Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Forse arriva Trezeguet

Speriamo io lo vedo benissimo come riserva di Cavani, con Lavezzi vicino e è bel po' di cross si troverebbe subito a suo agio. Insomma mi farebbe piacere.

P.S. senza contare tutta l'esperienza che ha sul groppone.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie per i complimenti ;)

Mammamia raga che emozione allo stadio piangevo come un bimbo una partita storica che poteva finire anche con un passivo più pesante per il city.

Devo dire che mi sono piaciuti tutti solo la cavolata di Aronica ha rischiato di compromettere le cose ma fortunatamente siamo stati bravi e anche lui ha fatto tutto sommato un ottima partita. Comunque ripeto un Napoli meraviglioso che mi ha regalato un emozione che non dimenticherò mai! Grazie Napoli.

GRANDI

Adesso però dobbiamo stare attenti al Villareal un attenzione che va fatta sopra tutto nella testa dei calciatori.

GRANDE NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero allo stadio con un amico che vive in Nuova Zelanda e che era arrivato insieme a due ragazzi di Auckland

Uno di loro al momento del primo gol si è spaventato e ha detto che lo stadio vibrava. Io non mi sono accorto si niente

Ottima prestazione tranne Dzemaili che continua a non andare.

In base a questa prestazione confermo tutto quello che ho detto in precedenza. Come prima squadra siamo veramente forti

Visto che da Lunedì 5 sarò per lavoro a Madrid stò prenotando per andare a Villareal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero allo stadio con un amico che vive in Nuova Zelanda e che era arrivato insieme a due ragazzi di Auckland

Uno di loro al momento del primo gol si è spaventato e ha detto che lo stadio vibrava. Io non mi sono accorto si niente

Ottima prestazione tranne Dzemaili che continua a non andare.

In base a questa prestazione confermo tutto quello che ho detto in precedenza. Come prima squadra siamo veramente forti

Visto che da Lunedì 5 sarò per lavoro a Madrid stò prenotando per andare a Villareal

Lungi da me di voler predicare il calcio :) e ne di fare l'avvocato difensore.... ma ieri Dzemaili il cui compito esclusivo era quello di tenere a bada Yaya Toure', l'ha portato a termine nel miglior modo possibile. Dal suo ingresso in campo, Toure' e' scomparso definitivamente (... e non e' cosa da poco) perche' sempre braccato da Dzemaili. Cosa che non era riuscito nemmeno a Inler per tutto il primo tempo.

L'unico pasticcio involontario l'ha creato quando Gargano in difficolta', perche' pressato, gli ha sparato una palla da un metro di distanza, forte e all'altezza del bacino per liberarsene, mettendolo in difficolta' perche' quello del City (Toure'?) gli era subito addosso. Infatti gli ha tolto la palla in una zona del campo molto pericolosa.

Goditi la vittoria che e' meglio per tutti :):fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni per ieri! Gran soddisfazione! Bravi!

Grazie. Fa sempre piacere vedere che in Europa tutti facciamo il tifo per le nostre squadre. cosa che non tutti capiscono.

Ieri ero allo stadio con un amico che vive in Nuova Zelanda e che era arrivato insieme a due ragazzi di Auckland

Uno di loro al momento del primo gol si è spaventato e ha detto che lo stadio vibrava. Io non mi sono accorto si niente

Ottima prestazione tranne Dzemaili che continua a non andare.

In base a questa prestazione confermo tutto quello che ho detto in precedenza. Come prima squadra siamo veramente forti

Visto che da Lunedì 5 sarò per lavoro a Madrid stò prenotando per andare a Villareal

Inats in che settore eri?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. raga se qualcuno conosce qualche link da dove posso prendere la partita per intero me lo dica per favore.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contento che ha vinto il Napoli. Non era facile. Il city è pieno di campioni. Il Napoli ha vinto probabilmente grazie ai 3 fuoriclasse la davanti e grazie ha una cosa che al city manca: l'umilità e la voglia di sacrificio.

