Vai al contenuto

Mi devo ricredere su Windows Vista


Gianluca.Astolfi

Messaggi raccomandati

Ti dirò che su mac non ho mai avuto la necessità di utilizzare tale funzione;

Sul PC invece l'ho tolta perchè mi rendeva i testi quasi ombreggiati.

A parità di macchina XP sfrutta meglio le potenzialità del computer, lasciando quasi tutta la potenza alle applicazioni; VISTA ha bisogno di tante risorse per funzionare.

Questo, a parer mio, è il grande sbaglio del progetto VISTA ed è uno dei tanti motivi per cui rimarrò sempre con MAC

Essere appassionati va bene, ma ciechi no.

Io uso poco o niente di informatico che non abbia una mela sopra e non riuscirei mai a passare più di 30 minuti su un sistema windows, ma da qui a dire che vista è meglio di xp ne passa di acqua sotto i ponti.

Dell'interfaccia grafica (che comunque è anni luce a xp) non me ne frega niente, ma la maggior parte della gente ignora tutti gli altri cambiamenti "under the hood".

In particolare tutto l'approccio driver è stato reimplementato completamente.

Quasi tutto in vista gira in user space, questo implica che non sia recessario ricaricare il kernel (e riavviare) al blocco di un driver; vista può reindirizzare parte della memoria di sistema come vram virtuale;

Directx10.0 è praticamente lo stato dell'arte, e sfrutta la memoria video e la gpu in maniera particolarmente flessibile potendo richiamare il sottosistema grafico praticamente sempre (già succede con alcuni driver ati su xp, ma qui è più sofisticato).

UAC è così invadente che fa venire il nervoso, ma dal punto di vista della sicurezza vista non si può nemmeno paragonare a xp, dove invece praticamente tutto ha diritti admin e può incasinare il sistema.

Vista è meglio di osx (usi videoludici a parte) ? assolutamente no

vista è un sistema di tutt'altra levatura rispetto a xp? decisamente

Tutto il resto è disinformazione.

Detto questo non puoi confrontare la velocità d'uso di Vista (in modalità Aero) con quella di xp (e gui Luna).

Vista gira anche senza aero, in quel caso le prestazioni sono assolutamente uguali a quelle di xp; un confronto diretto xp - vista sulla stessa macchina sarebbe come dire che su un performa 9500 con system 8.x non gira bene osx 10.2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Premetto che io passerò a Mac, non in toto, ma comunque cambierò il pc che uso a casa, quindi nientre contro Mac di cui sarò presto uno, spero fortunato, utente...

Detto questo... E' anni che uso Windows sia in ufficio (desktop + notebook) che a casa e non ho mai avuto grossi problemi.

Windows xp pro funziona molto bene, non si pianta e non mi da problemi...

Non so cosa facciate con le vostre macchine... ma io non ho mai avuto bisogno di reinstallare tutto ogni 3 mesi e sono un discreto smanettone...

Questo senso di superiorità totale degli uetnti Mac mi sembra un po' esagerato e la continua presa per il culo degli utenti Pc è fastidiosa ma soprattutto noiosa e ripetitiva...

Mi sembra di leggere uno di quei blog di automobilisti che si insultano perchè uno ha un'alfa piuttosto che una bmw o una VW...

Ore di discussione sulla melina nera piuttosto che grigia, è ridicolo! anche perchè poi qualunque discussione viene chiusa con un "se ne hai bisogno compra, non aspettare"... se ne hai bisogno te ne fotti se la melina è verde o gialla!!

Scusate lo sfogo, ma da new entry nel mondo mac, comincio a trovarlo snob e superficiale (almeno in queste pagine), soprattutto perchè oggi Apple è un fenomeno di marketing come qualsiasi altra multinazionale che guadagna miliardi con i beoti che si accampano tre giorni per comprare un telefonino per primi... Non vedo niente di esclusivo o così smart nell'usare un Mac. Semplicemente la gente fa scelte diverse non per questo migliori.

Ricordiamoci che windows ha portato il computer in milioni di case e che quasi tutti i Macchisti sono partiti da li. Get a life! sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere appassionati va bene, ma ciechi no.

Io uso poco o niente di informatico che non abbia una mela sopra e non riuscirei mai a passare più di 30 minuti su un sistema windows, ma da qui a dire che vista è meglio di xp ne passa di acqua sotto i ponti.

Dell'interfaccia grafica (che comunque è anni luce a xp) non me ne frega niente, ma la maggior parte della gente ignora tutti gli altri cambiamenti "under the hood".

In particolare tutto l'approccio driver è stato reimplementato completamente.

Quasi tutto in vista gira in user space, questo implica che non sia recessario ricaricare il kernel (e riavviare) al blocco di un driver; vista può reindirizzare parte della memoria di sistema come vram virtuale;

Directx10.0 è praticamente lo stato dell'arte, e sfrutta la memoria video e la gpu in maniera particolarmente flessibile potendo richiamare il sottosistema grafico praticamente sempre (già succede con alcuni driver ati su xp, ma qui è più sofisticato).

UAC è così invadente che fa venire il nervoso, ma dal punto di vista della sicurezza vista non si può nemmeno paragonare a xp, dove invece praticamente tutto ha diritti admin e può incasinare il sistema.

Vista è meglio di osx (usi videoludici a parte) ? assolutamente no

vista è un sistema di tutt'altra levatura rispetto a xp? decisamente

Tutto il resto è disinformazione.

Detto questo non puoi confrontare la velocità d'uso di Vista (in modalità Aero) con quella di xp (e gui Luna).

Vista gira anche senza aero, in quel caso le prestazioni sono assolutamente uguali a quelle di xp; un confronto diretto xp - vista sulla stessa macchina sarebbe come dire che su un performa 9500 con system 8.x non gira bene osx 10.2

Puoi dire tutto quello che ti pare, ma se nessuno vuole installare VISTA sui propri computer un motivo ci sarà.

Se è di "modalità superiore" perchè c'è un grande grado di insoddisfazione?

Perchè le persone continuano a chiedere il downgrade ad XP?

Perchè la DELL ha chiesto espressamente che sulle proprie macchine venga data la possibilità di installare XP?

