Vai al contenuto

Compro un cane: che consigliate?


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei comprare un cane da regalare alla mia ragazza. Vorrei un cane che possa vivere in appartamento ma che sia anche da difesa. In base ai documenti che ho consultato su wikipedia, il boxer sarebbe perfetto: pacioccone e coccolone, da appartamento e fedele e protettivo.

Secondo voi? Che esperienze avete? :ghghgh:

In effetti, come già detto da GIM e altri. Perché non ti REGALI un giro al canile? Non è un'esperienza facile in un primo momento, ma da anche molte soddisfazione. Ne esci con una sensazione strana ma che forse ti migliora. Magari puoi farci un giro prima per vedere il canile o i canili disponibili che ci sono dalle tue parti.

Poi fai un REGALO alla tua ragazza, ossia la porti a fare un giro nei canili che hai scelto, oppure non ci vai prima e ci andate tutte e due insieme.

Magari potrebbe non volerlo all'inizio, ma le spiegherai che è un regalo importante. La aiuterà a capire se la sua voglia è veramente reale, e guarderà con i suoi occhi un mondo nuovo. Se le sue intenzioni saranno reali, magari avrà la fortuna e troverà la "persona/cane" giusta. Se sarà così, ti ringrazierà e se ne ricorderà per tutta la vita. Altrimenti, avrà vissuto e capito qualcosa di molto importante, e se vorrà un cane preciso si ricorderà di tenerlo con molta cura e potrai aiutarla nella sua ricerca.

Perché no? Non è male come regalo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il Boxer è una bestia molto bella mi piacciono molto ma cmq io ho una pastore della bausch che è un cane tremendamente da difesa lo presi e venne la mia EX e mi baciò sulla bocca non l'avesse mai fatto lui partì ringhiando e abaiando quindi da difesa il mio è perfetto se ci tocca qualcunp lo tocca lui il mio discende da una gran generazione il suo babbo non è 1 della polizia però il suo padrone gli fà trovare la droga e l'altro giorno l'hanno usato in val d' aosta su un camion e l'ha trovata senza problemi. qindi il pastore della bausch è un cane valido come difesa o se nò prima avevo un bastardo tra un lupo e un rotwailer (spero di aver scritto bene i nomi) e lui 1 fece la malaugurata disgrazia di scavalcare il cancello e poverino adesso è più leggero gli ha ridotto gambe e braccia in una maniera indescrivibile.

Perchè tutti i cani tra virgolette se qualcuno nuoce al suo padrone atacca il 99% dei cani è così.

CMQ torniamo al tuo Boxer è 1 cane valido molto buono sopratutto con i bambini e con le persone disabili quindi come scelta non è malvagia però se posso darti un consiglio prendine 1 al canile perchè va bene che li tengono decentemente e 99% benissimo perchè ci mettono a lavorare tutta gente che gli vuole bene.

Quindi io andrei a dritto per il canile perchè con quello che salvi te ne salvi altri perchè i soldi che dai per il cane li usano per gli altri.

E sopratutto lo farei per amore alle bestie che io le adoro per tante cose sono meglio dei cristiani.

Comunque ragazzi sarò cattivo ma io tutti quelli che abandonano un cane li attacherei al muro e li farei fuori perchè come si abandona un cane o un gatto lo possono fare anche con un bambino perchè è roba da figli di buona donna.

Purtroppo viviamo in un mondaccio che i colpevoli non la pagano mai la fanno sempre franca perchè scappano oppure perchè nessuno gli dice nulla.

Ciao ciao ciao

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei comprare un cane da regalare alla mia ragazza. Vorrei un cane che possa vivere in appartamento ma che sia anche da difesa. In base ai documenti che ho consultato su wikipedia, il boxer sarebbe perfetto: pacioccone e coccolone, da appartamento e fedele e protettivo.

Secondo voi? Che esperienze avete? :ciao:

Come cane d'appartamento consiglio lo Shar-Pei: coccolone, calmo e, soprattutto, silenzioso (abbaia pochissimo). Quest'ultimo aspetto non è da trascurare se sei in appartamento. Non è proprio un cane da difesa, è un dormiglione.

Attento agli allevamenti, ma questo vale per qualunque cane u scelga. Non rivolgerti ai negozi, frequento un po' le mostre canine e nessuno (dei negozi) me ne ha parlato bene, compresi soprattutto i veterinari.

