Vai al contenuto

Hard Disc esterno legge un po' e poi si blocca


Messaggi raccomandati

Grazie in anticipo a tutti,

ho un HD esterno FireWire400/USB2.0 da 250 GB Ezmini

Lo uso per parcheggiare lavori molto grandi, anche montaggi video da riprende successivamante, oppure tengo a portata di mano lavori già salvati in backup su DVD.

Ha meno di 18 mesi di vita.

Ecco il problema:

Il disco si carica correttamente, e accedo alla maggioranza dei file in lettura/scrittura senza problemi, ma su alcuni file o cartelle la lettura si blocca, sento il classico rumore della testina che si parcheggia, come quando rimuovi il disco dalla scrivania. Un messaggio mi avverte che non è possibile continuare la copia della cartella/documento per un errore in lettura/scrittura.

Disk first haid mi dice che il volume è OK....ma a me non sembra proprio!

Come posso procedere per recuperare il più possibile trasferendo tutto su un nuovo HD per rottamare questo? Dopo il messaggio la copia s'interrompe, senza procedere con altri documenti anche se questi sono perfettamente copiabili singolarmente. In molti casi ho cartelle con centinai di file dentro....)

Ancora grazie!

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio,

non conosco Disck Warrior, ho letto qualche info sull homepage.

Mi piacerebbe poter provare qualche utility freeware o shareware, almeno una demo senza dove acquistare un SW per tentare un recupero che appare difficile da realizzare.

Ho provato DataRescue II, che si occupa di recuperare i dati coipiandoli su un nuovo supporto senza tentare di aggiustare o modificare il disco compromesso. La premessa era ottima per il mio casa. Su oltre 30 cartelle, solo le più recenti generano errori di scrittura/lettura.

Ho tentato il recupero di un DVD salvato come disco immagine circa 900 Mb.

Ha impegato 6 ore (ho un G4 dual 1Ghz)

Operazione riuscta, dice ed in effetti il file è copiato sulla mia scriovania

ma il DVD montato e letto si blocca nello stesso punto di prima....

ancora grazie, siete una famiglia fantastica!

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...