Vai al contenuto

amule morto?


FedericoZ

Messaggi raccomandati

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta
confermo, il pulsante di bootstrap è presente anche in amule, e funziona. non ha effetto immediato, ma nel giro di qualche minuto dovrebbe andare tutto bene, SE la configurazione è corretta.

io avevo la presunzione che la mia lo fosse, e mi ritrovavo comunque con kad firewalled. con l'aiuto di sephirot ho risettato tutto e il mio mulo ai è messo a scaricare a circa 200kbs, e la mia è una linea 2mega base... nemmeno prima dei casini dei donkey andava così bene! :ghghgh:

Steno e Sephirot so di essere un bel rompino, ma devo chiedervi cortesemente di specificare anche a me come fare per settare correttamente la rete kad, visti che la mia è sempre firewalled......è possibile indicare un promemoria per tutti gli utenti?

P.S. nelle more del mulo ho fatto un tentativo con i torrent di cui sono neofita.....devo dire che l'esperienza è stata interessante, e al riguardo vi consiglio il sito mininova.org

Ho scaricato fino a 100 kbs e la velocità mi sembrava da favola, ma quando leggo dei 200 di Steno mi vedo costretto ad implorarvi di darmi delle delucidazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranius, prova a mettere palate di file in download.... vedi che la velocità sale... Io tengo decine e decine di file... E quasi sempre viaggio a velocità di circa 500 KB/sec... se pero' tieni pochi file... lavelicità scende. emule o amule sono ottimizzati x tanti download... magari i singoli file scaricano piano,ma tanti insieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le mie impostazioni

attenzione però con queste impostazioni la freccia di kad mi diventa vede dopo un pò a volte pochi minuti a volte 30 minuti quindi abbiate pazienza ed ogni tanto otrebbe diventare gialla ma li il problema potrebbe essere la linea telefonica

amulebh9.png

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che le porte da settare sul router e sulle connessioni di amule posso essere anche altre, ovviamente coincidenti su router e mulo.. :ghghgh:

quanto detto da paradox è corretto, ma è ovvio che più file in download alla volta danno come risultato una maggiore velocità, perchè le singole velocità vengono sommate.. non è che se ho 10 file in download ed ogni file va a 10k al secondo, se ne metto 20 questi andranno a 20kbs.. andranno sempre a 10! :DD

io mi riferivo proprio ad un file [uT 2004 per mac] che messo su ieri sera, stamattina era già quasi completo [sono circa 4gb], e mi dava 150kbs costanti.. con gli altri file in download arrivavo a circa 200.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglietto... io ho cambiato le porte, la 4672 e l'altra sono le tipiche del mulo, tutti le conoscono. Ho scelto due porte nell'intervallo tra 40000 e 60000, il range meno "battuto" dagli ISP che filtrano.

Ovviamente sempre con offuscamento del protocollo attivo e il corretto forward delle porte citate nel NAT del router.

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

offuscamento del protocollo? che roba è, si mangia?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

offuscamento del protocollo? che roba è, si mangia?

Ops, i consigli erano generali, ma in effetti io sono un'utente eMule su PC (MorphXT 10.x).... credevo che l'offuscamento ci fosse anche nell'aMule per i Mac. In pratica nelle opzioni avanzate di Sicurezza, clikki questo casellino e voilà, i pacchetti di dati in transito da e per il tuo PC non sembrano più p2p, il che frega i filtri degli ISP

Scusate, ho parlato avventatamente, invece credo che le altre indicazioni siano valide no?

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono un un wc dell'uni, non posso controllare se ci sia quest'offuscamento anche sul mio mulo con la mela.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non è una aggiunta da poco, anzi meritava un porting senza dubbio.

Di giorno al lavoro: G4, G5, MacbookPro 2ghz, varie ed eventuali.

