Vai al contenuto

Voglio andare negli USA!


sinpolpy

Messaggi raccomandati

Leggo sotto la tua foto che stai a Luxor, ma sei quella che fa l'archeologa?

Aspirante egittologa diciamo :rolleyes: Al momento sono in Italia ma tornerò a Luxor quando il clima si farà meno caldo; poi dal prossimo settembre, se tutto va bene, andrò a vivere al Cairo, non si sa per quanto.

Il mio primo intervento in questo topic l'ho scritto anche pensando al mio primo viaggio in Egitto: morivo dalla voglia di andarci, ma non mi decidevo perché tutti i viaggi che mi offrivano erano vacanzine di massimo 10 giorni, la classica crociera, e sapevo che sarebbe stato come non andarci, e io volevo che invece il mio primo viaggio lì fosse speciale e significasse davvero qualcosa.

La pazienza è stata premiata, ho potuto organizzarmi meglio e il mio primo viaggio, della durata di 3 settimane e fuori dai soliti circuiti turistici, è stato davvero indimenticabile ed emozionante, e soprattutto mi ha fornito i contatti utili per poi andare a vivere lì.

Te lo chiedo perchè l'Egitto è uno dei posti che ricordo con più piacere proprio per il contatto umano che ho avuto occasione di avere con alcuni egiziani.
Il mio contatto con gli egiziani invece è quasi sempre di scontro, non vado proprio daccordo con gli uomini di religione musulmana; però paradossalmente la quasi totalità delle persone che frequento quando vivo lì sono uomini, le donne son molto chiuse e diffidenti con le "occidentali" ed è difficile stabilire un contatto; gli uomini invece te li ritrovi sempre tra i piedi, e con loro è un continuo punzecchiarsi e discutere, ma alla fine si riesce anche a deporre l'ascia di guerra e a farsi due risate di fronte a un bicchiere di karkadè.

Comunque quando vivo lì preferisco stare con gli americani, mi fanno sentire più a casa (è strano come, quando ci si trova tutti a convivere in una realtà così diversa da quella occidentale, europei, americani e australiani facciano fronte comune e appianino le differenze, come se fossero tutti una sola unica cultura).

Tu avevi scritto che i tuoi genitori vivono negli USA? Si son trasferiti lì o siete proprio americani?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non andrò negli Stati Uniti prima di avere almeno un paio di mesi di tempo. E' un Paese così vasto e con una realtà così complessa, che per iniziare ad avere almeno una vaga idea anche di una sola città, come New York, bisognerebbe per lo meno starci un po'. Io personalmente non ho interesse a posare gli occhi su qualcosa, quando viaggio voglio anche capire qualcosa.

Non mi piace chi, parlando di un luogo, dice "in 3 giorni lì vedi tutto": si, forse puoi poggiare gli occhi su "tutto" (tra virgolette) ma davvero si vede qualcosa?

Come i giapponesi (li cito come esempio, perché è soprattutto dal Giappone, ma non solo, che si organizzano questi giri assurdi) che in una settimana percorrono l'Italia (se non l'Europa). Quello non è viaggiare, non è neanche fare una vacanza, è semplicemente uno spreco di soldi e tempo e, se posso dirlo, un piccolo insulto alla propria intelligenza...

Mirtilla, ti do ragione, ma purtroopo so già che non potrò mai passare più di 2 settimane in un posto..

Quindi devo accontentarmi di vederlo un po' così, senza la presunzione di dire ho visto tutto, conosco new york ecc..

Mi so solo accontentare..

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio contatto con gli egiziani invece è quasi sempre di scontro, non vado proprio daccordo con gli uomini di religione musulmana

non sei la prima ragazza che me lo dice. Io li ho trovati molto interessanti, pieni di cose da dire, ma con le ragazze oggettivamente hanno un atteggiamento per noi fastidioso.

Tu avevi scritto che i tuoi genitori vivono negli USA? Si son trasferiti lì o siete proprio americani?

