Vai al contenuto

Topic A.C. Milan


Sirsteff

Messaggi raccomandati

1. vuoi forse dire che in generale non viene snobbata?

2. mentalità italiana? a cosa ti riferisci?

3. può non piacermi o deve piacermi per forza?

4. lo snobbare la coppa italia e il mio ragionamento non c'entra un benemerito .. con il ranking uefa.

5. o sono obbligato da te? vorrei sottolineare ancora che ho ben specificato che non piace A ME, non che le grandi squadre fanno bene snobbarla.. ma forse qui si cerca sempre di girare la frittata per far della polemica..

1. si, viene snobbata ed è sbagliato.

2. mi riferisco al fatto che siamo l'unico paese dove società e tifosi si permettono di snobbare delle competizioni.

3. non deve piacerti per forza, ci mancherebbe.

4. secondo me c'entra, nel momento in cui si creano dei precedenti riguardo a priorità su un'intera competizione!

5. non ti obbligo. avevo capito altrimenti, quando hai scritto che la coppa italia non è prestigiosa. secondo me lo è, anche solo per il fatto che non vincendola non si potrà mai fare la tripletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

vengono tassate come dovrebbe essere, in spagna ed inghilterra le squadre possono andare in rosso, anche pesantemente, in italia se sei in rosso retrocedi... come è giusto che sia.

il barca per tornare ALMENO in pari dovrebbe vendere TUTTO fino all'ultimo filo d'erba e sarebbe ancora a metà buco da coprire, per non parlare del real che si avvicina al miliardo in rosso.

è facile fare campagna acquisti coi "pagherò tra tot tempo questo e quel buco" :)

si, infatti le squadre italiane a fine anno arrivano con i conti in pari, proprio..

non sto dicendo che le tassazioni degli altri paesi siano giuste o meno, sto dicendo che quel tipo di tassazione le favorisce, ed è evidente. ho forse mai detto che in Italia non sia giusto pagare tutte quelle tasse?

perchè mi mettete in bocca parole che non ho detto.. non ho mai detto che negli altri paesi sia una cosa corretta, ho solo constatato il fatto che le squadre estere possono permettersi spese folli..

1. si, viene snobbata ed è sbagliato.

2. mi riferisco al fatto che siamo l'unico paese dove società e tifosi si permettono di snobbare delle competizioni.

3. non deve piacerti per forza, ci mancherebbe.

4. secondo me c'entra, nel momento in cui si creano dei precedenti riguardo a priorità su un'intera competizione!

5. non ti obbligo. avevo capito altrimenti, quando hai scritto che la coppa italia non è prestigiosa. secondo me lo è, anche solo per il fatto che non vincendola non si potrà mai fare la tripletta.

1. ci sono i motivi per cui viene snobbata. e questo accade in tutti gli sport.. in tutto il mondo..

2. io mi permetto eccome di snobbare qualcosa che non mi piace, ma stiamo scherzando? sarò ben libero di guardarla o no, e di considerarla, personalmente chiaramente, di prestigio o no. e secondo me non è una competizione di prestigio. Per il resto non ho MAI detto che sia giusto che le società la snobbino, ho solo detto perchè accade, che è diverso.....

3. come sopra.

4. tripletta? preferisco di gran lunga vincere champions, scudetto e supercoppa europea o mondiale che vincere le prime due e la coppa italia.. altrochè... naturalmente sempre IMHO, ci mancherebbe..

5. la coppa italia non è prestigiosa PER ME, fatti i ragionamenti descritti sopra. non farò certo cambiare idea io ad una nazione.. e la prima frase riferita alla coppa italia nel primo post era ovviamente una semplice battuta.

detto questo sono solo constatazioni e opinioni personali, è naturale che alcuni considerino una competizione più prestigiosa di un'altra. per quello ho elencato i motivi per cui, secondo me, la coppa italia andrebbe risistemata per riportarla ad un giusto valore, perchè così è poco appetibile per le squadre, e i tifosi, alla radice, da chi la organizza..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

risistemata in che senso?

cosa si potrebbe offrire che la coppa italia non offre già?

effettivamente qualcosa che non quadra c'è...la FA cup e la coppa del re sembrano più attraenti come competizioni.

comunque...è comunque una coppa..ha il suo prestigio, ovviamente è snobbata perchè forse le squadre preferiscono vincere l'EL o la CL o il campionato...o il campionato per club.