Sul mio sito, nella sezione "UN BOOK DA CANE" puoi vedere le foto del mio Shar-Pei e farti un'idea.

www.menteattiva.altervista.org

Ciao ciao :ghghgh:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa ho sentito una pubblicità su mi sembra 105 che è http://www.prontofido.net e ci sono anche dei cani da adottare anche a distanza io l'ho fatto e ne sono fiero non tornerei indietro per nulla al mondo perchè io le bestie e sopratutto i cani li adoro e lo adorano me non sò perchè cani e bambini mi vogliono bene.

BOOOOOOOOOOO

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione!! i cani piccoli sono iper protettivi nei confronti del padrone con il quale vivono a contatto io sono stato morso solo da volpini e bassotti ah ah ah!

per quanto riguarda il discorso di iCarlo sui cani da guardia dico che in linea di massima hai ragione, ma io dopo i fattacci che ho sentito non mi fido più ed il cane non lo lascio fuori.

(ed ho un mastino napoletano che ti assicuro sa difendersi :love:)

anche io ho paura degli avvelenamenti e delle altre cose!

Però se li mettesi in casa, l'unica cosa da fare sarebbe mettersi le mani nei capelli!! :D

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei comprare un cane da regalare alla mia ragazza. Vorrei un cane che possa vivere in appartamento ma che sia anche da difesa. In base ai documenti che ho consultato su wikipedia, il boxer sarebbe perfetto: pacioccone e coccolone, da appartamento e fedele e protettivo.

Secondo voi? Che esperienze avete? :P

Ho la fortuna di vivere in una casa mia e nn saprei quale cane consigliarti da tenere in appartamento.... come razza posso suggerirti il cocker (quello dell'avatar x intenderci)... la mia cockerina è semplicemente fantastica... coccolona... affettuosa... allegra... certo il primo anno e mezzo era parecchio scatenata e quindi la vedo dura in un'appartamento ma credo che questo problema si possa avere con tutte le razze perchè da cuccioli i cani sono parecchio energici! :(

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa ho sentito una pubblicità su mi sembra 105 che è http://www.prontofido.net e ci sono anche dei cani da adottare anche a distanza io l'ho fatto e ne sono fiero non tornerei indietro per nulla al mondo perchè io le bestie e sopratutto i cani li adoro e lo adorano me non sò perchè cani e bambini mi vogliono bene.

BOOOOOOOOOOO

interessante grazie:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il Doberman non mi piace, è pericoloso, come molti altri cani che eviterei

L'ignoranza è davvero una cosa brutta da combattere. Non esistono cani pericolosi. Te lo dice uno che divide le giornate con un pitbull e che purtroppo deve ogni giorno lottare con l'ignoranza della gente come te, che è convinta che ci siano cani pericolosi. Le persone sono pericolose, non i cani. E ricorda, non esiste cane pericoloso. Esiste l'ignoranza della gente.

Colgo l'occasione per promuovere l'adozione di cani ex-combattenti.

campagna.jpg

Po leggi qui e dimmi adesso chi è pericoloso..

portosga4.jpg

ff005zl2.jpg

img_l_1127284.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignoranza è davvero una cosa brutta da combattere. Non esistono cani pericolosi. Te lo dice uno che divide le giornate con un pitbull e che purtroppo deve ogni giorno lottare con l'ignoranza della gente come te, che è convinta che ci siano cani pericolosi. Le persone sono pericolose, non i cani. E ricorda, non esiste cane pericoloso. Esiste l'ignoranza della gente.

Colgo l'occasione per promuovere l'adozione di cani ex-combattenti.

campagna.jpg

Po leggi qui e dimmi adesso chi è pericoloso..

portosga4.jpg

ff005zl2.jpg

img_l_1127284.jpg

VERISSIMO! ho sempre avuto molossoidi ed in generali cani ritenuti cattivi, penso siano molto dolci e veramente speciali nel loro modo di dimostrare l'affetto per il padrone e spesso anche per gli altri animali.

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:Grazie quello che scrivi è importante: purtroppo io vivo già con un cane ed un gatto e nn posso aderire al tuo invito, perchè le mie creature sono troppo vecchie per accoglire un'altro cane ma se posso aiutare in un altro modo fammi sapere:ciao:

VERISSIMO! ho sempre avuto molossoidi ed in generali cani ritenuti cattivi, penso siano molto dolci e veramente speciali nel loro modo di dimostrare l'affetto per il padrone e spesso anche per gli altri animali.