Vivono a philadelphia da quasi 2 anni, staranno li ancora qualche anno e ho in progetto di andare là anche io una volta finito il master. vedremo!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei la prima ragazza che me lo dice. Io li ho trovati molto interessanti, pieni di cose da dire, ma con le ragazze oggettivamente hanno un atteggiamento per noi fastidioso.

fastidioso? sai che il 98% delle bambine egiziane subiscono una sorta di infibulazione all'età di 5 anni? E che una donna in Egitto non può decidere in nulla della propria vita, nè di studiare, nè di lavorare, nè chi sposare? Che le donne vengono picchiate come se fosse la più normale delle cose, e non possono chiedere aiuto a nessuno, nè alla famiglia, nè alle istituzioni, perché il Corano lo permette? Che una bambina appena diventa donna è costretta a coprirsi completamente con lunghi abiti/sacchi neri, dalla testa ai piedi? Che non può decidere neppure di uscire di casa senza il permesso di un uomo? Io non lo chiamo un atteggiamente fastidioso, io la chiamo una completa violazione dei diritti dell'essere umano. Che poi gli uomini abbiano cose interessanti da dire non ne dubito, ma stranamente quando io inizio a parlare di questi argomenti arrossiscono come bambini e non sanno mai cosa rispondere

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

fastidioso? sai che il 98% delle bambine egiziane subiscono una sorta di infibulazione all'età di 5 anni? E che una donna in Egitto non può decidere in nulla della propria vita, nè di studiare, nè di lavorare, nè chi sposare? Che le donne vengono picchiate come se fosse la più normale delle cose, e non possono chiedere aiuto a nessuno, nè alla famiglia, nè alle istituzioni, perché il Corano lo permette? Che una bambina appena diventa donna è costretta a coprirsi completamente con lunghi abiti/sacchi neri, dalla testa ai piedi? Che non può decidere neppure di uscire di casa senza il permesso di un uomo? Io non lo chiamo un atteggiamente fastidioso, io la chiamo una completa violazione dei diritti dell'essere umano. Che poi gli uomini abbiano cose interessanti da dire non ne dubito, ma stranamente quando io inizio a parlare di questi argomenti arrossiscono come bambini e non sanno mai cosa rispondere

Non si puo' pretendere troppo da una societa' machilista. Come al solito rinunciare ai privilegi e' la cosa piu' dura.

Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo, la libertà dev'essere un diritto, non un privilegio destinato a pochi.

Quelle donne sono praticamente schiave, e pretenderne la libertà (per lo meno di essere considerate alla stregua di esseri umani, non di bestie) non è "pretendere troppo".

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

fastidioso? sai che il 98% delle bambine egiziane subiscono una sorta di infibulazione all'età di 5 anni? E che una donna in Egitto non può decidere in nulla della propria vita, nè di studiare, nè di lavorare, nè chi sposare? Che le donne vengono picchiate come se fosse la più normale delle cose, e non possono chiedere aiuto a nessuno, nè alla famiglia, nè alle istituzioni, perché il Corano lo permette? Che una bambina appena diventa donna è costretta a coprirsi completamente con lunghi abiti/sacchi neri, dalla testa ai piedi? Che non può decidere neppure di uscire di casa senza il permesso di un uomo? Io non lo chiamo un atteggiamente fastidioso, io la chiamo una completa violazione dei diritti dell'essere umano. Che poi gli uomini abbiano cose interessanti da dire non ne dubito, ma stranamente quando io inizio a parlare di questi argomenti arrossiscono come bambini e non sanno mai cosa rispondere

ehi ehi ehi frena! intendevo con le ragazze turiste! non con le donne musulmane!

quello è tuuuutto un altro discorso e mi trovi (ovviamente) d'accordo!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi so solo accontentare..

:ok:

In 4/5 giorni vedi poco ma qualcosa vedi.

Anche io penso che siano necessari almeno una 15ina di giorni almeno la prima volta poi magari bastano anche meno.