Perchè un computer che gira tranquillamente con XP (ed ha 3 anni), con il quale uso tranquillamente autocad, photoshop, illustrator, xpress, ecc, con 2 gb di ram, mi viene sconsigliato di istallare VISTA (dove buona parte delle risorse vengono distribuite per far girare il sistema operativo stesso)?

Puo avere tutte le migliorie del mondo, ma per quanto mi riguarda, io non compro un computer per farci girare un sistema operativo, bensi per lavorarci.

Il mio sarà pure un discorso da semplice UTENTE, ma penso di capirne abbastanza da farmi pensare che VISTA è solo una speculazione per indurre le persone a cambiarsi i computer e non per pura esigenza di miglioramento.

Poi, permettimi una battuta sul grande grado di sicurezza di VISTA...

Mi sembra di ritornare al tempo in cui usavo ZONEALARM, uno dei migliori firewall ma veramente difficile da usare; praticamente mi uscivano finestre per qualsiasi cosa, a volte con nomi di file totalmente incomprensibili, anche avendo basi informatiche.

Considerando che ci sono molte persone che di computer non ne sanno praticamente niente, come la mettiamo con loro se un sistema di sicurezza è studiato per chiedere l'autorizzazione per tutto, anche per cose che risulteranno sicuramente incomprensibili agli utenti?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che windows ha portato il computer in milioni di case e che quasi tutti i Macchisti sono partiti da li. Get a life! sul serio...

Veramente il mac esisteva gia all'epoca di quando noi compravamo il commodore AMIGA 500 (o 2000).

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dire tutto quello che ti pare, ma se nessuno vuole installare VISTA sui propri computer un motivo ci sarà.

Se è di "modalità superiore" perchè c'è un grande grado di insoddisfazione?

Perchè le persone continuano a chiedere il downgrade ad XP?

Perchè la DELL ha chiesto espressamente che sulle proprie macchine venga data la possibilità di installare XP?

Perchè un computer che gira tranquillamente con XP (ed ha 3 anni), con il quale uso tranquillamente autocad, photoshop, illustrator, xpress, ecc, con 2 gb di ram, mi viene sconsigliato di istallare VISTA (dove buona parte delle risorse vengono distribuite per far girare il sistema operativo stesso)?

Puo avere tutte le migliorie del mondo, ma per quanto mi riguarda, io non compro un computer per farci girare un sistema operativo, bensi per lavorarci.

Il mio sarà pure un discorso da semplice UTENTE, ma penso di capirne abbastanza da farmi pensare che VISTA è solo una speculazione per indurre le persone a cambiarsi i computer e non per pura esigenza di miglioramento.

Poi, permettimi una battuta sul grande grado di sicurezza di VISTA...

Mi sembra di ritornare al tempo in cui usavo ZONEALARM, uno dei migliori firewall ma veramente difficile da usare; praticamente mi uscivano finestre per qualsiasi cosa, a volte con nomi di file totalmente incomprensibili, anche avendo basi informatiche.

Considerando che ci sono molte persone che di computer non ne sanno praticamente niente, come la mettiamo con loro se un sistema di sicurezza è studiato per chiedere l'autorizzazione per tutto, anche per cose che risulteranno sicuramente incomprensibili agli utenti?

Mi pare di averti risposto.

Provo a spiegartelo in maniera più semplice:

Windows Vista ha l'interfaccia classica (tipo windows xp) e la "nuova" Aero con le trasparenze le finestre in 3d e tutte le varie cavolate.

Se tu scegli di usare Aero (che è impostato di default) si rende necessario un computer con una scheda grafica moderna, un quantitativo di ram sicuramente superiore o uguale a 2gb e una cpu recente, se usi invece l'interfaccia normale non hai un sistema più pesante, anzi.

Aqua sfrutta le risorse meglio di aero? SICURAMENTE

Considera che pc dell'epoca g3 sfruttano osx perfettamente senza dover rinunciare a effetti grafici o a un interfaccia avanzata.

Ma non è questo il punto

Il punto è che come dimostri, sai poco o niente di vista, a parte il fatto che conosciuna bella fetta di consumatori è insoddisfatta (che poi ha un valore assolutamente relativo, visto che non esemplifica per nulla la situazione globale)

Nessuno ti chiede di conoscerlo dopotutto, non sei neppure un utente windows, ma se pretendi di criticarlo, beh allora serve informazione.

Non è difficile ammettere che vista sia un un os di tutt'altra pasta rispetto a xp, e non toglie assolutamente a tiger o leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io passerò a Mac, non in toto, ma comunque cambierò il pc che uso a casa, quindi nientre contro Mac di cui sarò presto uno, spero fortunato, utente...

Detto questo... E' anni che uso Windows sia in ufficio (desktop + notebook) che a casa e non ho mai avuto grossi problemi.

Windows xp pro funziona molto bene, non si pianta e non mi da problemi...

Non so cosa facciate con le vostre macchine... ma io non ho mai avuto bisogno di reinstallare tutto ogni 3 mesi e sono un discreto smanettone...

Questo senso di superiorità totale degli uetnti Mac mi sembra un po' esagerato e la continua presa per il culo degli utenti Pc è fastidiosa ma soprattutto noiosa e ripetitiva...

Mi sembra di leggere uno di quei blog di automobilisti che si insultano perchè uno ha un'alfa piuttosto che una bmw o una VW...

Ore di discussione sulla melina nera piuttosto che grigia, è ridicolo! anche perchè poi qualunque discussione viene chiusa con un "se ne hai bisogno compra, non aspettare"... se ne hai bisogno te ne fotti se la melina è verde o gialla!!

Scusate lo sfogo, ma da new entry nel mondo mac, comincio a trovarlo snob e superficiale (almeno in queste pagine), soprattutto perchè oggi Apple è un fenomeno di marketing come qualsiasi altra multinazionale che guadagna miliardi con i beoti che si accampano tre giorni per comprare un telefonino per primi... Non vedo niente di esclusivo o così smart nell'usare un Mac. Semplicemente la gente fa scelte diverse non per questo migliori.

Ricordiamoci che windows ha portato il computer in milioni di case e che quasi tutti i Macchisti sono partiti da li. Get a life! sul serio...

tranquillo, ItaliaMac e' un forum grande... ci sono i fanatici, e i meno.

ci sono persone che criticano qualsiasi cosa abbia marchio microsoft, che la sera probabilmente recitano una preghierina a St.Steve, ma ti assicuro che non tutti sono cosi' e che c'e' spazio per tutti!

