Vai al contenuto

Family Pack


Messaggi raccomandati

Leggo nei requisiti per l'acquisto del Family Pack di iWork '08 (e lo stesso vale per Tiger e quindi varrà per Leopard):

*L'accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all'interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano.

Di conseguenza, anche se spendo qualcosa in più per acquistare un Family Pack, sono comunque fuorilegge nel momento in cui ne installo una copia sull'iMac che ho in un'altra abitazione; e allora - scusate la franchezza - mi viene voglia di comprare la versione monolicenza e installarla comunque su più di un mac, tanto non ci sono attivazioni o protezioni di sorta, né controlli al momento di effettuare gli aggiornamenti online...

Insomma per essere in regola dovrei comprare due copie di tutto (di cui una monolicenza e un Family Pack), per il solo fatto che i miei computer sono sistemati in due case diverse... vabbe' che da quando ho il Mac mi sento quasi guarita dalla smania di piratare tutto, ma non credo di poter arrivare a tanto!

Opinioni?

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensa a quelli che si dividono la spesa in 5...

quella era una cosa intelligente, anzichè 80 euro ne paghi 16... una bella differenza...

questa nota che hai trovato è veramente una seccatura...

oltretutto a loro che gli importa se i computer stanno nella la stessa casa?

"I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere."

Link al commento
Condividi su altri siti

trattandosi di un Family Pack... è già qualcosa che non richiedano un legame di parentela tra i proprietari dei Mac!!

però io penso proprio che comprerò una copia monolicenza di iWork e una di Leopard, e poi beh, ne farò l'uso che credo...

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

trattandosi di un Family Pack... è già qualcosa che non richiedano un legame di parentela tra i proprietari dei Mac!!

però io penso proprio che comprerò una copia monolicenza di iWork e una di Leopard, e poi beh, ne farò l'uso che credo...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Family Pack costa 20 euro in più per iWork e 70 euro in più per Tiger (e quindi presumo anche per Leopard). non è molto, no... ma se non hai tutti i tuoi mac in una sola casa sei comunque fuorilegge. viene da pensare.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'importante è che siano tutti sotto la stessa famiglia o persona. Alla fine un portatile viaggia spesso e può stare ovunque quindi non penso ci siano problemi :ghghgh:

Comunque per il prezzo modico che propongono io ho preso ad esempio il multilicenza di Tiger (99 euro in versione educational) e ero apposto con la coscienza! Penso che nel caso proprio sfortunato di un controllo è molto meno grave avere un multilicenza piuttosto che una singola licenza! :rofl:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico con il codice è iWork. Tutti gli altri software consumer (notare consumer) che io conosca non hanno il codice. Quindi anche Tiger multilicenza non ha 5 codici! Penso che valga la fattura d'acquisto o la scatola o forse c'è scritto qualcosa dentro al cd per il fatto che è multilicenza.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro sicuro?

secondo me non te lo aggiorna...

sì sì, cose come Tiger e Office:Mac li aggiorni senza problemi... te lo dico, ehm... per esperienza personale :gira:

per gli altri applicativi in effetti non lo so, ma in linea generale mi sembra che il software per Mac abbia protezioni scarse o nulle.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...