Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

visto che sono 2 pagine che si parla di luce, qualcuno gentilmente può rispondere ad una mia domanda tecnica fatta "nell'altro topic"?!

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

...veramente leggo una domanda su un flash, non una domanda sulla luce o sulla tecnica. :D

ad ogni modo se sapessi risponderti ti aiuterei. io ficcherei 4 stilo, ne terrei altrettante in tasca, e amen.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo se sapessi risponderti ti aiuterei. io ficcherei 4 stilo, ne terrei altrettante in tasca, e amen.

tanto se si brucia la macchina, son catsi miei, no?!? :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio. :D

ma se la preoccupazione è il voltaggio [dev'essermi sfuggito], c'è una tabella in giro per la rete.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ steno: ho letto solo ora l'edit del post riferito alla foto; se non ricordo male (dovrei rivedere il video), Joey diceva guardando il suo portfolio "in crescita", che aveva un sacco di foto di band e\o comunque maschi, gli serviva qualche ritratto femminile per completare un pelino il tutto.

Nel mentre scattava quessta foto, dice di voler provare i filtri ND per vedere se e quanto riesce a sfocare lo sfondo... un po' per variare dai canonici F11 o F16 quando è in esterni, dice.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

berserk a quale video ti riferisci?

http://www.joeyl.com/sessionswithjoeyl/ :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dicendolo sottovoce, credo di aver scattato la mia prima "buona" foto.

Se pensate che faccia cagare, stroncatemi, voglio imparare.

E' una vite in controluce, con un pò di flash di riempimento (ma ne ho fatte anche senza).

Quella che vi metto quà è il jpeg esportato dal RAW senza aver fatto alcuna modifica.

Vi prego di suggerirmene:

vitecontroluceflashriem.jpg

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, perché non hai fotografato l'alberello che si intravede in secondo piano? Pare bello ed il cielo prometteva bene…gliel'hai fatta una foto, vero? :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, perché non hai fotografato l'alberello che si intravede in secondo piano? Pare bello ed il cielo prometteva bene…gliel'hai fatta una foto, vero? :(

Sai Xero, ero partito per fotografare proprio quello.

Ma c'era il contadino nella vigna col trattorino e se avessi scavalcato per raggiungerlo, avrei potuto prendere una fucilata.

Vabbene rischiare, ma mica fotografo per il national Geographic :)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora le vedo...

accidenti Ste complimenti compo e soprattutto luce super

e che gli vuoi dire ad uno come ranzani. :iMac:

alla luce c'ero io :) stativo umano. forse ci son delle immagini di backstage che spero di poter mostrare, giusto perchè si capisca come ci si deve bardare per far ste cose :ciao: a un certo punto mi son pure ficcato nel lago per portare in braccio la modella fino al punto scelto, il fondo era uno schifo di cocci e tappi a corona, e lei non se la sentiva di andarci da sola... alle 8 del mattino con sì e no 10 gradi non è stato proprio fantastico :( però andava fatto... la cosa più pericolosa era però stare a piedi in acqua [con scarponi da montagna, chiaro] e con due batterie a tracolla, un parafulmine marchiato manfrotto con un 500W in punta... :ciao:

nada :DD

fai uno screenshot :DD

@ steno: ho letto solo ora l'edit del post riferito alla foto; se non ricordo male (dovrei rivedere il video), Joey diceva guardando il suo portfolio "in crescita", che aveva un sacco di foto di band e\o comunque maschi, gli serviva qualche ritratto femminile per completare un pelino il tutto.

Nel mentre scattava quessta foto, dice di voler provare i filtri ND per vedere se e quanto riesce a sfocare lo sfondo... un po' per variare dai canonici F11 o F16 quando è in esterni, dice.

sì sì ma lo capisco, solo non ne comprendo le necessità... e ti dico, il risultato finale a me non piace niente [a prescindere dalle mani tagliate], la luce non mi sembra sta gran figata [nè il bilanciamento flash-ambiente], lo sfocato non lo trovo per nulla gradevole né utile ai fini dell'immagine. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Xero, ero partito per fotografare proprio quello.

Ma c'era il contadino nella vigna col trattorino e se avessi scavalcato per raggiungerlo, avrei potuto prendere una fucilata.

Vabbene rischiare, ma mica fotografo per il national Geographic :ciao:

Ale

Ma io ci avrei provato ugualmente, male che vada ti domandano per chi fotografi, e lì o ti inventi che lo fai per una testata giornalistica oppure sei sincero e dici che lo fai per passione. Dopo averti guardato come se fossi matto per 5 secondi, metterà in moto e tornerà ad arare il campo :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi sono appena fatto un accrocchio per sparare sul soffitto il pop-up... :ciao:

e pare che funzioni pure bene...

facci vedere! :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto un pò di prove con il mio brand new 430 EX II e devo dire che ne sono molto soddistatto,

Lunedi mattina mi sa che vado a comprare al volo i cactus.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ci avrei provato ugualmente, male che vada ti domandano per chi fotografi, e lì o ti inventi che lo fai per una testata giornalistica oppure sei sincero e dici che lo fai per passione. Dopo averti guardato come se fossi matto per 5 secondi, metterà in moto e tornerà ad arare il campo :P

No Xè, è il mio vicino.

il posto in questione è dietro casa mia.

Conosco il personaggio. E' meglio aspettare che il cielo sia di nuovo belloccio e andare abusivo... :D

Ma insomma, alla fine, vi piace?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale,

dal basso della mia esperenza, a me il reticolato in primo piano mi disturba alquanto

Ciao TAF,

Boh, senti, il "reticolato" è la vite... quindi fondamentalmente, nonostante possa essere un errore, è il soggetto della foto :D.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

...spero piaccia

A me, da pazzi.

Forse un pò troppo vignettata.

Ma vabè,

Ci Stà.

Complimenti, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto perché ormai l'ho fatta, ma non mi convince per niente :oops: In sto periodo non mi viene una foto buona :(

4528435609_24d469aee9.jpg

non è male.... forse scade troppo a dx in basso... troppo freddo quell'angolo... ma in generale composizione e nitidezza ci stanno...

degustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

facci vedere! :rolleyes:

... poi farò una foto all'accrocchio in sè, ma non è altro che un foglietto bianco con stagnola attaccato alla parte frontale del pentaspecchio (dove c'è il logo), e piegata di 45°.

Il risultato è questo... (è proprio appena uscita dalla fotocamera, ancora tutto da fare...)

3ded1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...