Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

i miei giudizi sono assolutamente inaffidabili. :dance:

Per la prima volta mi trovi d' accordo con te :cry:

Scherzo eh, anzi passo per un saluto a tutti perchè ho poco tempo di stare sul forum :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Cazz steno se mi dici cosi ci penso un attimo ad andarci a sta mostra, volevo andarci domani...:ghghgh:

Ci son delle foto molto belle, ma anche io e Gabriele Smilingkorpse, quando la vedemmo assieme a Milano, fummo molto critici su alcune immagini davvero banali, per altro vincitrice compresa (quella in b/n del pulotto con la pisola spianata nella casa), perchè è si una bella immagine, ma in esposizione ce n'erano almeno una mezza dozzina di NETTAMENTE superiori, ed un'altra decina di assolutamente paragonabili :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son delle foto molto belle, ma anche io e Gabriele Smilingkorpse, quando la vedemmo assieme a Milano, fummo molto critici su alcune immagini davvero banali, per altro vincitrice compresa (quella in b/n del pulotto con la pisola spianata nella casa), perchè è si una bella immagine, ma in esposizione ce n'erano almeno una mezza dozzina di NETTAMENTE superiori, ed un'altra decina di assolutamente paragonabili :DD

M.

sì ecco il mio pensiero ora a freddo è più questo che non un "schifo totale" come ho detto prima... :DD

è che quando son stanco mi si disinserisce il filtro steno-restodelmondo. :ghghgh:

comunque visto che è un po' che latito con le mie foto fantasmagoricheccezziunaliverameeende:

4176563755_91b4ba2ff5.jpg4177322700_11141ebbb2.jpg

sarah moon con la rebaudengo [a dx nella foto a sx], peggie gugghenheim dei noantri [con grande affetto, s'intende]

un barman pieno di pathos:

4176562797_2d78a95a16.jpg

tra l'altro è comoderrima la CF da 8 gighi. gli amichi mia non potevano farmi regalo più gradito [ok sì un 35 1.4 L + 5DII sarebbe stato più gradito :ghghgh: ]!! :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì direi proprio che son tre col manico [oddio, la terza a sx nella seconda foto non ho idea di chi sia :DD ]. la moon [da non confondersi con sophie moon.. come ha fatto il mio collega per ben 3 volte rivolgendosi a lei ed al suo entourage :haha: :ghghgh: ]*è uno scricciolino, timida, tranquilla.. la prima foto è l'ultima che le ho fatto.. dopo 2 ore di flash continui, scatti rubati ed importuni.. :ghghgh: e nelle altre [delle ultime] han proprio l'aria di quelle che si son stancate di sti tre che ronzano con le loro macchinone.. :shock:

la rebaudengo è proprio quella della fondazione. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi giornata di grande fotografia vissuta. :shock:

stamattina ho fatto l'imbucato/reporter al vernissage della mostra di Sarah Moon sul Teatro Regio di torino, ovviamente al regio. :haha:

che donnina simpatica. :clap:

e poi sono andato a vedere la mostra sul world press photo.

posso essere cattivo? na cagata pazzesca. esposizione pessima nell'allestimento, un sacco di foto sciape, due-tre scatti veramente potenti, fine.

:DD al di là dei soggetti ripresi.

per quanto mi riguarda, praticamente tutto il resto potevano anche evitare di esporlo. :ghghgh:

non so se mi son fatto influenzare dalla stanchezza mia o dalla bruttezza dell'allestimento e dell'atmosfera tutt'altro che coinvolgente.. ma poi delle cose assurde :DD c'era il composit di un giapponese che ha fotografato un alberello su un fiume [pianta che per loro è un simbolo] in 6 diversi momenti dell'anno, in una maniera piatta e insipida, che la prima cosa che ho pensato è stata: ...ma rappresentare le stagioni in sto modo l'han già fatto TUTTI ed in maniere ben più coinvolgenti. che senso ha poi ripetere questo cliché?! :shock:

va beh.. alla faccia del fotogiornalismo... :ghghgh:

dai steno non esageriamo.

ci sono ottime foto e anche ottime idee.

Quella delle olimpiadi viste dalle tv in giro per pechino, o i ritratti dei pugili erano ottime idee.

ecco magari quella dell'albero no, siamo d'accordo!

Poi è normale che in una mostra non possano piacere tutte ma dire che a parte 2 foto le altre non valgono nulla mi pare esagerato!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma li leggete i miei post? :ghghgh:

ti do ragione, come davo ragione a db difatti mi son corretto, dire che fosse tutto uno schifo è un'esagerazione.

