Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Come sei discolo ultimamente :D

@fanf per essere una prova non è male (nel senso che è a fuoco ed esposta bene :ghghgh:)

si vabbè il soggetto è quel che è non si può pretendere che in 5 minuti dietro casa e soprattutto a bologna trovi panorami da urlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a lui non piace, è schizzinoso...

(o era l'1.2 che non gli piaceva? bah... in ogni caso f1.8 è troooppo chiuso, dài...)

perchè l'85 1.2 è una lente che non mi serve, oltre sì a non piacermi. :P

e poi il 50 1.4 l'avevo preso come ottica da ritratto e perchè un 50 bisogna averlo.. :P

salvo poi scoprire che i grandangoli mi soddisfano parecchio di più. :ghghgh:

non vedo l'ora di provare il 100 come si deve. :D

piove sempre sul bagnato...

fosse vero! :mad:

la 40D l'avevo presa usata e con praticamente 2 stipendi da stagionale decathlon, e fin'ora mi son dovuto far prestare praticamente tutto quello che ho usato... perdona ma questa osservazione non la accetto. :D

Bei giocattolini Steno! Regalo di Laurea? :ciao:

già.. altro motivo per cui mi vergogno di avere tutta sta roba in borsa..

ma mi servirà sul serio? :)

non dico di meritarmi il premio che ho ricevuto, ma come già dicevo direi che ho gavettato abbastanza con la roba tenuta insieme con lo spago.. :ciao:

:ghghgh:

Io ho sentito parlare di fotoamatori che per i cosi lunghi lunghi e bianchi (no, non sono tutti gay) venderebbero un rene…rimpingui le casse facilmente

ahahaha! ci ragionerò sù SE E QUANDO ne verrò omaggiato sul serio.. :pesi:

L'1.2 è praticamente come l'1.4 ma costa di più e per mezzo stop non vale la pena. L'85 gli fa schifo, e preferisce il 135…oppure il contrario…sticazzi™

non mi fa schifo, semplicemente non mi soddisfa. :ciao:

il 135.. dovrei provarlo prima. ma penso che il 100 farà tutto quello che mi serve. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie savé, anche se avrei voluto iniziare a fare i miei test di rito già stasera, ma vado a ritirare il mezzo domattina... ;)

e sti ritratti da dove li hai tirati fuori? :ghghgh:

:D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbé, domani ti darai da fare :ghghgh:

I ritratti sono di due miei amici, ho deciso di spaziare un po' e di dedicarmi alla ritrattistica... all'uni conosco tante amiche che vorrebbero farsi fotografare e quindi ho deciso che è ora di approfittarne :D

Questi come ti sembrano di ritrattini?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è il fumo ma penso soprattutto il naso troppo all'insù, c'è qualcosa che mi disturba, ma a parte questo dettaglio lo trovo interessante. :D

la prima è un bello "scatto rubato".

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a steno per i suoi nuovi giocattolini :ghghgh:;)

Tornato oggi dalla Sardegna, vi lascio due fotine mentre riorganizzo la mia esistenza :D :P

4977508406_50782e4fbc.jpg

4977508970_a0136216bf.jpg

Ciao schifido! Belli entrambi :):D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è il fumo ma penso soprattutto il naso troppo all'insù, c'è qualcosa che mi disturba, ma a parte questo dettaglio lo trovo interessante. :ghghgh:

la prima è un bello "scatto rubato".

:D

Starò più attento ai nasi :D

Ciao schifido! Belli entrambi ;):)

Ciao immondo :P

Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina...quanto costa circa un filtro nd 3.0? quello che mi dà 10 stop in più di esposizione...

10 stop è ND1024 (ND3 non credo esista, ma se fosse toglierebbe 1.58 stop), cerca "the big stopper" della Lee, la B+W ne produce uno simile (che però introduce qualche dominante cromatica calda). Giusto ieri mi informavo, ma non ho trovato prezzi a riguardo…anzi, se trovi linka pliz ;)

edit

vedo che ND3.0 indica 10 stop…avevi ragione, ma io ricordavo diversa la nomenclatura :ghghgh: chi li capisce è bravo

edit 2

sono bravo :D indicano la densità ottica piuttosto che l'apertura relativa…tanto per incasinare le cose

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

10 stop è ND1024 (ND3 non credo esista, ma se fosse toglierebbe 1.58 stop), cerca "the big stopper" della Lee, la B+W ne produce uno simile (che però introduce qualche dominante cromatica calda). Giusto ieri mi informavo, ma non ho trovato prezzi a riguardo…anzi, se trovi linka pliz :)

edit

vedo che ND3.0 indica 10 stop…avevi ragione, ma io ricordavo diversa la nomenclatura :ghghgh: chi li capisce è bravo

edit 2

sono bravo :D indicano la densità ottica piuttosto che l'apertura relativa…tanto per incasinare le cose

lol XD io l'ho visto su un tutorial della canon :D mi metto alla ricerca ;)

edit: è questo qui? http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=849668 il tipo dice 80£...circa 90€

edit2: ecco il sito che fa per noi ^^ http://www.warehouseexpress.com/circular-or-threaded-filters/b3072?utm_source=aw&awc=2298_1284146750_f6b0876d0ce35ecac05dd1cccc802937