:ghghgh:

cmq sono daccordo: Apple e' un fenomeno di marketing e microsoft ha portato il computer in milioni di case....

Ma il mio mac lo tengo stretto perche' va da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di averti risposto.

Provo a spiegartelo in maniera più semplice:

Windows Vista ha l'interfaccia classica (tipo windows xp) e la "nuova" Aero con le trasparenze le finestre in 3d e tutte le varie cavolate.

Se tu scegli di usare Aero (che è impostato di default) si rende necessario un computer con una scheda grafica moderna, un quantitativo di ram sicuramente superiore o uguale a 2gb e una cpu recente, se usi invece l'interfaccia normale non hai un sistema più pesante, anzi.

Aqua sfrutta le risorse meglio di aero? SICURAMENTE

Considera che pc dell'epoca g3 sfruttano osx perfettamente senza dover rinunciare a effetti grafici o a un interfaccia avanzata.

Ma non è questo il punto

Il punto è che come dimostri, sai poco o niente di vista, a parte il fatto che conosciuna bella fetta di consumatori è insoddisfatta (che poi ha un valore assolutamente relativo, visto che non esemplifica per nulla la situazione globale)

Nessuno ti chiede di conoscerlo dopotutto, non sei neppure un utente windows, ma se pretendi di criticarlo, beh allora serve informazione.

Non è difficile ammettere che vista sia un un os di tutt'altra pasta rispetto a xp, e non toglie assolutamente a tiger o leopard.

Vero vero. se si ha provato Vista su una macchina adatta, e' innegabile che sia meglio di Xp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di averti risposto.

Provo a spiegartelo in maniera più semplice:

Windows Vista ha l'interfaccia classica (tipo windows xp) e la "nuova" Aero con le trasparenze le finestre in 3d e tutte le varie cavolate.

Se tu scegli di usare Aero (che è impostato di default) si rende necessario un computer con una scheda grafica moderna, un quantitativo di ram sicuramente superiore o uguale a 2gb e una cpu recente, se usi invece l'interfaccia normale non hai un sistema più pesante, anzi.

Aqua sfrutta le risorse meglio di aero? SICURAMENTE

Considera che pc dell'epoca g3 sfruttano osx perfettamente senza dover rinunciare a effetti grafici o a un interfaccia avanzata.

Ma non è questo il punto

Il punto è che come dimostri, sai poco o niente di vista, a parte il fatto che conosciuna bella fetta di consumatori è insoddisfatta (che poi ha un valore assolutamente relativo, visto che non esemplifica per nulla la situazione globale)

Nessuno ti chiede di conoscerlo dopotutto, non sei neppure un utente windows, ma se pretendi di criticarlo, beh allora serve informazione.

Non è difficile ammettere che vista sia un un os di tutt'altra pasta rispetto a xp, e non toglie assolutamente a tiger o leopard.

Ti sbagli.

Io sono un utente windows da più di 10 anni.

Utilizzo MAC da 3 anni ma non ho mai smesso di utilizzare i pc (ahime) visto che, per lavoro, devo averli.

Mi permetto di criticare visto che sono 10 che ci smanettono e, bestemmie a parte, non posso certo dare giudizi solo negativi. Considero negativo VISTA e continuerò ad usare XP sui miei due (fra poco 3) PC che ho in negozio.

Per quanto riguarda la relatività del mia modestissima conoscenza dello scontento delle persone, ti posso dire che, apparte leggermi parecchi forum (e non solo quelli che trattano mac), come ben saprai, le statistiche a livello globale sulla diffuzione di VISTA sono pompate e non tengono per niente conto di chi disistalla vista e torna ad XP oppure che ci butta dentro linux.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero vero. se si ha provato Vista su una macchina adatta, e' innegabile che sia meglio di Xp.

e quanto dovrebbe adatta la macchina per farci girare vista?

e soprattutto, quanto costa un computer adatto per farci girare vista?

e se un computer lo pago la metà con xp e uno il doppio con vista, poi mi ci metto a lavorare e scopro che le due macchine hanno le stesse prestazioni.... poi che giudizio dovrei dare?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il mac esisteva gia all'epoca di quando noi compravamo il commodore AMIGA 500 (o 2000).

Non capisci quello che scrivo o vuoi capire solo ciò che ti va bene? non ho detto che Mac non esisteva... ho solo evidenziato il fatto che windows ha portato all'informatizzazione di massa, quando Mac rappresentava lo 0,01% del mercato. Se ora Apple può contare su milioni e milioni di utenti, lo deve anche a Microsoft che ha porttao il PC dove a malapena c'era il VHS

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, ItaliaMac e' un forum grande... ci sono i fanatici, e i meno.

ci sono persone che criticano qualsiasi cosa abbia marchio microsoft, che la sera probabilmente recitano una preghierina a St.Steve, ma ti assicuro che non tutti sono cosi' e che c'e' spazio per tutti!

:ghghgh:

cmq sono daccordo: Apple e' un fenomeno di marketing e microsoft ha portato il computer in milioni di case....

Ma il mio mac lo tengo stretto perche' va da dio.

Grazie mda, di questo sono convinto, purtroppo ho trovato tanti amici che usano mac che guardano un utente pc dall'alto in basso come se fosse un povero scemo.

E se uno dice "io uso windows e per quanto mi riguarda mi trovo bene" scatta la risata di chi parla con un demente. E' un atteggiamento ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho trovata

puo darsi che con l'avvento di leopard....

bastava scrivere su spotlight "arrotondamento"...

28onmv

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per. es. una'altra funzione che apprezzo nel Windozz è la possibiltà di smussare i caratteri con la funzione Clear Type, che rende la lettura su

opratutto su piccoli font molto chiara.. cosa che con MAC non si riesce.(almeno io non ci sono riuscito)

io questa funzione la usavo con XP, dove obiettivamente era necessaria. Con il Mac i caratteri sono così leggibili e definiti (come del resto le immagini, secondo me più definite rispetto al mondo win) che onestamente non ne ho alcuna necessità!

