Vai al contenuto

Uomini "preziosi"


Applelina

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate degli uomini che si fanno desiderare? quelli che fanno i "preziosi"?

:ghghgh:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fanno il paio con le corrispettive donne :P

Scherzi a parte, credo non ci sia niente di male a farsi desiderare un po'... senza arrivare a tirarsela come cammelli (ma concedimelo, le donne sono maestre in questo :bangin: ) perchè si ottiene l'effetto opposto, a meno che non si abbia a che fare con una persona che ci divinizza e farebbe carte false per noi (ma non mi sono mai trovato in questa situazione, nè da un lato nè dall'altro).

Stuzzicare va bene, a tirar troppo la corda si fa danno. :ghghgh:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscireste a distinguere un uomo apparentemente che fa il "prezioso" da uno "timido" che ha paura di fare il primo passo e si nasconde dietro questa maschera?

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor
Riuscireste a distinguere un uomo apparentemente che fa il "prezioso" da uno "timido" che ha paura di fare il primo passo e si nasconde dietro questa maschera?

Presente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscireste a distinguere un uomo apparentemente che fa il "prezioso" da uno "timido" che ha paura di fare il primo passo e si nasconde dietro questa maschera?

Direi proprio di si... chi fa il prezioso lo fa per scelta, e quindi ha il controllo del proprio comportamento, traspare una certa "sicurezza" ed "esperienza" dalle sue parole e dalle sue azioni (soprattutto da come compie queste azioni), passami i termini...

Il timido non lo è per scelta ma per natura. E' difficile che il timido stuzzichi e punzecchi, con parole ben piazzate o con piccoli dettagli.

Si, credo che li riconoscerei :ghghgh:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di si... chi fa il prezioso lo fa per scelta, e quindi ha il controllo del proprio comportamento, traspare una certa "sicurezza" ed "esperienza" dalle sue parole e dalle sue azioni (soprattutto da come compie queste azioni), passami i termini...

Il timido non lo è per scelta ma per natura. E' difficile che il timido stuzzichi e punzecchi, con parole ben piazzate o con piccoli dettagli.

Si, credo che li riconoscerei :D

mmmm,interessante...non ci avevo pensato :salute:

e se invece il "prezioso di natura" finge di fare il timido?

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm,interessante...non ci avevo pensato :salute:

e se invece il "prezioso di natura" finge di fare il timido?

Il "prezioso di natura" almeno un po' se la tira... e non rischierebbe di farsi passare per un timido, che considera un po' "sfigato", a meno che non fosse sicuro che la donna con cui sta intessendo la tela del corteggiamento sia attratta dai timidi. Ma in questo caso lei non si sarebbe avvicinata ad un "prezioso di natura" e quindi la situazione non è molto probabile.

Chiaro no? :D

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "prezioso di natura" almeno un po' se la tira... e non rischierebbe di farsi passare per un timido, che considera un po' "sfigato", a meno che non fosse sicuro che la donna con cui sta intessendo la tela del corteggiamento sia attratta dai timidi. Ma in questo caso lei non si sarebbe avvicinata ad un "prezioso di natura" e quindi la situazione non è molto probabile.

Chiaro no? :D

sì,è chiaro...ma a volte l'apparenza inganna...ed è difficile distinguere i due ipotetici soggetti :salute:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

il 90% di quelli qui dentro son timidi di natura...

lo capisci subito, se sono geek allora...

mi spieghi meglio?:salute:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh.... questa conversazione mi incuriosisce....

Un pò il prezioso a volte lo faccio :salute: ma niente di esagerato....almeno credo e spero..ma andrebbe chiesto a chi mi conosce....

(...in effetti spesso me lo dicono...ma sorridendo..e piace...quindi devo aver un limite "giusto")

Timido? si bè...si dai...finchè non prendo confidenza...è timidezza..ma anche altro...voglia di non dar "tutto immediatamente" :D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,è chiaro...ma a volte l'apparenza inganna...ed è difficile distinguere i due ipotetici soggetti :salute:

Beh, quelle che ho descritto sono "linee guida", nè più nè meno. E' chiaro che non sempre ce l'hanno scritto in faccia... sta alla propria esperienza e astuzia cercare di capire chi abbiamo davanti, e agire di conseguenza.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di si... chi fa il prezioso lo fa per scelta, e quindi ha il controllo del proprio comportamento, traspare una certa "sicurezza" ed "esperienza" dalle sue parole e dalle sue azioni (soprattutto da come compie queste azioni), passami i termini...

Il timido non lo è per scelta ma per natura. E' difficile che il timido stuzzichi e punzecchi, con parole ben piazzate o con piccoli dettagli.