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:Grazie quello che scrivi è importante: purtroppo io vivo già con un cane ed un gatto e nn posso aderire al tuo invito, perchè le mie creature sono troppo vecchie per accoglire un'altro cane ma se posso aiutare in un altro modo fammi sapere:ciao:

Ciao, se ti interessa puoi anche aderire all'adozione a distanza.

Qui trovi le informazioni necessarie. Grazie ciao :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

X rocks: intanto calma con le parole, perché siamo in parecchi a combattere contro l'ignoranza e fino a prova contraria la verità non la conosce nessuno, a meno che tu non sia un Dio nella tua materia. Ho avuto degli animali ed oggi seguo la filosofia di lasciarli liberi e di non acquistare nulla, non mi piace il mercato che c'è a lato e preferisco evitarne il contributo. Quindi canile o niente.

Dicendo la frase "l'ignoranza della gente come te" non fai altro che generalizzare senza conoscere, e di fatto diventi tu la persona ignorante, incapace di cercare ed accettare il dialogo!

Può essere che hai ragione sul fatto che non esistono cani pericolosi ma io non ci credo, però si può essere che cani con tendenza pericolosi possano essere tranquilli e pacifici.

Per quanto mi riguarda ritengo alcuni cani "creati", visto che ti piaccia o no sono cani da laboratorio, per avere delle tendenze più aggressive.

Avvicinati ad un chihuahau mentre sta mangiando e non ci saranno problemi, fallo con un boxer e poi vedi. Anche se è tuo fratello da anni!!

Ci sono anche dei popoli, nella terra, che sono più aggressivi di altri. Così vale per gli animali. E l'aggressività è sinonimo di pericolosità. Di fatto, una regola è mai fidarsi al 100% perchè un animale ha sempre il suo istinto di base e non bisogna fare troppo i facilitoni.

Mi vuoi dire che un cocker, ho un labrador ha la stessa personalità di un Doberman?

A mio avviso questo è ridicolo!!!!

Di fatto, tra i Doberman puoi trovare quelli tranquilli e quelli più aggressivi/pericolosi...se hai un COCKER sei SICURO che non farà mai del male a nessuno. Con un Doberman non puoi esserlo.

Poi, puoi dirmi che dipende da come la gente educa gli animali...e su questo sono d'accordo. Ma siccome "cani e porci" si possono permettere di comprare qualsiasi cane senza avere un titolo di studio nelle mani sul come educarlo, e siccome molti se ne fregano anche sul come tenerlo, mi sembra normale che alcuni cani siano/diventino più pericolosi per la società, magari indirettamente, però lo sono.

ANCHE SE UNA FAMIGLIA non ha ben educato un labrador, difficilmente questo sarà pericoloso per la società. Mentre non sarà lo stesso per un Doberman, o anche solo per un pastore maremmano che ha una personalità parecchio difficile.

Così come mettiamo dei limiti di velocità per le macchine andrebbero messi limiti e patenti per tenere in casa e NELLA SOCIETA' PUBBLICA determinati animali a tendenze più aggressive. Un cocker lo puoi dare a chiunque un Doberman, Rottwailer ecc NO. Perché nelle mani sbagliate diventa pericoloso per tutti, poiché la sua aggressività di base verrà veicolata in pericolosità per la società.

Poi, come sempre, non fare di tutta un erba un fascio, i combattimenti e la stupidità della gente sono un'altra cosa e non vale neanche la pena discuterne, solo disgusto.

IMHO

PS: non mi ritengo ignorante in materia. Spero quindi di aver spiegato meglio le basi di quella frase.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Ciao, se ti interessa puoi anche aderire all'adozione a distanza.

Qui trovi le informazioni necessarie. Grazie ciao :ghghgh:

adesso lo faccio subito...ancora un grazie per la tua sensibilità:groupwave:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

X rocks: intanto calma con le parole, perché siamo in parecchi a combattere contro l'ignoranza e fino a prova contraria la verità non la conosce nessuno, a meno che tu non sia un Dio nella tua materia. Ho avuto degli animali ed oggi seguo la filosofia di lasciarli liberi e di non acquistare nulla, non mi piace il mercato che c'è a lato e preferisco evitarne il contributo. Quindi canile o niente.

Dicendo la frase "l'ignoranza della gente come te" non fai altro che generalizzare senza conoscere, e di fatto diventi tu la persona ignorante, incapace di cercare ed accettare il dialogo!

