Vai al contenuto

Problema connessione mac-pc


mda

Messaggi raccomandati

Premessa: tempo fa ho collegato da solo il mio mbp ad un pc, con immediato successo e senza difficoltà...

Ora devo collegarlo al pc di casa ma non riesco! :ghghgh:

Nel pc ho impostato manualmente i parametri di indirizzo IP e mac address (in modo che non dea aspettare ch ene assegni uno ogni volta)

Stessa cosa sul mac.

la rete inoltre funziona perfettamente, nel senso che ho provato ad eseguire il comando PING sia sul mac che sul pc e va a buon fine.

Tuttavia sul mac non compare nulla. nessuna icona di un hard disk ecc. Nella cartella Network ci sono solo 2 filetti inutili e stop.

E dal pc non riesco a "rintracciare" il mac in nessun modo (ho provato a fare "ricerca computer" da Esplora Risorse)

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato solo questa guida. Spero ti sia d'aiuto,altrimenti gira sullo stesso sito che troverai sicuramente la risposta ai tuoi problemi ;)

A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai abilitato il servizio Samba su Mac?

Se non sai come fare:

- Vai in Applicazioni---> Utility --->Accesso Directory;

- Clicca sul lucchetto in basso a sinistra e in serisci la pass da amministratore;

- Spunta SMB/CIFS;

- Clicca su Configura e inserisci il gruppo di lavoro in cui hai messo anche il PC...in generale WORKGROUP;

Così facendo dovrebbe andare....:)

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Prophet!

ora la rete va e dal pc riesco ad accedere al mac (almeno quello!)

Ma non mi riesce ancora di fare il viceversa... cioè dal mac non vedo nulla del pc, anche se ben 2 dischi sono condivisi (sul pc) e ho disabilitato ogni sorta di firewall ecc.

ora provo pure la solution di Balduz84

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...