Si, credo che li riconoscerei :D

questo vale da adolescenti

poi si cresce e la nomea di timido viene spesso associata allo 'sfigato'

per cui il timido - quello vero - fa peste e corna per fingersi un NONtimido

e quindi casomai forzandosi a comportarsi diversamente da come gli verrebbe istintivo

esagera nel mostrare "sicurezza" ed "esperienza" dalle sue parole e dalle sue azioni

emblematico l'esempio in un racconto di 'Rivergination' della Littizzetto

in cui uno yeti da palestra si scioglie quando una intimidita ragazza

si azzarda a dirgli con un filo di voce ''che secondo lei non è poi così cattivo''

lui la guarda trucido per un tempo indefinito e poi si scioglie come neve al sole

mi ricordo il viavai di gente osservato fuori dallo studio di una psicologa anni fa

troppo spesso vedevo passare uomini apparentemente perfetti e donne non da meno

e inizialmente mi ritrovavo a chiedermi cosa mai potessero avere che non andava

con quell'aspetto da vincenti

ma erano più di quanto una semplice statistica mi avrebbe lasciato credere

sino a che non ho pensato che probabilmente

l'aspetto da vincenti era una conseguenza delle loro paure

una mascherata accuratamente costruita dietro cui sentirsi più al sicuro

eh, con gli anni tutto si confonde un pò :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo vale da adolescenti

eh, con gli anni tutto si confonde un pò :)

:)

Acuta osservazione. Un accettabile compromesso, direi.

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Applelina, mi sembra che tu stia associando prezioso/timido nella direzione del topic. Vediamo cosa ne esce fuori dal mio delirio :)

Intanto direi che dipende anche dalla "valenza" che diamo al termine prezioso. Ossia di quello che se la "tira" come le donne, e che magari ti fa saltare un po' i nervi perché probabilmente le sue qualità non sono poi all'altezza di quel "tirarsela". Oppure della persona che invece di qualità ne ha, magari anche di bellezza, e di riflesso se la tira, nel senso che seleziona involontariamente le persone che gli stanno attorno.

Probabilmente ci sono anche altre combinazioni.

Io mi accorgo se una ragazza fa la preziosa simpatica, o la preziosa antipatica od è timida. Una timida è veramente timida, ed anche quando cerca di stanare la sua timidezza utilizzando atteggiamenti forzati ne vengono fuori delle grossolanerie. Soprattutto perché se metti in crisi la persona ne esce subito la sostanza o le difficoltà, certo, per chi sa mettere in crisi le persone :baby:

Nel mio caso personale, poi, forse divento prezioso in molti casi. Ma qui la difficoltà si complica parecchio nel capire il perché.

Non mi considero bellissimo, però sto bene con me stesso. Non posso utilizzare certo la bellezza che oggi giorno va di moda, ma posso usare il carisma, il dialogo, gli interessi, la curiosità ed altre tecniche (ogni uomo e donna usa le sue anche in relazione alla conoscenza di se stesso e delle proprie qualità).

Intanto non sono timido, anzi, all'opposto. Quindi, diciamo che se volessi potrei conoscere la persona di turno.

Il problema è che difficilmente mi interessa farlo ormai, ed anche all'opposto, perdo velocemente interesse per chi mi sta di fronte, a meno che non abbia qualcosa di motivante da condividere.

Ed ovvio che da questo punto di vista divento una miscela di espanso/riservato; disponibile/chiuso a seconda dei casi. Ed anche difficilmente comprensibile :D

Sarò prezioso? Boh, chi lo sa. Lo faccio apposta? No, certo che no, non me ne rendo neanche conto. Però si, non permetto a tutti di "entrare" nel mio spazio privato.

Ovviamente non è che non sia disponibile a conoscere l'altra persona, ma è come se ci fosse una piccola barriera invisibile che dicesse. Ok, va bene, parliamo oggi, magari domani, però più avanti non si va. Se l'altra persona insiste si è obbligati ad utilizzare qualche tecnica per dare un segnale di barriera un po' più forte.

Dal mio canto, ovviamente, rispetto chi a sua volta pone una leggera barriera a me. Mi sembra comprensibile, lecito e non lo vedo come timidezza ma come preservare la propria cerchia di amicizie (il più delle volte poco numerose ma super ben selezionate).

Bon, qui mi fermo. In ogni caso la discussione è interessante.

Se hai delle domande, nessun problema nel rispondere :baby:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate degli uomini che si fanno desiderare? quelli che fanno i "preziosi"?

:D

Io credo che a lungo andare può diventare deleterio se non si arriva ad una svolta… :ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: ue'... Xion moderatore... bella cosa. Auguri e buon lavoro!

ok continuiamo IT

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: ue'... Xion moderatore... bella cosa. Auguri e buon lavoro!

ok continuiamo IT

Più che altro un ritorno… :ciao:

FINE OT :D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate degli uomini che si fanno desiderare? quelli che fanno i "preziosi"?

