Vai al contenuto

Frasi (più o meno) celebri


Messaggi raccomandati

  • Risposte 916
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io da qui vedo il cielo inchiodato alla terra,

e la terra attraversata da gente di malaffare,

e vedo i ladri vantarsi e gli innocenti tremare,

vedo i ladri vantarsi e gli innocenti tremare.

Io da qui vedo uomini caduti per terra

e nessuno fermarsi a guardare.

E gli innocenti confondersi e gli assassini ballare

e gli innocenti corrompersi e gli assassini brindare.

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

eccone una che mi piace tantissimo, di ennio flaiano:

"...era una persona che si notava poco...infatti quando si diceva -erano tre o quattro- lui era -o quattro-..."

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una delle mie battute preferite in assoluto...

"La morte non è poi il peggiore dei mali... avete mai passato una serata con un assicuratore?" Woody Allen.

:ghghgh::ghghgh:

La collegherei a questa: "Ero sopraffatto dal disgusto di me stesso e ho considerato di nuovo l'idea di uccidermi, questa volta aspirando forte col naso in prossimità di un agente di assicurazioni".:ciao:

Comunque Allen non risparmia nessuno

Psicoanalisi:

"La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani".

"Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis".

Avvocati:

"Domattina alle sei verrò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque ma ho un avvocato in gamba".

Media:

"Le differenze maggiori tra i vari canali televisivi sono tuttora le previsioni del tempo".

"Gli Americani non gettano mai via i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi!"

Intellettuali:

"Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro".

Pensatori:

"Di tutti gli uomini famosi mai vissuti, quello che più mi sarebbe piaciuto essere è Socrate. Non tanto perchè era un grande pensatore, dato che io stesso sono noto per aver avuto delle pensate discretamente profonde, anche se e mie ruotano invariabilmente attorno a una hostess svedese e a delle manette".

Politici:

"I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale".

Famiglia:

"Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli".

"Leonard Zelig veniva spesso picchiato dai genitori. La famiglia Zelig abitava sopra a un bowling, ma erano spesso gli avventori del bowling a protestare per il troppo rumore".

"Avevo un buon rapporto, direi, con i miei genitori. Di rado mi picchiavano. Anzi, credo che mi picchiarono, in effetti, una unica volta, durante l'infanzia. Cominciarono a picchiarmi di santa ragione il 23 dicembre del 1942 e smisero nel '44, a primavera inoltrata".

Donne:

"Cosa guardo di una donna? Gli occhi. La bocca. I seni. Le gambe... Insomma, tutto. Il particolare è ingannevole, meglio una panoramica generale".

"Presto avremo un bambino." "Scherzi?" "No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!" "Ma a me bastava una cravatta!"

Torno a casa con una ragazza e sei isolati prima di casa sua tira fuori le chiavi. Allora la porto sui gradini e le metto le braccia intorno alla vita e lei fa: "No, no, ti prego. Domani mattina mi odierò". E io le dico: "Basta che ti svegli al pomeriggio".

Amore:

"Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Però allora si soffre di non amare, pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire e soffrire è soffrire. Essere felici è amare, allora essere felici è soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicità... io spero che TU stia prendendo appunti..."

Le parole più belle al mondo non sono: "Ti Amo!" ma: "È Benigno!!".

Massime:

"Se il denaro non può dare la felicita, figuriamoci la miseria!".

"È bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti non sano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà".

"Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!".

"È meglio essere vigliacchi per un minuto che morti per il resto della vita".

"Leggo per legittima difesa".

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile".

"La purezza è l'alibi dei peccatori mancati".

"La vita è sostanzialmente tragica: ma qualche volta riesce ad essere meravigliosa".

Grandi Misteri:

"Non potrebbe semplicemebte essere che siamo soli e senza scopo, desinati a vagare in un universo indifferente, senza speranza di salvezza, né di altra prospettiva che la miseria, la morte e la vuota realtà dell'eterno nulla?".

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::ghghgh:

La collegherei a questa: "Ero sopraffatto dal disgusto di me stesso e ho considerato di nuovo l'idea di uccidermi, questa volta aspirando forte col naso in prossimità di un agente di assicurazioni".:(

Comunque Allen non risparmia nessuno

Psicoanalisi:

"La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani".

"Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis".

Avvocati:

"Domattina alle sei verrò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque ma ho un avvocato in gamba".

Media:

"Le differenze maggiori tra i vari canali televisivi sono tuttora le previsioni del tempo".

"Gli Americani non gettano mai via i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi!"

Intellettuali:

"Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro".

Pensatori:

"Di tutti gli uomini famosi mai vissuti, quello che più mi sarebbe piaciuto essere è Socrate. Non tanto perchè era un grande pensatore, dato che io stesso sono noto per aver avuto delle pensate discretamente profonde, anche se e mie ruotano invariabilmente attorno a una hostess svedese e a delle manette".

Politici:

"I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale".

Famiglia:

"Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli".