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisci quello che scrivo o vuoi capire solo ciò che ti va bene? non ho detto che Mac non esisteva... ho solo evidenziato il fatto che windows ha portato all'informatizzazione di massa, quando Mac rappresentava lo 0,01% del mercato. Se ora Apple può contare su milioni e milioni di utenti, lo deve anche a Microsoft che ha porttao il PC dove a malapena c'era il VHS

Diciamo che ai tempi del Lisa, del Macintosh e compagnia bella Windows neanche esisteva...

E il Classic è stata una delle macchine più vendute ai tempi...

Ovvio che successivamente (con l'arrivo del 3.11 e poi del 95) windows ha spopolato.. grazie a tutti gli IBM compatibili meno costosi dei Mac...

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per me vista è orrendo, anche sotto l' aspetto della grafica, che secondo me è troppo "pesante" e "grossolana"; proprio una schifezza buttatta lì a caso dove, non sapendo cosa fare, hanno iserito di tutto, dalle trasparenze alle cose lucide ecc., senza accorgersi che tutto quella roba insieme diventa solo un impiastro... :ghghgh:

in ogni caso mi stà bene he tutti continuino con windows, perchè a dire la verità preferisco che i mac users restino in pochi eletti :ciao:

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io passerò a Mac, non in toto, ma comunque cambierò il pc che uso a casa, quindi nientre contro Mac di cui sarò presto uno, spero fortunato, utente...

Detto questo... E' anni che uso Windows sia in ufficio (desktop + notebook) che a casa e non ho mai avuto grossi problemi.

Windows xp pro funziona molto bene, non si pianta e non mi da problemi...

Non so cosa facciate con le vostre macchine... ma io non ho mai avuto bisogno di reinstallare tutto ogni 3 mesi e sono un discreto smanettone...

Questo senso di superiorità totale degli uetnti Mac mi sembra un po' esagerato e la continua presa per il culo degli utenti Pc è fastidiosa ma soprattutto noiosa e ripetitiva...

Mi sembra di leggere uno di quei blog di automobilisti che si insultano perchè uno ha un'alfa piuttosto che una bmw o una VW...

Ore di discussione sulla melina nera piuttosto che grigia, è ridicolo! anche perchè poi qualunque discussione viene chiusa con un "se ne hai bisogno compra, non aspettare"... se ne hai bisogno te ne fotti se la melina è verde o gialla!!

Scusate lo sfogo, ma da new entry nel mondo mac, comincio a trovarlo snob e superficiale (almeno in queste pagine), soprattutto perchè oggi Apple è un fenomeno di marketing come qualsiasi altra multinazionale che guadagna miliardi con i beoti che si accampano tre giorni per comprare un telefonino per primi... Non vedo niente di esclusivo o così smart nell'usare un Mac. Semplicemente la gente fa scelte diverse non per questo migliori.

Ricordiamoci che windows ha portato il computer in milioni di case e che quasi tutti i Macchisti sono partiti da li. Get a life! sul serio...

Mah, se devo dire la mia, la spocchia che tu noti nel mondo Mac (che io sfoggio volutamente e appositamente ogni qualvolta mi debba confrontare con un amico convinto win-user) c'è eccome, ma a mio parere è ampiamente giustificata dalle scorrettezze che un utente mac-user deve subite ogni volta che si parla di win o un utente win affronta un discussione su mac.

Io uso mac non da molto, lo ammetto, sono due anni e mezzo. Ma in questo lasso di tempo me ne sono state dette di tutti i colori da coloro che non usavano mac.

Gli amici mi davano del fallito perchè secondo loro usavo un computer oscenamente costoso e poco potente (cose peraltro false come che il cielo è marrone), che le applicazioni che usavo c'erano sicuramente migliori per pc (altra vaccata), che il sistema non era compatibile con niente nel pianeta terra (altra fesseria), e soprattutto la cosa peggiore che :"Un sistema che non usa quasi nessuno sicuramente fa schifo", secondo la per loro logica equazione prodotto di massa = prodotto di qualità (da quando in qua in tutta la storia umana è stato così?!).

I familiari, convinti pc-user, mi hanno tranquillamente detto che se volevo un mac avrei dovuto pagarmelo da solo, perchè loro "quella roba lì inutile non te la compriamo", ma mi hanno detto che e avessi voluto un normale pc wintel avrebbero sborsato fior di quattrini, perchè quelo "sì che è utile". E così ho fatto, ho lavorato e me lo sono pagato.

La pubblicità stessa ti fa saltare i nervi. Tempo fa la stazione Cadrona a Milano era tappezzata di pubblicità microsoft che sbandieravano la sicurezza di windows e le sue super innovative features che tu, utente mac, sai benissimo che sono state copiate dal tuo prodotto da tanti bistrattato. La pubblicità che mi ha fatto urlare in messo alla folla e additare come un povero folle è stata "Windows search: una grande trovata". Dio mio, spotlight stracopiato (peraltro male, ho provato vista e la funzione di ricerca non è manco lontanamente buona come spotlight).

Insomma, per tirare le somme, la spocchia mostrata dai mac-user non è altro che una reazione al continuo bistrattamento che devono subire. Tu usi un prodotto, sai benissmo che è migliore di un altro non su basi inventate ma perchè l'hai usato per 10 anni (come nel mio caso) e purtroppo ogni tanto continui ad usarlo perchè gli amici ti chiamano per risolvergli gli ultimi agghiaccianti problemi dei loro pc (tipo, chessò :"Mi è entrato un trojan e ora la homepage di explorer è un sito porno!"), sai cosa significa insomma viversi l'informatica senza problemi e usare un prodotto davvero di qualità, e tutto il mondo ti chiama fallito perchè usi un prodotto scarsamente diffuso attaccandoti con una caterva di luoghi comuni vergognosissimi come quelli che ho citato sopra e soprattutto derivati dalla pura ignoranza. E la cosa peggiore in assoluto è vedere i prodotti che ami, bistrattati e schifati fino all'inverosimile, copiati pari pari nei sistemi operativi e persino nel design (ma qualcuno ha provato a dare un'occhiata agli ultimi sony vaio, quelli colorati? Scusate se lo dico ma.... CAZZO SONO ASSOLUTAMENTE IDENTICI AL MACBOOK, tralasciando il fatto che il colore l'ha introdotto Apple nel mondo informatico credo 11 anni fa con il primo iMac) e spacciati come invenzioni assolutamente originali "guardate non l'avete mai visto sì è vero l'abbiamo inventato noi".