Per esempio qualche anno fa (5 o 6) sono andato a Chicago per una fiera e sono rimasto solo 2 giorni.

Uno in fiera e uno per girare il centro di chicago che fortunatamente conoscevo gia'.

E' indubbiamente massacrante ma se hai il denaro per farlo ....fallo di corsa.

PS in bassa stagione si trovano voli di andata e ritorno per 380 euri. Informati.:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo capito a cosa ti riferivi, ma anche tu comprenderai che una donna (ma anche un uomo) occidentale con un po' di sale in zucca non possa provare molta simpatia per loro. Il modo in cui si comportano coi turisti, fastidioso o meno che sia, conta poco.

Che poi diciamolo, proprio gli egiziani con le straniere sono di un gentile, galante, romantico, smielato che non ha fine. Sono degli ottimi affabulatori in genere, perché da qualche anno a questa parte la loro principale mira è di sposarsi una turista, ottenere la cittadinanza straniera e possibilmente i soldi di lei. E' diventato un fenomeno nazionale, se ne sta occupando persino il governo egiziano, il che è tutto dire.

Il bello è che un sacco di donne ci cascano come delle pere cotte. Conosco decine di matrimoni nati in questo modo, ma a pensarci bene non ce n'è uno che sia finito bene (di mia conoscenza almeno): nella maggior parte dei casi il legame finisce non appena la donna finisce all'ospedale piena di lividi...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente concordo con le tue idee di liberta' ma purtroppo questa parola rappresenta solo una utopia. In molti paesi (oserei dire quasi tutti) le tradizioni, la cultura, la religione, l'economia, ecc... (metti nel calderone cio' che vuoi) hanno creato un sistema di sudditanze che tutto rappresentano eccetto la liberta'.

I Egitto, piu' in generale nei paesi molto distanti da noi, la differenza e' tanto marcata che salta subito ai nostri occhi crenadoci un senso di disagio.

E' ovvio che gli uomini egiziani arrossiscano se discuti con loro del modo in cui le donne sono trattate ne loro paese (ogni essere umano lo farebbe) ma in ogni caso nulla cambia perche' la situazione fa comodo ai piu'. Aggiungi poi l'appoggio della religione ed il gioco e' fatto.

Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma io sono un'idealista, e penso che le cose possano cambiare :ciao: Del resto anche in Italia 60 anni fa le donne non potevano neppure votare, e la schiavitù negli Stati Uniti è stata abolita solo nel 1863, quindi il mondo non è immobile, e le idee in qualche modo possono cambiarlo.

Una coppia egiziana con cui ho stretto un forte rapporto d'amicizia (lui, tra l'altro, è stato mio insegnante di arabo) ha avuto una bambina, e ha deciso di non accettare che subisca l'infibulazione. Dicono che devono a me questa loro decisione e che prima, in un Paese dove questa pratica è comunissima (98% delle bambine a quanto mi dicono) non si erano mai neppure posti il problema se fosse giusto o meno. Per me è stata una enorme gioia. Penso che le cose possano cambiare, se tutti, in modo pacifico, ci impegnamo perché ciò avvenga.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma io sono un'idealista, e penso che le cose possano cambiare :ghghgh: Del resto anche in Italia 60 anni fa le donne non potevano neppure votare, e la schiavitù negli Stati Uniti è stata abolita solo nel 1863, quindi il mondo non è immobile, e le idee in qualche modo possono cambiarlo.

Una coppia egiziana con cui ho stretto un forte rapporto d'amicizia (lui, tra l'altro, è stato mio insegnante di arabo) ha avuto una bambina, e ha deciso di non accettare che subisca l'infibulazione. Dicono che devono a me questa loro decisione e che prima, in un Paese dove questa pratica è comunissima (98% delle bambine a quanto mi dicono) non si erano mai neppure posti il problema se fosse giusto o meno. Per me è stata una enorme gioia. Penso che le cose possano cambiare, se tutti, in modo pacifico, ci impegnamo perché ciò avvenga.

