Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Sebbene sia la quarta volta che mi cimento con questo scatto ancora non sono riuscito a farlo nel modo che mi aggrata al 100%

Guarda, ne abbiamo diversi modelli

grata2grande.gif

grata2.jpg

grata.jpg

:shock:

:ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Un video che potrebbe interessare tanti "attrezzaturieri" oltre che stimolare chi non ha l'ultimo corpo macchina con l'ultimo obiettivo sopra. Certo, le luci sono da Prof, ma in alcuni passi usa anche luci da cantiere... Dateci un Occhio...

P.S. La battuta su Olympus... :ghghgh:

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

quel video spiega abbastanza bene perchè dopo un anno in studio mi è assolutamente passata la voglia di cambiare macchina foto e comprare lenti costose, mentre ho assolutamente voglia di mettere a corredo boom, softbox, flash e ammeniccoli vai. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. La battuta su Olympus... :confused:

Non la capisco...:ninja:

comunque, onestamente... sto iPhone mi sta abbastanza.. scassando...:DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo ç_ç ieri sera poi sono entrati dei nuvoloni alla fine che mi han fatto fermare dopo 130 foto...però sono bastate comunque!

c'è un pp che non immaginate XD comunque dai...come primissima prova..........stasera provo a fare 5 esposizioni da 15 minuti sperando che alla fine non ci siano più rumori che stelle XD

content

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera provo a fare 5 esposizioni da 15 minuti sperando che alla fine non ci siano più rumori che stelle XD

content

15 secondi?

Il rumore evitalo tenendo max 400iso..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la capisco...:mad:

comunque, onestamente... sto iPhone mi sta abbastanza.. scassando...:ninja:

dice qualcosa tipo "per dimostrarvi che non servono delle attrezzature della madonna per fare un photoshooting fatto bene, useremo le peggiori fotocamere sul mercato, le olympus digitali"

e ha ragione ecco. :DD

la cosa ridicola è che per dimostrarci che non servono attrezzature della madonna però usa circa 30mila euri di luci... :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dice qualcosa tipo "per dimostrarvi che non servono delle attrezzature della madonna per fare un photoshooting fatto bene, useremo le peggiori fotocamere sul mercato, le olympus digitali"

e ha ragione ecco. :mad:

la cosa ridicola è che per dimostrarci che non servono attrezzature della madonna però usa circa 30mila euri di luci... :confused:

Vabè... ti dirò.. la Oly che ho si comporta bene... se non fosse per l'AF, non ci sarebbe nulla...:DD

Credo che sia sarcastico comunque...

Usare tutta quella attrezzatura, e poi usare un iPhone... è ridicolo!:ninja:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

quella lì era a 100 iso f22 :DD

ma le righe vengono solo con l'upload...boh...anche qui non ci sono http://cl.ly/1d4f0a63d6d8b8142531

Guarda che le foto non le vedo... :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè... ti dirò.. la Oly che ho si comporta bene... se non fosse per l'AF, non ci sarebbe nulla...:confused:

Credo che sia sarcastico comunque...

Usare tutta quella attrezzatura, e poi usare un iPhone... è ridicolo!:DD

in effetti peggio di oly fa solo sony :mad:

e poi il tuo metro di paragone è la d50.

guarda che invece usare un iphone per far quelle foto fa capire tante cose, non è per niente ridicolo anzi... a tutti gli effetti è la dimostrazione che non è la macchina a determinare la qualità dell'immagine, per quel che riguarda quel genere di foto. nel senso, se hai delle buone luci e sai usarle, se hai TANTA luce che non ti serve dover usare 1600iso, eccetera eccetera.. :ninja: allora la macchina foto è secondaria.

l'altro giorno 8dany1 si diceva basito a sapere che io scatto con una 40D, un 50ino, 3 lenti zuiko OM adattate, un 17-40 prestato e una manciata di speedlight.. e ne ho fin d'avanzo, devo ammetterlo... la 40D penso che a breve andrà in pensione, ma non lo farei se non fosse scaduta la garanzia e se il pulsante di scatto non desse problemi [ogni tanto bisogna premerlo con una violenza inusuale perchè scatti... :( ] perchè per il resto soddisfa ancora in pieno le mie esigenze.. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo ç_ç ieri sera poi sono entrati dei nuvoloni alla fine che mi han fatto fermare dopo 130 foto...però sono bastate comunque!

c'è un pp che non immaginate XD comunque dai...come primissima prova..........stasera provo a fare 5 esposizioni da 15 minuti sperando che alla fine non ci siano più rumori che stelle XD

content

Scusa è ma quelle verdi cosa sono? astronavi aliene? UFO? quello rosso in basso che va dritto penso un satellite ... ma quelle verdi non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti peggio di oly fa solo sony :mad:

e poi il tuo metro di paragone è la d50.

guarda che invece usare un iphone per far quelle foto fa capire tante cose, non è per niente ridicolo anzi... a tutti gli effetti è la dimostrazione che non è la macchina a determinare la qualità dell'immagine, per quel che riguarda quel genere di foto. nel senso, se hai delle buone luci e sai usarle, se hai TANTA luce che non ti serve dover usare 1600iso, eccetera eccetera.. :DD allora la macchina foto è secondaria.

