Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ma sta foto l'hai fatta con un 5110? :)

iphone :)

ma..ma..ma...che fine ha fatto la mela?

:DD

l'iphone fa sparire le mele!

Belle le due tazze a destra a forma di lente :)

eheheh!

è arrivata la tazza, ma non penso di usarla mai e francamente è proprio una nerdata, la riciclerò al primo compleanno che mi capita di dover fare un presente. :caffe:

Steno curiosità: come mai hai scelto il 100 mm Macro L? Non ho ancora capito se vale la pena prendere la L o rimanere sul normale, anche perché dell'IS me ne frega poco e nulla a me :)

per un po' di motivi:

1] lenti di qualità L, che di per sè vuol già dire.. e pare sia effettivamente migliore del precedente.

2] vincent laforet sostiene che la stabilizzazione sia perfetta per il video

3] il non L non c'era nel listino dell'importatore

4] potevo spendere quegli euri in più. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

il negoziante mi aveva detto che sta 5D2 dovrebbe avere circa 3000 scatti.. i file però sono già oltre MG_7400... e 40Dshuttercount, che leggendo in giro pare funzioni anche con le 5D2, mi dice 1300... :caffe: a chi devo credere?? :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il negoziante mi aveva detto che sta 5D2 dovrebbe avere circa 3000 scatti.. i file però sono già oltre MG_7400... e 40Dshuttercount, che leggendo in giro pare funzioni anche con le 5D2, mi dice 1300... :caffe: a chi devo credere?? :DD

Acolta il tuo cuore! U_U

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

allora è una macchina ancora da sverginare... :caffe:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per un po' di motivi:

1] lenti di qualità L, che di per sè vuol già dire.. e pare sia effettivamente migliore del precedente.

2] vincent laforet sostiene che la stabilizzazione sia perfetta per il video

3] il non L non c'era nel listino dell'importatore

4] potevo spendere quegli euri in più. :caffe:

Capito :)

Vi lascio un'ultima fotina :DD

4977509618_75d85303db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti convince pwl?

la foto non è un po' scuretta a terra? e il mare tanto più chiaro del cielo.. a sto punto ho un dubbio, ma avrei bisogno di mare e cielo ed esposimetro spot per togliermelo.. :DD

m**da. finalmente riesco a vedere cosa sto inquadrando. e riesco a capire se sono a fuoco o meno. :caffe:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA: (ora che ho letto "esposimetro")…secondo voi l'acquisto di un esposimetro esterno, da usare il 75% delle volte con l'accessorio per leggere luce riflessa, ha senso? Che io sappia rispetto all'esposimetro della reflex ha il vantaggio di una minore caduta di luminosità ai bordi (praticamente nulla) ed in generale lettura più fedele…ma non costano 2 lire :caffe:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con lo spot sì dovresti essere più accurato, è più stretto della lettura spot della macchina. :caffe:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

4979495070_5f8c2780f5.jpg

Boken Pentax KX + Chino 50mm 1.7 di LorenzoTeds, su Flickr

P.S.

è arrivato il 50mm 1.7 :DD

Edit:

una cosa.. ma perchè non mi funziona il diaframma quando lo metto nella macchina?:caffe:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con lo spot sì dovresti essere più accurato, è più stretto della lettura spot della macchina. :DD

Giusto…sbaglio o esistono anche diversi accessori (com'è che si chiamano?) per avere angoli di lettura della luce più o meno ampi?

Modelli e marche di sti giocattoli? voglio capire quanto costano (seeempre speculazione filosofica è :caffe: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

4979495070_5f8c2780f5.jpg

Boken Pentax KX + Chino 50mm 1.7 di LorenzoTeds, su Flickr

P.S.

è arrivato il 50mm 1.7 :DD

Edit:

una cosa.. ma perchè non mi funziona il diaframma quando lo metto nella macchina?:caffe:

è M?

se è M devi impostare dall'obiettivo l'apertura che vuoi usare ogni volta e usarlo in stop down...

se è A imposta la ghiera del diaframma su A e poi fai dalla macchina

se è F o FA lo stesso di A (però questi sono autofocus)

edit: ma non è pentax?