...le tv delle olimpiadi? mah, non son riuscito nemmeno a considerarla.. quelle dei pugili: carina l'idea, pessima realizzazione. proprio foto brutte! e non solo in quel caso.. per quanto mi riguarda resto dell'avviso che la stragrande maggioranza delle foto non incontrano "i miei gusti". che poi io abbia dei gusti di cacca ne possiamo discutere. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di backstage del nostro ultimo (e in realtà anche primo :ghghgh: ) videoclip con la 5D Mk II, ovviamente girato in green back giusto per partire con qualcosa di semplice :ghghgh:

Poi quando la regista e l'uomo della post lo hanno montato e postprodotto ve lo faccio vedere :ghghgh:

Better seen of Flickr :ghghgh:

4178015506_c3ca3c046d.jpg4177255815_007dd3a7b9.jpg

4178016164_05b4e23180.jpg4177255311_5beeba8b81.jpg

4178015618_00717d707a.jpg4177255511_8213463c9d.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche la troupe merita qualche fotarella sparsa :ghghgh:

4178053770_973d66ccdc.jpg4177293799_fb4252c761.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, p.s. giusto perchè io parlo sempre e solo di corpi ed ottiche :ghghgh: tutti gli scatti con lo sfocato, e i due ritratti, sono fatti col famoso Nikkor 50 f1.2 (che ho venduto al nostro operatore di macchina qualche mese fa perchè se n'era innamorato e lo usa molto più di me), la pasta dello sfocato come potete vedere è pazzesca :ciao: e nonostante l'età e la messa a fuoco manuale difficilissima con un'ottica a pdc così stretta, bisogna constatare che già a f2 - che era il mio diaframma di scatto - è una lama...altro che 50 f1.4 Canon o Sigma :ghghgh:

Cioè vabbè la pasta del 150HC su Hasselblad H3D è molto meglio :ghghgh: ma anche il Nikkorino ha le carte in regola per dire la sua :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, p.s. giusto perchè io parlo sempre e solo di corpi ed ottiche :ghghgh: tutti gli scatti con lo sfocato, e i due ritratti, sono fatti col famoso Nikkor 50 f1.2 (che ho venduto al nostro operatore di macchina qualche mese fa perchè se n'era innamorato e lo usa molto più di me), la pasta dello sfocato come potete vedere è pazzesca :DD e nonostante l'età e la messa a fuoco manuale difficilissima con un'ottica a pdc così stretta, bisogna constatare che già a f2 - che era il mio diaframma di scatto - è una lama...altro che 50 f1.4 Canon o Sigma :ghghgh:

Cioè vabbè la pasta del 150HC su Hasselblad H3D è molto meglio :ciao: ma anche il Nikkorino ha le carte in regola per dire la sua :ghghgh:

M.

Insomma Marco, quand'è che passi al lato oscuro? :ghghgh:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma Marco, quand'è che passi al lato oscuro? :ghghgh:

Guarda, settimana scorsa ho lavorato con una D3 e mi son trovato molto bene :ghghgh:

Stavo pensando ad una D700...però dovrebbe avere il doppio dei mpx, fare video in FullHD e costare comuqnue lo stesso....eeehh ma una fotocamera così mica esiste :DD

Eh?! Davvero Canon ne produce una cosi?! :ghghgh::ghghgh::DD:ciao::DD

No cmqe a parte gli scherzi, stò seriamente valutando la 5D Mk II per la questione dei video, l'unica cosa che mi trattiene è che fotograficamente "è troppo"...nel senso, non mi reputo all'altezza di sftuttare tutte le cose in più che la 5D Mk II da dal lato foto, non riesco a non vederla come un mero capriccio di avere l'ultimo modello figo, e la cosa mi da assai fastidio, la mia vecchia 5D ha ancora molto da dire, e sono ben lungi dal riuscire a sfruttarla a pieno, quindi prendermi un corpo che costa il doppio non mi va a genio....però mi intriga appunto la modalità video, se ci fosse una FF che riprende in FullHD e avesse anche solo i 12/13mpx della mia 5D la prenderei subito...ma aimè D700, Sony Alpha 850 e compagnia bella i video non li fanno, la D3S li fa ma solo a 720p, e cmqe costa uno sproposito...le altre che girano a 1080p sono solo Aps o addirittura compattine...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@ deep: mi piace la terza col green e il secondo ritratto è molto simpatico, non si nota nemmeno la composizione, ecc... è proprio così, esprime "simpatia" per la persona ritratta. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per curiosità : il 50ino nikkor f/1.2 a quanto si trova usato?