Link al commento
Condividi su altri siti

risistemata in che senso?

cosa si potrebbe offrire che la coppa italia non offre già?

effettivamente qualcosa che non quadra c'è...la FA cup e la coppa del re sembrano più attraenti come competizioni.

comunque...è comunque una coppa..ha il suo prestigio, ovviamente è snobbata perchè forse le squadre preferiscono vincere l'EL o la CL o il campionato...o il campionato per club.

secondo me l'unico modo per ridare alla coppa italia il giusto valore sarebbe dare la qualificazione in champions alla vincente... attualmente c'è la qualificazione in europa league...

in champions così andrebbero le prime 2 del campionato e la vincente della coppa italia

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unico modo per ridare alla coppa italia il giusto valore sarebbe dare la qualificazione in champions alla vincente... attualmente c'è la qualificazione in europa league...

in champions così andrebbero le prime 2 del campionato e la vincente della coppa italia

è il discorso che facevo prima..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

risistemata in che senso?

cosa si potrebbe offrire che la coppa italia non offre già?

effettivamente qualcosa che non quadra c'è...la FA cup e la coppa del re sembrano più attraenti come competizioni.

comunque...è comunque una coppa..ha il suo prestigio, ovviamente è snobbata perchè forse le squadre preferiscono vincere l'EL o la CL o il campionato...o il campionato per club.

non saprei, se lo sapessi lo avrei proposto, ma qualcosa bisogna pur inventarsi.. certo il commento della rai non aiuta.. italiamac_biggrin.gif

probabilmente è anche solo questione di tradizione, e per quella si può fare poco..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Zacca, l'unica cosa sarebbe garantire l'accesso alla CL a chi vince la Coppa Italia, però in quel caso penso si dovrebbe passare dall'approvazione dell'UEFA, che potrebbe non essere d'accordo...

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Zacca, l'unica cosa sarebbe garantire l'accesso alla CL a chi vince la Coppa Italia, però in quel caso penso si dovrebbe passare dall'approvazione dell'UEFA, che potrebbe non essere d'accordo...

Si potrebbero mettere i preliminari di CL come premio. Così anche le squadre più "piccole" volendo cogliere l'opportunità, venderebbero cara la pelle e la competizione ne gioverebbe. Anche perchè in finale arrivano bene o male sempre le "big" e quindi raggiungere una semifinale o la finale stessa, anche senza vincere la competizione potrebbe garantire i preliminari.

Non capisco perchè chi ha il potere di gestire queste cose non si preoccupi mai di renderle migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbero mettere i preliminari di CL come premio. Così anche le squadre più "piccole" volendo cogliere l'opportunità, venderebbero cara la pelle e la competizione ne gioverebbe. Anche perchè in finale arrivano bene o male sempre le "big" e quindi raggiungere una semifinale o la finale stessa, anche senza vincere la competizione potrebbe garantire i preliminari.

Non capisco perchè chi ha il potere di gestire queste cose non si preoccupi mai di renderle migliori...

credo che questo servirebbe solo ad attirare maggiormente l'attenzione delle squadre da 4 o 5 posto, non delle prime 3.. bisogna inventarsi qualcosa..

fanno poco per cambiarla per lo stesso motivo per cui viene snobbata: perchè c'è poco interesse attorno ad essa..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che questo servirebbe solo ad attirare maggiormente l'attenzione delle squadre da 4 o 5 posto, non delle prime 3.. bisogna inventarsi qualcosa..

fanno poco per cambiarla per lo stesso motivo per cui viene snobbata: perchè c'è poco interesse attorno ad essa..