Quindi, se bistrattano qualcosa che basterebbe provare, andando oltre al preguidizio, per capire subito che è migliore, non me ne frega niente di sottosistema, di unix, di query e di quelle robe lì che manco so cosa sono, parlo proprio di esperienza utente finale da chi non sa manco come è fatto dentro un pc, allora sì che ti incattivisci. E rispondi di conseguenza. L'utente mac sa che usa un prodotto migliore, è inutile che tenti di dimostrarlo agli utenti pc convinti che sono ciechi manco fossero i talebani. Lasciateci la nostra spocchia, oltre che la ragione e tanta tanta frustrazione.

iMac Intel (April 2008) 20", 2,66Ghz, 4GB RAM 2+2, 500GB HDD, Radeon HD 2600 256MB VRAM, Mac OSX 10.5.2

MacBook White Intel Core Duo 2.0ghz

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la sostanziale differenza di utilizzo dei due sistemi Mac e Win è questa, Mac lo uso da un mese e mezzo e mi trovo bene, non ha bisogno di tutta quella manutenzione di cui necesita windows. Mi spiego meglio Windows non dovrà ovviamente formattarsi ma bisogna fare pulizie disco, defragmentazioni ecc e mantenerlo se si vuole che continui a funzionare. Con mac vedrò ma non ho nenache visto un programma per defragmentare il disco. Quindi a tutti quelli che dicono che il sistema non si blocca e tutto è perchè ci perdono tempo a fare defrag e tutto il resto. Io utente windows da quando avevo 5 anni ho imparato a mantenere il mio computer e quindi ogni mese a defragmentarlo e pulirlo e ci perdeo almeno 2 ore. Non l'ho fatto per problemi di tempo e ora mi trovo un computer con Xp che è inutilizzabile e deve essere riformattato e i programmi di defrag non funzionano dicendomi che non riesce a defragmentare dei file, e il processo si interrompe. Quindi la differenza secondo me è che windows va mantenuto Mac non dia problemi dal punto di vista manutenzione. Aggiungo che non ho mai visto da quel che mi ricordo schermate Blu ma notato rallentamenti eccettera si e me lo conferma anche mi padre che certe volte con il portatile si blocca misteriosamente ecc.

Ultima cosa c'è gente che sta a discutere sul colore di una mela perchè se ci pensate la Apple ha solo questo se cambia qualcosa in un componente di un computer o qualcosa se ne accorgono tutti gli utenti. Windows avendo così tanti cmputer non sai neanche che cosa cambia da un vomputer all'altro essendocene in una quantità molare rispetto a quella dei Mac.

Questo è quello che penso

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini."

Ludwig van Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se devo dire la mia [...] Lasciateci la nostra spocchia, oltre che la ragione e tanta tanta frustrazione.

Fossi donna ti potrei amare.. quotone... :ghghgh:

;)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se devo dire la mia, la spocchia che tu noti nel mondo Mac (che io sfoggio volutamente e appositamente ogni qualvolta mi debba confrontare con un amico convinto win-user) c'è eccome, ma a mio parere è ampiamente giustificata dalle scorrettezze che un utente mac-user deve subite ogni volta che si parla di win o un utente win affronta un discussione su mac.

Io uso mac non da molto, lo ammetto, sono due anni e mezzo. Ma in questo lasso di tempo me ne sono state dette di tutti i colori da coloro che non usavano mac.

Gli amici mi davano del fallito perchè secondo loro usavo un computer oscenamente costoso e poco potente (cose peraltro false come che il cielo è marrone), che le applicazioni che usavo c'erano sicuramente migliori per pc (altra vaccata), che il sistema non era compatibile con niente nel pianeta terra (altra fesseria), e soprattutto la cosa peggiore che :"Un sistema che non usa quasi nessuno sicuramente fa schifo", secondo la per loro logica equazione prodotto di massa = prodotto di qualità (da quando in qua in tutta la storia umana è stato così?!).

I familiari, convinti pc-user, mi hanno tranquillamente detto che se volevo un mac avrei dovuto pagarmelo da solo, perchè loro "quella roba lì inutile non te la compriamo", ma mi hanno detto che e avessi voluto un normale pc wintel avrebbero sborsato fior di quattrini, perchè quelo "sì che è utile". E così ho fatto, ho lavorato e me lo sono pagato.

La pubblicità stessa ti fa saltare i nervi. Tempo fa la stazione Cadrona a Milano era tappezzata di pubblicità microsoft che sbandieravano la sicurezza di windows e le sue super innovative features che tu, utente mac, sai benissimo che sono state copiate dal tuo prodotto da tanti bistrattato. La pubblicità che mi ha fatto urlare in messo alla folla e additare come un povero folle è stata "Windows search: una grande trovata". Dio mio, spotlight stracopiato (peraltro male, ho provato vista e la funzione di ricerca non è manco lontanamente buona come spotlight).

Insomma, per tirare le somme, la spocchia mostrata dai mac-user non è altro che una reazione al continuo bistrattamento che devono subire. Tu usi un prodotto, sai benissmo che è migliore di un altro non su basi inventate ma perchè l'hai usato per 10 anni (come nel mio caso) e purtroppo ogni tanto continui ad usarlo perchè gli amici ti chiamano per risolvergli gli ultimi agghiaccianti problemi dei loro pc (tipo, chessò :"Mi è entrato un trojan e ora la homepage di explorer è un sito porno!"), sai cosa significa insomma viversi l'informatica senza problemi e usare un prodotto davvero di qualità, e tutto il mondo ti chiama fallito perchè usi un prodotto scarsamente diffuso attaccandoti con una caterva di luoghi comuni vergognosissimi come quelli che ho citato sopra e soprattutto derivati dalla pura ignoranza. E la cosa peggiore in assoluto è vedere i prodotti che ami, bistrattati e schifati fino all'inverosimile, copiati pari pari nei sistemi operativi e persino nel design (ma qualcuno ha provato a dare un'occhiata agli ultimi sony vaio, quelli colorati? Scusate se lo dico ma.... CAZZO SONO ASSOLUTAMENTE IDENTICI AL MACBOOK, tralasciando il fatto che il colore l'ha introdotto Apple nel mondo informatico credo 11 anni fa con il primo iMac) e spacciati come invenzioni assolutamente originali "guardate non l'avete mai visto sì è vero l'abbiamo inventato noi".