Sui 350 euro :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep ma come funziona quando si usa il green screen?

I riflessi verdognoli che si vengono a formare ad esempio sui piatti della batteria come vengono trattati?

Edit: trattati nel senso quando si passa alla fusione con uno sfondo..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep ma come funziona quando si usa il green screen?

I riflessi verdognoli che si vengono a formare ad esempio sui piatti della batteria come vengono trattati?

Edit: trattati nel senso quando si passa alla fusione con uno sfondo..

E' tutto un lavoro di maschere e filtri con programmi di post produzione (After Effects e similari), ma come tecnicamente si faccia non lo so, non è materia mia, dovresti parlarne con chi è esperto di post, io in queste situazioni mi occupo della parte di luci, ripresa e aiuto regia, della post a questo livello col green ne so davvero poco.

Cmqe lo sfondo sarà un tramonto bello rosso, con parecchie nuvole, e ci sarà l'animazione 2D di un liquido scuro che salirà e scenderà di livello durante le diverse fasi del clip.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

capito.. in sostanza il grosso lo farà in automatico per il resto si lavora ancora con le maschere come sulle fotografie..era questo che volevo capire.. :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

e si divertiranno in post con quello sfondo così ben omogeneo :ciao:

begli scatti, son curioso di vedere il video, le cose cui lavori tu di solito son poi molto interessanti. ^_^

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, settimana scorsa ho lavorato con una D3 e mi son trovato molto bene :ciao:

e molti dicono che la D3s sia di un altro pianeta... in assoluto la migliore full frame digitale sul mercato sotto ogni punto di vista. Tranne il prezzo ^_^

però il parco ottiche canon secondo me è nettamente migliore, specialmente i prime luminosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e molti dicono che la D3s sia di un altro pianeta... in assoluto la migliore full frame digitale sul mercato sotto ogni punto di vista. Tranne il prezzo :ciao:

però il parco ottiche canon secondo me è nettamente migliore, specialmente i prime luminosi ^_^

Eh infatti in questo i Nikonisti dovrebbero essere furenti, ottiche come il già citato 50 f1.2 o il 35 f1.4 sono si economiche (meno di 400 euro) ma sono solo manual focus e si trovano solo sul mercato dell'usato...Canon ha prezzi tripli, però sono tutte ottiche autofocus, elettroniche e che trovi in ogni negozio o store ebay serio nel giro di 48 ore...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

la d3x semmai... la d3s ha la metà dei pixel... :ciao:

e poi la funzione video.. ^_^ come faceva notare eltorres, probabilmente è qualcosa che andrebbe destinato solo all'aps-c, essendo che un frame in formato cinematografico 35mm ha poi grossomodo le dimensioni di un sensore aps.. :D

sarebbe interessante sapere sotto quali punti di vista la reputano la migliore reflex sul mercato. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione video.. :ciao: come faceva notare eltorres, probabilmente è qualcosa che andrebbe destinato solo all'aps-c

Non son d'accordo, così ti mangi via il 40% della piacevolezza dello sfocato, rispetto ad un sensore FF...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non sei d'accordo, ed anch'io sarei di quell'avviso. ma ci sarà un motivo se il fotogramma cinematografico ha certe dimensioni? e perchè farlo più grande dunque? ché edison s'era sbagliato!? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di male nel farlo più grande ma non c'è nulla di male nel contrario...

Il chroma key comunque è una funzione automatica che va ad eliminare un determinato colore (blu per la pellicola, verde per il digitale) in base a delle informazioni di tipo cromatico se è fatto correttamente non serve scontornare a mano quindi.

come ad esempio in questo caso

http://www.youtube.com/watch?v=ne4JXT5ES9c

:-)))))))))

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti in questo i Nikonisti dovrebbero essere furenti, ottiche come il già citato 50 f1.2 o il 35 f1.4 sono si economiche (meno di 400 euro) ma sono solo manual focus e si trovano solo sul mercato dell'usato...Canon ha prezzi tripli, però sono tutte ottiche autofocus, elettroniche e che trovi in ogni negozio o store ebay serio nel giro di 48 ore...

M.

È vero, ma d'altra parte ci sono ottiche come il 14-24 Nikon che i Canonisti vorrebbero :haha:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...