloso...xkè una tipa che cerca di guadagnarsi qualche soldo non sapeva cosa fosse un oggetto che a vista potrebbe essere confuso con un mp3 e xke lei non è così persa a leggersi x filo e per segno ogni caratteristica di un oggetto di elettronica come te non vedo che motivo ci sia di arrivare al punto di dire ke non ci metterai piû piede...mi dispiace un po dirlo ma vergognati...e cmq un cliente come te è meglio perderlo che trovarlo...facciamoci tutti un piccolo esame di coscienza che al mondo c'è molto di peggio...

a me invece pare proprio una cosa scandalosa. Io vado in un negozio (e mi sembra che si stia parlando di un negozio non di un self-service) e pretendere che il commesso che è pagato proprio per questo sappia darmi delle spiegazioni esaurienti per indirizzarmi nell'acquisto mi sembra il minimo. Se quella commessa (che se ho ben compreso era addirittura la responsabile del settore) non è contenta del suo lavoro se ne cerchi un altro oppure faccia come meglio crede. Io ritengo che in quanto utente di un negozio, abbia il diritto di pretendere che mi si spieghino le cose o, quantomeno, non mi si prenda in giro raccontandomi palle. O no?

Il tuo mi sembra il classico "buonismo" all'italiana per cui bisogna giustificare tutto. E alla fine va bene tutto, tanto teniamo tutti famiglia!

E poi guarda io ho trovato, anche nei megastore persone competenti (al Brencentre di Trento per esempio, almeno qualche anno fa adesso non ho idea se sia sempre così) che si sforzavano di informarsi per poter aiutare il cliente nella scelta di un prodotto. Penso che, a parte il cliente, sia molto più dignitoso fare il proprio lavoro bene che nel modo con cui lo fa la commessa del caso segnalato. la quale, sparando le cavolate che ha sparato, è la prima a mancare di rispetto a se stessa.

:ghghgh::shock::ciao:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sapevo benissimo che cosa è il radio remote soltanto che volevo una conferma ufficiale da un negozio che lo vende.

questa conferma non l'ho trovata.

e comunque non ho detto impicchiamola mettiamola al rogo ho solo detto che secondo me questo non è un modo serio di trattare la clientela.

quella commessa vende solo quello e nonostante questo non sa cosa vende:(

capisco il discorso di guadagnare i soldi necessari ma facendo perderli a qualcunaltro a causa della sua ignoranza in materia.

qualcuno ha preso questo post come una condanna a tutti i commessi e le commesse dei negozii di elettronica, NON è COSì!!!

:ghghgh:

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece pare proprio una cosa scandalosa. Io vado in un negozio (e mi sembra che si stia parlando di un negozio non di un self-service) e pretendere che il commesso che è pagato proprio per questo sappia darmi delle spiegazioni esaurienti per indirizzarmi nell'acquisto mi sembra il minimo. Se quella commessa (che se ho ben compreso era addirittura la responsabile del settore) non è contenta del suo lavoro se ne cerchi un altro oppure faccia come meglio crede. Io ritengo che in quanto utente di un negozio, abbia il diritto di pretendere che mi si spieghino le cose o, quantomeno, non mi si prenda in giro raccontandomi palle. O no?

Il tuo mi sembra il classico "buonismo" all'italiana per cui bisogna giustificare tutto. E alla fine va bene tutto, tanto teniamo tutti famiglia!

E poi guarda io ho trovato, anche nei megastore persone competenti (al Brencentre di Trento per esempio, almeno qualche anno fa adesso non ho idea se sia sempre così) che si sforzavano di informarsi per poter aiutare il cliente nella scelta di un prodotto. Penso che, a parte il cliente, sia molto più dignitoso fare il proprio lavoro bene che nel modo con cui lo fa la commessa del caso segnalato. la quale, sparando le cavolate che ha sparato, è la prima a mancare di rispetto a se stessa.

:ghghgh::shock::ghghgh:

più che quotare non posso:D

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...