Villareal non deve essere una partita da sottovalutare. Questo perchè non considero il Napoli un armata. Il Napoli è un ottima squadra che può vincere contro chiunque e perdere contro chiunque. Non bisogna sottovalutare l'impegno, anche perchè sarebbe una vera e propria botta per il morale perdere la qualificazione con l'ultima della classe.

Non mi fido. Ma fossi il City non mi fiderei neanche del Bayern che non certo ha intenzione di fare sconti a qualcuno o farsi umiliare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi biglietti li avevavo presi quei ragazzi di Auckland e li avevano presi come tifosi del City da Londra via internet.

Quando siamo arrivati all'ingresso gli stewart si sono accorti che eravamo tifosi del Napoli e ci hanno dirottati in tribuna

Ci hanno messi in un ottimo posto e ti dirò che rispetto al gol del Villareal dove ero in curva quando ha segnato Cavani il bordello mi sembrava maggiore. Forse lo era

Per Marfel: grazie che Dzemaili ha bloccato Y. Touré meglio di Inler. In primis Inler in alcuni casi ha impostato l'azione e secondo me è stata la migliore prestazione in CL perchè le prime 4 partite sembrava un fantasma e camminava mentre ieri pressava e sembrava più dinamico

Dzemaili faceva solo quello e a dirti la verità Tourè smistava una marea di palloni ma era una brutta copia di quello in Premier. Faceva solo tocchetti e non è mai stato pericoloso

Se poi aggiungi che Gargano non lo faceva respirare e Dzemaili stava in seconda battuta.

Neanche io voglio predicare calcio ma a me sia all'andata che al ritorno mi è piaciuto moltissimo Johnsons. Era molto più pericoloso sulle fasce e non ho capito perchè non ha giocato. Meglio per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contento che ha vinto il Napoli. Non era facile. Il city è pieno di campioni. Il Napoli ha vinto probabilmente grazie ai 3 fuoriclasse la davanti e grazie ha una cosa che al city manca: l'umilità e la voglia di sacrificio.

Villareal non deve essere una partita da sottovalutare. Questo perchè non considero il Napoli un armata. Il Napoli è un ottima squadra che può vincere contro chiunque e perdere contro chiunque. Non bisogna sottovalutare l'impegno, anche perchè sarebbe una vera e propria botta per il morale perdere la qualificazione con l'ultima della classe.

Non mi fido. Ma fossi il City non mi fiderei neanche del Bayern che non certo ha intenzione di fare sconti a qualcuno o farsi umiliare.

Sicuramente la qualificazione deve aspettare altri 90' nel calcio può succedere di tutto anche se non credo che commetteremo l'errore di sottovalutare il Villareal. Poi tieni presente che è una squadra che abbiamo affrontato più volte e credo che gli siamo superiori, lo dimostrammo già quando uscimmo dall'europa league l'anno scorso in Spagna perdendo una partita che dominammo solo per inesperienza. Quest'anno la pratica in casa è stata archiviata in 15'. Con questo non voglio dire assolutamente che il risultato è scontato anzi. Tieni anche presente però che il villareal di quest'anno non è come quello dell'anno scorso e ha un sacco di giocatori fuori. Insomma dopo il risultato di ieri, la convinzione che portano certi risultati e pur concordando con il fatto che non siamo una corazzata credo che difficilmente il Napoli sottovaluterà la partita di villareal.

P.S. a parte il discorso sull'umiltà del city che ci sta, se proprio devo trovare una scelta che se fossi Mancini non avrei fatto contro il Napoli è quella di tenere il Kun in panca. Ma ripeto visti i 90° mi viene molto difficile parlare di demeriti del city e non di meriti del Napoli semplicemente perché come avrete visto l'abbiamo meritata tutta la vittoria.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi biglietti li avevavo presi quei ragazzi di Auckland e li avevano presi come tifosi del City da Londra via internet.