Può essere che hai ragione sul fatto che non esistono cani pericolosi ma io non ci credo, però si può essere che cani con tendenza pericolosi possano essere tranquilli e pacifici.

Per quanto mi riguarda ritengo alcuni cani "creati", visto che ti piaccia o no sono cani da laboratorio, per avere delle tendenze più aggressive.

Avvicinati ad un chihuahau mentre sta mangiando e non ci saranno problemi, fallo con un boxer e poi vedi. Anche se è tuo fratello da anni!!

Ci sono anche dei popoli, nella terra, che sono più aggressivi di altri. Così vale per gli animali. E l'aggressività è sinonimo di pericolosità. Di fatto, una regola è mai fidarsi al 100% perchè un animale ha sempre il suo istinto di base e non bisogna fare troppo i facilitoni.

Mi vuoi dire che un cocker, ho un labrador ha la stessa personalità di un Doberman?

A mio avviso questo è ridicolo!!!!

Di fatto, tra i Doberman puoi trovare quelli tranquilli e quelli più aggressivi/pericolosi...se hai un COCKER sei SICURO che non farà mai del male a nessuno. Con un Doberman non puoi esserlo.

Poi, puoi dirmi che dipende da come la gente educa gli animali...e su questo sono d'accordo. Ma siccome "cani e porci" si possono permettere di comprare qualsiasi cane senza avere un titolo di studio nelle mani sul come educarlo, e siccome molti se ne fregano anche sul come tenerlo, mi sembra normale che alcuni cani siano/diventino più pericolosi per la società, magari indirettamente, però lo sono.

ANCHE SE UNA FAMIGLIA non ha ben educato un labrador, difficilmente questo sarà pericoloso per la società. Mentre non sarà lo stesso per un Doberman, o anche solo per un pastore maremmano che ha una personalità parecchio difficile.

Così come mettiamo dei limiti di velocità per le macchine andrebbero messi limiti e patenti per tenere in casa e NELLA SOCIETA' PUBBLICA determinati animali a tendenze più aggressive. Un cocker lo puoi dare a chiunque un Doberman, Rottwailer ecc NO. Perché nelle mani sbagliate diventa pericoloso per tutti, poiché la sua aggressività di base verrà veicolata in pericolosità per la società.

Poi, come sempre, non fare di tutta un erba un fascio, i combattimenti e la stupidità della gente sono un'altra cosa e non vale neanche la pena discuterne, solo disgusto.

IMHO

PS: non mi ritengo ignorante in materia. Spero quindi di aver spiegato meglio le basi di quella frase.

Ciao

C'è gente che parla per ore e non dice assolutamente nulla.

Ripeto: non esistono cani perisolosi. e sì, i cani si prendono solo al canile. Fosse per me vieterei la vendita di animali. SVUOTIAMO I CANILI prima!

Non so se sei mai stato in un canile, ma un cane all'interno della gabbia che ha subito maltrattamenti oppure è stato costretto a combattere, o semplicemente è stato abbondanato da una merda di persona.. ebbene, ti guarderà sentendosi in difetto. Come se avesse fatto del male lui, non lo capisce..perché? perché i cani non hanno la concezione della cattiveria e pensano sempre di essere loro ad avere fatto qualcosa di sbagliato se si trovano in quella condizione.

Poi c'è gente come te che si fa riempire la testa dai giornali e dalla tv che a periodi prendono di mira una razza.. ieri il doberman, oggi il pitbull e vengono fuori le frasi "ah il doberman è pericoloso, il pitbull è un killer".. ma per piacere. dietro il morso di un cane c'é sempre sempre sempre una ragione! un cane prima di mordere ci pensa 800 volte.. le persone come te invece quanto ci pensano prima di dire idiozie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non ho la tv in casa da anni e non leggo i giornali italiani, normalmente. A meno di non incappare in qualche articolo saltuariamente su internet.

Sui canili sono d'accordo e si sono già stato più volte in un canile. Vieterei la vendita di animali ed anche la creazione di animali da laboratorio, che sia la natura a decidere. Sulla cattiveria ne hai parlato tu, io non collego la parola pericolosità, conseguenza di mal gestione dell'aggressività con la parola cattiveria, a meno di non cambiare il significato delle parole nel zanichelli.

Lucidità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinati ad un chihuahau mentre sta mangiando e non ci saranno problemi, fallo con un boxer e poi vedi. Anche se è tuo fratello da anni!!

questo che dici non fa che convincermi ancora di più che tu un cane non lo hai mai avuto davvero.