Non ne sono convinto sai? Ricorda che dall'anno prossimo i posti CL saranno 3, dunque si potrebbero mettere i primi 2 posti CL in campionato e il terzo in coppa italia. Tolte le prime due in classifica significa che in un annata come questa, dove la differenza punti tra le prime posizioni del campionato è davvero poca, converrebbe a tutte le prima 5 o 6 direi, lottare per vincere la coppa italia. Ad esempio il Napoli dopo esser rimasto secondo per gran parte del campionato, a 4 giornate dalla fine ritrovandosi fuori dalla coppa italia e 3° in campionato sarebbe fuori dalla champions. Inoltre potrebbe essere un occasione in più per squadre come lazio, roma, udinese, la stessa Juve... insomma sarebbe una bella scossa a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono convinto sai? Ricorda che dall'anno prossimo i posti CL saranno 3, dunque si potrebbero mettere i primi 2 posti CL in campionato e il terzo in coppa italia. Tolte le prime due in classifica significa che in un annata come questa, dove la differenza punti tra le prime posizioni del campionato è davvero poca, converrebbe a tutte le prima 5 o 6 direi, lottare per vincere la coppa italia. Ad esempio il Napoli dopo esser rimasto secondo per gran parte del campionato, a 4 giornate dalla fine ritrovandosi fuori dalla coppa italia e 3° in campionato sarebbe fuori dalla champions. Inoltre potrebbe essere un occasione in più per squadre come lazio, roma, udinese, la stessa Juve... insomma sarebbe una bella scossa a mio avviso

beh quello ok, ma utilizzandola solo come seconda strada per ottenere un altro risultato in un'altra competizione verrebbe vista proprio come una seconda scelta.. bisognerebbe dare un valore preciso alla coppa italia per quello che è, non per quello che porta.. dovrebbe essere un onore vincere la coppa del nostro paese, perchè lo rappresenta, non perchè porta a qualcos'altro. ma non so come si possa dare una nuova immagine che la renda davvero appetibile per quello che è..

non so proprio..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello ok, ma utilizzandola solo come seconda strada per ottenere un altro risultato in un'altra competizione verrebbe vista proprio come una seconda scelta.. bisognerebbe dare un valore preciso alla coppa italia per quello che è, non per quello che porta.. dovrebbe essere un onore vincere la coppa del nostro paese, perchè lo rappresenta, non perchè porta a qualcos'altro. ma non so come si possa dare una nuova immagine che la renda davvero appetibile per quello che è..

non so proprio..

A si su questo sono d'accordo; dovrebbe essere importante di per se, senza dovergli affibbiare uno scopo in più. Ma la vedo difficile perchè è una competizione senza tradizione, se non gli si darà un motivo per il quale valga la pena spendere energie credo che rimarrà sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo che dici si può fare solo aumentando il montepremi... più soldi si vincono, più è importante la competizione...

non a caso la champions è più importante anche di un mondiale per club

un mondiale per club non ha prestigio perchè non c'è nessuno di prestigioso che ci gioca dentro visto che com'è ora sono 8 squadre delle quali due che hanno giocatori che sanno di che forma è la palla... ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo che dici si può fare solo aumentando il montepremi... più soldi si vincono, più è importante la competizione...

non a caso la champions è più importante anche di un mondiale per club

beh, anche perchè la champions dovrebbe essere la selezione delle migliori squadre europee.. mentre nella coppa italia hanno diritto a partecipare tutte le squadre italiane a prescindere.. certo è che un premio in denaro più alto farebbe maggiore gola..