Quando siamo arrivati all'ingresso gli stewart si sono accorti che eravamo tifosi del Napoli e ci hanno dirottati in tribuna

Ci hanno messi in un ottimo posto e ti dirò che rispetto al gol del Villareal dove ero in curva quando ha segnato Cavani il bordello mi sembrava maggiore. Forse lo era

Per Marfel: grazie che Dzemaili ha bloccato Y. Touré meglio di Inler. In primis Inler in alcuni casi ha impostato l'azione e secondo me è stata la migliore prestazione in CL perchè le prime 4 partite sembrava un fantasma e camminava mentre ieri pressava e sembrava più dinamico

Dzemaili faceva solo quello e a dirti la verità Tourè smistava una marea di palloni ma era una brutta copia di quello in Premier. Faceva solo tocchetti e non è mai stato pericoloso

Se poi aggiungi che Gargano non lo faceva respirare e Dzemaili stava in seconda battuta.

Neanche io voglio predicare calcio ma a me sia all'andata che al ritorno mi è piaciuto moltissimo Johnsons. Era molto più pericoloso sulle fasce e non ho capito perchè non ha giocato. Meglio per noi

Azz ti sei visto la partita in tribuna io ero in curva B che spettacolo ad un certo punto sono arrivati come sempre accade del resto sfogliate e spumante. Insomma non si capiva niente.

P.S. dici ai tuoi amici che il san paolo trema sempre quando segna il Napoli e per quanto mi riguarda è un fatto che fa salire ancora di più l'emozione quando lo stadio ti trema sotto i piedi.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi biglietti li avevavo presi quei ragazzi di Auckland e li avevano presi come tifosi del City da Londra via internet.

Quando siamo arrivati all'ingresso gli stewart si sono accorti che eravamo tifosi del Napoli e ci hanno dirottati in tribuna

Ci hanno messi in un ottimo posto e ti dirò che rispetto al gol del Villareal dove ero in curva quando ha segnato Cavani il bordello mi sembrava maggiore. Forse lo era

Per Marfel: grazie che Dzemaili ha bloccato Y. Touré meglio di Inler. In primis Inler in alcuni casi ha impostato l'azione e secondo me è stata la migliore prestazione in CL perchè le prime 4 partite sembrava un fantasma e camminava mentre ieri pressava e sembrava più dinamico

Dzemaili faceva solo quello e a dirti la verità Tourè smistava una marea di palloni ma era una brutta copia di quello in Premier. Faceva solo tocchetti e non è mai stato pericoloso

Se poi aggiungi che Gargano non lo faceva respirare e Dzemaili stava in seconda battuta.

Neanche io voglio predicare calcio ma a me sia all'andata che al ritorno mi è piaciuto moltissimo Johnsons. Era molto più pericoloso sulle fasce e non ho capito perchè non ha giocato. Meglio per noi

La mia era in riferimento sulla tua prima considerazione espressa su Dzemaili. Allora, se lo critichi nella partita contro la Lazio hai perfettamente ragione ma se me lo critichi per ieri sei totalmente fuori strada. Poi del resto: - sono d'accordo che Inler ha fatto, finalmente, una partita degna di nota anche se nel primo tempo in un paio d'occasioni ha lasciato andare troppo Toure' con la fortuna che i suoi stessi compagni del City non si sono avveduti del movimento; - sono d'accordo che il compitino di Dzemaili era solo quello della marcatura... perche' a quel punto della partita non c'era da fare altro per contenere il City :)

p.s. ma si sanno le condizioni di Inler?... ce la fara' per sabato che si preannuncia veramente tosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellina questa :)

hoodl.jpg

Bella :DD

Non si sa ancora niente di Inler ma credo che non sia nulla di grave.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la qualificazione deve aspettare altri 90' nel calcio può succedere di tutto anche se non credo che commetteremo l'errore di sottovalutare il Villareal. Poi tieni presente che è una squadra che abbiamo affrontato più volte e credo che gli siamo superiori, lo dimostrammo già quando uscimmo dall'europa league l'anno scorso in Spagna perdendo una partita che dominammo solo per inesperienza. Quest'anno la pratica in casa è stata archiviata in 15'. Con questo non voglio dire assolutamente che il risultato è scontato anzi. Tieni anche presente però che il villareal di quest'anno non è come quello dell'anno scorso e ha un sacco di giocatori fuori. Insomma dopo il risultato di ieri, la convinzione che portano certi risultati e pur concordando con il fatto che non siamo una corazzata credo che difficilmente il Napoli sottovaluterà la partita di villareal.