l'altro giorno 8dany1 si diceva basito a sapere che io scatto con una 40D, un 50ino, 3 lenti zuiko OM adattate, un 17-40 prestato e una manciata di speedlight.. e ne ho fin d'avanzo, devo ammetterlo... la 40D penso che a breve andrà in pensione, ma non lo farei se non fosse scaduta la garanzia e se il pulsante di scatto non desse problemi [ogni tanto bisogna premerlo con una violenza inusuale perchè scatti... :( ] perchè per il resto soddisfa ancora in pieno le mie esigenze.. :mad:

se mio nonno aveva tre ruote era una carriola :ninja::ghghgh:

oppure come diceva il mio prof di italiano "se .... particella scarrupativa"

http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/BancaDati/Vocabolario_online/S/VIT_III_S_111717.xml ............ terribile fare la trduzione, non rende affatto il senso emozionale del termine :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa è ma quelle verdi cosa sono? astronavi aliene? UFO? quello rosso in basso che va dritto penso un satellite ... ma quelle verdi non capisco

mistero.jpg XD

no davvero...non lo so nell'originale non ce n'è traccia! quando faccio l'upload invece...non riesco a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo ç_ç ieri sera poi sono entrati dei nuvoloni alla fine che mi han fatto fermare dopo 130 foto...però sono bastate comunque!

c'è un pp che non immaginate XD comunque dai...come primissima prova..........stasera provo a fare 5 esposizioni da 15 minuti sperando che alla fine non ci siano più rumori che stelle XD

content

secondo me fai prima così

http://doringega.com/blog/2009/12/stelle-giranti/

Startrails

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se mio nonno aveva tre ruote era una carriola :DD:ghghgh:

oppure come diceva il mio prof di italiano "se .... particella scarrupativa"

http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/BancaDati/Vocabolario_online/S/VIT_III_S_111717.xml ............ terribile fare la trduzione, non rende affatto il senso emozionale del termine :confused:

ma è chiaro :mad: cioè.. è sì vero che nel 90% dei casi l'attrezzatura è secondaria.. com'è vero che per certe cose serve necessariamente un certo tipo di macchina o un certo tipo di lente, ovvio. :ninja:

in effetti l'unico limite di quel video è che sì usa una cheap&crappy camera, però poi ci mette a contorno un po' troppo ambaradan.. ma dimostra perfettamente che è quello che fa la differenza: ovvero il come sai controllare la luce.. che non venga in mente che basti avere mezza dozzina di torce profoto per avere una buona luce :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti peggio di oly fa solo sony :mad:

e poi il tuo metro di paragone è la d50.

guarda che invece usare un iphone per far quelle foto fa capire tante cose, non è per niente ridicolo anzi... a tutti gli effetti è la dimostrazione che non è la macchina a determinare la qualità dell'immagine, per quel che riguarda quel genere di foto. nel senso, se hai delle buone luci e sai usarle, se hai TANTA luce che non ti serve dover usare 1600iso, eccetera eccetera.. :DD allora la macchina foto è secondaria.

l'altro giorno 8dany1 si diceva basito a sapere che io scatto con una 40D, un 50ino, 3 lenti zuiko OM adattate, un 17-40 prestato e una manciata di speedlight.. e ne ho fin d'avanzo, devo ammetterlo... la 40D penso che a breve andrà in pensione, ma non lo farei se non fosse scaduta la garanzia e se il pulsante di scatto non desse problemi [ogni tanto bisogna premerlo con una violenza inusuale perchè scatti... :( ] perchè per il resto soddisfa ancora in pieno le mie esigenze.. :mad:

Ma in quelle condizione avrebbe scattato bene anche casio da 59€.. a quello mi riferivo..

è come dire di uno che s'e preso una D90 con 18-105, una telecamera Sony (che non ricordo il modello) da quasi 3000 euri.. per andare in California e nello Utah.. ma con un piccolo problema.. lui veniva da una compattina.. e la reflex non l'ha mai spostata da "AUTO".. tant'è vero che le foto.. non sono nulla di che!! (per non parlare dei video... ) :ninja:

Comunque guarda che la Nikon D50.. era una signora macchina!! :scappo:

Oramai ti direi d'aspettare settembre... magari esce la nuova D90... magari.. bo... e magari le "vecchie" D90.. scendono di prezzo!! Magari!! :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito quell' "è come dire.." :confused: o non mi son spiegato abbastanza bene perchè non trovo per nulla ridicolo il video..

a settembre esce la nuova d90? e che me ne farei? :ninja:

se uscisse la 5D3 a settembre-ottobre, aspetterei senza problemi... un po' mi "secca" pensare di prendere ora una macchina vecchia di 2 anni.. già solo perchè potrebbero equipaggiarla del sistema AF tipo quello della 7D e del digicV... :DD

quando sarà ora, valuterò.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito quell' "è come dire.." :DD o non mi son spiegato abbastanza bene perchè non trovo per nulla ridicolo il video..

Che infondo non è mai stata la macchina a fare belle foto (o video) ma l'omino che c'è dietro... :confused:

a settembre esce la nuova d90? e che me ne farei?

Dici niente?? Ah ma te vuoi passare diretatmente a una D700 o cose del genere? :ninja:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Che infondo non è mai stata la macchina a fare belle foto (o video) ma l'omino che c'è dietro... :confused:

Dici niente?? Ah ma te vuoi passare diretatmente a una D700 o cose del genere? :mad:

ma è quello che sto dicendo da almeno 3 post, ed è quello che la stragrande maggioranza dei sedicenti fotografi non capisce. :DD

no io uso canon, è quello il fatto. :mad: nikon.. :ninja:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è quello che sto dicendo da almeno 3 post, ed è quello che la stragrande maggioranza dei sedicenti fotografi non capisce. :DD

no io uso canon, è quello il fatto. :mad: nikon.. :mad:

Ah.. vabè.. un altro cannonista... :ninja:

Comunque megli aspettare sempre il Photokina.... non si sa mai.. :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...