A si su questo sono d'accordo; dovrebbe essere importante di per se, senza dovergli affibbiare uno scopo in più. Ma la vedo difficile perchè è una competizione senza tradizione, se non gli si darà un motivo per il quale valga la pena spendere energie credo che rimarrà sempre così.

già, ma se così non va qualcosa bisognerà pur inventarsi..

un mondiale per club non ha prestigio perchè non c'è nessuno di prestigioso che ci gioca dentro visto che com'è ora sono 8 squadre delle quali due che hanno giocatori che sanno di che forma è la palla... ;)

vero, però se lo vinci puoi gongolare da Campione del Mondo, mentre se vinci la coppa italia cosa diventi? il re di coppe a briscola?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

un mondiale per club non ha prestigio perchè non c'è nessuno di prestigioso che ci gioca dentro visto che com'è ora sono 8 squadre delle quali due che hanno giocatori che sanno di che forma è la palla... ;)

Certamente, ma vincere un mondiale per club vuol dire essere campione del mondo, vincere una champions campione d'Europa....

Il mio discorso era mirato a spiegare che spesso il titolo conta relativamente, il trofeo più ambito è quello più ricco...

Coppa Italia e campionato in linea di massima dovrebbero avere lo stesso prestigio, ma la coppa Italia vale poco e niente perché i premi economici sono scarsi e quelli sportivi portano ad una qualificazione in Europa league che per le italiane conta quasi come un coppa Italia, cioè poco e niente

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, qualcuno aveva detto che il Mondiale per Club era il torneo dell'amicizia!!! <_<

eh ma quando vince i trofei l'Inter cambia tutto.

Prepariamoci a sentire che la Coppa Italia è più importante dello scudetto perchè tanto il campionato è stato di livello medio - basso :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma quando vince i trofei l'Inter cambia tutto.

Prepariamoci a sentire che la Coppa Italia è più importante dello scudetto perchè tanto il campionato è stato di livello medio - basso :rolleyes:

E si come quando qualcuno disse che il Campionato è più importante della Coppa Campioni!!! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

12-5-1982

da buon cugino volevo farvi gli auguri per questa fantastica ricorrenza :angel:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Mitropa_1981-1982

Oh già che mi ricordi Lesterbangs, anche io da buon cugino mi ricordo una data ben più significativa, anzi INDIMENTICABILE

11 maggio 2001 - 11 maggio 2011

Inter - Milan 0-6 (2' Comandini, 19' Comandini, 53' Giunti, 66' Shevchenko, 77' Shevchenko, 81' Serginho)

Comandini 3 gol in carriera. 2 all'Inter :D

Grazie Inter ;)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anzi l'ho ricordato a tutti i miei amici interisti,

Se la metti sul piano delle ricorrenze, ieri è stata certamente più significativa per noi milanisti

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti sei perso la ricorrenza per strada :ciao:

Brum mi cadi su queste cose?????

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Mitropa

importante la modifica del 1979 ;)

Cavolo mi si è aperto un mondo... alla fine avevo 6 anni quando l'hanno giocata l'ultima volta! E' un errore perdonabile :rolleyes:

Ho letto su wiki ma, come sono passati dalla Mitropa alla CL? C'è scritto che nelle ultime edizioni praticamente funzionava come la nostra attuale CL...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero rifarla una coppa simile per le squadre di B (ovviamente neopromosse), prendendo solo le vincitrici dei rispettivi campionati e fare un mini torneo... spesso i campionati "cadetti" sono più entusiasmanti di quelli della massima serie, vedi la championship inglese e la stessa serie b italiana... molte squadre è un piacere vederle per la voglia di vincere e non per prendere 12 milioni l'anno...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e su questa cosa ci troviamo in sintonia!

guarda, se sei interista non so se ti conviene iniziare una sfida alle ricorrenze più tristi da ricordare.. :ghghgh:

oh, già, ma ora che avete vinto qualche trofeo di cartone vi credete i milgiori di sempre.. memoria corta..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha ricordato un cosa triste????

la vittoria di un trofeo la reputi una cosa triste? :ciao:

lasciamo stare, va...

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...