P.S. a parte il discorso sull'umiltà del city che ci sta, se proprio devo trovare una scelta che se fossi Mancini non avrei fatto contro il Napoli è quella di tenere il Kun in panca. Ma ripeto visti i 90° mi viene molto difficile parlare di demeriti del city e non di meriti del Napoli semplicemente perché come avrete visto l'abbiamo meritata tutta la vittoria.

No ma infatti non si parla di demeriti del city assolutamente. Il Napoli ha vinto la partita meritando. E poi il city schierava Balotelli-Dzeko non Lucarelli-Mascare come avrebbe dovuto fare il Napoli se voleva far turn over. Quindi non ha messo Aguero ne ha messi altri ugualmente forti. Inoltre si tratta di una squadra che ne ha dati 6 al manchester united in casa loro e sta dominando la premier. Quindi grande vittoria del Napoli. Mi rende orgoglioso perchè significa che il calcio italiano probabilmente vale ancora qualcosa e aldilà dei soldi spesi dal city con competenza si fa una squadra piuttosto competitiva. Gli ottavi sono un bel sogno. E a meno che non ha la sfiga di trovare subito Barca o Real se la gioca con tutte. Non vedo nessuno squadra oltre quelle due con cui il Napoli non se la può giocare. Forse il Manchester United per una questione di esperienza internazionale, visto che il Manchester è abituato a giocare e vincere gli ottavi ogni anno. Quindi è difficile. Se poi ha la sfiga di incontrare una delle due pazienza. Se la giocherà al massimo ma la diventa dura. Anche se nella partita secca non è mai detta l'ultima parola eh. Tutto è possibile secondo me.

Per andare avanti purtroppo ci vuole anche fortuna.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

congrats per il match di ieri.

davvero non mi aspettavo che il napoli riuscisse a tenere silva, dzeko, nasri, smith, aguero, tourè... dimentico qualcuno? :ghghgh:

oltre all'ottima fase difensiva, ho visto anche una "pungente" fase offensiva, poco cinica però.

nel secondo tempo, da diretta gol, sono passato solo su questa partita....e che partita!

campagnaro è da nazionale :rolleyes:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il Manchester United per una questione di esperienza internazionale, visto che il Manchester è abituato a giocare e vincere gli ottavi ogni anno. Quindi è difficile. Se poi ha la sfiga di incontrare una delle due pazienza. Se la giocherà al massimo ma la diventa dura. Anche se nella partita secca non è mai detta l'ultima parola eh. Tutto è possibile secondo me.

Per andare avanti purtroppo ci vuole anche fortuna.

quoto per la fortuna.

lo utd è un pò giù di morale...comunque bene così, avanti italia :DD

riprendiamoci sto 4° posto.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti non si parla di demeriti del city assolutamente. Il Napoli ha vinto la partita meritando. E poi il city schierava Balotelli-Dzeko non Lucarelli-Mascare come avrebbe dovuto fare il Napoli se voleva far turn over. Quindi non ha messo Aguero ne ha messi altri ugualmente forti. Inoltre si tratta di una squadra che ne ha dati 6 al manchester united in casa loro e sta dominando la premier. Quindi grande vittoria del Napoli. Mi rende orgoglioso perchè significa che il calcio italiano probabilmente vale ancora qualcosa e aldilà dei soldi spesi dal city con competenza si fa una squadra piuttosto competitiva. Gli ottavi sono un bel sogno. E a meno che non ha la sfiga di trovare subito Barca o Real se la gioca con tutte. Non vedo nessuno squadra oltre quelle due con cui il Napoli non se la può giocare. Forse il Manchester United per una questione di esperienza internazionale, visto che il Manchester è abituato a giocare e vincere gli ottavi ogni anno. Quindi è difficile. Se poi ha la sfiga di incontrare una delle due pazienza. Se la giocherà al massimo ma la diventa dura. Anche se nella partita secca non è mai detta l'ultima parola eh. Tutto è possibile secondo me.

