Vai al contenuto

Mi devo ricredere su Windows Vista


Gianluca.Astolfi

Messaggi raccomandati

Ragazzi non c'è paragone tra Vista e OS X. Purtroppo da tre giorni per lavoro mi tocca usare Vista e devo dire che Aero è una stupidata inutile che non ha nulla a che vedere con l'ottimo Expose e soprattutto richiede una macchina un bel po' potente! E poi rivoglio la dashboard che si attiva a parte premendo f12...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta
:mad:la IBM svendeva la licenza di un sistema operativo copiato (fottuto) :angioletto: alla apple :DD:spamposter:

No questo è inesatto ... la IBM fece l'accordo con MS per vendere il DOS (quindi non un OS "copiato" alla Apple che era già millenni avanti) che era un sistema operativo che Zio Bill aveva comprato.

Il furto ai danni di Apple ( che proprio furto non fu ) è stato anni e anni dopo e riguarda in realtà un accordo che il venditore di acqua sporca con le bollicine (Sculley) fece dopo aver esautorato Steve Jobs da Apple ... ossia quello in cambio dell'esclusiva per un anno di MS Excel ( che infatti uscì prima di tutti su Mac ) permise l'utilizzo forever e royalty free ( ma si può essere così fessi ) di alcuni elementi dell'interfaccia grafica di Apple.

Questo permise a MS di scopiazzare ( e di farlo tutt'ora ) inpunemente, al suo ritorno Steve Jobs tento' una causa che invalidasse quell'accordo ma non ci fu nulla fare.

Non è un caso che alla presentazione di iPhone a riguardo della Multi-touch user interface Steve Jobs disse "and boys .. We have patented it" che sarebbe e ragazzi, stavolta l'abbiamo brevettata, come a dire stavolta non ci facciamo scopare.

my two cents

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aver fatto entrare in Apple Sculley fu l'unica vera cavolata di Steve Jobs.

Sculley era un borioso e paranoico manager che con la cultura della Apple di quei giorni (ma anche con quella attuale) non c'entrava nulla e infatti con una sorta di colpo di stato riuscì nel 1985 a buttar fuori Steve. E l'accordo con Microsoft fu la peggior idiozia che Apple potesse fare.

Però la causa contro Microsozz non la fece Steve Jobs ed è ben precedente il suo ritorno in Apple (1997). Potrebbe addirittura averla iniziata lo stesso Sculley o uno dei suoi incolori successori. Jobs invece, intelligentemente, chiuse il contenzioso con Microsozz ottenendo, in un periodo economicamente terribile per Apple, l'acquisto di un notevole numero di azioni Apple da parte di Microsozz (alla condizione di non aver diritto di voto in assemblea azionisti) e l'accordo a produrre Office per Mac per almeno cinque anni. Questo diede un po' di fiato economico ad Apple consentendo a Steve di rimetterla in sesto, in particolare con la produzione del primo iMac bondi blue. La cosa "terribile" è che comunque Microsozz guadagnò un mucchio di soldi con l'operazione avendo rivenduto nel 2000 tutte le azioni Apple che aveva comprato nel 1997 ad un prezzo più che doppio rispetto a quello di acquisto.

;):mad::mad:

:ghghgh::ciao::baby:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac osx frammenta il disco in maniera oscena,

Ma se dopo 2 anni di utilizzo intensivo la mia frammentazione è allo 0.2% :ghghgh:

Inoltre per la storia di "mac è meglio", posso dire di usare mac da sempre, il mio primo pc era un macintosh 128kb, e posso assicurare che prima di OSX il system era una cagata senza precedenti, limitatissimo nel multi-tasking e anni indietro alla concorrenza su tutti i fronti.

Questo dopo Windows 95, ma prima era indubbiamente superiore ai pc

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aver fatto entrare in Apple Sculley fu l'unica vera cavolata di Steve Jobs.

Sculley era un borioso e paranoico manager che con la cultura della Apple di quei giorni (ma anche con quella attuale) non c'entrava nulla e infatti con una sorta di colpo di stato riuscì nel 1985 a buttar fuori Steve. E l'accordo con Microsoft fu la peggior idiozia che Apple potesse fare.

Però la causa contro Microsozz non la fece Steve Jobs ed è ben precedente il suo ritorno in Apple (1997). Potrebbe addirittura averla iniziata lo stesso Sculley o uno dei suoi incolori successori. Jobs invece, intelligentemente, chiuse il contenzioso con Microsozz ottenendo, in un periodo economicamente terribile per Apple, l'acquisto di un notevole numero di azioni Apple da parte di Microsozz (alla condizione di non aver diritto di voto in assemblea azionisti) e l'accordo a produrre Office per Mac per almeno cinque anni. Questo diede un po' di fiato economico ad Apple consentendo a Steve di rimetterla in sesto, in particolare con la produzione del primo iMac bondi blue. La cosa "terribile" è che comunque Microsozz guadagnò un mucchio di soldi con l'operazione avendo rivenduto nel 2000 tutte le azioni Apple che aveva comprato nel 1997 ad un prezzo più che doppio rispetto a quello di acquisto.

:mad::mad::ghghgh:

:baby::ciao:;)

Ma allora c'è ancora qualcuno che si documenta prima di scrivere!!!

Complimenti.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Vista per funzionare bene richiede 2Gb di RAM, mentre Mac OS X vola con la metà (e quindi 100€ di costo in meno per la memoria)

Con il mio Mac Mini e 1GB di ram a 1440x900 non volo affatto. Sarà colpa della scheda grafica integrata? Il prossimo giugno mi compro l'iMac e non se ne parla più :love:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Asterion dipende da cosa ci fai, considera anche l'hard disk più lento rispetto all'Imac

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio Mac Mini e 1GB di ram a 1440x900 non volo affatto. Sarà colpa della scheda grafica integrata? Il prossimo giugno mi compro l'iMac e non se ne parla più :ghghgh:

Prova a metterci due giga... poi vedi le app come restano aperte tutte insieme senza dare il minimo segno di cedimento... con un giga è diverso... l'ho provato sulla mia pelle sul macbook (attenzione però che parliamo già di 64bit, cache raddoppiata e 2ghz di clock...): sono passato a 2gb e poi sono ritornato ad 1... :mad:

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che versione compri???

Ultimate?

Home Basic?

Home premium?

Office basic?

Student edition?

Professional basic?

Professional advanced?

Home Premium quasi professional?

:ghghgh::ghghgh::P:ghghgh:

SuperProfessional Enterprise MegaAdvanced. Me l'ha consigliata Topolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

SuperProfessional Enterprise MegaAdvanced. Me l'ha consigliata Topolino.

Si, quella di star trek...

con i computer finti e l'allarme rosso sempre in funzione quando il sistema è sotto attacco :)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te mando Dovellas con la valigetta per le istruzioni......:-)

ovviamente istruzioni per lui, visto che non sa niente senza le definizioni che trova su google :)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi apro una pagina su wikipedia intitolata: Dovella.

Ci scrivo: soggetto multitasking, multietà, multifracassatore e multiignorante :ghghgh:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riprendo questo discorso comunicando che sono riuscito a provare windows vista :ciao:

E' stupendo il sistema di sicurezza.

Se voglio istallare una periferica di rete, magari l'adsl, mi fa aprire la sezione apposita, inserisco i parametri, istallo il modem e poi... eccolo.. arriva lui... il sistema di sicurezza che mi chiede solo DOPO aver fatto tutto, se autorizzo la cosa....

Se per caso uno si sbaglia e preme no... devi rifare tutto daccapo :D

non c'è che dire... una genialata

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...