Portos è un pitbull e io posso andare con le mani dentro la sua ciotola mentre mangia senza che mi succeda nulla.. i pit bull sono cani estremamente equilibrati, così come gli american staffordshire o i bull terrirer. cosa che non si puo' dire dei chihuahua.. io una mano nella ciotola di un chiuhau non la metterei cmq. e se posso darti un consiglio non farlo mai nemmeno tu. i cani sentono tutto. sentono le persone, e tu, mi spiace... non gli andresti a genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se hai un COCKER sei SICURO che non farà mai del male a nessuno. Con un Doberman non puoi esserlo

Ti prego noooooooo! Non credere a questa scemenza ti prego!!!

Il mondo è pieno di cocker mordaci!

"... Così come accade oggi per i Dalmata, l’enorme richiesta generata dal film "Lilli e il Vagabondo" ha portato una infinita genìa di allevatori sprovveduti e senza scrupoli a produrre una miriade di cuccioli che, non tenendo conto delle caratteristiche caratteriali e morfologiche dei singoli soggetti riproduttori, sono risultati assolutamente non aderenti allo standard.

Sempre per motivi di moda questo è avvenuto in particolare per i soggetti a manto fulvo, le cui temute caratteristiche di mordacità sono una autentica contraddizione in termini con lo standard del cocker."

PS= ho un cocker, non mordace ma neanche molto tollerante...

Il mio unico pensiero è: un pincher nano lo stacco dal mio dito un dog de bordeaux no! Ma poi mi metto a ridere!!!!

Cmq il problema sta solo nei padroni non responsabili. Il cane è sempre assolto!

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, forse non avete capito, a parte sfogare la vostra rabbia contro la gente che maltratta gli animali, ma io non ho mai parlato di cattiveria e neanche di punizione sui cani. Perché mi rispondete in questo senso? La cattiveria è un giudizio morale a cui non ho mai fatto riferimento. Forse state confondendo le parole dandogli dei significati che io NON ho attribuito.

Quando dite che la responsabilità è della gente non ho mai detto il contrario neanche in questo senso.

Quindi fino qui siamo almeno d'accordo all'80%.

Dove non sono d'accordo è sul concetto di aggressività/pericolosità. E con pericolosità non intendo la pericolosità dell'animali in se stesso ma nella sua relazione con la società.

Es: in un parco dove c'è molta gente, bambini, mamme che giocano, adolescenti che si spingono, che urlano e che si rincorrone ecc.... Ad un certo punto arriva un cocker da solo. Oppure ad un certo punto arriva un Rottwailer da solo.

Non credo che nessuno di voi formuli gli stessi pensieri nelle stesse due condizioni. Nel primo caso direste guarda che carino. Nel secondo direste: Dov'è il padrone?

Il fatto che gli animali sentano la paura, caro rocks, è appunto un altro elemento di pericolosità, poiché gli esseri umani, ignoranti o meno, hanno paura....non la confondere con la tua rabbia verso chi dice che gli animali siano cattivi, cerca di essere lucido e rispettare le individualità delle persone ed il rispetto di altre idee. Mai detto una cavolata simile.

Proprio perché gli esseri umani hanno paura, anche se un cocker la sente non diventerà "pericoloso" per mancanza di strumenti fisici. Cosa che non è per un altro cane dotato di maggior strumenti di aggressione.

Mi dispiace, ma un rottwailer senza guinzaglio e senza padrone in un parco, non lo lascerei circolare. Non tanto perché LUI è pericoloso in quanto rottwailer, forse non avete capito, ma in quanto la SITUAZIONE sociale nel suo contesto crea le condizioni di pericolosità.

Ecco perché considero alcuni cani come più "pericolosi", ossia messi in relazione con gli esseri umani e con la società. Da questo punto di vista ne VIETEREI il possesso a chi non abbia un LICENZA specifica per poter gestire qualsiasi animale che, in condizione di sbagliata educazione, possa trasformarsi in un arma contro qualcuno.

Dire che un tigre non è aggressiva istintivamente, è che quella aggressività non possa essere pericolosa mi sembra una sciocchezza. Così è per tutti gli animali, alla base c'è sempre un istinto particolare. I cani sentono la paura, o si spaventano per alcune reazioni umane ed agiscono a volte in modo irrazionale, così come vengono condizionati all'aggressione, al combattimento, alla violenza. Vengono istigati a diventare "cattivi". Quindi, da questo punto di vista alcuni cani sono più "pericolosi" di altri. Ripeto, non nel

senso che lo SONO loro di per se stessi, ma lo diventano in relazione all'essere umano.