Per andare avanti purtroppo ci vuole anche fortuna.

Guarda sul fatto che il calcio italiano vale qualcosa io non ho mai avuto grossi dubbi, è vero che viviamo un momento particolare e si vede infatti anche se Milan e Inter ci sono superiori come rosa ma purtroppo attualmente nel calcio italiano fatico a vedere corazzate, ma come ho sempre detto, (se vedi nel topic trovi dei miei post a proposito) questi e parlo di qualunque squadra blasonata europea possono fare 6 gaol a partita solo nei loro campionati o con squadre di campionati molto inferiori di qualità. Con noi le goleade possono dimenticarsele e succedono solo quando una delle nostre squadre sbaglia clamorosamente partita altrimenti e quando li fanno 5-6 goal anzi siamo noi a farne parecchi o a poterne fare parecchi. Per quanto riguarda gli ottavi (se passiamo) beccare real o barca per noi significa solo esperienza in cascina ma nessuna possibilità di passare come del resto con molte altre squadre della C.L. che hanno un esperienza enorme. Certo nel calcio tutto è possibile ma quel possibile mi sembra invisibile con real e barca da affrontare. Detto questo se passiamo agli ottavi speriamo in un sorteggio favorevole.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato il club Napoli Paris San Gennar.... Sono forti!!

ovviamente a Parigi :)

Grandi, questi li saluta sempre alvino su sky prima della partita.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sul fatto che il calcio italiano vale qualcosa io non ho mai avuto grossi dubbi, è vero che viviamo un momento particolare e si vede infatti anche se Milan e Inter ci sono superiori come rosa ma purtroppo attualmente nel calcio italiano fatico a vedere corazzate, ma come ho sempre detto, (se vedi nel topic trovi dei miei post a proposito) questi e parlo di qualunque squadra blasonata europea possono fare 6 gaol a partita solo nei loro campionati o con squadre di campionati molto inferiori di qualità. Con noi le goleade possono dimenticarsele e succedono solo quando una delle nostre squadre sbaglia clamorosamente partita altrimenti e quando li fanno 5-6 goal anzi siamo noi a farne parecchi o a poterne fare parecchi. Per quanto riguarda gli ottavi (se passiamo) beccare real o barca per noi significa solo esperienza in cascina ma nessuna possibilità di passare come del resto con molte altre squadre della C.L. che hanno un esperienza enorme. Certo nel calcio tutto è possibile ma quel possibile mi sembra invisibile con real e barca da affrontare. Detto questo se passiamo agli ottavi speriamo in un sorteggio favorevole.

Sono d'accordo su questo. Del resto anche quando la Juve aveva davvero una corazza (parlo della prima Juve di Lippi quella delle 4 finali europee in 4 anni) non ha mai fatto 5-6 gol come se nulla fosse. Certo poteva capitare. Ma le partite qui in Italia vuoi o non vuoi sono sempre sudata. Sarà mentalità, sarà che ti studiano perfettamente le avversarie. Non lo so. Sta di fatto che ci sono certi campi dove spuntare la vittoria è davvero difficile.

Certo le nostre grandi sono inferiori a squadre come Barca,Real e United. E stop secondo me. Con le altre se la giocano tranquillamente.

Purtroppo il campionato italiano è stato screditato quando le nostre squadre hanno incominciato a fare pena in Europa League (un tempo eravamo protagoniste in coppa UEFA) Juventus compresa. Li abbiamo perso il gap. Poi vuoi 5 anni di pause anche a causa di calciopoli. Per carità al posto della Juve è stato mandato il Chievo o l'Udinese. Dovevi per forza perderci.

Negli ultimi 10 anni ben 5 sono state le squadre italiane a essere finaliste, contro le 4 spagnole, le 6 inglesi e le 2 tedesche.

Diverso il discorso dell'Europa League. Negli ultimi 10 anni neanche 1 finalista italiana! 5 sono le spagnole e appena 2 le inglesi e 2 tedesche.

