Vai al contenuto

Ieri ho provato il nuovo iMac e sono rimasto proprio sorpreso...


Messaggi raccomandati

Premessa:

Non avevo ancora "toccato con mano" un Mac Intel e men che meno il nuovo iMac.

Fatto:

Ieri sono andato a configurare il nuovo iMac di mia zia che ho convertito a furia di racconti sugli straordinari pregi di queste macchine.

Due cose mi hanno lasciato veramente di stucco.

1. All'avvio non c'è la schermata bianca con la mela grigia ma compaiono, su fondo nero, una serie di linee con codice e istruzioni, un po come Linux o, peggio ancora, Windows... E' un "problema" solo sul computer di mia zia o sono tutti così?

2. Hanno tolto il tasto MELA dalla tastiera!!! O meglio hanno tolto semplicemente la melina dal tasto COMMAND. La cosa comica è che io continuavo a spiegare a mia zia che tutto quello che faceva su Windows con il tasto CTRL (tipo CTRL+C, CTRL+V) ora doveva farlo con il tasto MELA. Io vedevo che non capiva, ma lei non mi diceva nulla. Fino a quando mi sono accorto che la mela sulla tastira non c'era più!!!!! Che peccato, era un segno distintivo, mi piaceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. All'avvio non c'è la schermata bianca con la mela grigia ma compaiono, su fondo nero, una serie di linee con codice e istruzioni, un po come Linux o, peggio ancora, Windows... E' un "problema" solo sul computer di mia zia o sono tutti così?

...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza ce l ha ...

1.la mela è scomparsa : ci sono rimasto malissimo personalmente .. un gran peccato!

2. Le scritte non sono normali ... a lei il boot e lo spegnimento risulta identico al mio g5 (quindi le schermate normali e piacevoli a cui siamo abiutati) ...

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente normale, io l'ho avuto ma non ho mai visto nulla di simile

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

TROVATO

http://forums.macosxhints.com/showthread.php?p=400186#post400186

fai come dicono loro , semplicemente mi sa che c'è un verbose boot attivo :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

1. All'avvio non c'è la schermata bianca con la mela grigia ma compaiono, su fondo nero, una serie di linee con codice e istruzioni, un po come Linux o, peggio ancora, Windows... E' un "problema" solo sul computer di mia zia o sono tutti così?

:) molto strano!

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete idea del motivo per cui han tolo la MELA dalla tastiera?

io li ho provati da fnac e mi sembravano enormemente piu veloci e reattivi del mio ( cmq quasi nuovo ) core2duo bianchiccio...

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. All'avvio non c'è la schermata bianca con la mela grigia ma compaiono, su fondo nero, una serie di linee con codice e istruzioni, un po come Linux o, peggio ancora, Windows... E' un "problema" solo sul computer di mia zia o sono tutti così?

:)

Mai vista una cosa simile...

Art. 1001

Il rock deve

essere suonato

al volume che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragaaaaaaazzziii leggete 4 post sopra :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di disattivare il verbose consiglio di fare un reset della pram all'avvio.

Si fa tenendo premuti all'avvio i tasti:

cmq+alt+P+R

Un Mac mini che mi è capitato al lavoro faceva lo stesso scherzo e con un reset pram è tornato normale. Nel caso non funziona disattiva il verbose :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la modalità verbose seui il consiglio di globalspace e ritornerà tutto come prima...

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio. Il problema è che io sono a Torino e lei a Bergamo e a malapena sta iniziando a capire come funziona un Mac, figuriamoci se riesce ad aprire il terminale!!!! :ghghgh:

Al massimo se lo terrà così fino a che non ritorno a farle visita! Non è grave!

Ciao.

S.

hihiih :ghghgh:

certo che un mac che si accende così è proprio brutto però :rolleyes:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

appena si compra un mac la prima cosa che si deve fare è formattarlo :ciao:

:ghghgh:

che?!

ma neanche per idea ! la cosa che ci distingue dal pc è che è pronto all'uso (ricordiamo la parodia della scatola sule pubblicità "hi i'm a mac").

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

appena si compra un mac la prima cosa che si deve fare è formattarlo :ghghgh:

E' vero, non fraintendetelo. Installando il sistema daccapo si può scegliere cosa installare e cosa no, insomma avere un sistema operativo "ad hoc" per le proprie esigenze. Io facendolo dopo un pò di tempo mi sono reso conto della differenza. Al mio prossimo mac lo farò sicuramente subito.

"In Italia la pena massima è la Presidenza del Consiglio" (Marco Travaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Hanno tolto il tasto MELA dalla tastiera!!! O meglio hanno tolto semplicemente la melina dal tasto COMMAND. La cosa comica è che io continuavo a spiegare a mia zia che tutto quello che faceva su Windows con il tasto CTRL (tipo CTRL+C, CTRL+V) ora doveva farlo con il tasto MELA. Io vedevo che non capiva, ma lei non mi diceva nulla. Fino a quando mi sono accorto che la mela sulla tastira non c'era più!!!!! Che peccato, era un segno distintivo, mi piaceva...

L'unica cosa che non sopporto della nuova tastiera. Scelta stupida.

ma avete idea del motivo per cui han tolo la MELA dalla tastiera?

A quanto ho letto, semplicemente perchè quello è il tasto Command e non Mela, perciò dato il gran numero di passaggi a mac verso mac hanno voluto far chiarezza per non confondere le cose dato che in tutte le guide si chiama "Command" (non a caso quasi sempre tra parentesi c'è la mela)...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce la disegno sopra la mela .. LA VOGLIO :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

gne ridi sempre di quello che dico :prrrr:

questa volta ero serio :lol:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si???:):DD

già :lol:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...