Vai al contenuto

Standard output di Tomcat


JLPicard

Messaggi raccomandati

E' da un pò che ci combatto, ma non ne vengo a capo...

In pratica su Winzozz quando si avvia Tomcat dal file batch startup.bat si apre un'altra finestra del prompt e mostra l'output.

Su Linux e Mac OS X l'output non appare quando si fa partire dallo script startup.sh; appare soltanto alcune informazioni sui classpath usati da Catalina e della macchina virtuale.

Qualcuno sa come si imposta Tomcat in modo da mostrare l'output anche su Linux e Mac OS X?

Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza.

Che la Forza sia con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazitutto grazie per le risposte.

@marcopk

Ho provato a lanciare direttamente ./catalina.sh start invece di ./startup.sh, ma l'output mostrato è sempre lo stesso di prima, e cioè:

Mac-X:/usr/local/Tomcat-6.0.13/bin JLPicard$ ./catalina.sh start

Using CATALINA_BASE: /usr/local/Tomcat-6.0.13

Using CATALINA_HOME: /usr/local/Tomcat-6.0.13

Using CATALINA_TMPDIR: /usr/local/Tomcat-6.0.13/temp

senza altro output.

@strangetrip

Ho provato a dare un'occhiata in TOMCAT_HOME/logs, ed effettivamente c'è un file catalina.out, ma dando ls -la sembra un file normale e non un flusso.

Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza.

Che la Forza sia con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Ho cercato meglio nella doc di tomcat, riguardo al logging e ho visto che gli handler sono configurati nel file TOMCAT_HOME/conf/logging.properties.

La cosa strana è che i file sono identici sia sul Mac che sul PC con winzoz, ma su winzoz quando si avvia tomcat si apre la finestra con il log e sul Mac no.

Avevo pensato che si potrebbe redirezionare il flusso dai file di log allo standard output con una pipe. Voi che ne pensate?

Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza.

Che la Forza sia con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando utilizzo JetSpeed lancio con il comando catalina.sh .... e all'apertura del portale viene mostrato l'outuput di tomcat

Se trovo qualche soluzione ti faccio sapere ...

Grazie :mad:

Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza.

Che la Forza sia con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...