Se andiamo a parlare del tanto lodato calcio tedesco notiamo che negli ultimi 10 anni non hanno portato neanche un trofeo a casa. Quello che voglio dire è che bastava un po più attenzione e andare leggermente più in fondo in Europa League e non avremmo mai perso i 4 posti della champions. Le squadre tedesche non sono forti. Poi possono dirci quello che vogliono ma non c'è assolutamente paragone.

Quest'anno purtroppo pagheremo l'uscita della Roma e del Palermo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su questo. Del resto anche quando la Juve aveva davvero una corazza (parlo della prima Juve di Lippi quella delle 4 finali europee in 4 anni) non ha mai fatto 5-6 gol come se nulla fosse. Certo poteva capitare. Ma le partite qui in Italia vuoi o non vuoi sono sempre sudata. Sarà mentalità, sarà che ti studiano perfettamente le avversarie. Non lo so. Sta di fatto che ci sono certi campi dove spuntare la vittoria è davvero difficile.

Certo le nostre grandi sono inferiori a squadre come Barca,Real e United. E stop secondo me. Con le altre se la giocano tranquillamente.

Purtroppo il campionato italiano è stato screditato quando le nostre squadre hanno incominciato a fare pena in Europa League (un tempo eravamo protagoniste in coppa UEFA) Juventus compresa. Li abbiamo perso il gap. Poi vuoi 5 anni di pause anche a causa di calciopoli. Per carità al posto della Juve è stato mandato il Chievo o l'Udinese. Dovevi per forza perderci.

Negli ultimi 10 anni ben 5 sono state le squadre italiane a essere finaliste, contro le 4 spagnole, le 6 inglesi e le 2 tedesche.

Diverso il discorso dell'Europa League. Negli ultimi 10 anni neanche 1 finalista italiana! 5 sono le spagnole e appena 2 le inglesi e 2 tedesche.

Se andiamo a parlare del tanto lodato calcio tedesco notiamo che negli ultimi 10 anni non hanno portato neanche un trofeo a casa. Quello che voglio dire è che bastava un po più attenzione e andare leggermente più in fondo in Europa League e non avremmo mai perso i 4 posti della champions. Le squadre tedesche non sono forti. Poi possono dirci quello che vogliono ma non c'è assolutamente paragone.

Quest'anno purtroppo pagheremo l'uscita della Roma e del Palermo.

Diagnosi perfetta anche noi non abbiamo mai pensato all'europa league come un trofeo da vincere e questo conferma quello che hai scritto.

Certo è che se devono tenerlo come trofeo trovassero un modo per renderlo più appetibile, anche perché guardando le cifre in ballo in Europa League e così com'è è giustificabile la tesi di chi la abbandona a vantaggio di un posto buono per la C.L. in campionato, insomma in nella logica aziendale che le squadre di calcio ormai hanno ci sta di tralasciarlo come trofeo.

P.S. I tedeschi si possono sbattere come vogliono per pubblicizzare il loro campionato scarso del resto ci sono le statistiche quando la loro squadra migliore cioè il Bayern ha beccato le nostre grandi ed esperte di C.L. a memoria direi che su tutte le volte che è capitato sono spesso tornati a casa con la coda tra le gambe, e questo è statistico e quindi facilmente provabile.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la perdita del 4 posto dipende da due fattori principali. Il primo che in Italia l'EL viene considerata la coppa dei poveri ( non è la CL dove lo Zilina, credo si chiami così, l'anno scorso nel girone di champions ha fatto ZERO punti ed ha portato a casa 7 milioni di € ma comunque se arrivi in fondo porti a casa un buon bottino). L'anno scorso il Palermo e la Juve mandavano in campo delle squadre veramente indecenti. Capisco la juve che aveva interessi di classifica ma l'atteggiamento del Palermo era incomprensibile.

Il secondo fattore secondo per me è il più importante. In Spagna Germania ed Inghilterra ci sono due campionati. Già a gennaio 4 massimo 5 cinque squadre si staccano e fanno un campionato a parte. L'anno scorso a gennaio in spagna Real e Barca lottavano per il titolo, Valencia e Villareal avevano un distacco importante dalle quinte e giocavano in tutta scioltezza. Quindi il Villareal aveva tutto il tempo di concentrarsi in EL

In Italia la situazione è totalmente diversa e se non fai attenzione puoi perdere anche con l'ultima in classifica. L'anno scorso noi abbiamo perso 6 punti su 6 con il Chievo. Queste cose negli altri paesi non succedono. Inoltre quest'anno per tre posti per me ci sono 5/6 squadre in lizza quindi ci sarà da lottare fino alla fine.