Comunque il discorso vale lo stesso...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no.. è un chinon (?) (auto chinon multicoated 1:1.7 50m)

vediamo se riesco.. :caffe:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le impostazioni manuali in modalità video? :caffe:

non ci sto capendo un cappero di niente!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro Try di oggi pome ....

Pass te che vai spesso con il super grandangolo .... dammi il tuo parere su sto scatto inquadratura .... ecc noto che a 14mm bisogna prenderci la mano non è immediato subito ... un pò difficile all'inizio

4979986258_a623cd448d_z.jpg

Forse troppa erba sotto il tronco ... ma con la lente sferica si rischia di sfalsare tutti i piani verticali se si inclina troppo verso l'alto ..... mi hanno consigliato di tenerli paralleli il piu possibile ma poi ci si imbatte sempre nel troppo sotto e poco sopra .... o ci si deve avvicinare di brutto ... o non so

Link al commento
Condividi su altri siti

4979495070_5f8c2780f5.jpg

Boken Pentax KX + Chino 50mm 1.7 di LorenzoTeds, su Flickr

P.S.

è arrivato il 50mm 1.7 :)

Edit:

una cosa.. ma perchè non mi funziona il diaframma quando lo metto nella macchina?:)

E' un M giusto?

Menu impostazioni utente, una delle ultime voci, utilizza diaframmi ecc... settato su 2, quando la accendi metti l'AF su manuale, imposti il diaframma (te lo chiede) e vai tutto a manina, il che è bello, piacevole (le ghiere di messa a fuoco manuali di una volta sono spettacolose e goduriose!)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un M giusto?

Menu impostazioni utente, una delle ultime voci, utilizza diaframmi ecc... settato su 2, quando la accendi metti l'AF su manuale, imposti il diaframma (te lo chiede) e vai tutto a manina, il che è bello, piacevole (le ghiere di messa a fuoco manuali di una volta sono spettacolose e goduriose!)

o.o ma la pentax la fa la microsoft?

Link al commento
Condividi su altri siti

o.o ma la pentax la fa la microsoft?

:)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

sono spettacolose e goduriose!)

Il tuo modo di esprimerti è molto saverioso :) finché non ci si mette di mezzo la riflettanza e allora parte la paranza :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente M, il prroblema è che tenendolo col dito il diaframma va,, ma quando lo monto non si chiude...

la ghiera gira ma il diaframma resta aperto (a 1.7)

Per chi mi diceva del fatto che ho preso un chinon per una pentax... m'è costato 35€!.. di altro non ho trovato niente d'interessante! :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente M, il prroblema è che tenendolo col dito il diaframma va,, ma quando lo monto non si chiude...

la ghiera gira ma il diaframma resta aperto (a 1.7)

Per chi mi diceva del fatto che ho preso un chinon per una pentax... m'è costato 35€!.. di altro non ho trovato niente d'interessante! :fiorellino:

perché devi usarlo in stop down con il pulsantino verde...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hai tagliato il naso....non ti giarderà più in faccia:)

A proposito....i vincitori del concorso lipton:

http://ilmondoinunafoglia.liptonforthefuture.it/concorso

l'avevo postato nella discussione apposita…vincitori molto discutibili :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a certi concorsi non bisogna partecipare...

Io alla fine ho mandato una sola foto per evitare di dargli troppo cibo buono (leggi foto da usare quando e come gli pare). Però il fatto che ci fosse il NG di mezzo doveva essere sinonimo di una certa qualità, ed invece mi ritrovo un mezzo HDR in prima posizione e secondo e terzo con lo stesso cognome…come faccio a non pensare al peggio? :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho mandato una sola foto per evitare di dargli troppo cibo buono (leggi foto da usare quando e come gli pare). Però il fatto che ci fosse il NG di mezzo doveva essere sinonimo di una certa qualità, ed invece mi ritrovo un mezzo HDR in prima posizione e secondo e terzo con lo stesso cognome…come faccio a non pensare al peggio? :fiorellino:

anche il national geographic come concorso lascia 1pò a desiderare... ci sono molte bellissime foto..ma c'è anche tanta robetta che alla fine però riesce a piazzarsi....

capita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...