Vai al contenuto

Voglio andare negli USA!


sinpolpy

Messaggi raccomandati

se hai cosi pochi giorni cambia destinazione, spendere quei soldi per starci 3 giorni è una stupidaggine. Scegli una destinazione europea qualsiasi, quando avrai più tempo vai negli usa. Starci meno di una settimana non ha senso, due giorni per il viaggio, almeno uno per adattarti al cambio di fuso orario.....soldi buttati

IMHO

:fiorellino:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che a NY con 3-4 giorni vedi tutto. non tutto tutto, ma bastano. se trovi voli convenienti e hai un weekednlungo vacci. farai un po di corsa, ti sveglia ogni mattina alle 7, rinuncerai a qualcosa ma se hai il desisderio e non puoi stare una settimana NY è la città giusta. Io ci sono stato un po di volte l'ultima ocn la mia ragazza siamo stati 2 giorni, 1 notte. abbiamo visto praticamente tutto (poi i taxi costano poco) tranne i musei!

ah, abbiamo anche avuto il tempo di vedere un musical a broadway la sera.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Manhattan, 25 giorni al greenwich village...tristezza ripartire.....te ne innamori di quella città

soprattutto quando cominici a viveral dopo la prima settimana/dieci giorni...

andarci per cosi poco è buttare i soldi....

ny1293nr7.jpg

casuccia mia :fiorellino:

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo nico...2 giorni avete fatto?

poi siete andati altrove sempre in america o andata/new york/ritorno ?

i miei vivono a philadelphia (1 ora e mezza da NY) quindi poi siamo tornati li!

come ti dicono il problema sono i prezzi degli aerei, vai a spendere 2000 euro solo epr andarci. non credo esistano low coast per gli usa, magari vedi se i voli per città vicine hanno tariffe convenienti, ma dubito. anche perchè o vai a NY o a phila da malpensa o a boston ma poi sei lontano (nemmeno troppo, saran 2 ore).

però a volte si trovano offerte per w/e in agenzia. spetta e spera!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non andrò negli Stati Uniti prima di avere almeno un paio di mesi di tempo. E' un Paese così vasto e con una realtà così complessa, che per iniziare ad avere almeno una vaga idea anche di una sola città, come New York, bisognerebbe per lo meno starci un po'. Io personalmente non ho interesse a posare gli occhi su qualcosa, quando viaggio voglio anche capire qualcosa.

Non mi piace chi, parlando di un luogo, dice "in 3 giorni lì vedi tutto": si, forse puoi poggiare gli occhi su "tutto" (tra virgolette) ma davvero si vede qualcosa?

Come i giapponesi (li cito come esempio, perché è soprattutto dal Giappone, ma non solo, che si organizzano questi giri assurdi) che in una settimana percorrono l'Italia (se non l'Europa). Quello non è viaggiare, non è neanche fare una vacanza, è semplicemente uno spreco di soldi e tempo e, se posso dirlo, un piccolo insulto alla propria intelligenza...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come i giapponesi (li cito come esempio, perché è soprattutto dal Giappone, ma non solo, che si organizzano questi giri assurdi) che in una settimana percorrono l'Italia (se non l'Europa). Quello non è viaggiare, non è neanche fare una vacanza, è semplicemente uno spreco di soldi e tempo e, se posso dirlo, un piccolo insulto alla propria intelligenza...

BEN DETTO, mi stanno sulle scatole quei giapponesi, cinesi ecc. che continuano a far foto e fanno il giro di tutte le galassie in meno di un mese

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

A novembre vado a Miami per lavoro.. 20 gg tutto spesato...

Una sola cosa mi rende triste: forse mi perdo il compleanno di 18 anni di mia sorella e solo all'idea ci sto troppo male :mad:

però non ho altre soluzioni, ho solo la speranza che la partenza sia fissata per la seconda settimana, anziché la prima...

Cmq sono anch' io del parere che con i soli soldi del volo di andata ti fai 3 giorni carinissimi in una località europea e fai anche il "riccone" :fiorellino:

secondo me devio sempre "ammortizzare" nella vacanza, il costo del volo.

Sharino

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A novembre vado a Miami per lavoro.. 20 gg tutto spesato...

Una sola cosa mi rende triste: forse mi perdo il compleanno di 18 anni di mia sorella e solo all'idea ci sto troppo male :ghghgh:

però non ho altre soluzioni, ho solo la speranza che la partenza sia fissata per la seconda settimana, anziché la prima...

Cmq sono anch' io del parere che con i soli soldi del volo di andata ti fai 3 giorni carinissimi in una località europea e fai anche il "riccone" :fiorellino:

secondo me devio sempre "ammortizzare" nella vacanza, il costo del volo.

Sharino

Oddio, prendimi su, ti prego! farò il bravo lo giuro:cry::mad:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, prendimi su, ti prego! farò il bravo lo giuro:cry::mad:

Vai tu la prima settimana, e io ti raggiungo dopo col tuo segway :fiorellino:

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Manu002

Sono stato a new york da mio padre quattro volte: 2 volte 2 settimane e 2 volte un paio di mesi. Devo dire che quando sei lì te la godi tutta, quando torni poi sei anche felice di tornare ma dopo un pò vorresti prendere un'altro aereo; giuro, ora sono 3 anni che non vado più e mi manca talmente tanto quel paese che sembra sia il mio.