Per zod: io sono stato in curva diverse volte (e non ho mai capito da dove arrivavano le sfogliate) e lo stadio ballava al terzo gol con la juve al gol allo scadere con il Lecce allo scadere con la Steaua

quest'anno al terzo gol con il Milan ed al primo con il Villareal, ma ieri sera al secondo gol di Cavani lo stadio ballava più del solito

PS: io stasera tifo Milan.Il Barcellona secondo sicuro non lo prendiamo. Stamattina ho letto le classifiche è lo United rischia a favore del Basilea

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagnosi perfetta anche noi non abbiamo mai pensato all'europa league come un trofeo da vincere e questo conferma quello che hai scritto.

Certo è che se devono tenerlo come trofeo trovassero un modo per renderlo più appetibile, anche perché guardando le cifre in ballo in Europa League e così com'è è giustificabile la tesi di chi la abbandona a vantaggio di un posto buono per la C.L. in campionato, insomma in nella logica aziendale che le squadre di calcio ormai hanno ci sta di tralasciarlo come trofeo.

Il problema è le squadre che fanno accedere a queste competizioni. Costringendo club a trasferte per nulla interessanti e lunghe. Oltre che difficili. Ricordo lo scorso anno quando la Juve si trovò a giocare nella neve. In quelle occasioni l'obiettivo è portare a casa le gambe...

Effettivamente è la formula che è sbagliata. Secondo me dovrebbero intanto ridurre il numero di squadre, eliminare i paesi impraticabili che non sono per niente appetibili. E favorire l'ingresso prima delle 4 migliori terze della champions e poi delle 4 migliori che escono agli ottavi di champions (magari valutando i punti totalizzati nel girone di champions). Se una big entra in europa league gli sponsor si muovono e la coppa acquista credibilità.

L'europa League è una competizione faticosa più della champions, perchè fai spesso trasferte lunghe per sfidare avversari mediocri e poi giochi il giovedì quindi 2 soli giorni di riposo prima del campionato. Sfidare avversari sconosciuti non è motivante e le squadre ci perdono psicologicamente. Per questo effettivamente dovrebbero cambiare la formula. Rendendolo più interessante. La stessa champions con la formula dei preliminari nuova è ridicola. Permetti dei preliminari tra Arsenal e Udinese (cioè 2 squadre delle principali nazioni europee calcistiche) e poi fai preliminari ridicoli tra squadre turche o ucraine o simili. Butti fuori l'Udinese per far entrare squadre scandalose. Puoi dare tu stesso un occhiata al turno di preliminare. Ridicolo direi. Dovrebbero evitare che le prime 4-5 nazioni del rankong si incontrino ai preliminari. Se no come favorisci lo spettacolo?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la perdita del 4 posto dipende da due fattori principali. Il primo che in Italia l'EL viene considerata la coppa dei poveri ( non è la CL dove lo Zilina, credo si chiami così, l'anno scorso nel girone di champions ha fatto ZERO punti ed ha portato a casa 7 milioni di € ma comunque se arrivi in fondo porti a casa un buon bottino). L'anno scorso il Palermo e la Juve mandavano in campo delle squadre veramente indecenti. Capisco la juve che aveva interessi di classifica ma l'atteggiamento del Palermo era incomprensibile.

Il secondo fattore secondo per me è il più importante. In Spagna Germania ed Inghilterra ci sono due campionati. Già a gennaio 4 massimo 5 cinque squadre si staccano e fanno un campionato a parte. L'anno scorso a gennaio in spagna Real e Barca lottavano per il titolo, Valencia e Villareal avevano un distacco importante dalle quinte e giocavano in tutta scioltezza. Quindi il Villareal aveva tutto il tempo di concentrarsi in EL

In Italia la situazione è totalmente diversa e se non fai attenzione puoi perdere anche con l'ultima in classifica. L'anno scorso noi abbiamo perso 6 punti su 6 con il Chievo. Queste cose negli altri paesi non succedono. Inoltre quest'anno per tre posti per me ci sono 5/6 squadre in lizza quindi ci sarà da lottare fino alla fine.