:cry:

Che se lo possono permettere. Ma anche loro trovano quella che gli fa perdere la testa... e allora niente più preziosismi... :)

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: ue'... Xion moderatore... bella cosa. Auguri e buon lavoro!

ok continuiamo IT

Grazie :cry::)

Ritornando IT :) Tra l'altro pensavo che con il cambiamento sociale della situazione uomo-donna, gli uomini "preziosi" aumenteranno senz'altro per semplice conseguenza del cambiamento delle relazioni e dei vecchi cliché.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Riuscireste a distinguere un uomo apparentemente che fa il "prezioso" da uno "timido" che ha paura di fare il primo passo e si nasconde dietro questa maschera?

Secondo me è il tempo a svelare il tipo di uomo che stai frequentando:se vuole semplicemente fare il prezioso significa che è uno che ama tirarselo,perciò non perderà molto tempo dietro ad una che non se lo fila perchè inibita dal dubbio "indossa una maschera o vuol fare sul serio?";se invece è timido ma tiene veramente a te continuerà a lanciare piccoli messagi anche se tu non mostri apparentemente interesse...a volte siamo noi ragazze a non cogliere certi particolari preziosi....e parlo per esperienza! :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

be a volte, piace anche sentirsi desiderati.. e piace anche tirarsela un po; chiaramente senza esagerare, altrimenti poi passi dalla parte contraria, ovvero quella della stronzaggXXXX

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezioso inteso come caro, di pregio, di valore, raffinato, ricercato, necessario, squisito, utile, pregiato, importante, indispensabile, raro ... come il dizionario dei sinonimi riporta, ben che venga ... da non confondere con la timidezza o in chi se la tira...

Se la "preziosità" si ferma alla fase della seduzione, in fin dei conti è naturale, fa parte del gioco ,la protezione di chi si è ... poi alla lunga si dovrà pur mostrarsi, e non c'è mai nulla di prezioso se non viene assimilato ed apprezzato dall'altro , diversamente, rimane privo di valore, se non per se stessi ....

Sono per il raro, preziosa per eccellenza ,io per prima! (per citare Xion anche io "non permetto a tutti di entrare nel mio spazio privato").

Apprezzo chi non si svende facilmente ma si concede a pochi che ne apprezzano il valore ... esasperare il termine poi è un'altra cosa come il confonderlo per altro ... nel tempo e nello sviluppo delle relazioni, a mio sentire, risiede la risposta.

Timido/a, narciso/a o prezioso/a che sia ... se VUOL mostrarsi lo farà comunque ... poi quando si ama , in tutte le sue forme e declinazioni,amore o amicizia che sia,il termine diventa elastico, per forza, muta, si apre, si trasforma in semplicità ... preziosissima in chi ci "guarda" in quel momento ed inarrivabile ,sicuramente, per chi volge lo sguardo altrove.

Per cui penso che ci siano i timidi, quelli che se la tirano ed i preziosi, come li intendo io, che gira e rigira desiderano sempre essere scoperti ... dipende da chi e soprattutto se lo vogliono ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezioso inteso come caro, di pregio, di valore, raffinato, ricercato, necessario, squisito, utile, pregiato, importante, indispensabile, raro ... come il dizionario dei sinonimi riporta, ben che venga ... da non confondere con la timidezza o in chi se la tira...

Se la "preziosità" si ferma alla fase della seduzione, in fin dei conti è naturale, fa parte del gioco ,la protezione di chi si è ... poi alla lunga si dovrà pur mostrarsi, e non c'è mai nulla di prezioso se non viene assimilato ed apprezzato dall'altro , diversamente, rimane privo di valore, se non per se stessi ....

Sono per il raro, preziosa per eccellenza ,io per prima! (per citare Xion anche io "non permetto a tutti di entrare nel mio spazio privato").

Apprezzo chi non si svende facilmente ma si concede a pochi che ne apprezzano il valore ... esasperare il termine poi è un'altra cosa come il confonderlo per altro ... nel tempo e nello sviluppo delle relazioni, a mio sentire, risiede la risposta.

Timido/a, narciso/a o prezioso/a che sia ... se VUOL mostrarsi lo farà comunque ... poi quando si ama , in tutte le sue forme e declinazioni,amore o amicizia che sia,il termine diventa elastico, per forza, muta, si apre, si trasforma in semplicità ... preziosissima in chi ci "guarda" in quel momento ed inarrivabile ,sicuramente, per chi volge lo sguardo altrove.

Per cui penso che ci siano i timidi, quelli che se la tirano ed i preziosi, come li intendo io, che gira e rigira desiderano sempre essere scoperti ... dipende da chi e soprattutto se lo vogliono ...

Appolina,resto affascinata dal tuo modo di riuscire a interpretare e descrivere le sfumature delle parole e dei discorsi ;)

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per il raro, preziosa per eccellenza ,io per prima! (per citare Xion anche io "non permetto a tutti di entrare nel mio spazio privato").

Apprezzo chi non si svende facilmente ma si concede a pochi che ne apprezzano il valore

specialmente in questa frase mi trovo moltissimo ;)

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...