Quindi, se bistrattano qualcosa che basterebbe provare, andando oltre al preguidizio, per capire subito che è migliore, non me ne frega niente di sottosistema, di unix, di query e di quelle robe lì che manco so cosa sono, parlo proprio di esperienza utente finale da chi non sa manco come è fatto dentro un pc, allora sì che ti incattivisci. E rispondi di conseguenza. L'utente mac sa che usa un prodotto migliore, è inutile che tenti di dimostrarlo agli utenti pc convinti che sono ciechi manco fossero i talebani. Lasciateci la nostra spocchia, oltre che la ragione e tanta tanta frustrazione.

Concordo in pieno come scritto sopra uso Mac da un mese e mezzo me ne hanno dette di tutti i colori sia i miei che gli amici. Anche prima dell'acquisto i miei amici mi dicevano non puoi giocare che schivezza il sitema operativo fa schifo e tutto il resto e non lo avevano neanche provato e non sapevano neanche che cosa fosse.

Poi il comprare questo computer che sto usando me lo sono comprato IO. I miei non volevano e mi hanno detto che se avessi mai avuto un problema di non andare a dirglielo essendo che gli e ne avevo parlato come un computer superiore e ovviamente è tutto a mie spese se succede qualcosa.

Io dico ma perchè bisogna essere tratti così con gente che parla senza aver provato senza conoscere la storia, guardatevi i pirati della silicn valley e poi ne riparliamo. Ah e non venitemi a dire che è un film romanzato eccetera. Comunque come già detto concordo con te e ti sostengo bobo.borghi. e

Lasciateci la nostra spocchia, oltre che la ragione e tanta tanta frustrazione.

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini."

Ludwig van Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisci quello che scrivo o vuoi capire solo ciò che ti va bene? non ho detto che Mac non esisteva... ho solo evidenziato il fatto che windows ha portato all'informatizzazione di massa, quando Mac rappresentava lo 0,01% del mercato. Se ora Apple può contare su milioni e milioni di utenti, lo deve anche a Microsoft che ha porttao il PC dove a malapena c'era il VHS

ma quale informatizzazione ha portato scusa?

certo, ha portato il pc nelle case...

mi ricordo il mio primo pc con win95 con 8mb di ram....

mi sembrava di avere un mostro in casa...

c'ho cominciato a fare i miei primi lavori di grafica, magari smadonnando o trovando compromessi perchè mi andava sempre fuori memoria o ci metteva un secolo per fare qualsiasi operazione.... però per me era normale.

Poi, ogni tanto, andavo alla tipografia di un mio amico e vedevo che lavorava con i primi mac, nemmeno powerpc, se non ricordo male nemmeno a 100 mhz arrivavano; la differenza è che lavoravano da Dio (per l'epoca). Le stesse operazioni venivano fatte con un decimo del tempo che ci mettevo io.

Li ho capito quanto la gente è ignorante sul computer.

Ad averlo saputo, non mi sarei di certo fatto un pc, almeno per quanto riguardava il mio lavoro (che è lo stesso tuttora).

L'informatizzazione che chiami tu, con i pc compatibili (perchè erano questi all'epoca), sono stati dovuti al fatto che l'ibm ha svenduto la licenza, mentre la apple no.

A lungo andare, con gli sviluppi che ne sono derivati, il risultato è evidente: MAC è sempre avanti.

Poi, ognuno è libero di buttare i soldi per un pc quanto vuole, però non venitemi a dire che non si lamenta nessuno... i forum ne sono pieni, mentre qui, la sezione PROBLEMI di MAC, è sempre poco affollata e non per IDOLATRARE un prodotto a prescindere, bensi, cosa sconosciuta a windows, perchè di problemi, su mac, ce ne sono ben pochi.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò fortunato, ma ogni volta che la gente entra qui, o mi vede in giro con il portatile, e vede la mela.. sbava....

Poi... sarà un caso... sarò malizioso... avrò preconcetti... ma questo "sbavare" per il mac è aumentato da quando esiste vista....

Sarà... mah.. chissà.... :ghghgh:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la sostanziale differenza di utilizzo dei due sistemi Mac e Win è questa, Mac lo uso da un mese e mezzo e mi trovo bene, non ha bisogno di tutta quella manutenzione di cui necesita windows. Mi spiego meglio Windows non dovrà ovviamente formattarsi ma bisogna fare pulizie disco, defragmentazioni ecc e mantenerlo se si vuole che continui a funzionare. Con mac vedrò ma non ho nenache visto un programma per defragmentare il disco. Quindi a tutti quelli che dicono che il sistema non si blocca e tutto è perchè ci perdono tempo a fare defrag e tutto il resto. Io utente windows da quando avevo 5 anni ho imparato a mantenere il mio computer e quindi ogni mese a defragmentarlo e pulirlo e ci perdeo almeno 2 ore. Non l'ho fatto per problemi di tempo e ora mi trovo un computer con Xp che è inutilizzabile e deve essere riformattato e i programmi di defrag non funzionano dicendomi che non riesce a defragmentare dei file, e il processo si interrompe. Quindi la differenza secondo me è che windows va mantenuto Mac non dia problemi dal punto di vista manutenzione. Aggiungo che non ho mai visto da quel che mi ricordo schermate Blu ma notato rallentamenti eccettera si e me lo conferma anche mi padre che certe volte con il portatile si blocca misteriosamente ecc.

Ultima cosa c'è gente che sta a discutere sul colore di una mela perchè se ci pensate la Apple ha solo questo se cambia qualcosa in un componente di un computer o qualcosa se ne accorgono tutti gli utenti. Windows avendo così tanti cmputer non sai neanche che cosa cambia da un vomputer all'altro essendocene in una quantità molare rispetto a quella dei Mac.

Questo è quello che penso

Mac osx frammenta il disco in maniera oscena, e hfs+ non è esattamente l'ultimo grido in fatto di file system (per non parlare di quel cesso di ntfs che sta xp/vista).