Gli Usa sono un mondo a parte, è come uno (come me :fiorellino:) che usa il pc da una vita e gli viene regalato un mac tutto da scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono apena tornata dopo 23 giorni per girare sia la california,che la parte est...ti consiglio davv di andarci perchè ne vale proprio la pena!!è stato molto bello!!anche perchè,come dice Manu002,gli USA sono un mondo a parte!!già solo stando li 20 giorni hai imparato un sacco di cose pazzesche,abitudini ecc che in italia non ci sono o possono sembrare cose pazzesche!!:ghghgh::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non andrò negli Stati Uniti prima di avere almeno un paio di mesi di tempo. E' un Paese così vasto e con una realtà così complessa, che per iniziare ad avere almeno una vaga idea anche di una sola città, come New York, bisognerebbe per lo meno starci un po'. Io personalmente non ho interesse a posare gli occhi su qualcosa, quando viaggio voglio anche capire qualcosa.

Non mi piace chi, parlando di un luogo, dice "in 3 giorni lì vedi tutto": si, forse puoi poggiare gli occhi su "tutto" (tra virgolette) ma davvero si vede qualcosa?

Come i giapponesi (li cito come esempio, perché è soprattutto dal Giappone, ma non solo, che si organizzano questi giri assurdi) che in una settimana percorrono l'Italia (se non l'Europa). Quello non è viaggiare, non è neanche fare una vacanza, è semplicemente uno spreco di soldi e tempo e, se posso dirlo, un piccolo insulto alla propria intelligenza...

ehi, io non ho detto che al quarto giorno a NY non sai che fare! o che sia inutile starci. ho solo detto che se hai solo un w/e a disposizione quantomeno vedi le cose piu belle! era per stare nei suoi tempi, ovvio che piu tempo hai e meglio è!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non stavo quotando te, ho risposto solo al ragazzo che ha aperto il topic...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non stavo quotando te, ho risposto solo al ragazzo che ha aperto il topic...

ok, avendo quotato un pezzo di una mia frase volevo chiarire meglio!:ghghgh:

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato a Denver,Orlando,Dallas,Oklahoma City e Albuquerque

azz, io volevo andare ad albuquerque per chiedere agli albuquerquesi se serano orgogliosi del nome della loro città!!

ci sono passato vicino st'estate!

se volete vedere le foto aprite il set Far West nel mio flickr.

abbiamo fatto un bellissimo giro nei parchi dei canyon, un america assurda che non avevo ancora visto fatta di roulotte e paesini grandi come un distibutore di benzina!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, avendo quotato un pezzo di una mia frase volevo chiarire meglio!:rofl:

Non ti stavo quotando, è una frase che dicono in tanti, purtroppo, e che mi da davvero fastidio.

Per esempio questa estate son stata ad Amsterdam, e volevo assolutamente visitare la casa di Anna frank. Tutti, senza eccezioni, mi dicevano "ah, sì, farai in fretta, bastano 10, 20 minuti per visitarla tutta". Io ci ho trascorso 3 ore d'orologio là dentro, me ne sono andata solo perché stava chiudendo, e mi ha sconvolta al punto che ancora oggi, dopo quasi un mese, non riesco a smettere di pensarci.

E' un esempio per dire che molte persone si accontentano di poggiare gli occhi su qualcosa, senza capire, senza gustare, senza sentire e senza imparare nulla da quello che vedono. Certo che in questo modo basta poco tempo, e in 3 giorni puoi "vedere" intere città.

Per me viaggiare invece significa prima di tutto provare a capire un luogo, in modo da apprendere qualcosa, da arricchire, attraverso il confronto con un'altra realtà, anche me stessa.

Ora io credo che una città come New York possa insegnare molto, e che possa dare qualcosa, ma se ci stai tre, quattro, cinque giorni, a cosa serve?

Ora, certo, se si tratta di un luogo dietro l'angolo, dove puoi tornare più volte, puoi iniziare a conoscerlo anche con una visita di pochi giorni, ma trattandosi di un viaggio lungo e costoso, io consiglierei davvero al ragazzo di aspettare di avere più tempo, in modo da rendere il suo viaggio negli USA, a cui a quanto ho capito egli tiene molto, davvero speciale, senza accontentarsi di una breve vacanzina turistica e superficiale :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io credo che una città come New York possa insegnare molto, e che possa dare qualcosa, ma se ci stai tre, quattro, cinque giorni, a cosa serve?

Ora, certo, se si tratta di un luogo dietro l'angolo, dove puoi tornare più volte, puoi iniziare a conoscerlo anche con una visita di pochi giorni, ma trattandosi di un viaggio lungo e costoso, io consiglierei davvero al ragazzo di aspettare di avere più tempo, in modo da rendere il suo viaggio negli USA, a cui a quanto ho capito egli tiene molto, davvero speciale, senza accontentarsi di una breve vacanzina turistica e superficiale :ghghgh:

ok, perfettamtne d'accordo. da parte mia quando viaggio ho assoluto bisogno di stare il piu possibile a contatto con la gente del posto (sono affascinato dalle diversità).

Adoro intercettare momenti di vita quotidiana degli altri (sono anche un po impiccione ma lo scopo è culturale eheh!) e trovare quei piccoli dettagli che danno l'idea di come una cosa per me scontata venga vista altrove in modo completamente diverso!

In Arizona parlavo con un vecchio Indiano (fuori da un Burgher King, ormai gli indiani non sono piu quelli dei film) e quando gli ho detto che venivo dall'Italia la sua risposta è stata: "ma è dall'altra parte dell'Oceano?". Wow sono rimasto senza parole.

Leggo sotto la tua foto che stai a Luxor, ma sei quella che fa l'archeologa? Te lo chiedo perchè l'Egitto è uno dei posti che ricordo con più piacere proprio per il contatto umano che ho avuto occasione di avere con alcuni egiziani.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

california + nevada + utah + arizona

2 persone

22 giorni (11 notti in tenda)

noleggio auto per 17 giorni (3600 miglia percorse - benzina da 2,6 a 4 dollari al gallone)

e facendo un pò i barboni, abbiam speso, di tutto, sui 2700 euro a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...