Gli ideali sono il lusso di pochi e l'oppio di molti.

In Italia (paese estremamente maschilista) oggi le donne possono votare ma sono trattate in modo dispari rispetto agli uomini sul posto di lavoro, spesso vengono ricattate dai datori di lavoro qualora volessero aver figli e tutta una lunga serie di disparita'.

In America hanno abolito la schiavitu' nel 1863 "sostituendola" con un salario minimo che non permette a nessuno di vivere dignitosamente. Cio' obbliga le persone comuni ad avere piu' di un lavoro con ritmi massacranti. Questo quando rimaniamo nella legalita'. Addentrandoci poi nel sottobosco della illegalita' ti troverai frotte di messicani trattati al pari degli schiavi del 1863, tenuti in pugno da datori di lavoro con la minaccia di una denuncia e conseguente rimpatrio. Vivono in 15 in buchi da 60 metri quadri e mangiano da schifo perche' non possono permettersi altro.

Sono contento che le tue parole abbiano avuto un risultato ma sono e saranno la fiamma di una candela in mezzo ad un uragano. Finche' non verra' toccata la componente che fornisce le linee guida della condotta di un paese (sia essa lo stato o la religione) nulla potra' cambiare in un paese.

Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da donna posso dirti che la situazione in cui ci troviamo ora, sebbene ben lungi dall'essere paritaria, è comunque mille volte meglio di quella di un tempo. Poter votare, essere considerate giuridicamente pari a un uomo, poter studiare e scegliere se e con chi sposarci, son cose che un centinaio d'anni fa soltanto una donna poteva sognarsi. Il mondo cambia e può migliorare, lentamente ma lo fa :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da donna posso dirti che la situazione in cui ci troviamo ora, sebbene ben lungi dall'essere paritaria, è comunque mille volte meglio di quella di un tempo. Poter votare, essere considerate giuridicamente pari a un uomo, poter studiare e scegliere se e con chi sposarci, son cose che un centinaio d'anni fa soltanto una donna poteva sognarsi. Il mondo cambia e può migliorare, lentamente ma lo fa :ghghgh:

Concordo con te per quanto riguarda la situazione attuale rispetto a quella di 100 anni fa, vista comunque con l'ottica di un contemporaneo.

Forse tra 100 anni diranno di noi le stesse cose che noi ora affermiamo dei nostri nonni/bisnonni. Penso che le piccole liberta' attuali poco compensano la situazione di sudditanza in cui viviamo.

Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o almeno la meta' delle risposte sono off-topic ???? Sinpolpy ha espresso il desiderio di venire negli US e voi parlate di bambine egiziane e via dicendo :devil::shock::sbav:

Venendo alla tua richiesta, sono pienamento d'accordo con chi ti consiglia di venirci anche per pochi giorni, ovviamente non potrai conoscere "la complessa realta' americana", sempre che ti interessi conoscerla ma potrai vedere luoghi che hai sognato di vedere realizzando cosi' un tuo desiderio.

Avendo solo 4 o 5 giorni se sei interessato ad una citta' ti consiglio una che puoi raggiungere direttamente da Milano (quindi probabilmente solo east coast), il questo modo non devi perdere tempo in attesa del successivo volo). Calcolo che per sbrigare le pratiche d'immigrazione necessiterai di circa un paio di ore a cui devi aggiungere il tempo che ti ci vuole dall'aeroporto al centro citta'.

Come destinazione, nel caso tu sia interessato ad una citta', probabilmente New York anche se potresti valutare altre possibilita', ad esempio Miami (anche se il volo e' un po' piu' lungo)

Se invece vuoi conoscere un po' di + "la complessa realta' americana", che di sicuro non e' Manhattan. che ne dici di un fly&drive ??? In 5 giorni puoi vederti un pezzettino di America (anche se ti perderai Apple Store in 5th avenue :fiorellino:). Volo Milano-Atlanta e poi da li' vai alla scoperta del South: Alabama, Mississippi, Tenessee ed ovviamente Georgia. Questo e' il mio consiglio, una scelta probabilmente non convenzionale che pero' potrebbe rivelarsi molto interessante (non conoscendoti non so i tuoi interessi e gusti).