In ogni caso, se non si è così idioti da usare ie 6 pre sp1, visitare siti spara-dialer, e installare spy-ware di tutti i tipi, la manutenzione necessaria a windows (in questo caso xp) è relativa, per farti un esempio ho in giro un portatile xp vecchio di 2 anni, e il sistema è ancora perfetto.

Inoltre va considerato che in osx quasi tutti i drivers sono integrati nel kernel, quindi non accade mai che ci siano conflitti o blocchi sui drivers, cosa che invece, per la base installata virtualmente infinita sono quasi la norma.

Inoltre per la storia di "mac è meglio", posso dire di usare mac da sempre, il mio primo pc era un macintosh 128kb, e posso assicurare che prima di OSX il system era una cagata senza precedenti, limitatissimo nel multi-tasking e anni indietro alla concorrenza su tutti i fronti.

Non faceva praticamente context-switching, se un'applicazione andava in crash, andava giù tutto.

Chi si è avvicinato due o tre anni fa (magari provenendo da un ipod) si è trovato in una situazione decisamente favorevole, osx è un ottimo sistema, in un certo senso un ripiego, apple era praticamente con l'acqua alla gola con i tentativi di modernizzare il vecchio system 9, vedi i vari tentativi di rhapsody, e sfruttare mach reimplementandolo è stato un ottimo affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che versione compri???

Ultimate?

Home Basic?

Home premium?

Office basic?

Student edition?

Professional basic?

Professional advanced?

Home Premium quasi professional?

:ghghgh::ghghgh::ciao::ghghgh:

Hai dimenticato Vista Millenium Falcon Edition

:ciao:

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac osx frammenta il disco in maniera oscena, e hfs+ non è esattamente l'ultimo grido in fatto di file system (per non parlare di quel cesso di ntfs che sta xp/vista).

In ogni caso, se non si è così idioti da usare ie 6 pre sp1, visitare siti spara-dialer, e installare spy-ware di tutti i tipi, la manutenzione necessaria a windows (in questo caso xp) è relativa, per farti un esempio ho in giro un portatile xp vecchio di 2 anni, e il sistema è ancora perfetto.

Inoltre va considerato che in osx quasi tutti i drivers sono integrati nel kernel, quindi non accade mai che ci siano conflitti o blocchi sui drivers, cosa che invece, per la base installata virtualmente infinita sono quasi la norma.

Inoltre per la storia di "mac è meglio", posso dire di usare mac da sempre, il mio primo pc era un macintosh 128kb, e posso assicurare che prima di OSX il system era una cagata senza precedenti, limitatissimo nel multi-tasking e anni indietro alla concorrenza su tutti i fronti.

Non faceva praticamente context-switching, se un'applicazione andava in crash, andava giù tutto.

Chi si è avvicinato due o tre anni fa (magari provenendo da un ipod) si è trovato in una situazione decisamente favorevole, osx è un ottimo sistema, in un certo senso un ripiego, apple era praticamente con l'acqua alla gola con i tentativi di modernizzare il vecchio system 9, vedi i vari tentativi di rhapsody, e sfruttare mach reimplementandolo è stato un ottimo affare.

... ma che hai detto???

in concreto.... che cavolo vuol dire tutto il discorso fatto fin'ora.

Io apro un immagine su pc e una su mac

Faccio le operazioni in contemporanea e con il mac le faccio meglio.

Apro un file vettoriale in illustrator, idem con patate

Apro un file xpress... identico

Operazioni di renderizzazione.. idem

montaggio video.. idem

ecc ecc ecc

quindi.. di che cosa stiamo parlando??

poi, scusami, che vuol dire questa frase?

In ogni caso, se non si è così idioti da usare ie 6 pre sp1, visitare siti spara-dialer, e installare spy-ware di tutti i tipi, la manutenzione necessaria a windows (in questo caso xp) è relativa, per farti un esempio ho in giro un portatile xp vecchio di 2 anni, e il sistema è ancora perfetto.

Inoltre va considerato che in osx quasi tutti i drivers sono integrati nel kernel, quindi non accade mai che ci siano conflitti o blocchi sui drivers, cosa che invece, per la base installata virtualmente infinita sono quasi la norma.

Io su mac, proprio per non buttare via spazio su HD inutile, i driver vari non ce li istallo.

Se mi serve una periferica particolare, in questo caso sulle stampati laser CANON (che non possono essere preistallate), le installo e non ho problemi.

Per quanto riguarda la manutenzione pensi che gli utenti siano tutti bravi e oculati?

Pensi che sappiano il motivo per il quale si ritrovano il computer infettato, magari senza sapere dove l'anno beccato il worm..

possiamo parlare tecnico quanto ti pare, ma per quanto mi riguardano, è il risultato che conta.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac osx frammenta il disco in maniera oscena, e hfs+ non è esattamente l'ultimo grido in fatto di file system (per non parlare di quel cesso di ntfs che sta xp/vista).

In ogni caso, se non si è così idioti da usare ie 6 pre sp1, visitare siti spara-dialer, e installare spy-ware di tutti i tipi, la manutenzione necessaria a windows (in questo caso xp) è relativa, per farti un esempio ho in giro un portatile xp vecchio di 2 anni, e il sistema è ancora perfetto.

Inoltre va considerato che in osx quasi tutti i drivers sono integrati nel kernel, quindi non accade mai che ci siano conflitti o blocchi sui drivers, cosa che invece, per la base installata virtualmente infinita sono quasi la norma.

Inoltre per la storia di "mac è meglio", posso dire di usare mac da sempre, il mio primo pc era un macintosh 128kb, e posso assicurare che prima di OSX il system era una cagata senza precedenti, limitatissimo nel multi-tasking e anni indietro alla concorrenza su tutti i fronti.

Non faceva praticamente context-switching, se un'applicazione andava in crash, andava giù tutto.

Chi si è avvicinato due o tre anni fa (magari provenendo da un ipod) si è trovato in una situazione decisamente favorevole, osx è un ottimo sistema, in un certo senso un ripiego, apple era praticamente con l'acqua alla gola con i tentativi di modernizzare il vecchio system 9, vedi i vari tentativi di rhapsody, e sfruttare mach reimplementandolo è stato un ottimo affare.

