Vai al contenuto

Dieta da palestra (definizione)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta
Una dieta creata da me per aumentare la definizione del mio corpo. :cry:

Dieta low carb per l'esattezza.

Ah già, ho 17 anni e sono alto 1,76. :cry:

Creata da te? io la vedo malaccio...a meno che tu non abbia ampie conoscense dietologiche...o parentele dietologiche....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi iniziare a non inventarti diete così su due piedi, e andara da un dietologo serio.Almeno, io la penso così.

No beh ma prima mi sono documentato su un sito dedicato al body building, ho chiesto info e confrontato varie tabelle di alimenti, non sono proprio partito da 0. Certo non è una dieta da professionista. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh ma prima mi sono documentato su un sito dedicato al body building, ho chiesto info e confrontato varie tabelle di alimenti, non sono proprio partito da 0. Certo non è una dieta da professionista. :)

Capisco..però la pista del dietologo mi pare la più logica...anche se ti informi su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco..però la pista del dietologo mi pare la più logica...anche se ti informi su internet.

Eh lo sò ma il dietologo la fà per dimagrire e basta...la palestra fà diete un pò diverse...sono stato una "cavia" testandone una. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo sò ma il dietologo la fà per dimagrire e basta...la palestra fà diete un pò diverse...sono stato una "cavia" testandone una. :)

Ah ecco..vuoi gonfiarti...io pensavo volessi dimagrire...bè allora vai in palestra e lì c'è chi del mestiere ti segue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco..vuoi gonfiarti...io pensavo volessi dimagrire...bè allora vai in palestra e lì c'è chi del mestiere ti segue!

Si si la prima dieta me l'hanno fatta li ma imparare a farsele è una cosa buonissima...poi quella che faccio la farò visionare a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohi ohi...hai 17 anni e vuoi definire il tuo fisico?

perchè non chiedi a qualcuno quando finisce lo sviluppo in un ragazzo e le conseguenze di forzare la mano al tempo?

Quotissimo.

Guarda me! a 17 anni ero un fuscello....e ora a 23 sono un attaccapanni bello robusto! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubata da non mi ricordo quale libro:

-Sai, oggi la Ketty ha iniziato una nuova dieta.

-Ah, e in cosa consiste?

-beh diciamo che è a base di grissini...

-Grissini?? Ma come fa a mangiare solo grissini????????

-mangiare?? ma che sei matta?? sono settimane che non ingoia nulla, i grissini glieli mettono sotto le ascelle per farla stare in piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non la vedo il massimo come dieta... a parte che mancano le quantità e quindi quando dici fagioli possono essere 20 grammi o 2 kg :(

Non sarei comunque così rigido nella scelta degli alimenti... comunque nn mi sembra il massimo : mancano i carboidrati a pranzo, e i biscotti a colazione se vuoi definirti nn sono il massimo...

Ti consiglierei più che altro un'alimentazione pulita ( no cibi spazzatura ecc) senza fissarti troppo, sei giovane, ne hai di tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale ti dico che la palestra è meglio iniziarla (seriamente) superato il periodo considerato di crescita, ovvero i 20 anni.

Certo io parlo di esercizi mirati, 3 giorni di palestra alla settimana per 2/3 ore di allenamento con diversi esercizi per ogni seduta.

Ho fatto un anno di palestra seriamente quando avevo 18 anni, jogging e esercizi leggeri i primi 3 mesi e inizio massimali e ripetute brevi dopo i 4 mesi.

Questo mi ha portato a avere dei problemi ai legamenti dei gomiti delle braccia (che scricchiolavano sotto il peso delle 6 ripetute a 90 kg di panca piana e delle ripetute a 140 kg per i polpacci), buttando via gli sforzi di un anno perchè sono dovuto stare fermo per 2 mesi per via di questo problema.

Ci sono altri ragazzi che invece hanno avuto problemi alla schiena per via dei pesi eccessivi.

Insomma se vuoi un consiglio veramente spassionato, fai tanta attività fisica, ma fuori da una palestra. Penso che un po' tutti i ragazzi della tua età, compreso me, abbiano avuto l'esigenza di mettere su un po' di massa muscolare e di definizione nei bicipiti, ma questo credimi che non fa altro che farti male, oltre che a rallentare la crescita vera e propria.

Se vuoi fare qualche esercizio per la definizione puoi farlo tranquillamente a casa, facendo un pacco di addominali, una marea di flessioni e una marea di sollevamenti con un peso di 6/7 kg per braccio. Fatto ciò avrai lo stesso risultato che andare in palestra e spendere 70/80 euro al mese per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non la vedo il massimo come dieta... a parte che mancano le quantità e quindi quando dici fagioli possono essere 20 grammi o 2 kg :(

Non sarei comunque così rigido nella scelta degli alimenti... comunque nn mi sembra il massimo : mancano i carboidrati a pranzo, e i biscotti a colazione se vuoi definirti nn sono il massimo...

Ti consiglierei più che altro un'alimentazione pulita ( no cibi spazzatura ecc) senza fissarti troppo, sei giovane, ne hai di tempo....

E' quello che faccio ora, io non mangio patatine da penso 8 mesi...tocco una volta ogni 5-6 mesi la nutella ma non a kg...bevo sempre e solo acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo... tutti gli sport se fatti male sono dannosi... basta essere seguiti da persone serie ed in gamba... certo... a 17 è presto per allenarsi pesantemente....

e comunque allenarsi per 2-3 ore alla volta è troppo, ci credo che poi si scricchiola... e non credo che facendo un pacco di addominali o flessioni si possa avere lo stesso risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che faccio ora, io non mangio patatine da penso 8 mesi...tocco una volta ogni 5-6 mesi la nutella ma non a kg...bevo sempre e solo acqua...

Ma non essere nemmeno esagerato da queso punto di vista... se lo mangi ogni tanto non succede niente... soprattutto quando si esce con gli amici... non farti sti problemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non essere nemmeno esagerato da queso punto di vista... se lo mangi ogni tanto non succede niente... soprattutto quando si esce con gli amici... non farti sti problemi :(

Si si ma infatti il sabato ad esempio mi lascio andare con pizza e birra anche se sò che non fanno bene =) ma ogni tanto (nn sò 2 sabati su 4) me la mangio...sò anche che è questione di genetica ma non penso sia quello il problema.

Per quanto riguarda la definizione oltre che addominali e flessioni serve molta aerobica e cardio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...