La primavera scorsa sono stato 5 giorni in giro per lo stato di Washington in macchina ed e' stata una vacanza stupenda (100.000 volte meglio che NY). Mi e' paiciuta tanto che sto gia' pensando a quella della prossima primavera: British Columbia oppure Montana+Wyoming :sbav::gira::oops:

Per il volo, il prezzo dipende molto dal periodo in cui hai intenzione di viaggiare e dalla compagnia che scegli (evita Alitalia) comunque credo che tu lo possa trovare attorno ai 500 - 600 euro. Io ne spendo circa 800 da Milano a LA. Poi per l'alloggio puoi spendere quanto vuoi. Se segui il mio consiglio i motel lungo le highway sono decisamente a buon mercato.

In ogni caso parti, non ascoltare chi ti dice che putti via tempo e/o soldi, goditi la tua vacanza se pur breve.

Se hai domande, o vuoi maggiori dettagli in merito al mio consiglio, io sono sempre qui'

;):ciao::whip:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancano gli States...:)

Io son stato negli stati di NY, New Jersey, California e Florida.

Meritano tutti! :D (oddio magari il NJ ne puoi fare anche a meno...:DD però se vuoi andare alla Cascate del Niagara ci devi passare per forza!)

Io però come primo impatto, specialmente se hai poco tempo, una settimana a NYC!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
california + nevada + utah + arizona

2 persone

22 giorni (11 notti in tenda)

noleggio auto per 17 giorni (3600 miglia percorse - benzina da 2,6 a 4 dollari al gallone)

e facendo un pò i barboni, abbiam speso, di tutto, sui 2700 euro a testa

Azz! Hai fatto il mio giro???

Io e mia moglie ci siamo stati a settembre: L.A., Phoenix, Grand Canyon, Monument Valley, Las Vegas, Yosemite, San Francisco... 3 settimane. Anche noi abbiamo percorso gli stessi Km. Come extra abbiamo speso mooooolto poco. La benza nn costa nulla, 25 dollari riempi il serbatoio. Il vantaggio che abbiamo oggi sul dollaro è impressionante!

Però...

Le città non ci sono piaciute... Anche San Francisco che dicevano tutti fosse spettacolare.... rispetto ad una città qualsiasi italiana non è nulla di che... Anche se, senza dubbio, è la più bella tra quelle che ho visitato in USA. E poi quanto si mangia male?????? Cacchio non si può non avere pane fresco, frutta fresca, verdura fresca... è il concetto del fresco che manca proprio...

Però...

La natura è splendida, i paesaggi (Gran Canyon in primis) sono spettacolari. E poi sono avanti anni luce rispetto a noi: dal traffico, alla burocrazia, alla sicurezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o almeno la meta' delle risposte sono off-topic ???? Sinpolpy ha espresso il desiderio di venire negli US e voi parlate di bambine egiziane e via dicendo :D:shock::ghghgh:

Venendo alla tua richiesta, sono pienamento d'accordo con chi ti consiglia di venirci anche per pochi giorni, ovviamente non potrai conoscere "la complessa realta' americana", sempre che ti interessi conoscerla ma potrai vedere luoghi che hai sognato di vedere realizzando cosi' un tuo desiderio.

Avendo solo 4 o 5 giorni se sei interessato ad una citta' ti consiglio una che puoi raggiungere direttamente da Milano (quindi probabilmente solo east coast), il questo modo non devi perdere tempo in attesa del successivo volo). Calcolo che per sbrigare le pratiche d'immigrazione necessiterai di circa un paio di ore a cui devi aggiungere il tempo che ti ci vuole dall'aeroporto al centro citta'.

