-YoShi- Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ciao a tutti, Ho la necessità di creare una tabella che sia collegata ad un altra tramite FOREIGN KEY, in modo che aggiornando i dati della tabella principale si aggiornino anche quelli della mia tabella secondaria. Fin qui niente di strando, il problema mi spunta quando nella tabella figlia voglio inserire anche dei nomi che non sono contenuti in quella principale. Esiste un modo per farlo? Oppure ogni volta che aggiorno un valore della tabella principale devo con php aggiornare la tabella secondaria un'altra query? Tabella principale: francesco paolo giovanni roberto luca Tabella Secondaria: (la mia legata cn FK) francesco francesco paolo roberto roberto ANTONIO SERGIO Grazie in anticipo WorkInProgress... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-YoShi- Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ciao a tutti, Ho la necessità di creare una tabella che sia collegata ad un altra tramite FOREIGN KEY, in modo che aggiornando i dati della tabella principale si aggiornino anche quelli della mia tabella secondaria. Fin qui niente di strando, il problema mi spunta quando nella tabella figlia voglio inserire anche dei nomi che non sono contenuti in quella principale. Esiste un modo per farlo? Oppure ogni volta che aggiorno un valore della tabella principale devo con php aggiornare la tabella secondaria un'altra query? Tabella principale: francesco paolo giovanni roberto luca Tabella Secondaria: (la mia legata cn FK) francesco francesco paolo roberto roberto ANTONIO SERGIO Grazie in anticipo WorkInProgress... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emyl Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Mmh... le foreign key sono vincoli di integrita', mi sa che quello che stai cercando tu e' un trigger. http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/create-trigger.html O meglio, con la clausola "on update cascade" magari ottieni lo stesso risultato, ma le fk per loro natura non servono a questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emyl Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Mmh... le foreign key sono vincoli di integrita', mi sa che quello che stai cercando tu e' un trigger. http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/create-trigger.html O meglio, con la clausola "on update cascade" magari ottieni lo stesso risultato, ma le fk per loro natura non servono a questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 le fk per loro natura non servono a questo. quoto: le fk servono per mantenere sincronizzati i dati correlati tra la tabella A e la tabella B ossia quelli collegati dalla stessa chiave. inserendo in B un dato non collegato tramite fk ad A, non c'è nessuna sincronizzazione automatica. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 le fk per loro natura non servono a questo. quoto: le fk servono per mantenere sincronizzati i dati correlati tra la tabella A e la tabella B ossia quelli collegati dalla stessa chiave. inserendo in B un dato non collegato tramite fk ad A, non c'è nessuna sincronizzazione automatica. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-YoShi- Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Grazie per le risposte.. ora mi documento sui trigger, altrimenti mi sa che faccio prima a usare una doppia query.. WorkInProgress... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.