Quindi in sostanza se non ho capito male sostieni che Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo? - Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio - Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? - Senza contare che la supercazzola prematurata, ha perso i contatti col tarapia tapioco. - Eeeh, professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra. - Mi scusi, dei tre telefoni qual è come se fosse tarapia tapioco che avverto la supercazzola? - Sorella, col tarapia tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra! - Vorrei un tubetto di compresse di cefalo - Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento. - Come fosse antani, con scappellamento a destra. Ostantinato a malliti. - Fifty fifty come fosse mea culpa, alla supercazzola... - Sbiliguda! Supercazzola prematurata? - Occhiello di privilegio come se fosse Antani per lei; ispettore Tombale. - Quintana; o setta! - Intanto, trìnita confraternita pulitina. - Ah, pardon. Tarapio tapioco come se fosse Antani, la supercazzola prematurata con dominus reveriscum blinda. - Tarapio sulla supercazzola con scappellamento destro o sinistra ? - Antipodi! - Ehm, blinda la supercazzola con uno scappellamento a sinistra o a destra come se fosse di pentolone... - Mi scusi, Antani come se fosse di scappellamento tarapio tapioco scappellamento di forestieri? - Carmensita, amore mio, sono un uomo d'affari, blinda la supercazzola prematurata, una cosa d'assegni, tarapia tapioca, tapioca torapia, dollari, sterline, allaccia scarpa, scarpallaccia, dico d'albergo, ma tu? - Sì, ma la sbiriguda della sbrindolona come se fosse Antani come facevo? - Ho provato con la supercazzola con scappellamento paraplegico a sinistra, ma non funzionava, faceva tu-tu. - Nel senso anafestico. Eh, si'; come fara' di capo d'altitudine, no? - Ma lei se la blinda la supercazzola prematurata come se fosse anche un po' di Casentino che perdura anche come cappotto; vede, m'importa sega.

...giusto? :ghghgh:

Ma... parlare potabile no eh? :ciao:

Senti un pò genio... capisco che hai faticato non poco ad imparare a memoria 4termini tecnici da sfoderare davanti alle segretarie per darti un tno ma magari fatti venire il ragionevole dubbio che un linguaggio meno tecnico e più immediato potrebbe contribuire a proseguire una discussione tra appassionati che non possiedono, ahimè, una laurea in ingegneria aerospaziale...

...è un consiglio... :ciao:

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è stato compreso il senso del mio intervento e mi spiace aver innescato l'ennesima diaspora Mac-Pc.

Non sostengo che Windows sia meglio di Mac e nemmeno il contrario.

Al contrario, penso sia il caso di finirla con queste discussioni campanilistiche che da un lato sono cieche perorazioni di cause ormai metafisiche dall'altro, e all'opposto, si addentrano su questioni tecniche talmente approfondite che il 99% degli utenti nemmeno si avvicina a comprendere.

So benissimo quali possono essere le rogne di Windows ma ne comprendo anche i vantaggi e non giudico una persona in base al sistema operativo che usa.

A questo si è arrivati... vedere uno come uno sfigato o meno in base al computer che ha a casa.

E, questa è la mia impressione, da parte degli utenti Mac ho notato un approccio più da Scientology che da fruitori di un oggetto.

Sentir dire: "dire la verità preferisco che i mac users restino in pochi eletti" mi fa sorridere. Per quanto sia una battuta so che sotto sotto in molti la pensano così. Senza pensare che il miglioramento di un prodotto deriva principalmente dall'aumento della base di utenti che lo utilizzano.

Detto questo, ribadisco che ho tre PC e sto per acquistare un Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è stato compreso il senso del mio intervento e mi spiace aver innescato l'ennesima diaspora Mac-Pc.

Non sostengo che Windows sia meglio di Mac e nemmeno il contrario.

Al contrario, penso sia il caso di finirla con queste discussioni campanilistiche che da un lato sono cieche perorazioni di cause ormai metafisiche dall'altro, e all'opposto, si addentrano su questioni tecniche talmente approfondite che il 99% degli utenti nemmeno si avvicina a comprendere.

So benissimo quali possono essere le rogne di Windows ma ne comprendo anche i vantaggi e non giudico una persona in base al sistema operativo che usa.

A questo si è arrivati... vedere uno come uno sfigato o meno in base al computer che ha a casa.

E, questa è la mia impressione, da parte degli utenti Mac ho notato un approccio più da Scientology che da fruitori di un oggetto.

Sentir dire: "dire la verità preferisco che i mac users restino in pochi eletti" mi fa sorridere. Per quanto sia una battuta so che sotto sotto in molti la pensano così. Senza pensare che il miglioramento di un prodotto deriva principalmente dall'aumento della base di utenti che lo utilizzano.

Detto questo, ribadisco che ho tre PC e sto per acquistare un Mac.

Forse anche tu hai frainteso molto, ma sono certo che non appena ti arriverà il TUO Mac molte prospettive ti si modificheranno in breve tempo.

Alcuni sfottò li hai secondo me "Presi troppo sul serio" a volte è solo goliardia.

Ti dò ragione solo per quelli afflitti da "sindrome da elitarismo", fortunatamente sono una minoranza anche se rumorosa ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, ribadisco che ho tre PC e sto per acquistare un Mac.

Facciamo una bella cosa.

Appena avrai un mac e lo utilizzerai, prova a tornare sui vari messaggi che hai scritto e, con assoluta tranquillità e sincerità, chiediti se avresti scritto esattamente le stesse cose o magari avresti smussato o cambiato qualche parere :P

Io ho cambiato idea sul computer in generale facendo il passaggio da Pc a MAC.

Ti assicuro che quello che ho scritto in questi più di 600 messaggi su italiamac, non lo pensavo (almeno non in toto) assolutamente quando avevo solo il pc.

Ah, importante; io non do dello sfigato a chi ha un pc; la mia è una critica da "utente" dato che, come tale, utilizzo e lavoro sia su mac che su pc.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......che chiami tu, con i pc compatibili (perchè erano questi all'epoca), sono stati dovuti al fatto che l'ibm ha svenduto la licenza, mentre la apple no.......:bubble:

:mad:la IBM svendeva la licenza di un sistema operativo copiato (fottuto) :P alla apple :ciao::spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...