Di notte quando mi trasformo: due PC moddati, X1900XTX, Geffo 7800GS, Dual core, AMD, Conroe, 4 giga di ram in tutto, 2 Terabyte di HD e altra robaccia a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'offuscamento al momento e solo nella beta o meglio nella cvs

la velocità dipende dalle fonti che ha un file

se un file ha 200 fonti complete di sicuro lo scarichere diù velocemente di uno che ha 2 fonti complete .

Sta cosa poi di cambiare le porte non la capisco mica ti influisce sulla velocità

l'importante e che le porte siano aperte sul router le stesse che hai inserito su amule io consiglio i miei settaggi poi vedete voi cosa fare , se si sono scelte quelle porte un motivo ci sarà cosa ne dite

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, sei sicuro che siano verdi? Apparte gli scherzi, se hai appena cambiato porte dovresti cambiarle anche nel router se tu ne avessi uno. Cmq ti sconsiglio di mettere le porte 4662 e 4672.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho cambiato le porte che sono le solite 4662 e 4672.......non so però come agire per aprirle sul router, io le ho aperte sul firewall.......

Cmq ho frecce verdi, ma quello che + non capisco nn è tanto la velocità quanto il fatto che segnali la rete firewalled

Link al commento
Condividi su altri siti

ptrebbe essere un piccilossimo bug di amule che non fa il refresh dello stato sul globo con le freccine, chi lo sa... succede anche a me con emule spesso.

Cmq per aprire le porte sul tuo ruter prova www.portforward.com oppure cerca configurazione router (modello del tuo) su google. Ogni router ha le sue impostazioni.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

da 2 giurni amule e' impazzito e posso chiuderlo solo con force quit. ho reinstallato una versione identica e non si connette.... avete suggerimenti? grazie eli

non basta reinstallare l'applicazione. Prova a cancellare le preferenze. Magari sono quelle che fanno casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ieri nuovamente problemi con il mulo! Lista dei servers sparita, non vedo + nemmeno saugstube nè usenext, ma solo un server suagstube2...non riesco più a connettermi alla rete kad...

Demoralizzato ho provato ad utilizzare LIMEWARE....devo dire che ho riscontrato una discreta qta di fonti ed un'ottima velocità di download (ho provato con un paio di mp3 tanto per fare un test)....

Ma mi chiedo: attraverso quale rete lavora? Ci sono controindicazioni ed è realmente valido come mi è sembrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri nuovamente problemi con il mulo! Lista dei servers sparita, non vedo + nemmeno saugstube nè usenext, ma solo un server suagstube2...non riesco più a connettermi alla rete kad...

Demoralizzato ho provato ad utilizzare LIMEWARE....devo dire che ho riscontrato una discreta qta di fonti ed un'ottima velocità di download (ho provato con un paio di mp3 tanto per fare un test)....

Ma mi chiedo: attraverso quale rete lavora? Ci sono controindicazioni ed è realmente valido come mi è sembrato?

la rete è mediocre (gnutella) trovi molti mp3 singoli e velocemente, per file grossi, è un po pesante e ciuccia un bel po' di risorse, io personalmente o mulo o torrent!

Link al commento
Condividi su altri siti

amule è il migliore e non ci sono ca...

ci sono su vari siti liste sicure di server una su tutti è http://www.gruk.org/list.php

che ti dice solo i server sicuri

se poi setti amule bene di sicuro scarichi alla grande.

Poi da lunedì vai du ddunivers e iscriviti al forum e poi dimmi che non trovi niente o che non scarichi niente.

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

amule è il migliore e non ci sono ca...

ci sono su vari siti liste sicure di server una su tutti è http://www.gruk.org/list.php

che ti dice solo i server sicuri

se poi setti amule bene di sicuro scarichi alla grande.

Poi da lunedì vai du ddunivers e iscriviti al forum e poi dimmi che non trovi niente o che non scarichi niente.

Ah si?!?!ma che bella notizia che mi dai!quindi ddgalaxy è sostituito da ddunivers con anche drunken!oleeeee!

solo una cosa: mi daresti il link del sito che ho provato a scriverlo in ogni modo ma nn lo trovo, ho provato a cercarlo anche in google.

;)

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...