Vai al contenuto

crash sistema


wilzzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema con il mio iMac g4, praticamente crasha sempre,(x crash intendo la skermata con le scritte in varie lingue x lo spegnimento forzato).ho reinstallato varie volte il sistema operativo(inizzializzando l’hd) ho anke provato a usare il software tooltech deluxe fornito con l’apple care ma non trova niente di fuori posto a parte alcune volte dove dice ke la vram è danneggiata.

Chiedo a voi perkè nn so + ke fare…:bubble:(è l’ottava volta ke scrivo questo post perkè si blocca):P:cold:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a resettare la PRAM:

1. Shut down the computer.

2. Locate the following keys on the keyboard: Command, Option, P, and R. You will need to hold these keys

down simultaneously in step 4.

3. Turn on the computer.

4. Press and hold the Command-Option-P-R keys. You must press this key combination before the gray

screen appears.

5. Hold the keys down until the computer restarts and you hear the startup sound for the second time.

6. Release the keys.

Tratto dal un documento di mamma apple.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io penso sia un problema della ram o di qualche altro componente hardware.... io proverei a fare un test avviando l'imac con il disco del sistema operativo nel lettore e lo avvi tenendo premuto il tasto D.

Se ti da errore portalo in assistenza che ti cambiano la ram o altri componenti hardware.

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io penso sia un problema della ram o di qualche altro componente hardware.... io proverei a fare un test avviando l'imac con il disco del sistema operativo nel lettore e lo avvi tenendo premuto il tasto D.

Se ti da errore portalo in assistenza che ti cambiano la ram o altri componenti hardware.

ciaoz

Ghep

l'ho fatto molte volte e di solito partendo dal cd nn da problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io penso sia un problema della ram o di qualche altro componente hardware.... io proverei a fare un test avviando l'imac con il disco del sistema operativo nel lettore e lo avvi tenendo premuto il tasto D.

Se ti da errore portalo in assistenza che ti cambiano la ram o altri componenti hardware.

ciaoz

Ghep

per cambiare la ram basta togliere le quattro viti sotto e poi eccola.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...