Come destinazione, nel caso tu sia interessato ad una citta', probabilmente New York anche se potresti valutare altre possibilita', ad esempio Miami (anche se il volo e' un po' piu' lungo)

Se invece vuoi conoscere un po' di + "la complessa realta' americana", che di sicuro non e' Manhattan. che ne dici di un fly&drive ??? In 5 giorni puoi vederti un pezzettino di America (anche se ti perderai Apple Store in 5th avenue :D). Volo Milano-Atlanta e poi da li' vai alla scoperta del South: Alabama, Mississippi, Tenessee ed ovviamente Georgia. Questo e' il mio consiglio, una scelta probabilmente non convenzionale che pero' potrebbe rivelarsi molto interessante (non conoscendoti non so i tuoi interessi e gusti).

La primavera scorsa sono stato 5 giorni in giro per lo stato di Washington in macchina ed e' stata una vacanza stupenda (100.000 volte meglio che NY). Mi e' paiciuta tanto che sto gia' pensando a quella della prossima primavera: British Columbia oppure Montana+Wyoming :ghghgh::gira::ghghgh:

Per il volo, il prezzo dipende molto dal periodo in cui hai intenzione di viaggiare e dalla compagnia che scegli (evita Alitalia) comunque credo che tu lo possa trovare attorno ai 500 - 600 euro. Io ne spendo circa 800 da Milano a LA. Poi per l'alloggio puoi spendere quanto vuoi. Se segui il mio consiglio i motel lungo le highway sono decisamente a buon mercato.

In ogni caso parti, non ascoltare chi ti dice che putti via tempo e/o soldi, goditi la tua vacanza se pur breve.

Se hai domande, o vuoi maggiori dettagli in merito al mio consiglio, io sono sempre qui'

:love::ciao::ciao:

come stai messo a fuoco....brucia anche Santa Monica o gli incendi sono lontani?

Bello Santa Monica ...è l'unico paese dove il rapporto "donne fighe/culi come portaerei" è di 1 a 7 ....nel resto degli usa è 1 a 100.....ovviamente scherzo...eh.

ci sono stato nel 99 ...è stata una gita fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto 15 giorni a NY con volo diretto Delta airlines da Venezia; città fantastica... è il vero ombelico del mondo!!!!!



Tieni presente che NY non rappresenta gli USA, bensì è un mondo a parte, una città che fa parte del Mondo cosmopolita...infatti i newyorkesi non sono visti ben dal resto del Paese...

L'unica cosa brutta è il ritorno a casa in Italia... perchè ti rendi conto quanto indietro siamo purtroppo...

Stacci almeno 7 gg interi e non andare a dormire in albergo a Manhattan, come ho fatto io, perchè è carissimo; invece x il mangiare si spende poco e c'è di tutto e di più, i taxi sono molto economici e si prendono al volo dappertutto a Manhattan, mentre la Metro lasciala ai newyorkesi :(

Buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lievissimo OT:

Vado a NY ogni anno a trovare i miei amici; città fantastica ma dire che noi siamo indietro ce ne corre...

Hai visto se la Metro di NY ha le rampe per i disabili???

:DD

infatti ... io ho scritto "lascia la Metro ai newyorkesi"...

Poi x il fatto che siamo indietro secondo me è assolutamente vero purtroppo, per vari motivi che vanno dalla tecnologia disponibile per i cittadini, ai sistemi di pagamento, alla mentalità della gente avanti anni luce rispetto alla nostra, alle quantità incredibili di musei e di gallerie d'arte, alla miriade di negozi unica al mondo, alle mode che vengono lanciate e poi riprese dal resto del mondo, ai parchi cittadini che sono spettacolari e che noi ce li scordiamo, ecc....... e potrei andare avanti all'infinito :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ... io ho scritto "lascia la Metro ai newyorkesi"...