Link al commento
Condividi su altri siti

lol XD io l'ho visto su un tutorial della canon :) mi metto alla ricerca ;)

edit: è questo qui? http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=849668 il tipo dice 80£...circa 90€

edit2: ecco il sito che fa per noi ^^ http://www.warehouseexpress.com/circular-or-threaded-filters/b3072?utm_source=aw&awc=2298_1284146750_f6b0876d0ce35ecac05dd1cccc802937

Sì il big stopper è lui, sull'altro ci sono i filtri tondi, e potendo scegliere io andrei direttamente sui filtri a lastrina (prima o poi un kit di filtri GND me lo farò, verso luglio 2012 se il trend è questo :D) quindi tanto vale portarsi avanti

150£ con l'holder http://www.warehouseexpress.com/buy-lee-big-stopper/p1519732

dovevo fare un giro dalla ferramenta a prendere un vetro da saldatore…sbadato :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il big stopper è lui, sull'altro ci sono i filtri tondi, e potendo scegliere io andrei direttamente sui filtri a lastrina (prima o poi un kit di filtri GND me lo farò, verso luglio 2012 se il trend è questo :D) quindi tanto vale portarsi avanti

150£ con l'holder http://www.warehouseexpress.com/buy-lee-big-stopper/p1519732

dovevo fare un giro dalla ferramenta a prendere un vetro da saldatore…sbadato :ghghgh:

azz...io mi sa che vado per i filtri tondi XD più economici....

(mi hanno appena dato la paga per il lavoro estivo...1000€....e considerando che ero in debito di 1000€.....ç_ç con 155,13€ non è che riesco a farmi iphone 4, 75-300, 50mm e filtro nd vero? >.<)

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi hanno appena dato la paga per il lavoro estivo...1000€....e considerando che ero in debito di 1000€.....ç_ç con 155,13€ non è che riesco a farmi iphone 4, 75-300, 50mm e filtro nd vero? >.<)

Vai a far compagnia alle donnine a bordo strada che qualcosa raccimoli :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a far compagnia alle donnine a bordo strada che qualcosa raccimoli :D

XD oppure chiedo una tregua a quella sanguisuga della morosa....in 1 mese di vacanza mi ha fatto spendere 600€ di borse vestiti e ristoranti -.-'''' un iphone praticamente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

XD oppure chiedo una tregua a quella sanguisuga della morosa....in 1 mese di vacanza mi ha fatto spendere 600€ di borse vestiti e ristoranti -.-'''' un iphone praticamente.......

Ancora una volta, con molto meno le donnine in tangenziale offrono prestazioni simili se non migliori :ghghgh:

…di cattivo gusto questa, chiedo venia, ma mi è scappata :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

XD oppure chiedo una tregua a quella sanguisuga della morosa....in 1 mese di vacanza mi ha fatto spendere 600€ di borse vestiti e ristoranti -.-'''' un iphone praticamente.......

beh 20 euro al giorno + 1 giorno omaggio :fiorellino:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

^__^

dai dai dai daiiiiiiiii!

795_pentax_k5_sm.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

è nata? vado a leggere le specifiche :)

No, per ora solo rumors (vaccate varie)... sperem, se a 3200 ISO farà le foto come la K20D le fa a 800 ISO potrei anche pensarci... :fiorellino:

Ognimodo i rumors dicono:

I rumors dicono si possa trattare di una dotazione del genere:

• $1699 US Body Only

• $1999 AU Body Only

• Magnesium body with plastic and rubber exterior, 80 weather seals.

• Tempered glass top and rear LCD

• 16.2mp Sony EXEMOR Sensor • 23.6 x 15.8 mm CMOS sensor

• Dimensions 131 x 97 x 73mm

• Weight 770g

Focusing

• Complete new AF system superior algorithms.

• 18-point wide autofocus system (SAFOX IX+)

• AF-Single

• AF-Continuous

• 4 Custom AF-C modes, auto, action, portrait, night

• Manual focus

Sensitivity

• ISO standard : 200-12800

• Expanded ISO : 50 - 25,600

Movie mode • AVi (Motion JPEG)

• 1920 x 1080 25p, 30p

• 1280x720 25p, 30p

• 640 x 480, 25p, 30p

• Av, Sv, Tv and M modes for video.

• External stereo mic jack.

• Movie processing including Custom Image, Cross Process and selected Digital Filters

Viewfinder

• penta-prism

• Hybrid VF utilizing translucent LCD to display focus points and framing grid.

Flash

• Angle of view coverage: 28mm wide-angle (35mm equivalent)

• Flash Exposure Compensation: -2 EV - +1EV (1/2EV steps)

• P-TTL (Is same P-ttl as in 645D)

• Hot shoe, sync-speed: 1/180 sec. (will have 1/250 available with new flashes to be released First half 2011)

• Wireless-sync with PENTAX dedicated flash and IrSimple.

Continuous shooting • Hi speed: 8fps

Connectivity • USB/Video

• USB 2.0

• HDMI

Storage

• Dual SD or SDHC card

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Pentax la farà color rosa shock? *__*

Altrimenti poi come la intono con la borsetta *__*

La k-r già c'è in tutte le colorazioni carucce che piacciono a te *_*

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che ci puoi fare addirittura le foto? :fiorellino:

Oddio questo non lo so, sarebbe sicuramente una feature interessante…sicuramente funge da fermacarte :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...