Quindi, ripeto, io NON darei una serie di animali in mano a qualsiasi persona. Gli farei fare un bel corso di rispetto, di educazione e di comprensione, e guarderei anche la sua fedina penale.

IMHO.

Ps: poi se non vi piace, tanto peggio, ma io lo farei! Questo proteggerebbe più gli animali che gli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che hai leggermente cambiato le carte in tavola ed è ok. Se la pensi davvero così bene. Però ti assicuro che se vedi in un parco un pit bull senza guinzaglio, nella maggior parte dei casi starà cercando una pallina o qualcuno con cui giocare (nb: però i padroni dovrebbero sempre sempre sempre tenerli al loro fianco, perché nei parchi pubblici ci sono altre persone e cani coi quali magari non si va d'accordo). cani pericolosi non esistono, esistono persone pericolose. l'ho già detto e non mi stancherò di ripeterlo. Sai qual è il motivo più ricorrente per il quale i cani mordono le persone? la catena. immagina che tu, Xion, fossi costretto a stare legato ad una catena di un metro per giorni e giorni.. apenna vedi un umano simile a quello che ti ha costretto in quella condizione cosa fai? non vedi l'ora di staccargli la testa a morsi perchè sei frustrato. lo stesso è coi cani. Non tutti possono avere un cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che hai leggermente cambiato le carte in tavola ed è ok. Se la pensi davvero così bene. Però cani pericolosi non esistono. l'ho già detto e non mi stancherò di ripeterlo. Sai qual è il motivo più ricorrente per i queli i cani mordono le persone? la catena. immagina che tu, Xion, fossi costretto a stare legato ad una catena di un metro per giorni e giorni.. apenna vedi un umano simile a quello che ti ha costretto in quella condizione cosa fai? non vedi l'ora di staccargli la testa perchè sei frustrato. lo stesso è coi cani. Non tutti possono avere un cane.

e fai bene perchè è verissimo.

cmq ora xion hai "ripiegato" su un discorso di responsabilizzazione dei padroni che è sicuramente corretto, riguardo invece agli esempi che ci ha fatto torniamo sempre al discorso del padrone: in un parco non deve esserci un cane libero se non è consentito o se non c'è sicurezza, che sia un rotweiller o il coker che oramai abbiamo preso ad esempio di bontà.. e per quanto riguarda la possessività verso il cibo o l'aggressività in generale questo è sempre compito del padrone che deve educare il proprio cane, tu stesso potresti portare via la ciotola alla mia dolcissima Emma, un mastino napoletano, ma questo al cane va insegnato!

:pcomunque io ho sempre trovato che i cagnetti più piccoli sono i più mordaci! sono stato morso da diversi chiuaua e volpini, giuro! ah ah:ghghgh:

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che cambiato la versione ho approfondito il significato che ho dato alle parole che ho utilizzato. Spesso si confonde il vero significato di una parola con l'uso corrente che ne viene dato in relazione ad un'altra parola, anche se spesso sbagliato.

Ecco perché prima di attaccare o giudicare generalizzando sarebbe sempre meglio approfondire il dialogo con la persona che ti sta di fronte.

Ho avuto anche la malasorte di vedere cani tenuti perennemente alle catene e guardarli negli occhi. Così come entrare nei reparti (spesso non aperti al pubblico) dove si trovano i cani rabbiosi in attesa di essere abbattuti, poiché ad uno stato non più recuperabile. Così come vedere chi scarica le proprie inferiorità riempiendo di botte delle piccole creature, d'altronde, lo si fa già tra esseri umani!

Io capisco benissimo la tua frustrazione e rabbia in relazione ad un mondo umano che si relaziona in modo pessimo con il mondo animale, ma l'attacco, la generalizzazione ed il combattere non serve ad ottenere nessun risultato rispetto alla ricerca del dialogo.

Te lo dice poi uno che non mangia gli animali da più di 10 anni e che se può compra prodotti non testati sugli stessi!!!

L'essere umano ha il bisogno di sentirsi superiore agli esseri animali, tutta la sua vita storica ha sempre cercato la distinzione dal mondo animale, a partire dai pensatori greci ad oggi. Ma se così fosse, di fatto, non lo dimostra di certo; rimangono solo delle parole campate in aria, le azioni sono purtroppo ben diverse.

Ciao

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...