Vai al contenuto

MySQL Foreign keys


-YoShi-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho la necessità di creare una tabella che sia collegata ad un altra tramite FOREIGN KEY, in modo che aggiornando i dati della tabella principale si aggiornino anche quelli della mia tabella secondaria.

Fin qui niente di strando, il problema mi spunta quando nella tabella figlia voglio inserire anche dei nomi che non sono contenuti in quella principale.

Esiste un modo per farlo?

Oppure ogni volta che aggiorno un valore della tabella principale devo con php aggiornare la tabella secondaria un'altra query?

Tabella principale:

francesco

paolo

giovanni

roberto

luca

Tabella Secondaria: (la mia legata cn FK)

francesco

francesco

paolo

roberto

roberto

ANTONIO

SERGIO

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho la necessità di creare una tabella che sia collegata ad un altra tramite FOREIGN KEY, in modo che aggiornando i dati della tabella principale si aggiornino anche quelli della mia tabella secondaria.

Fin qui niente di strando, il problema mi spunta quando nella tabella figlia voglio inserire anche dei nomi che non sono contenuti in quella principale.

Esiste un modo per farlo?

Oppure ogni volta che aggiorno un valore della tabella principale devo con php aggiornare la tabella secondaria un'altra query?

Tabella principale:

francesco

paolo

giovanni

roberto

luca

Tabella Secondaria: (la mia legata cn FK)

francesco

francesco

paolo

roberto

roberto

ANTONIO

SERGIO

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

le fk per loro natura non servono a questo.

quoto: le fk servono per mantenere sincronizzati i dati correlati tra la tabella A e la tabella B ossia quelli collegati dalla stessa chiave. inserendo in B un dato non collegato tramite fk ad A, non c'è nessuna sincronizzazione automatica.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

le fk per loro natura non servono a questo.

quoto: le fk servono per mantenere sincronizzati i dati correlati tra la tabella A e la tabella B ossia quelli collegati dalla stessa chiave. inserendo in B un dato non collegato tramite fk ad A, non c'è nessuna sincronizzazione automatica.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...