Poi x il fatto che siamo indietro secondo me è assolutamente vero purtroppo, per vari motivi che vanno dalla tecnologia disponibile per i cittadini, ai sistemi di pagamento, alla mentalità della gente avanti anni luce rispetto alla nostra, alle quantità incredibili di musei e di gallerie d'arte, alla miriade di negozi unica al mondo, alle mode che vengono lanciate e poi riprese dal resto del mondo, ai parchi cittadini che sono spettacolari e che noi ce li scordiamo, ecc....... e potrei andare avanti all'infinito :gira:

al fatto che tra poco li raggiungeremo.........potremmo detenere armi a scopo di difesa personale

ed usarle nella nostra proprietà......arriveranno le droghe sintentiche a prezzi stracciati (crack e speed).......la sanità diventerà privata...e o paghi o muori.........gli alcolici non potranno essere venduti ai minori di anni 21..(le armi si..)......ci saranno attentati terroristici.....le università avranno prezzi esorbitanti e le studentesse per pagarsele si prostituiranno.....si fumerà la canapa per curare malattie....ma senza permesso carcere pesante.......sfameremo i nostri figlioletti con psicofarmaci perchè il medico di turno cita la famosa sindrome di carenza da attenzione (così a 16 anni saranno abbastanza drogati da prendere un'arma e sparare ai loro compagni di scuola.... ;)

potrei continuare per ore ...ma il senso si capisce.....gli Stati Uniti di America sono lo stato

più controverso che mi sia capitato di visitare in tutta la mia vita.

Il problema vero è che stanno cercando in tutti i modi di esportare il loro modo di vivere in tutto il mondo.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

al fatto che tra poco li raggiungeremo.........potremmo detenere armi a scopo di difesa personale

ed usarle nella nostra proprietà......arriveranno le droghe sintentiche a prezzi stracciati (crack e speed).......la sanità diventerà privata...e o paghi o muori.........gli alcolici non potranno essere venduti ai minori di anni 21..(le armi si..)......ci saranno attentati terroristici.....le università avranno prezzi esorbitanti e le studentesse per pagarsele si prostituiranno.....si fumerà la canapa per curare malattie....ma senza permesso carcere pesante.......sfameremo i nostri figlioletti con psicofarmaci perchè il medico di turno cita la famosa sindrome di carenza da attenzione (così a 16 anni saranno abbastanza drogati da prendere un'arma e sparare ai loro compagni di scuola.... :ciao:

potrei continuare per ore ...ma il senso si capisce.....gli Stati Uniti di America sono lo stato

più controverso che mi sia capitato di visitare in tutta la mia vita.

Il problema vero è che stanno cercando in tutti i modi di esportare il loro modo di vivere in tutto il mondo.:ciao:

A parte il fatto che stavo parlando specificatamente di NY e non degli USA in generale...:D ..... certo è vero che gli USA sono una continua contraddizione...

Però è anche vero che hanno tanti pregi che noi in Italia non abbiamo... vedi la difesa e tutela del consumatore, i servizi pubblici di trasporto avanti anni luce rispetto ai nostri, la ricerca scientifica ed universitaria dove si fa carriera SOLO in base ai propri meriti e non se sei "un parente di qualcuno"....., la cultura e lo sviluppo dello sport, la possibilità di fare strada nel campo dell'arte per gli artisti emergenti, i musei che fanno un eccellente servizio al pubblico, la tutela del verde pubblico nelle metropoli (grandi dieci volte le nostre Milano e Roma....), il costo della politica enormemente inferiore al nostro... per non parlare del resto..., ecc....potrei anch'io continuare x ore....

E poi quello che dici tu sopra non pensi che vale anche in gran parte x l'Italia? La sanità la devi pagare se non vuoi aspettare un anno x fare esami... e le studentesse/studenti che si prostituiscono ci sono anche qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

o certo.....tutto quello che dici e verissimo...infatti non nego nulla di ciò che hai scritto....gli Usa per determiante cose sono anni luce avanti, ma non è tutto oro quello che luccica, solo questo volevo fare presente.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...