Per zod: io sono stato in curva diverse volte (e non ho mai capito da dove arrivavano le sfogliate) e lo stadio ballava al terzo gol con la juve al gol allo scadere con il Lecce allo scadere con la Steaua

quest'anno al terzo gol con il Milan ed al primo con il Villareal, ma ieri sera al secondo gol di Cavani lo stadio ballava più del solito

PS: io stasera tifo Milan.Il Barcellona secondo sicuro non lo prendiamo. Stamattina ho letto le classifiche è lo United rischia a favore del Basilea

Certo so che arrivano sempre ma ieri è stato particolarissimo per quantità di sfogliatelle dopo il secondo goal di Cavani pure di spumante, mi hanno fatto il bagno. Si lo so che balla sempre vado anch'io molto spesso allo stadio e c'ero in tutte le partite che hai scritto ad eccezione del Villareal ma mi sono rifatto con il Bayern e non ho notato che tremasse più del solito forse perché ieri in curva per lunghi tratti veramente non si è capito nulla delirio positivo allo stato puro lo chiamerei.

P.S. Sono da sempre tifosissimo del barca ma stasera come all'andata spero che il Milan faccia un bel risultato (ora so che i milanisti faranno qualche scongiuro ma è normale sono un tifoso del napoli) però proprio per l'argomento di cui si è parlato negli ultimi post di questo topic se il barca segna e ripeto il se voglio vedere se ne fa 5 contro il Milan. ripeto questi possono giocare a basket solo nei loro campionati con gli italiani la musica cambia di molto secondo me semplicemente perché curiamo un'aspetto fondamentale che è il seguente per vincere la partita bisogna prima di tutto non prendere goal.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa champions con la formula dei preliminari nuova è ridicola. Permetti dei preliminari tra Arsenal e Udinese (cioè 2 squadre delle principali nazioni europee calcistiche) e poi fai preliminari ridicoli tra squadre turche o ucraine o simili. Butti fuori l'Udinese per far entrare squadre scandalose. Puoi dare tu stesso un occhiata al turno di preliminare. Ridicolo direi. Dovrebbero evitare che le prime 4-5 nazioni del rankong si incontrino ai preliminari. Se no come favorisci lo spettacolo?

Questa nuova formula è una genialata di Platini. In un intervista ha detto che tutte le squadre europee devono partecipare alla CL. Avre prefirito l'udinese a quella squadra cipriota che le stà prendendo da tutti

Poi si lamenta che i grandi club vogliono farsi da soli il campionato europeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa nuova formula è una genialata di Platini. In un intervista ha detto che tutte le squadre europee devono partecipare alla CL. Avre prefirito l'udinese a quella squadra cipriota che le stà prendendo da tutti

Poi si lamenta che i grandi club vogliono farsi da soli il campionato europeo

No ma infatti credo sia una cosa assurda. Non puoi far sfidare la numero 1 del ranking con la numero 3 (lo scorso anno eravamo terzi) e poi far passare una squadra che abbassa notevolmente la qualità della competizione procurando un danno economico notevole a quei club che vuoi o non vuoi potrebbero rendere più spettacolare sia la champions che l'europa league.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Nel preliminare di quest'anno si affrontavano squadre dai nomi impronunciabili

Se vai a vedere quando un top club in casa affronta una squadretta gli stadi sono tutti semivuoti.

Questa apertura a nazioni che non hanno neanche un campionato decente non la capisco proprio.

Poi anche nella divisione degli introiti ci sono delle incongruenze

Sul Corriere dello Sport ho letto che lo Zilina ( credo si scrive così) l'anno scorso in CL ha incassato 7 milioni e non ha fatto neanche un punto. Speriamo che non sia vero. A me sembra una cosa assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...