"Leonard Zelig veniva spesso picchiato dai genitori. La famiglia Zelig abitava sopra a un bowling, ma erano spesso gli avventori del bowling a protestare per il troppo rumore".

"Avevo un buon rapporto, direi, con i miei genitori. Di rado mi picchiavano. Anzi, credo che mi picchiarono, in effetti, una unica volta, durante l'infanzia. Cominciarono a picchiarmi di santa ragione il 23 dicembre del 1942 e smisero nel '44, a primavera inoltrata".

Donne:

"Cosa guardo di una donna? Gli occhi. La bocca. I seni. Le gambe... Insomma, tutto. Il particolare è ingannevole, meglio una panoramica generale".

"Presto avremo un bambino." "Scherzi?" "No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!" "Ma a me bastava una cravatta!"

Torno a casa con una ragazza e sei isolati prima di casa sua tira fuori le chiavi. Allora la porto sui gradini e le metto le braccia intorno alla vita e lei fa: "No, no, ti prego. Domani mattina mi odierò". E io le dico: "Basta che ti svegli al pomeriggio".

Amore:

"Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Però allora si soffre di non amare, pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire e soffrire è soffrire. Essere felici è amare, allora essere felici è soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicità... io spero che TU stia prendendo appunti..."

Le parole più belle al mondo non sono: "Ti Amo!" ma: "È Benigno!!".

Massime:

"Se il denaro non può dare la felicita, figuriamoci la miseria!".

"È bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti non sano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà".

"Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!".

"È meglio essere vigliacchi per un minuto che morti per il resto della vita".

"Leggo per legittima difesa".

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile".

"La purezza è l'alibi dei peccatori mancati".

"La vita è sostanzialmente tragica: ma qualche volta riesce ad essere meravigliosa".

Grandi Misteri:

"Non potrebbe semplicemebte essere che siamo soli e senza scopo, desinati a vagare in un universo indifferente, senza speranza di salvezza, né di altra prospettiva che la miseria, la morte e la vuota realtà dell'eterno nulla?".

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manzotin non ta prende e se proprio te la devi prendere, prendetela ander culo:ghghgh:

dovrebbe essere più o meno così:ghghgh:

PWL....mi sfugge il significato profondo...eheheeehh

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente.

Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te."

(W. Shakespeare)

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso".

(C. Chaplin)

"Una persona che non abbia mai commesso un errore non ha mai cercato di fare qualcosa di nuovo".

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!".

"Non esitono grandi scoperte né reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice".

(A. Einstein)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima donna in cui sono entrato è stata la statua della Libertà...(W. Allen)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima donna in cui sono entrato è sata la statua della Libertà...(W. Allen)
Mitica 'sta frase, da "Crimini e Misfatti" il miglior film in assoluto di Woody Allen!! ;)

Circa gli assicuratori, che citava Blackberry, m'è venuta in mente questa scena, da "Prendi i soldi e scappa", dove Allen, detenuto ai lavori forzati, si lamenta... e viene rinchiuso per 15 giorni in una cella di rigore sotterranea insieme ad un agente di assicurazioni :oops:

screenshot01oe7.jpg

:rolleyes:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica 'sta frase, da "Crimini e Misfatti" il miglior film in assoluto di Woody Allen!! :oops:

Eheheheheh....aspettavo l'approvazione dell'esperto! :rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

È un normalissimo doppiosenso.

Nuova frase, dai corali luterani "Ich ruf' zu dir, Herr Jesu Christ"

Se vuoi rilancio indovinello: un preludio a tale corale (lettera volutamente omessa)WV 639, composto da chi si firmava sib la do si, è stato utilizzato nel Cinema.

Prego indicare titolo del film:p

conosco il compositore e la composizione, berterius...ma non il film....non sono ferrata, in materia...ehem!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

....avevano quelle tipiche facce tristi che hanno gli inglesi quando si divertono....

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

I grandi amori cominciano sempre nello stesso modo. Quando la vedi la prima volta, ti dici: "ma chi è questa str...?"

Non ricordo dove l'ho sentita..forse un film? Parola agli esperti...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggio è chi riesce a vivere inventandosi le proprie illusioni......(W. Allen)

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito il sommo:

"Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti"

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito il sommo:

"Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti"

:devil:

bellissima la "Canzone di maggio" Storia di un impiegato è uno dei miei album preferiti:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

:devil:

bellissima la "Canzone di maggio" Storia di un impiegato è uno dei miei album preferiti:love:

Un fan di De Andreè come te e non ti era ancora venuta in mente di citare questo pezzettino?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ce ne sono molte da citare, e poi io vado spesso a periodi nel senso che ora ad esempio ascolto più volentieri creuza de ma e anime salve, mentre in altri periodi ascolto più volentieri storia di un impiegato e non al denaro non all'amore ne al cielo;)

e poi ci sarebbe così tanto da citare di de andré che sto 3d si riempirebbe all'istante;)

:bottom:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...